| Lunar Gemini | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
FedeX Add-on Developer
Numero di messaggi : 820 Età : 28 Località : Montecarlo (Lucca) Data d'iscrizione : 27.03.10
| Titolo: Lunar Gemini Mer 2 Feb 2011 - 18:41 | |
| Apro questa discussione per "annunciare" l'inizio del mio progetto Lunar Gemini! Ho già iniziato, e quasi completato, la navicella! E ho già fatto anche il VC (molto semplice). Il prossimo passo sarà il vettore (Era previsto un Saturno C-5, ma mi pare un po' troppo potente.. controllerò) e "attaccare" il Lunar Lander alla Gemini, dato che era prevista l'ascesa diretta! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Lunar Gemini Mer 2 Feb 2011 - 18:48 | |
| bella la Gemini, molto realistica! Coma hai fatto a fare gli incavi dei parabezza subito davanti ai piloti? Io non ci riesco...
Comunque il vettore per la lunar gemini non era mica il Saturn C-3? | |
|
| |
FedeX Add-on Developer
Numero di messaggi : 820 Età : 28 Località : Montecarlo (Lucca) Data d'iscrizione : 27.03.10
| Titolo: Re: Lunar Gemini Mer 2 Feb 2011 - 18:54 | |
| - Andrew ha scritto:
- bella la Gemini, molto realistica!
Coma hai fatto a fare gli incavi dei parabezza subito davanti ai piloti? Io non ci riesco...
Comunque il vettore per la lunar gemini non era mica il Saturn C-3? Grazie! Pre gli incavi, ci ho lavorato un bel po': ho tagliato le faccie in alcuni punti, dove mi sembrava che fossero incurvate, e poi le ho incurvate. È la parte più complicata, ci ho perso circa tre quarti d'ora! Per il vettore non lo so, su Astronautix c'è scritto che era il Saturno C-5... boh | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Lunar Gemini Mer 2 Feb 2011 - 19:25 | |
| penso che ci fossero diverse ipotesi di missione. Qui si parla di Saturn C-3
http://www.astronautix.com/articles/bygemoon.htm
da altre parti invece si parlava di missioni circumlunari usando il Saturn I. | |
|
| |
FedeX Add-on Developer
| Titolo: Re: Lunar Gemini Mer 2 Feb 2011 - 21:50 | |
| In ogni caso, ho appena realizzato che per la lunar gemini, i due moduli "attaccati" alla capsula si univano, il diametro finale aumentava e si aggiungevano altri due moduli: uno per la LOI e PDI, e l'altro per toccare (con le zampe).
Ultima modifica di FedeX il Mer 2 Feb 2011 - 21:51 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Lunar Gemini Mer 2 Feb 2011 - 21:50 | |
| BELLOBELLO Bravo Gemini! Il Saturn C 3 era effettivamente il vettore scelto per la Lunar Gemini! | |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| |
| |
FedeX Add-on Developer
| Titolo: Re: Lunar Gemini Gio 3 Feb 2011 - 15:25 | |
| Aggiornamenti! Ecco il Landing Module, utilizzato per l' atterraggio E il Retro Module, utilizzato per la LOI e (credo) la DOI, se era prevista. Ora sto lavorando a qualche piccolo dettaglio e agli RCS sul modulo di servizio, più imprevisti (se si presenteranno), quindi penserò al vettore! | |
|
| |
orbeklit Autore Tutorial
Numero di messaggi : 401 Località : italia Data d'iscrizione : 30.12.10
| Titolo: Re: Lunar Gemini Gio 3 Feb 2011 - 18:04 | |
| - FedeX ha scritto:
- Andrew ha scritto:
- bella la Gemini, molto realistica!
Coma hai fatto a fare gli incavi dei parabezza subito davanti ai piloti? Io non ci riesco...
Comunque il vettore per la lunar gemini non era mica il Saturn C-3? Grazie! Pre gli incavi, ci ho lavorato un bel po': ho tagliato le faccie in alcuni punti, dove mi sembrava che fossero incurvate, e poi le ho incurvate. È la parte più complicata, ci ho perso circa tre quarti d'ora! Per il vettore non lo so, su Astronautix c'è scritto che era il Saturno C-5... boh FedeX, non ho capito se usi 3DS Max, ma se è così, si può usare la sottrazione booleana di solidi, a colpo d' occhio (nel particolare 2 coni o tronco-coni piazzati davanti agli oblò)... | |
|
| |
FedeX Add-on Developer
| Titolo: Re: Lunar Gemini Gio 3 Feb 2011 - 18:07 | |
| Io uso anim8or Ma proverò 3ds max! | |
|
| |
orbeklit Autore Tutorial
Numero di messaggi : 401 Località : italia Data d'iscrizione : 30.12.10
| Titolo: Re: Lunar Gemini Gio 3 Feb 2011 - 18:54 | |
| Dal momento che imparare un intero nuovo programma richiede tempo (per 3DS Max non ne parliamo... ), ti conviene usare Anim8or, che a quanto pare sai utilizzare alla perfezione. Personalmente non lo conosco, ma c'è un suo plug-in per fare le operazioni booleane: http://www.biederman.net/leslie/terranim8or/Booleans.zip e qui l' articolo: http://www.anim8or.com/ubb/Forum1/HTML/015512.html Spero ti possa servire! | |
|
| |
FedeX Add-on Developer
| Titolo: Re: Lunar Gemini Gio 3 Feb 2011 - 19:04 | |
| Grazie! | |
|
| |
FedeX Add-on Developer
| Titolo: Re: Lunar Gemini Gio 3 Feb 2011 - 20:17 | |
| Aggiornamento (oggi ero proprio libero, e mi sono anche divertito a creare ) Partendo da una mesh dell'agena che avevo già (per la porta docking, un po' complicata) ho creato il centaur con porta docking, ricordando che il TLI veniva eseguito con quello!(È stato abbastanza lungo ) E "un attacco" di prova! | |
|
| |
FedeX Add-on Developer
| Titolo: Re: Lunar Gemini Ven 4 Feb 2011 - 21:17 | |
| Ho fatto anche il Saturn C-3! E ho notato (fortunatamente) che la gemini ci stà perfettamente! Devo solamente trovare il modo di metterci anche il Centaur (se deve essere usato). L' S-IV utilizza sei motori RL-10, mi sono arrangiato con degli ugelli di F-1 (senza la "cintura" attorno) rimpiccioliti, dato che non so come fossero fatti gli RL-10. | |
|
| |
FedeX Add-on Developer
| Titolo: Re: Lunar Gemini Sab 5 Feb 2011 - 10:14 | |
| Se volete, vi posso postare gli screen dei singoli stadi! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Lunar Gemini Sab 5 Feb 2011 - 10:50 | |
| - FedeX ha scritto:
- Ho fatto anche il Saturn C-3! E ho notato (fortunatamente) che la gemini ci stà perfettamente! Devo solamente trovare il modo di metterci anche il Centaur (se deve essere usato).
L' S-IV utilizza sei motori RL-10, mi sono arrangiato con degli ugelli di F-1 (senza la "cintura" attorno) rimpiccioliti, dato che non so come fossero fatti gli RL-10. Gli RL-10 sono esattamente gli stessi motori del Centaur! Quindi direi che in via provvisoria puoi usare gli stessi... se vuoi una versione più dettagliata, Vittorio aveva realizzato per il Jarvis i motori RL-10-B-2... sono molto diversi ma se li scali alla dimensione giusta possono comunque fare al caso tuo. | |
|
| |
FedeX Add-on Developer
| Titolo: Re: Lunar Gemini Sab 5 Feb 2011 - 10:54 | |
| - Andrew ha scritto:
- FedeX ha scritto:
- Ho fatto anche il Saturn C-3! E ho notato (fortunatamente) che la gemini ci stà perfettamente! Devo solamente trovare il modo di metterci anche il Centaur (se deve essere usato).
L' S-IV utilizza sei motori RL-10, mi sono arrangiato con degli ugelli di F-1 (senza la "cintura" attorno) rimpiccioliti, dato che non so come fossero fatti gli RL-10. Gli RL-10 sono esattamente gli stessi motori del Centaur! Quindi direi che in via provvisoria puoi usare gli stessi... se vuoi una versione più dettagliata, Vittorio aveva realizzato per il Jarvis i motori RL-10-B-2... sono molto diversi ma se li scali alla dimensione giusta possono comunque fare al caso tuo. Non sapevo fossero RL-10 quelli del Centaur. Ok, uso quelli come via provvisoria! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Lunar Gemini Sab 5 Feb 2011 - 12:05 | |
| a proposito di Centaur: il tuo modello è identico a quello di Velcro Rockets! Mica ti sei fatto prestare la mesh da Sputnik? In caso contrario, l'hai riprodotta molto fedelmente. | |
|
| |
FedeX Add-on Developer
| Titolo: Re: Lunar Gemini Sab 5 Feb 2011 - 12:38 | |
| - Andrew ha scritto:
- a proposito di Centaur: il tuo modello è identico a quello di Velcro Rockets! Mica ti sei fatto prestare la mesh da Sputnik? In caso contrario, l'hai riprodotta molto fedelmente.
Ho cercato di copiare proprio quello, perchè è fatto troppo bene!! Comunque devo vedere se poi verrà usato, perchè credo che nell'ultimo stadio ci rimanga abbstanza carburante per la TLI. | |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Lunar Gemini Sab 5 Feb 2011 - 12:56 | |
| Bravo Federico, bravo! | |
|
| |
FedeX Add-on Developer
| |
| |
FedeX Add-on Developer
| Titolo: Re: Lunar Gemini Mer 9 Feb 2011 - 17:18 | |
| Dopo pochi tentativi (ormai ho imparato a fare un po' tutto ) ho assemblato il SaturnC3, e i vari moduli. In questi giorni cerco di perfezionare (textures, mesh, config e RCS) il tutto e poi vi darò una beta per dirmi come funziona! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lunar Gemini | |
| |
|
| |
| Lunar Gemini | |
|