- jcondor74 ha scritto:
- ...così ho fatto per Heart ma non vedo differenze, sto sbagliando??
Quale pacchetto hai scaricato della Terra?
Diciamo che la tua installazione di Orbiter sta in
C:\giochi\Orbiter.
Gli add-on vanno semplicemente scompattati in quella cartella, stando solo attenti di dire al proprio programma di decompressione di "preservare la struttura delle cartelle", o un'opzione simile.
Io in genere prima decomprimo il contenuto dello zip scaricato in una cartella vuota (creata ad-hoc) per controllare che la struttura sia quella giusta, poi taglio e incollo tutto il contenuto nella mia cartella di Orbiter.
L'errore più comune è che l'add-on contenga un file readme.txt nella sua cartella principale, e decomprimendolo senza prima controllare andresti a sovrascrivere il readme "ufficiale", quello che inizia con
Orbiter 2010 Readme
===================In questo caso io rinomino il readme dell'add-on.
Ne avevamo parlato qua
http://orbiter-forum.com/showthread.php?t=19136
Ci sono poche eccezioni, tipo OrbiterSound che non è un file zip vero e proprio, ma un exe che ti chiede il percorso del tuo Orbiter, ma tanto alla fine è sempre la stessa cosa.
Se hai scaricato, diciamo, delle texture per un pianeta, il file zip conterrà solo la cartella ("Textures", o "Textures2") con i file di quel pianeta, quindi copiando questa cartella dentro Orbiter verranno aggiunti i file giusti al posto giusto.
Se hai scaricato un MFD, dovrai poi in genere attivarlo da "Modules", così come OrbiterSound, altre cose invece già le avrai disponibili, come i pianeti ad alta risoluzione, o le navi, per esempio la flotta XR, che avrà creato le sue cartelle di scenari dedicati...
Insomma è tutto molto semplice.