Numero di messaggi : 7181 Età : 40 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
Titolo: Re: COTS - 1 Test capsula Dragon prevista per il 7 dicembre Mer 8 Dic 2010 - 20:32
Missione completata! Tutto secondo i piani! Tra poco ci sarà una conferenza stampa (21.30 in Italia) e ulteriori delucidazioni sulla missione! Appuntamento al prossimo aprile per un test di avvicinamento alla ISS!
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 40 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
Titolo: Re: COTS - 1 Test capsula Dragon prevista per il 7 dicembre Gio 9 Dic 2010 - 8:04
Lancio:
Ammarqaggio Dragon:
Conferenza stampa:
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6063 Età : 46 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
Titolo: Re: COTS - 1 Test capsula Dragon prevista per il 7 dicembre Ven 10 Dic 2010 - 18:53
grande e storico successo! la NASA adesso deve rimboccarsi le maniche! Voglio vedere anche Orion volare!
FedeX Add-on Developer
Numero di messaggi : 820 Età : 27 Località : Montecarlo (Lucca) Data d'iscrizione : 27.03.10
Titolo: Re: COTS - 1 Test capsula Dragon prevista per il 7 dicembre Ven 10 Dic 2010 - 18:59
Andrew ha scritto:
grande e storico successo! la NASA adesso deve rimboccarsi le maniche! Voglio vedere anche Orion volare!
Si! E spero anche che non sia una copia esatta dell' Apollo!
ptower Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 121 Località : piemonte Data d'iscrizione : 29.09.10
Titolo: Re: COTS - 1 Test capsula Dragon prevista per il 7 dicembre Dom 12 Dic 2010 - 21:50
Bhe io curiosavo qua e la e mi sembra l'Orion sia diverso dall'Apollo almeno per quanto riguarda le manovre....ad esempio il modulo lunare( che in verità si chiama diversamente)...viene attraccato nell'orbita terrestre....oppure che non venga usato un solo razzo ma due......almeno per quanto ne so
FedeX Add-on Developer
Numero di messaggi : 820 Età : 27 Località : Montecarlo (Lucca) Data d'iscrizione : 27.03.10
Titolo: Re: COTS - 1 Test capsula Dragon prevista per il 7 dicembre Dom 12 Dic 2010 - 22:20
ptower ha scritto:
Bhe io curiosavo qua e la e mi sembra l'Orion sia diverso dall'Apollo almeno per quanto riguarda le manovre....ad esempio il modulo lunare( che in verità si chiama diversamente)...viene attraccato nell'orbita terrestre....oppure che non venga usato un solo razzo ma due......almeno per quanto ne so
Questo lo so, ma io stavo parlando di forma e modi di pilotaggio: quanto persone conterrà? Può andare senza persone a bordo, in "automatico"? Autonomia? Queste cose qui
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4742 Età : 59 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
Titolo: Re: COTS - 1 Test capsula Dragon prevista per il 7 dicembre Lun 13 Dic 2010 - 1:17
Puoi vedere le caratteristiche sul post che ho scritto su Tuttovola.
Numero di messaggi : 6063 Età : 46 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
Titolo: Re: COTS - 1 Test capsula Dragon prevista per il 7 dicembre Lun 13 Dic 2010 - 1:43
ptower ha scritto:
Tutto quello che hai visto (modulo lunare, razzi) non verrà realizzato. Il progetto Constellation è stato cancellato e l'unica navicella che verrà realizzata sarà appunto Orion, che però sarà lanciata da vettori diversi (un nuovo lanciatore derivato dallo Shuttle per le missioni oltre l'orbita terrestre, e il Delta IV Heavy per le missioni in LEO). Anche i profili di missione lunare saranno quindi probabilmente diversi da quelli che sono stati resi pubblici finora.
Andrew Add-on Developer
Titolo: Re: COTS - 1 Test capsula Dragon prevista per il 7 dicembre Lun 13 Dic 2010 - 1:44
FedeX ha scritto:
Questo lo so, ma io stavo parlando di forma e modi di pilotaggio: quanto persone conterrà? Può andare senza persone a bordo, in "automatico"? Autonomia? Queste cose qui
Mi pare che orion sia per 6 persone (4 per le missioni lunari) con un'autonomia di missione fino a 6 mesi. La forma è simile all'Apollo ma logicamente, all'interno, sarà mooolto diversa e più avanzata (del resto son passati tantissimi anni!), con più del doppio di spazio abitabile e tecnologie derivate da quelle più recenti usate sullo Shuttle.
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: COTS - 1 Test capsula Dragon prevista per il 7 dicembre
COTS - 1 Test capsula Dragon prevista per il 7 dicembre