| Tutorial per inserimento in orbita lunare | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Tutorial per inserimento in orbita lunare Mer 28 Lug 2010 - 10:42 | |
| Ciao raga! Ho tradotto la guida al Transfer MFD di Virtual Spaceflight, quello per arrivare in un'orbita lunare... Vi pare esatto così? L'unica cosa che non ho saputo tradurre (in un'ottica spaziale) è quell'"eject", che è rimasto tale...
http://www.tuttovola.org/index.php?action=downloads;sa=view;down=917
Ultima modifica di Ripley il Ven 4 Ott 2013 - 11:48 - modificato 2 volte. | |
|
| |
Atlantis Admin
Numero di messaggi : 496 Età : 37 Località : Los Angeles Data d'iscrizione : 04.12.08
| Titolo: Re: Tutorial per inserimento in orbita lunare Mer 28 Lug 2010 - 10:52 | |
| Grazie ripley, hai fatto bene. Appena posso l'upperò sulla sezione tutorial e ovviamente ti renderò credito. Allora per Eject, non ti piace la parola eiezione oppure uscita forse? | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Tutorial per inserimento in orbita lunare Mer 28 Lug 2010 - 12:30 | |
| Grazie, grazie! Si, ok, è che sono troppo legato agli aerei, ed eiezione mi fà solo pensare al pilota che si eietta col seggiolino... Se si usa anche in ambito spaziale ok...non lo sapevo.
Correzioni effettuate e link aggiornato.
Psssst...sono arrivato sulla Luna!!! Che emozione!! | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Tutorial per inserimento in orbita lunare Mer 28 Lug 2010 - 23:34 | |
| Grazie Ripley! C'è un gran bisogno di tutorial in italiano! | |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Tutorial per inserimento in orbita lunare Gio 29 Lug 2010 - 7:36 | |
| Scaricato! | |
|
| |
Atlantis Admin
Numero di messaggi : 496 Età : 37 Località : Los Angeles Data d'iscrizione : 04.12.08
| Titolo: Re: Tutorial per inserimento in orbita lunare Gio 29 Lug 2010 - 11:29 | |
| Come avevo promesso, il tutorial è stato pubblicato nella sezione apposita. Molte grazie per il tuo tempo e aiuto. Un'altra cosina, sei ufficialmente diventato un contributore del forum e perciò ti si conferisce il rango di autore tutorial. Complimenti! | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Tutorial per inserimento in orbita lunare Gio 29 Lug 2010 - 12:35 | |
| Wow!! Grazie, che onore!! Se sapessi quanto poco ci capisco di Orbiter.... | |
|
| |
Psyko046 Turista Spaziale
Numero di messaggi : 27 Località : Catania Data d'iscrizione : 31.07.10
| Titolo: Re: Tutorial per inserimento in orbita lunare Lun 2 Ago 2010 - 0:42 | |
| dopo aver imparato a restare in orbita attorno alla terra , adesso mi dedico, grazie al tuo tutorial tradotto, a fare un bel giretto attorno alla luna!!!! | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Tutorial per inserimento in orbita lunare Ven 6 Ago 2010 - 17:23 | |
| Sto traducendo la pagina di Orbiterwiki, sempre relativa al Transfer MFD, con le istruzioni per andare da una LEO alla Luna...stasera la uppo.
Mi togliete nel frattempo un dubbio ?
Già avevo chiesto su tuttovola, ma mi piacerebbe sapere la vostra.
Come ho detto qui: http://www.tuttovola.org/index.php?topic=4177.msg29934#msg29934
"Qualcuno mi può spiegare perchè, avvicinandomi alla Luna, gli indicatori prograde e retrograde non corrispondono all'effettiva direzione prua/poppa della nave? Cioè, clicco prograde e la nave non si orienta con l'indicatore, ma la prua punta altrove..."
Ultima modifica di Ripley il Ven 4 Ott 2013 - 12:11 - modificato 2 volte. | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Tutorial per inserimento in orbita lunare Ven 6 Ago 2010 - 17:37 | |
| Dipende dall'oggetto di riferimento dell'Orbit Mfd che ti visualizza sull'HUD.. quando ti allontani da Terra Orbiter setta automaicamente come corpo di riferimento il Sole.. devi assicurarti che sull'Orbit MFD ci sia come reference Earth e poi premi HUD sempre sul display dell'MFD.. dovrebbe andarti tutto a posto! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Tutorial per inserimento in orbita lunare | |
| |
|
| |
| Tutorial per inserimento in orbita lunare | |
|