| ciao | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Smartossio Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 80 Età : 54 Località : civitavecchia Data d'iscrizione : 22.06.10
| Titolo: Re: ciao Mer 30 Giu 2010 - 15:28 | |
| ok proverò... cmq mi manca poco per l'aggancio alla iss col dgiv , infatti metto il gioco in pause e faccio uno step alla volta col tutorial sempre aperto... | |
|
| |
Goth Autore Tutorial
Numero di messaggi : 375 Località : - Data d'iscrizione : 11.01.09
| Titolo: Re: ciao Mer 30 Giu 2010 - 15:53 | |
| Come ti dice Edward comunque devi attraccare alla ISS facendo piccoli spostamenti sugli assi, con i linear thruster appunto. Si attivano premendo "/" sulla tastiera oppure selezionando in alto a sinistra sullo schermo i motori (OFF, ROT, LIN). LIN sta per linear thrusters. | |
|
| |
Numero di messaggi : 80 Età : 54 Località : civitavecchia Data d'iscrizione : 22.06.10
| Titolo: Re: ciao Gio 1 Lug 2010 - 16:18 | |
| Grazie ai vostri aiuti e ai tutorial riesco ad avvicinarmi molto bene al docking.. la cosa ora che mi rimane da capire è come entrare nel canale di aggancio.. avete suggerimenti...? complimenti a chi a fatto il tutorial del docking perchè è molto chiaro e spiega benissimo le farie fasi di avvicinamento...!!! | |
|
| |
Goth Autore Tutorial
| Titolo: Re: ciao Gio 1 Lug 2010 - 16:48 | |
| Sempre con i Linear Thrusters. | |
|
| |
| Titolo: Re: ciao Sab 3 Lug 2010 - 7:44 | |
| AGGANCIO RIUSCITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...... ORA DEVO STUDIARE IL RIENTRO... MA NON SO SE CE LA FARO'..... | |
|
| |
| Titolo: Re: ciao Sab 3 Lug 2010 - 9:50 | |
| una domanda tecnica.. forse due.... per abbassare la quota di volo vale il principio di quella per alzare.. cioè sul apogeo pro grade motore.. perciò per abbassare il contrario retro grade motore.. poi per stabilizzare motore di nuovo a prograde sul apogeo per far tornare l'obita ellittica no? la seconda.. non riesco a trovare il programma per l'auto pilota per il rientro... quale è? | |
|
| |
Goth Autore Tutorial
| Titolo: Re: ciao Sab 3 Lug 2010 - 14:21 | |
| - Smartossio ha scritto:
- perciò per abbassare il contrario retro grade
motore.. Sì. - Smartossio ha scritto:
- poi per stabilizzare motore di nuovo a prograde sul apogeo per
far tornare l'obita ellittica no? No, il motore lo accendi sul perigeo, sempre in retrograde, per far abbassare il punto opposto, cioè l'apogeo. Vediti bene gli schemini sui tutorial, è molto più semplice che spiegare a parole. - Smartossio ha scritto:
- la seconda.. non riesco a trovare il programma per l'auto pilota per
il rientro... quale è? Se usi il DeltaGliderIV, leggi il manuale: ci sono i codici per tutte le varie modalità di autopilota. Per il rientro il più classico è PRO105SPEC40. Se usi il DeltaGlider di default, non c'è alcun autopilota. Comunque fai le tue domande qua: https://orbiteritalia.forumotion.com/forum-principianti-f3/ | |
|
| |
| Titolo: Re: ciao Sab 3 Lug 2010 - 15:09 | |
| perchè non riesco a trovare come si attivano gli aerobrake mdf?.. sulla mia mappa dove scivo cape canaveral non mi appare la scritta rossa in alto come nel tutorial.. dove sbaglio? | |
|
| |
Goth Autore Tutorial
| Titolo: Re: ciao Sab 3 Lug 2010 - 16:02 | |
| Il nome della base deve essere scritto in minuscolo, mi pare. Prova così. | |
|
| |
| Titolo: Re: ciao Dom 4 Lug 2010 - 8:08 | |
| no non credo dipenda da quello .. cmq il tutorial per il rientro non è iil massimo delle spiegazioni...... quello per il docking è perfetto ma il rientro andrebbe rifatto.... | |
|
| |
Goth Autore Tutorial
| Titolo: Re: ciao Dom 4 Lug 2010 - 14:01 | |
| Ho fatto il possibile, e c'è chi l'ha trovato utile. Il rientro non è una manovra semplice, non puoi aspettarti che io ti dica premi questo tasto e poi questo ed è tutto risolto. Bisogna capire piano piano le meccaniche, come funziona tutto quanto. Se hai qualche domanda specifica chiedi, dire che un tutorial fa schifo non è il massimo dell'utilità: spiega cosa non ti è chiaro, eccetera. Il forum serve proprio per approfondire quello che è scritto nei tutorial. | |
|
| |
| Titolo: Re: ciao Dom 4 Lug 2010 - 23:12 | |
| scusami ma non ho detto che faccia schifo.. non travisare le parole.. ho solo detto che il tutorial del docking è perfetto anche perchè spiega molto bene le dinamiche anche fisiche della navicella.. quello del rientro un pò meno e mi trovo in difficoltà soprattutto perchè non riesco ad attivare l'airbrake mdf.. tutto qui.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ciao | |
| |
|
| |
| ciao | |
|