Nell'Orbiter Launchpad, ovvero la prima cosa che appare quando avvii Orbiter, vai sulla scheda "Video". Vedrai che a sinistra c'è scritto "Full screen", a destra "Window". Seleziona "Window", spunta la casella "Force 4:3 aspect ratio", e scegli la dimensione della finestra. Width a 1024 può andare bene; oppure metti 1280, a seconda della risoluzione del tuo desktop. A questo punto potrai avviare Orbiter in modalità finestra. Questo ti permetterà di cambiare velocemente finestra senza interrompere la simulazione.
Se non sei pratico di Windows, ti faccio notare che c'è una comodissima combinazione di tasti, ovvero ALT+TAB [tab è il tasto sopra il caps lock, per scrivere in maiuscolo], che ti permette di passare velocemente da una finestra all'altra. In questo modo sarà facile leggere il tutorial e subito mettere in pratica ciò che hai letto.
Se non ti è sufficiente e vuoi avere il tutorial sempre sott'occhio, allora ti conviene impostare una dimensione della finestra più bassa, come 640x480, così da una parte del desktop posizionerai il tutorial in finestra ridotta, e dall'altra avrai Orbiter.