| Autopilota | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
rodstar Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 50 Località : Savona Data d'iscrizione : 07.06.09
| Titolo: Autopilota Lun 26 Ott 2009 - 18:41 | |
| Per cortesia, vorrei sapere che tasto premere per attivare l'autopilota nel Delta-Gilder. Vi ringrazio ciao | |
|
| |
Blue Marble Turista Spaziale
Numero di messaggi : 43 Età : 37 Località : Toscana Data d'iscrizione : 08.10.09
| Titolo: Re: Autopilota Lun 26 Ott 2009 - 19:12 | |
| Ciao, per quanto ne so io il deltaglider ha funzioni di autopilot ma molto specifiche, cioe', manovre pre-impostate per certi tipi di movimento ad esempio posizionarsi (prograde/retrograde) cambiare piano orbitale (normal orbit +/-) o altre come nel delta glider IV come ''autopilot descent/ascent''..
Insomma, ti facilita un po ma non credo che ti possa fare tutto il lavoro...
O almeno e' cosi' che faccio io, comunque sia (rinvio a chi ne sa piu' di me) ditemi se sbaglio.... | |
|
| |
Guest Ospite
| Titolo: Re: Autopilota Lun 26 Ott 2009 - 19:18 | |
| Neanche io sono un esperto, ma sostanzialmente ciò che ha scritto Blue Marble è correttissimo. Comunque ci sono vari MFD che includono degli autopilot (autoburn), ovverosia eseguono l'accensione e la mantengono per il tempo corretto dopo averti posizionato nella direzione giusta. |
|
| |
| Titolo: Re: Autopilota Lun 26 Ott 2009 - 19:35 | |
| Avevo chiesto un piccolo aiuto come intercettare l'orbita della Luna. Ho provato a vedere nel forum, ma non ci sono riuscito. Potete dirmi come devo fare? Riesco ad orbitare intorno alla Terra aumentando e diminuendo la distanza, ma niente di più. Mi piacerebbe molto imparare almeno questo. Grazie ancora. | |
|
| |
Guest Ospite
| Titolo: Re: Autopilota Lun 26 Ott 2009 - 20:09 | |
| Se vuoi un autopilot per andare sulla luna ti conviene dal sito di Jarmonik (vedi links in alto) scaricare il LunarTransferMFD 1.02, è di estrema facilità. |
|
| |
| Titolo: Re: Autopilota Lun 26 Ott 2009 - 20:14 | |
| grazie ci provo, ma come si intercetta un orbita? | |
|
| |
Guest Ospite
| Titolo: Re: Autopilota Lun 26 Ott 2009 - 20:26 | |
| Anche con un altro MFD, LOLA che è estremamente versatile (e purtroppo incompleto perchè il creatore di LOLA è disgraziatamente morto, anche se non ho capito come). LOLA ti permette di sincronizzare l'orbita, di atterrare su un pianeta e ripartirne. Per completare la precedente risposta LunarTransfer invece ti permette di impostare la TLI (Trans Lunar Injection, accensione trans lunare), ti permette di eseguire la correzione a metà strada (la correzione va sempre effettuata a causa del cambio di attrazione gravitazionale una volta che esci dalla zona di attrazione della terra, e prima di entrare nella zona di attrazione lunare), ti permette l'inserimento in orbita lunare, ti permette ancora il calcolo della TEI (Trans Earth Injection, accensione trans terrestre) che sarebbe l'opposto della trans lunare. Anche qui hai l'opzione di eseguire una accensione di correzione a metà strada. |
|
| |
| Titolo: Re: Autopilota Lun 26 Ott 2009 - 20:38 | |
| ma come faccio a sganciarmi dalla gravità terrestre dato che le giro sempre intorno? Ho provato a premere prograde ma allungo l'elissi. abbi pazienza se ti disturbo grazie | |
|
| |
Guest Ospite
| Titolo: Re: Autopilota Lun 26 Ott 2009 - 20:56 | |
| Appunto, devi usare LunarTransfer, tu gli imposti in che punto della luna vuoi andare, e poi fa tutto lui. Se porti pazienza domani in giornata potrei fare un piccolo schemino su dove agire per farti andare via dalla terra. |
|
| |
| Titolo: Re: Autopilota Lun 26 Ott 2009 - 21:05 | |
| ti ringrazio molto per il tuo aiuto.Domani sera attendo la tua risposta.ancora grazie | |
|
| |
Endeavour Comandante
Numero di messaggi : 1080 Età : 35 Località : Lecce Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Autopilota Lun 26 Ott 2009 - 23:45 | |
| al massimo prova ad usare il delta glider IV, impara ad usare quell'autopilota! | |
|
| |
| Titolo: Re: Autopilota Mar 27 Ott 2009 - 9:02 | |
| il fatto è che non so impostarlo.quando premo prograde per allontanarmi dalla gravità terrestre la linea diventa da ovale lunga è non vedo dove stò andando.grazie | |
|
| |
Endeavour Comandante
Numero di messaggi : 1080 Età : 35 Località : Lecce Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Autopilota Mar 27 Ott 2009 - 21:16 | |
| vuol dire che stai schizzando fuori dall'orbita terrestre e non sai neanche tu dove stai andando | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Autopilota Mar 27 Ott 2009 - 21:31 | |
| Quando succede questo significa che hai raggiunto la velocità di fuga! | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Autopilota Mer 28 Ott 2009 - 20:11 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Autopilota | |
| |
|
| |
| Autopilota | |
|