| Ciao | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Piepal Turista Spaziale

Numero di messaggi : 3 Località : Palermo Data d'iscrizione : 15.10.09
 | Titolo: Ciao Gio 15 Ott 2009 - 16:52 | |
| Ciao a tutti, sono un nuovo membro del forum. Uso Orbiter soprattutto per il project apollo della NASSP. Sono in fase di studio e sono alla fase di allunaggio. | |
|
 | |
Blue Marble Turista Spaziale

Numero di messaggi : 43 Età : 36 Località : Toscana Data d'iscrizione : 08.10.09
 | Titolo: Re: Ciao Gio 15 Ott 2009 - 17:48 | |
| Ciao, io sono, anzi, ero l'ultimo arrivato...benvenuto! Devo dirti che gli utenti di questo forum sono veramente gentilissimi e disponibili per qualunque chiarimento, io con i loro consigli mi sto trovando benissimo, anche se uso orbiter solo da poco. Sicuramente ti troverai bene. A proposito, ma il progetto apollo che dici tu, mi potresti passare il link per scaricarlo? | |
|
 | |
Guest Ospite
 | Titolo: Re: Ciao Gio 15 Ott 2009 - 18:36 | |
| - Piepal ha scritto:
- Ciao a tutti, sono un nuovo membro del forum.
Uso Orbiter soprattutto per il project apollo della NASSP. Sono in fase di studio e sono alla fase di allunaggio. Ciao Piepal, benvenuto! Beato te che sai usare NASSP, secondo me è veramente troppo tecnico e mi ci vorrebbe una vita per imparare ad usarlo! Io uso invece AMSO - Blue Marble ha scritto:
- ...
A proposito, ma il progetto apollo che dici tu, mi potresti passare il link per scaricarlo? Per NASSP la versione stabile (è work in progress una versione beta ancora più avanzata) la trovi qui tipo WIKI mentre invece AMSO la puoi trovare qui nella pagina dell'autore |
|
 | |
Endeavour Comandante

Numero di messaggi : 1080 Età : 34 Località : Lecce Data d'iscrizione : 04.01.09
 | Titolo: Re: Ciao Gio 15 Ott 2009 - 20:15 | |
| Ciao Piepal, benvenuto!!!Ragazzi, scusate la mia ignoranza.. ma cosa cambia fra NASSP e AMSO? | |
|
 | |
Blue Marble Turista Spaziale

Numero di messaggi : 43 Età : 36 Località : Toscana Data d'iscrizione : 08.10.09
 | Titolo: Re: Ciao Gio 15 Ott 2009 - 20:41 | |
| - Buzz Aldrin ha scritto:
Per NASSP la versione stabile (è work in progress una versione beta ancora più avanzata) la trovi qui tipo WIKI mentre invece AMSO la puoi trovare qui nella pagina dell'autore Grazie mille Buzz! | |
|
 | |
Fausto Admin

Numero di messaggi : 7181 Età : 40 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
 | Titolo: Re: Ciao Gio 15 Ott 2009 - 20:43 | |
| Benvenuto anche da parte mia | |
|
 | |
Endeavour Comandante

Numero di messaggi : 1080 Età : 34 Località : Lecce Data d'iscrizione : 04.01.09
 | Titolo: Re: Ciao Ven 16 Ott 2009 - 0:30 | |
| è una versione avanzata per battere AMSO? | |
|
 | |
Guest Ospite
 | Titolo: Re: Ciao Ven 16 Ott 2009 - 5:43 | |
| - Endeavour ha scritto:
- ...Ragazzi, scusate la mia ignoranza.. ma cosa cambia fra NASSP e AMSO?
Siamo OT, spero l'admin non ci NASSP ( Nasa’s Apollo Space Simulation Project) da quello che ho visto implica la simulazione del sistema di guida reale delle capsule Apollo, (l'APG, Apollo Guidance Computer), che devi programmare come quello vero di 40 anni fa, a partire dal lancio in poi. AMSO ( Apollo Mission Simulator for Orbiter) al contrario contiene una serie di "programmi" precaricati che ti consentono di arrivare sulla luna anche automaticamente o quasi senza nessun "impegno mentale" eccessivo. L'autore di AMSO lo scrive nel suo doc (traduco liberamente): - Citazione :
- Amso non è del tutto rigido, si può volare una missione Apollo completamente in manuale (il che è una vera sfida!). Ma è anche possibile utilizzare [per il Saturn V] una autoguida molto accurata per entrare in orbita terrestre. Lo stesso vale per la [capsula] Apollo e il LM, che sono entrambi dotati di un sofisticato computer autopilota, comportandosi proprio come nella realtà, computer che è stato sviluppato da "LazyD"
Se avessi tempo (se fossi pensionato  ) e non avessi altri impegni proverei a dedicarmi a NASSP, adesso come adesso mi diverto con AMSO che richiede meno impegno temporale per imparare. |
|
 | |
Endeavour Comandante

| Titolo: Re: Ciao Ven 16 Ott 2009 - 20:22 | |
| capisco...beh io amso non è che lo so usare bene, figuriamoci nassp  | |
|
 | |
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: Ciao  | |
| |
|
 | |
| Ciao | |
|