| Terraformazione | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
IgorKutuzov Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 92 Età : 35 Località : Padova Data d'iscrizione : 31.01.09
| Titolo: Terraformazione Mer 7 Ott 2009 - 17:19 | |
| Sono tornato ! mi scuso per la mia assenza e pongo subito la seguente domanda che cos' è la terraformazione ? come si svolge il processo di terraforming ? e a che punto è la nostra tecnologia in questo campo ? per rimanere in tema vi propongo il veicolo colonia Testuggine mi scuso per le dimensioni dell immagine ok ecco le specifiche nome: Classe Testuggine Tipo: Veicolo cingolato da Terraformazione / Colonizzazione Costruttore: KHI Liebherr Siemens Equipaggio: 32 membri di cui 6 ufficiali e un capitano Dimensioni: lunghezza 47,3 meters altezza 28,2 meters larghezza 36,6 meters peso: a vuoto 4573.3 tonnellate; a pieno carico 4618.7 tonnellate Materiali: Titaino acciaio alluminio carbonio e leghe a matrice ferrosa Motore: Reattore KTM Cygnus, potenza di uscita 13500 kW Propulsione: 4 banchi di cingoli indipendenti con ciascuno un motore elettrico Siemens/Liebherr da 2980 KW Performance: velocità massima su suolo pianeggiante 35 km/h equipaggaimento: sensori raggio d'azione 8700 metri equipaggiamneto variabile per Terraformazione / Colonizzazione | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Terraformazione Mer 7 Ott 2009 - 20:29 | |
| La terraformazione è il processo mediante il quale si trasforma un pianeta inospitale e dotato di atmosfera dannosa per noi umani, in uno simile alla terra, con piante, ossigeno, ciclo dell'acqua eccetera.. Inutile dire la tecologia in questo campo non esiste, se non nei libri di fantascienza | |
|
| |
| Titolo: Re: Terraformazione Mer 7 Ott 2009 - 20:51 | |
| ma come ho sentito che la NASA sta studiando delle alghe da usare come generatori di ossigeno.... verità o fandonie ? ah approposito ho anche bisogno di un parere sul cingolato testuggine... | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Terraformazione Mer 7 Ott 2009 - 21:02 | |
| E' molto bello! Decisamente fantascentifico! | |
|
| |
| Titolo: Re: Terraformazione Mer 7 Ott 2009 - 21:41 | |
| grazie ne sono contento... anche se volevo che fosse più realistico che fantascientifico... | |
|
| |
Endeavour Comandante
Numero di messaggi : 1080 Età : 35 Località : Lecce Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Terraformazione Gio 8 Ott 2009 - 12:54 | |
| bello il cingolato, peccato che è soltanto un sogno..mi sa che uno di quelli deve essere costruito nello spazio pezzo per farlo arrivare a destinazione.. del resto secondo me un sogno destinato a soccombere.. | |
|
| |
| Titolo: Re: Terraformazione Ven 9 Ott 2009 - 14:45 | |
| no non vengono assemblati nello spazio ma trasportati sulla superficie del pianeta tramite o un pod monouso o smontati dentro un shuttle superpesante Cosmo Whale la sagoma rossa e quella di un Mobile Suit un robot alto circa 18 mt infatti in origine questa navetta veniva usata per los sbarco di queste unità Tipo: Nave da sbarco superpesante Motori: 4x Turbine pesanti a induzione termonculeare Veocità massima: 38000 Km/h nello spazio equipaggio: 10 (pilota, co-pilota, ignegnere, 2x co-ignegnere, 5x assistenti alle operazioni di sbarco) Cargo: 14-15 MS o 1/3 di un cingolato testuggine Dimensioni: altezza: 27 m lunghezza: 98 m larghezza: 98,5 m | |
|
| |
Endeavour Comandante
Numero di messaggi : 1080 Età : 35 Località : Lecce Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Terraformazione Ven 9 Ott 2009 - 20:39 | |
| ma ke è quello dei gundam wings? | |
|
| |
| Titolo: Re: Terraformazione Sab 10 Ott 2009 - 11:06 | |
| la denominazione MS (Mobile suit) e una denominazione tipica di robot antropomorfi che si usano come un estensione del corpo del pilota stesso questa sigla ha come più grande rappresentate l' universo di Gundam... questo però non significa che tutti i MS siano gundam o in relazione con la storyine dell universo di gundam
ciò significa che io faccio anche mech design cioè disegno robot o per megilo dire Mobile suit...
tutto chiaro ? | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Terraformazione Lun 12 Ott 2009 - 0:56 | |
| chiaro...ma perchè non fai una versione di add on compatibili in orbiter proprio dei gundam? | |
|
| |
| Titolo: Re: Terraformazione Mar 13 Ott 2009 - 15:14 | |
| 1- non mi piace copiare direattamente ma ispirarmi ad essi 2- sonotroppo pigro per imparare a fare addon per orbiter ! XD
ah adesso che mi fai pensare se vi serve qualche concept di navette per qualche mod per orbiter o cose simili chiedete pure ! | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Terraformazione Mar 13 Ott 2009 - 20:13 | |
| capisco...però si è una bella idea cmq per creare add on.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Terraformazione | |
| |
|
| |
| Terraformazione | |
|