| Più di due mesi senza post?? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Più di due mesi senza post?? Gio 13 Giu 2019 - 17:14 | |
| Che è successo a FOI???? Tutti rapiti dagli alieni?
Ultima modifica di Ripley il Lun 15 Lug 2019 - 15:10 - modificato 2 volte. | |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| |
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Più di due mesi senza post?? Lun 15 Lug 2019 - 15:09 | |
| - Pete Conrad ha scritto:
- Penso tu sappia del perché del mio silenzio (ed ho già scritto troppo)...
Francamente no. Ognuno ha i suoi buoni motivi per fare altro, ma non posso certo ricordarmeli tutti. Detto questo siamo ormai arrivati a 2 mesi senza post (nell'anno dell'anniversario dello sbarco sulla Luna!) e la cosa non può che rattristare. Tra un po' per trovare tracce di vita su FOI servirà la scientifica...
Ultima modifica di Ripley il Mer 17 Lug 2019 - 19:33 - modificato 3 volte. | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Più di due mesi senza post?? Mar 16 Lug 2019 - 15:42 | |
| Ciao a tutti... ...in altri tempi, oggi, avremmo iniziato una diretta Orbiter Live Missions commentata da Fausto e Vittorio per ripercorrere la missione Apollo 11... ne sono sicuro... | |
|
| |
Franz Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 107 Età : 21 Località : Milano Data d'iscrizione : 19.11.17
| Titolo: Re: Più di due mesi senza post?? Gio 18 Lug 2019 - 18:16 | |
| Se le dirette interessano ancora, io sto facendo in tempo reale la missione Apollo 11 con il nassp, quindi se qualcuno sa come fare a renderla una diretta ditemi pure! Non mi dispiacerebbe trasmetterla. Per la storia dei due mesi senza post, non so che dire. Io personalmente da neofita sul forum, sono talvolta restio ad aprire dei topic, non per timidezza ma appunto perché sono praticamente nuovo qua. @Ripley, tu che sei Admin, sai per caso quanti utenti arrivi ci sono ad oggi, con attivi non intendo iscritti, ma che visualizzano spesso il forum. Buona serata, Francesco | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Più di due mesi senza post?? Gio 18 Lug 2019 - 18:34 | |
| - Franz ha scritto:
- ...Io personalmente da neofita sul forum, sono talvolta restio ad aprire dei topic, non per timidezza ma appunto perché sono praticamente nuovo qua...
Non è una critica a te, ma se i nuovi post non li aprono gli ultimi arrivati mossi dalla loro curiosità, mi chiedo chi dovrebbe aprirli? Forse la mole di contenuti su FOI è arrivata al punto di coprire tutti i dubbi/quesiti? - Franz ha scritto:
- @Ripley, tu che sei Admin, sai per caso quanti utenti arrivi ci sono ad oggi, con attivi non intendo iscritti, ma che visualizzano spesso il forum.
Ora sono in vacanza, appena posso cerco di risponderti. | |
|
| |
Franz Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 107 Età : 21 Località : Milano Data d'iscrizione : 19.11.17
| Titolo: Re: Più di due mesi senza post?? Gio 18 Lug 2019 - 23:38 | |
| Ciao Ripley - Ripley ha scritto:
- Forse la mole di contenuti su FOI è arrivata al punto di coprire tutti i dubbi/quesiti?
Io credo che tu abbia ragione. Essendoci risposte praticamente a tutto, quasi nessuno crea nuovi post, perché magari immagina che le risposte possano essere del tipo: bastava cercare sul forum, ecco il link alla discussione, facendo la figura dello scansafatiche che non ha voglia di fare una piccola ricerca. Non credi, @Ripley? Detto ciò, non sto dicendo che è ben fatto, ma sto mettendo in luce uno dei possibili motivi del silenzio generale, e sono il primo tra quelli che rimpiangono le vecchie discussioni trovate in cui si discuteva per pagine e pagine su progetti della community, su missioni simulate etc, a cui io per esempio non ho avuto il piacere di partecipare visto che all'epoca non conoscevo il forum. Buona serata, Francesco | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Più di due mesi senza post?? Ven 19 Lug 2019 - 10:56 | |
| - Franz ha scritto:
- ...Essendoci risposte praticamente a tutto, quasi nessuno crea nuovi post, perché magari immagina che le risposte possano essere del tipo: bastava cercare sul forum, ecco il link alla discussione, facendo la figura dello scansafatiche che non ha voglia di fare una piccola ricerca. Non credi, @Ripley?...
...Oppure semplicemente perché la funzione Cerca del forum viene usata bene e da tutti (cosa che avviene raramente, ma mi piace sperarlo!) | |
|
| |
Franz Allievo Astronauta
| Titolo: Re: Più di due mesi senza post?? Ven 19 Lug 2019 - 12:09 | |
| Appunto, funzionando bene non c'è motivo di aprire topic già esistenti. Francesco | |
|
| |
Atlantis Admin
Numero di messaggi : 496 Età : 37 Località : Los Angeles Data d'iscrizione : 04.12.08
| Titolo: Re: Più di due mesi senza post?? Gio 1 Ago 2019 - 1:51 | |
| - Andrew ha scritto:
- Ciao a tutti...
...in altri tempi, oggi, avremmo iniziato una diretta Orbiter Live Missions commentata da Fausto e Vittorio per ripercorrere la missione Apollo 11... ne sono sicuro... Anche se in ritardo, vorrei proporre fare questa diretta con qualsiasi madrelingua che mi possa dare una mano. E' vietato pensare piu' alle cose negative! Resto in attesa di una risposta | |
|
| |
Atlantis Admin
Numero di messaggi : 496 Età : 37 Località : Los Angeles Data d'iscrizione : 04.12.08
| Titolo: Re: Più di due mesi senza post?? Dom 18 Ago 2019 - 23:53 | |
| Mi fa proprio pena quando vedo degli utenti veterani che si collegano, poi si lamentano dello stato del forum, ma non fanno uno sforzo per farlo andare avanti Abbiamo il potenziale per risorgere di nuovo e ritornare ai vecchi tempi che a molti di voi mancano. Ci vuole soltanto un po' del vostro tempo e impegno. Io ci sono | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Più di due mesi senza post?? Gio 22 Ago 2019 - 7:57 | |
| Io ho scritto un post propositivo, quasi un mese fa, che ha avuto risposta da Franz ma da nessuno dei veterani dei vecchi tempi. Ho scritto due messaggi privati a utenti storici, caduti nel vuoto. Voglia di fare qualcosa ne avrei... ma da solo è impossibile. Anche perché non ho le competenze - e il tempo - per fare tutto. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Più di due mesi senza post?? | |
| |
|
| |
| Più di due mesi senza post?? | |
|