| Rinascita FOI | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Franz Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 107 Età : 21 Località : Milano Data d'iscrizione : 19.11.17
| Titolo: Rinascita FOI Lun 10 Dic 2018 - 18:03 | |
| Ciao Ragazzi, Io e Francy03 abbiamo avuto un idea che molto probabilmente potrebbe far ripartire il forum. Come alcuni hanno scritto, FOI ha iniziato a morire con l'uscita di scena di Fausto e ha ricevuto il colpo di grazia con l'uscita di Orbiter 2016. La nostra idea, è quella di cooperare e di rendere FOI 2016 Compatibile, aggiornando tutti i vettori e le varie navi, così da preparare un terreno di lancio per la rinascita completa. Per fare ciò, sempre che qualcuno non abbia qualcosa in contrario, chiederemo ai vari progettisti, grafici, programmatori i sorgenti dei vettori e delle astronavi provvedendo al loro aggiornamento. Non sarà un lavoro facile né veloce, ma secondo noi aiuterebbe molto la nostra comunità a uscire dalla fossa dove purtroppo è e di tornare a volare. Chiunque voglia essere dei nostri è il benvenuto. Francesco | |
|
| |
Franz Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 107 Età : 21 Località : Milano Data d'iscrizione : 19.11.17
| Titolo: Re: Rinascita FOI Lun 10 Dic 2018 - 18:03 | |
| P. S. Francy03, qualunque cosa aggiungi pure | |
|
| |
Francy03 Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 100 Località : Giffoni VP(SA) Data d'iscrizione : 23.09.17
| Titolo: Re: Rinascita FOI Lun 10 Dic 2018 - 19:03 | |
| | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: Rinascita FOI Mar 11 Dic 2018 - 7:11 | |
| ... Imparare a programmare in C++ | |
|
| |
Franz Allievo Astronauta
| Titolo: Re: Rinascita FOI Mar 11 Dic 2018 - 7:17 | |
| Ciao Ragazzi, Quello non è relativamente un problema, poiché nel tempo libero sviluppo dei software per diletto. Il problema serio è ottenere i sorgenti, senza i quali son cavoli amari! Francesco | |
|
| |
| Titolo: Re: Rinascita FOI Mar 11 Dic 2018 - 8:19 | |
| Per quanto riguarda me ho le basi del C++ ma a livello generale,non focalizzato su Orbiter. Quindi mi servirebbe studiare le API Per i source credo che ce li abbia Fausto(?) Saluti
| |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Rinascita FOI Mar 11 Dic 2018 - 9:08 | |
| Bene, allora se sapete programmare siete già a buon punto. Per quanto riguarda API, interfaccia, documentazione, sorgenti di esempio, e tutto quello che serve per capire come sviluppare in Orbiter, è già tutto incluso nella distribuzione di default.
Orbitersdk/doc/API_Guide.pdf
Ultima modifica di Ripley il Mer 12 Dic 2018 - 8:52 - modificato 1 volta. | |
|
| |
| Titolo: Re: Rinascita FOI Mar 11 Dic 2018 - 14:29 | |
| Grazie Ripley, Chi aveva i source code dei progetti foi?Fausto?
| |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Rinascita FOI Mar 11 Dic 2018 - 17:56 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Rinascita FOI Mar 11 Dic 2018 - 19:24 | |
| Eh, un lavoro poderoso ma uno alla volta li aggiorneremo tutti Solo che i source chi ce li ha? Saluti e grazie per il sostegno.
| |
|
| |
Franz Allievo Astronauta
| Titolo: Re: Rinascita FOI Mar 11 Dic 2018 - 20:04 | |
| Ciao Ragazzi, Posso parlare per me, ma penso anche per Francy: Non pensiamo che sia una passeggiata, ma ritengo che sia fattibile senza enormi problemi, serve aggiornare dei pacchetti, non inventare tutto da capo e, per fortuna, le API sono rimaste quasi le stesse. Detto ciò, non intendo assolutamente dare l'idea di aver preso personalmente sotto gamba il lavoro che ci aspetta. Per i sorgenti, chi detiene il copyright? FOI o Fausto/gli altri? Qualcuno ha dei suoi contatti? Magari Ripley in quanto Admin? Perché se il copyright fosse del FOI e avessimo la maggioranza dei voti degli attivi(purtroppo oramai sempre meno) potremmo pensare a una decompilazione delle DLL, ma se Fausto o chi ha i sorgenti fosse contattabile, sarebbe molto meglio. Poi se non erro la magie parte delle navi FOI sono in spacecraft/multistage. Voi che dite? Francesco | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Rinascita FOI Mer 12 Dic 2018 - 1:23 | |
| Io non ho mai partecipato allo sviluppo vero e proprio qui su FOI (mi mancano le conoscenze). Per sapere chi detiene i sorgenti è meglio aspettare di sentire gli altri membri, sempre che si facciano vivi. I contatti di Fausto purtroppo non li ho.
Ultima modifica di Ripley il Lun 19 Ago 2019 - 17:06 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Dany Add-on Developer
Numero di messaggi : 910 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.12.10
| Titolo: Re: Rinascita FOI Mer 12 Dic 2018 - 8:21 | |
| Per fare ciò che dite, dovete prima avere il permesso degli autori, che sono in primis Fausto ma anche di "Pete Conrad" (è il suo nickname non il vero pilota) per gli orbiter. Mentre per i vettori bisogna chiedere ad Andrew. Non chiedetemi i contatti che non li ho. | |
|
| |
Franz Allievo Astronauta
| Titolo: Re: Rinascita FOI Mer 12 Dic 2018 - 8:23 | |
| Ciao Dany, Ti ringrazio per la tua risposta, provvederò subito! | |
|
| |
| Titolo: Re: Rinascita FOI Mer 12 Dic 2018 - 17:16 | |
| Nel frattempo ragioniamo su cosa abbiamo: -Jarvis causa CTD -Antares funziona a meta' -Eridanus causa CTD -Quasar funziona a meta' Cosa ha reso inservibili per il 2016 questi addon? Quale problemi hanno? Cosa ha spinto a convertire Jarvis in DLL? Non sarebbe possibile tornare alle origini convertendo Jarvis in multistage2015? Grazie e saluti | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Rinascita FOI Ven 14 Dic 2018 - 21:08 | |
| Jarvis in DLL era ed è rimasta una beta con cose da sistemare che sono rimaste nel limbo. L'ultima versione diciamo ufficiale rimane quella in multistage. Si decise ai tempi di convertirlo in DLL perché avevamo Fred18 che è un drago di programmatore e perché volevamo fare un po' i fighi con i nuovi razzi che uscivano in quel momento. Ma col senno di poi sarebbe stato più utile fare solo multistage 2015 e convertirci tutti i razzi. Non ebbi mai tempo di portare a termine la conversione. | |
|
| |
| Titolo: Re: Rinascita FOI Sab 15 Dic 2018 - 17:29 | |
| Andrew ho scaricato jarvis e funziona ma non so come, risulta inclinato di 15° rispetto alla verticale( è normale?) -Quali svantaggi porta utilizzare MS3 di Vinka sul 2016? -Quanto ci costerebbe convertire Jarvis a MS2015? Delle vs risposte e | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Rinascita FOI Mar 18 Dic 2018 - 7:50 | |
| - Francy03 ha scritto:
- risulta inclinato di 15° rispetto alla verticale( è normale?)
No - Citazione :
-Quali svantaggi porta utilizzare MS3 di Vinka sul 2016?
Se intendi Multistage2 non è compatibile - Citazione :
-Quanto ci costerebbe convertire Jarvis a MS2015?
In teoria nulla, lasciandolo così com'è: basta installare MS2015 sopra MS2 e dovrebbe funzionare (così diceva Fred). Ma funzionerebbe esattamente come prima, con tutti i suoi limiti (primo fra tutti l'autopilota che va configurato manualmente per prove ed errori, cosa molto difficile se non si è pratici). Se si vogliono sfruttare tutte le potenzialità di MS2015, vanno rifatti i file di configurazione del Jarvis. Stessa cosa identica per gli altri razzi FOI. Servono tempo e voglia. | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Rinascita FOI Lun 31 Dic 2018 - 11:53 | |
| Certo che mi riguardavo il nostro Starlab... non era male, no? | |
|
| |
Franz Allievo Astronauta
| Titolo: Re: Rinascita FOI Lun 31 Dic 2018 - 11:54 | |
| Ciao Andrew, Perché Starlab non è mai stato pubblicato? Era veramente bello! Francesco | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Rinascita FOI Lun 31 Dic 2018 - 22:28 | |
| In realtà è praticamente finito. Mancano le configurazioni dei grapple points dei vari Power Data Grapple Fixture (PDGF) sparpagliati sullo scafo e soprattutto sulla Exposed Facility, che però non sono cose cruciali. Manca la configurazione fine del canadarm, che ho rifatto da zero basandomi sul lavoro di Vittorio. Manca la configuazione aerodinamica del Sagitta, il veicolo cargo senza equipaggio, di tipo spazioplano, che è nel pacchetto della stazione e che vedi nella foto.
Soprattutto il problema era che volevo far uscire la stazione in concomitanza dei vettori rifatti su MS2015 perché era anacronistico basarsi ancora sul vecchio Multistage. E si torna sempre lì... | |
|
| |
simone Add-on Developer
Numero di messaggi : 1010 Età : 28 Località : Catania Data d'iscrizione : 12.02.10
| Titolo: Re: Rinascita FOI Mer 13 Mar 2019 - 13:07 | |
| Citando una serie tv...."Erano bei tempi! Lo erano, lo erano" | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Rinascita FOI | |
| |
|
| |
| Rinascita FOI | |
|