| Utilizzo AerobrakeMFD | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Endeavour Comandante
Numero di messaggi : 1080 Età : 35 Località : Lecce Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Utilizzo AerobrakeMFD Gio 3 Set 2009 - 20:18 | |
| Ciao ragazzi ho scaricato AerobrakeMFD, e ho visto un playback sull'utilizzo...solo che nel playback è davvero strano l'utilizzo di questo mfd in quanto colui che ha fatto il replay rientrava nell'atmosfera e nell'mfd notavo che si raggiungevano picchi di 19G Inoltre nel playack (disponibile su orbit hangar) nel rientro con il delta glider, il pilota faceva virare il dg mentre era in "fiamme". Nella realtà, è possibile fare tutto questo? | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Utilizzo AerobrakeMFD Gio 3 Set 2009 - 20:50 | |
| 19 G è davvero troppo.. Penso che nella realtà si faccia la stessa fine del petto di pollo arrosto Comunque nella realtà i glider si, si manovrano anche quando la temperatura diventa elevata.. | |
|
| |
Endeavour Comandante
Numero di messaggi : 1080 Età : 35 Località : Lecce Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Utilizzo AerobrakeMFD Ven 4 Set 2009 - 0:07 | |
| eh lo so ke 19 g è troppo, io l'ho fatto arrivare massimo a 7 g, ma non ho capito come si fa il rientro con lo shuttle... | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Utilizzo AerobrakeMFD Ven 4 Set 2009 - 6:38 | |
| dovrebbe esserci un tutorial su orbit hangar.. prova questo: http://www.orbithangar.com/searchid.php?ID=3988
e già che ci sei dai un occhiata anche a questo: http://www.orbithangar.com/searchid.php?ID=3428 | |
|
| |
marcogavazzeni Add-on Developer
Numero di messaggi : 1180 Età : 55 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Utilizzo AerobrakeMFD Ven 4 Set 2009 - 8:40 | |
| | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Utilizzo AerobrakeMFD Ven 4 Set 2009 - 23:59 | |
| grazie marco...vedo che il metodo è diverso con lo shuttle!!!!!! ma io non ho capito una cosa..ma aerobrake mfd tiene conto della nave spaziale che si usa oppure ha dei valori standard (temperatura ecc.) per tutte le navi spaziali? Ad esempio le forze G del delta glider, sono le stesse anche per lo shuttle nonostante cambia la forma? | |
|
| |
Numero di messaggi : 1180 Età : 55 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Utilizzo AerobrakeMFD Lun 14 Set 2009 - 1:31 | |
| Io non sono un'esperto nell'uso di Aereobrake,però da quel che ho capito dalle discussioni fatte da Gregorio credo che puoi settare ogni singola nave,puoi chiedere a lui magari | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Utilizzo AerobrakeMFD Mar 15 Set 2009 - 20:27 | |
| si ma secondo me non è che fatto bene più di tanto..il metodo è quello del funzionamento, ma arriva a 19 G nel rientro con un angolo di inclinazione di 90 gradi mi sembra un pò eccessivo.. | |
|
| |
| Titolo: Re: Utilizzo AerobrakeMFD Mer 16 Set 2009 - 9:43 | |
| - Endeavour ha scritto:
- si ma secondo me non è che fatto bene più di tanto..il metodo è quello del funzionamento, ma arriva a 19 G nel rientro con un angolo di inclinazione di 90 gradi mi sembra un pò eccessivo..
Non credo che non sia fatto bene forse è settato male per il tuo add-on Un comando poco noto di AerobrakeMFD: HDV, cioè delta-v ipotetico.
Come faccio a sapere quando fare il "deorbit burn" per atterrare con precisione? AerobrakeMFD mette a disposizione l' HDV.
Impostando un delta-v ipotetico Aerobrake farà i calcoli come se la vostra astronave volasse con una velocità diversa, cioè quella reale attuale meno il delta-v ipotetico. In questo modo vedrete un percorso nell' atmosfera come se aveste già fatto il deorbit burn e potete controllare con precisione dove atterrerete.
Quando raggiungete il punto voluto, azzerate il delta-v ipotetico e fate un deorbit burn che vi rallenti esattamente di quella velocità. A questo punto siete pronti per il vero rientro!
gp
Ultima modifica di marcogavazzeni il Mar 5 Ott 2010 - 15:58 - modificato 2 volte. | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Utilizzo AerobrakeMFD Mer 16 Set 2009 - 13:01 | |
| marco posta bene l'url del post che mi vuoi mostrare, in quanto mica posso editare i messaggi...leggi bene che c'è scritto editpost | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: Utilizzo AerobrakeMFD Sab 11 Dic 2010 - 20:38 | |
|
Ultima modifica di ripley il Lun 14 Feb 2011 - 14:42 - modificato 2 volte. | |
|
| |
Miky Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 116 Età : 44 Località : Palermo Data d'iscrizione : 20.12.10
| Titolo: Re: Utilizzo AerobrakeMFD Lun 14 Feb 2011 - 12:34 | |
| - marcogavazzeni ha scritto:
- Endeavour ha scritto:
- si ma secondo me non è che fatto bene più di tanto..il metodo è quello del funzionamento, ma arriva a 19 G nel rientro con un angolo di inclinazione di 90 gradi mi sembra un pò eccessivo..
Non credo che non sia fatto bene forse è settato male per il tuo add-on
Un comando poco noto di AerobrakeMFD: HDV, cioè delta-v ipotetico.
Come faccio a sapere quando fare il "deorbit burn" per atterrare con precisione? AerobrakeMFD mette a disposizione l' HDV.
Impostando un delta-v ipotetico Aerobrake farà i calcoli come se la vostra astronave volasse con una velocità diversa, cioè quella reale attuale meno il delta-v ipotetico. In questo modo vedrete un percorso nell' atmosfera come se aveste già fatto il deorbit burn e potete controllare con precisione dove atterrerete.
Quando raggiungete il punto voluto, azzerate il delta-v ipotetico e fate un deorbit burn che vi rallenti esattamente di quella velocità. A questo punto siete pronti per il vero rientro!
gp
Scusate, ma non ho capito bene questa procedura... se io imposto un certo Hdv compare la traiettoria che dovrebbe seguire il mio dg per arrivare a Cape Canaveral.Diciamo che io imposto tale valore in modo da fare coincidere la linea che indica la posizione della base, con quella che corrisponde al punto di "impatto" al suolo a seguito della deorbita. E poi? Quand'è che devo effettuare sto benedetto retro-burn? Nonappena la mia posizione ATTUALE passa sopra la linea "ipotetica" che ho generato io con il Hdv? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Utilizzo AerobrakeMFD | |
| |
|
| |
| Utilizzo AerobrakeMFD | |
|