Una stretta di mano simbolica, ma sincera a tutti voi, sono Vinicio, ho 51 anni ( malato di simulazione da quando i primi giochetti giravano ancora in Dos e Intel lanciava il primo Pentium 100 ); mi sono bevuto per lunghi anni tutti la saga dei simulatori di volo della Microsoft ed i vari giochi di simulazione di velivoli da combattimento. Poi mi sono lasciato sedurre dalla serie dei simulatori sottomarini ( Silent Hunter ), quindi: cieli e mari. Orbiter l'ho conosciuto alcuni anni fa, una delle prime versioni, ma a quel tempo lo reputavo un tantino difficile e lo abbandonai quasi subito. Sono appassionato di cinema ed in particolare di sceneggiature ed ambientazioni spaziali, non sto qui ad elencare i film, e per farla breve, l'anno scorso ho scaricato l'ultima versione di Orbiter, il 2010 credo, e piano piano ho cominciato a scaricarmi i manuali in italiano ed inglese e a studiarmeli per bene, a vedere i video pubblicati sull'argomento, a visitare anche questo forum cercando di carpire più informazioni possibili per riuscire ad usare Orbiter nel migliore dei modi. Non immaginate la gioia che ho provato la prima volta che sono riuscito ad attraccare alla ISS, o ad orbitare e poi posarmi sulla luna.
Non ho ancora aggiornato Orbiter alla nuova versione perché attendo di aggiornare il PC, nel frattempo mi tengo aggiornato ed informato leggendo commenti o guardando i video pubblicati qua e là sulla rete. Che altro dire, sono onorato di essere parte di questo meraviglioso forum, abbraccio tutti e vi ringrazio fin d'ora per gli aiuti che elargite sempre.