| Mi presento... | |
|
+3apollo17 PigOnTheWing Pete Conrad 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Galondon Gore Turista Spaziale

Numero di messaggi : 7 Località : Moles Aeterna Data d'iscrizione : 27.10.15
 | Titolo: Mi presento... Mar 27 Ott 2015 - 20:14 | |
| Salve a Tutti, mi chiamo Giuseppe, ho 41 anni e sono appassionato di volo, passione che purtroppo pratico solo con la simulazione di volo; sono affascinato anche dal "volo spaziale" che fino ad ora ho solo letto e guardato (documentari, film etc). Oggi ho scaricato Orbiter ed in attesa di installarlo sul pc desktop (più potente del portatile da cui scrivo) vi chiedo cosa occorre in termini di files e hardware per sfruttare al meglio Orbiter.
Un saluto a Tutti. | |
|
 | |
Pete Conrad Add-on Developer

Numero di messaggi : 4651 Età : 60 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
 | Titolo: Re: Mi presento... Mar 27 Ott 2015 - 22:48 | |
| Intanto ciao e benvenuto. Per le prestazioni del PC credo che qualcun altro sicuramente saprà risponderti meglio. | |
|
 | |
PigOnTheWing Turista Spaziale

Numero di messaggi : 38 Età : 38 Località : Italy Data d'iscrizione : 22.01.14
 | Titolo: Re: Mi presento... Mer 28 Ott 2015 - 11:01 | |
| Benvenuto! Se guardi nella sezione guide trovi tutto il necessario.  | |
|
 | |

| Titolo: Re: Mi presento... Mer 28 Ott 2015 - 12:47 | |
| Grazie.... gli darò un'occhiata. | |
|
 | |
apollo17 Pilota

Numero di messaggi : 907 Località : Treviso Data d'iscrizione : 23.12.13
 | Titolo: Re: Mi presento... Mer 28 Ott 2015 - 12:48 | |
| Benvenuto! Orbiter non è particolarmente esoso per quanto riguarda l'hardware. Per eventuali add-on ti consiglio di installare subito orbitersound, perchè all'origine il simulatore è "muto".
Orbitersound puoi trovarlo qui:
http://orbiter.dansteph.com/forum/index.php?page=download
Il resto dipende dai tuoi interessi perchè roba da mettere su ce n'è a bizzeffe! | |
|
 | |

| Titolo: Re: Mi presento... Mer 28 Ott 2015 - 12:49 | |
| grazie... questo add-on quindi funziona su ogni tipo di installazione di Orbiter!? | |
|
 | |
Ripley Admin

Numero di messaggi : 4742 Età : 59 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
 | Titolo: Re: Mi presento... Mer 28 Ott 2015 - 14:02 | |
| Ciao Giuseppe, benvenuto su FOI.
Con l'hardware, se Orbiter gira, sei già a posto (parliamo di Orbiter2010-P1, vero?). A proposito che pc hai? C'è chi usa un joystick, ma con questo tipo di volo non è assolutamente obbligatorio come nei simulatori di volo "normali" (atmosferici). Io ne ho uno (+ manetta, pedali, etc) ma non li uso quasi mai, non ne sento la mancanza.
Dal lato software inizierei col D3D9 innanzi tutto, sembra complesso, ma non lo è. Le prestazioni grafiche del tuo pc andranno alle stelle. http://www.tuttovola.org/index.php?topic=5858.0
Poi continuerei con OrbiterSound: http://orbiter.dansteph.com/forum/index.php?page=download
...E visto che sei sulla pagina di Dansteph, installa anche tutto il resto delle sue cosine. - DeltaGliderIV-3 + UMmu 3.0 - 2014 édition - UCGO 3.0 + UMmu 3.0 - 2014 edition (include la nave Arrow Freighter)
Poi farei un salto da Altea Aerospace e scaricherei le sue navi: http://www.tuttovola.org/index.php?topic=4125.0
Quindi AMSO (se ti piace l'Apollo facile) o NASSP (se ti piace l'Apollo difficile), ma quest'ultimo è ancora incompleto.
Poi ci sono delle navi fatte qui in casa FOI...
Di sicuro (anche se magari ti servirà più in là) il nuovissimo Multistage2015 del nostro Fred18. Poi millemila altri addon, sia navi che MFD, quelli di enjo per esempio, ma anche AerobrakeMFD di Gregorio Piccoli, IMFD e BaseSync di jarmonik...
Tu dicci cosa vuoi fare e ti consiglieremo per il meglio. | |
|
 | |

| Titolo: Re: Mi presento... Mer 28 Ott 2015 - 14:25 | |
| Intanto grazie a Tutti.... ho provveduto a mettere le caratteristiche del pc/desktop in firma. Per il momento inizierei con l'installazione di Orbiter e se non ho capito male da quel pò che ho potuto ancora leggere, bisogna scaricare ed installare un software che provvede all'installazione dell'ultima release di Orbiter e poi cominciare ad aggiungere gli add-on. | |
|
 | |
Ripley Admin

Numero di messaggi : 4742 Età : 59 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
 | Titolo: Re: Mi presento... Mer 28 Ott 2015 - 14:32 | |
| - Galondon Gore ha scritto:
- ...e se non ho capito male...
No, hai capito male. Puoi installare due versioni di Orbiter:
- "Orbiter 2010-P1", che è l'ultima release stabile. La scarichi, la decomprimi/installi e sei pronto (add-on a parte);
- "Orbiter 2015 BETA", per il quale ti serve TortoiseSVN (o altro client SVN equivalente). La scarichi "già pronta per l'uso" (add-on a parte), e poi la aggiorni sempre via SVN.
Puoi averle entrambe, ma sono naturalmente da installare in cartelle diverse.
Ultima modifica di Ripley il Mer 28 Ott 2015 - 16:29 - modificato 1 volta. | |
|
 | |

| Titolo: Re: Mi presento... Mer 28 Ott 2015 - 15:01 | |
| Ok grazie.... consigliate la 2015-beta!? | |
|
 | |
apollo17 Pilota

Numero di messaggi : 907 Località : Treviso Data d'iscrizione : 23.12.13
 | Titolo: Re: Mi presento... Mer 28 Ott 2015 - 15:44 | |
| Beh come dice il nome la beta è una beta... quindi se vuoi qualcosa di più stabile e maggiormente compatibile con quello che c'è in giro ti consiglierei la versione 2010-P1. | |
|
 | |
fred18 Add-on Developer

Numero di messaggi : 950 Età : 40 Località : La Spezia Data d'iscrizione : 04.01.12
 | Titolo: Re: Mi presento... Gio 29 Ott 2015 - 1:46 | |
| Ciao Galondon Gore, Se hai un po' di pazienza per scaricarti le texture un "giro" con la beta è irrinunciabile Per sbizzarrirti con ogni tipo di addon ti consiglio la 2010P1. Però ripeto: da quando ho iniziato ad usare la beta faccio fatica a clicclare sull'icona della 2010! | |
|
 | |

| Titolo: Re: Mi presento... Gio 29 Ott 2015 - 14:10 | |
| ma con la 2015-beta, l'installazione degli add-on avviene sempre tramite SVN? | |
|
 | |
fred18 Add-on Developer

Numero di messaggi : 950 Età : 40 Località : La Spezia Data d'iscrizione : 04.01.12
 | Titolo: Re: Mi presento... Gio 29 Ott 2015 - 14:53 | |
| No svn serve solo per scaricare la beta stessa, e per tenerla aggiornata man mano che martin la aggiorna.
Gli addon si installano "alla vecchia maniera", decomprimendo direttamente i file nella cartella di orbiter | |
|
 | |

| Titolo: Re: Mi presento... Gio 29 Ott 2015 - 15:20 | |
| | |
|
 | |
Pietrogramma Allievo Astronauta

Numero di messaggi : 57 Località : Palermo Data d'iscrizione : 24.05.13
 | Titolo: Re: Mi presento... Gio 29 Ott 2015 - 15:21 | |
| Ciao Galondon Gore, benvenuto anche da parte mia. Da poco utilizzo la Beta2015 ma, volando solo ed esclusivamente con il DGIV almeno per il momento di emigrare definitivamente alla Beta nn se ne parla. Se mail il buon Dan Step aggiornerà il gioiellino del DGIV allora quella sarà la volta buona che cancellerò la 2010P1 dal mio PC. Ciao, ci si vede su in orbita  | |
|
 | |
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: Mi presento...  | |
| |
|
 | |
| Mi presento... | |
|