Chief096 Turista Spaziale

Numero di messaggi : 8 Età : 27 Località : Bitti Data d'iscrizione : 24.12.13
 | Titolo: RInc non stabile durante l'orbita Mar 24 Dic 2013 - 15:57 | |
| Salve sono nuovo del forum, ma premetto che ho già abbastanza familiarità con Orbiter. Il punto è che, seguendo un tutorial per il docking con la ISS, mi sono accorto che dopo aver allineato i piani con R.inc 0° questo non rimane stabile durante l'orbita, ma aumenta o diminuisce poco a poco. Nel display il valore di "rate" assume + o - 0.000 °/s quindi non dovrei muovermi o se mi muovo è di pochissimi gradi al secondo. Quindi come faccio a risolvere questo problema? Grazie  | |
|
Ripley Admin

Numero di messaggi : 4742 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
 | Titolo: Re: RInc non stabile durante l'orbita Gio 26 Dic 2013 - 12:01 | |
| Voli con le "Perturbations" (scheda Parameters del Launchpad) attivate? _________________________________________________ La mia pagina su Orbiter | Guida a Orbiter | Traduzioni e download | I miei add-on su OH | Video su Vimeo
| |
|

| Titolo: Re: RInc non stabile durante l'orbita Ven 27 Dic 2013 - 13:23 | |
| Sì ho attivato "Nonspherical Gravity Sources", "Radiation Pressure" e "Gravity-Gradient Torque" dipende da questo? | |
|
apollo 18 Autore Tutorial

Numero di messaggi : 437 Età : 25 Località : Torino Italia Data d'iscrizione : 22.10.11
 | Titolo: Re: RInc non stabile durante l'orbita Ven 27 Dic 2013 - 13:25 | |
| - Chief096 ha scritto:
- Sì ho attivato "Nonspherical Gravity Sources", "Radiation Pressure" e "Gravity-Gradient Torque" dipende da questo?
Sì, è proprio il gravity-gradient torque che ti crea problemi... Disattivalo | |
|

| Titolo: Re: RInc non stabile durante l'orbita Sab 28 Dic 2013 - 0:40 | |
| | |
|
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: RInc non stabile durante l'orbita  | |
| |
|