| Dove trovare space shuttle ultra | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
ste1701 Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 86 Età : 28 Località : Milano Data d'iscrizione : 16.03.13
| Titolo: Dove trovare space shuttle ultra Mer 17 Apr 2013 - 19:08 | |
| Ho trova to molte add-on che richiedono lo Space Shuttle Ultra per l'uso, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte. Qualcuno sa dirmi dove posso scaricalo? Grazie | |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Dove trovare space shuttle ultra Mer 17 Apr 2013 - 19:35 | |
| http://lmgtfy.com/?q=%22space+shuttle+ultra%22+download | |
|
| |
| Titolo: Re: Dove trovare space shuttle ultra Mer 17 Apr 2013 - 20:02 | |
| Ma non esiste una sorta di sito ufficiale da cui scaricarlo? (io cercavo quello ) | |
|
| |
wolf Astronauta
Numero di messaggi : 185 Età : 56 Località : Milano Data d'iscrizione : 04.10.10
| Titolo: Re: Dove trovare space shuttle ultra Mer 17 Apr 2013 - 20:19 | |
| - ste1701 ha scritto:
- Ma non esiste una sorta di sito ufficiale da cui scaricarlo? (io cercavo quello )
No, non esiste un sito, SSU è in sostanza una sorta di Beta (se non Alpha) in continua evoluzione. E' potenzialmente la replica più fedele possibile dello shuttle vero disponibile per Orbiter ma proprio perché ancora in piena fase di sviluppo non è mai stato ufficialmente rilasciato su OH o altri siti, la documentazione è veramente scarna e incompleta e la corretta installazione non è affatto intuitiva o semplice (per lo meno a mio parere). Ci sono poi una serie di scenari che pare non siano compatibili con l'ultima release e/o viceversa.. insomma sarebbe lo shuttle che tutti vogliamo in Orbiter ma credo che sia un po' prestino per definirlo un addon compiuto. Io personalmente, dopo vari tentativi e non poca frustrazione, vi ho rinunciato e per ora mi "accontento" di Shuttle Fleet. | |
|
| |
| Titolo: Re: Dove trovare space shuttle ultra Gio 18 Apr 2013 - 16:06 | |
| Ops, non lo sapevo perdonate la mia ignoranza. Grazie comunque! | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Dove trovare space shuttle ultra Gio 18 Apr 2013 - 17:33 | |
| - wolf ha scritto:
Io personalmente, dopo vari tentativi e non poca frustrazione, vi ho rinunciato e per ora mi "accontento" di Shuttle Fleet. E così avercene! | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: Dove trovare space shuttle ultra Gio 18 Apr 2013 - 23:41 | |
| - wolf ha scritto:
- ...la documentazione è veramente scarna e incompleta...
Se non mi sbaglio (non ho mai provato SSU), la documentazione di riferimento è quella dello Shuttle REALE... | |
|
| |
wolf Astronauta
Numero di messaggi : 185 Età : 56 Località : Milano Data d'iscrizione : 04.10.10
| Titolo: Re: Dove trovare space shuttle ultra Ven 19 Apr 2013 - 0:19 | |
| - Ripley ha scritto:
- wolf ha scritto:
- ...la documentazione è veramente scarna e incompleta...
Se non mi sbaglio (non ho mai provato SSU), la documentazione di riferimento è quella dello Shuttle REALE... Non ti sbagli Ripley, il riferimento per eccellenza sarebbero i Flight Data Files e le Checklists della NASA ma mi chiedo quanti riuscirebbero non solo ad usarle ma addirittura a capirle.. Credo che il team degli sviluppatori, se intendesse SSU come un vero addon per la comunità di Orbiter, dovrebbe quantomeno pubblicare una documentazione un po' più completa e ricca includendo magari qualche checklist semplificata (anche perché non credo che SSU simuli proprio tutte le funzioni dello Shuttle reale cui si fa riferimento nei manuali ufficiali). La mia impressione è che SSU, nonstante venga reso pubblico, sia nato e venga sviluppato non per la sua divulgazione ma per la pura passione e "divertimento" degli sviluppatori, i quali hanno una conoscenza maniacale di ogni singolo dettaglio dell STS e mirano a creare un simulatore che sia la replica fedele dello shuttle vero anche nei minimi dettagli. Credo che Dave Sandstrom ad esempio potrebbe dirti con esattezza il numero dei bulloni e il passo delle viti della rampa di lancio LC39 o quali e quante sono le componenti che vanno a formare un SRB... Un vero team di superesperti fanatici Io mi auguro solo che prima o poi escano con una release definitiva, che si possa scaricare e installare senza una laurea in ingegneria informatica e che sia stabile e compatibile con altri addon (ad esempio pare che l ultima versione diSSU non vada affatto d accordo con ISSAtoZ...!) se poi mancherà un' adeguata documentazione di supporto, beh... Proveremo a inventarci noi qualcosa | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dove trovare space shuttle ultra | |
| |
|
| |
| Dove trovare space shuttle ultra | |
|