Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
DGIV texture tutorial OrbiterSound Nassp jarvis Rientro apollo TransX Fausto autofcs Eridanus d3d9 2024 Shuttle tastiera AMSO ummu 2022 SPACE IMFD Antares comandi terra 2025 modellino
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Jarvis - versione dll

Andare in basso 
+6
ndudi
Ripley
Matt44
Fausto
Andrew
fred18
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 24  Successivo
AutoreMessaggio
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptySab 28 Set 2013 - 14:49

Ho incominciato ad effettuare il test e gli FPS non sembrano influenzati in nessun modo.. non poteva essere altrimenti dato che durante la simulazione non vengono aggiunte particlestream, ma solo sostituite.. con un po di lavoro potremo ottenere un bell'effetto, spero che vi piacerà Winkie 
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyMar 1 Ott 2013 - 14:59

Ho finito di implementare la mia idea per aumentare progressivamente il diametro dei getti e questo è il risultato:



praticamente le particle stream vengono sostituite ogni 5 secondi e il loro diametro (e colore) varia in base all'altezza e alla pressione. L'effetto può essere reso ancora più fluido.

In questo filmato gli FPS sono bassi non a causa del nuovo codice ma perchè sto lavorando su una macchina lenta. In realtà le prestazioni non cambiano rispetto al getto uniforme.

Ditemi se vi piace e come lo cambiereste, o se secondo voi è da cestinare del tutto roll laugh 
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyMar 1 Ott 2013 - 15:08

Mi sembra molto bello! Thumb Up 2 

mi pare però che si veda lo stacco ogni 5 secondi. Forse per qualche frazione di secondo le due particle invece che scambiate andrebbero sovrapposte per evitare che si veda il buco?

potrebbe bastare un decimo di secondo di sovrapposizione probabilmente.

Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyMar 1 Ott 2013 - 15:15

Ehm, aiuto.. Blush 
Io uso questo sistema in prestep:

if(simt>=contnextstep){
RefreshContrail();
contnextstep=simt+dt;}

Come lo devo modificare per ottenere la sovrapposizione che suggerisci tu?


Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyMar 1 Ott 2013 - 15:28

dipende da cosa c'è dentro refresh contrail happy face 

mi immagino che al momento ci sia scritto tipo

DelExhaustStream(....)....

poi definizione nuove particles

e poi AddParticleStream(...)... etc

se è così, allora basta mettere DelExhaustStream alla fine, come ultimo passaggio, così prima fa i calcoli e crea quella nuova e un attimo dopo averla aggiunta cancella quella vecchia.

Se invece non è così allora bisogna giocare un pochino di più dentro prestep, però proviamo una cosa per volta Winkie 

Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyMar 1 Ott 2013 - 16:02

uhm... carina, ma non sono completamente persuaso: a parte lo "stacco" ogni tot secondi, mi sembra che il cambio di particlestream non sia graduale ma vada un po' a scatti, in particolare se ben ricordo intorno al minuto e 27 diventa rossa tutto d'un tratto. Inoltre la "persistenza" della scia mi sembra aumentare anziché diminuire... mi aspetterei che, oltre ad allargarsi, tenda a diventare sempre più trasparente fino a quasi scomparire (a seconda della quota a cui arriva il primo stadio), mentre qui sembra che si allunghi sempre di più.

Quanto agli FPS: se già "scatta" in una prova senza scenario, senza base e senza niente (che sono le cose che appesantiscono di brutto), ho paura. Sarebbe interessante fare un test "full optional" e poi ripeterlo con una particlestream standard e prendere nota delle differenze di fps.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyMar 1 Ott 2013 - 16:40

fred18 ha scritto:


se è così, allora basta mettere DelExhaustStream alla fine, come ultimo passaggio, così prima  fa i calcoli e crea quella nuova e un attimo dopo averla aggiunta cancella quella vecchia.


Eh già che idiota, era così difficile? Scemo roll laugh 

Andrew ha scritto:


uhm... carina, ma non sono completamente persuaso: a parte lo "stacco" ogni tot secondi, mi sembra che il cambio di particlestream non sia graduale ma vada un po' a scatti, in particolare se ben ricordo intorno al minuto e 27 diventa rossa tutto d'un tratto. Inoltre la "persistenza" della scia mi sembra aumentare anziché diminuire... mi aspetterei che, oltre ad allargarsi, tenda a diventare sempre più trasparente fino a quasi scomparire (a seconda della quota a cui arriva il primo stadio), mentre qui sembra che si allunghi sempre di più.

Quanto agli FPS: se già "scatta" in una prova senza scenario, senza base e senza niente (che sono le cose che appesantiscono di brutto), ho paura. Sarebbe interessante fare un test "full optional" e poi ripeterlo con una particlestream standard e prendere nota delle differenze di fps.


Questo è solo un test: lo scatto può essere ridotto al minimo, il cambio di colore reso più "morbido (o forse anche eliminato). E' nettamente migliorabile insomma!

La questione della particle che non si attenua con l'altezza non l'ho ancora risolta. Vorrei che partisse a 30 km circa e che si attuenui sempre di più fino a scomparire a 90 km circa, ma tende a rimanere costante e a scomparire di colpo alla quota massima. Devo giocare con i valori amax, amin lmax, lmin eccetera ma ancora non ho ben capito come funzionano.. diciamo che questo effetto è frutto di valori sparati un po a caso. roll laugh 

Infine, ribadisco che gli FPS non sono influenzati in alcun modo da queste particles: la lentezza che si vede nel video è dovuta ad una macchina lenta usata insieme a FRAPS ed ad una scheda video di poco valore.. inoltre qui nemmeno usavo D3D9
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyMar 1 Ott 2013 - 16:55

Fausto ha scritto:

La questione della particle che non si attenua con l'altezza non l'ho ancora risolta. Vorrei che partisse a 30 km circa e che si attuenui sempre di più fino a scomparire a 90 km circa, ma tende a rimanere costante e a scomparire di colpo alla quota massima.
Se ti devo dire la verità, una cosa simile capitava anche a me quando provavo (in gran segreto roll laugh ) gli stessi effetti su Multistage un sacco di tempo fa... la scia diventava rossa e si allargava di colpo... non avendo mai trovato la quadra, non ho mai implementato questo effetto. Che ci sia qualche impostazione proprio nel core di Orbiter che ostacola i nostri sforzi? Magari dico una vaccata Big Grin
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyMar 1 Ott 2013 - 17:19

Per l'effetto richiesto bisogna giocare coi valori di mappatura ed in particolare di mappatura atmosferica.

Lmin ed Lmax sono relativi alla mappatura del livello del motore. significa che definiscono quante particle vengono emesse in funzione di quanta "manetta" sto dando. Visto che i motori F1 sono accesi praticamente sempre al massimo o quasi secondo me si può semplicemente mettere LVL_FLAT 1, cioè sempre al massimo.

La mappatura atmosferica coi valori di Amin e Amax ci dice quante particle emettere (in realtà quante particle sono visibili e quante trasparenti, ma il concetto è lo stesso) a seconda della pressione atmosferica esterna.

le opzioni come sapete sono ATM_FLAT, cioè costanti per qualsiasi pressione, ATM_PLIN, cioè che variano linearmente con l'andamento della pressione, e ATM_PLOG, cioè che hanno andamento logaritmico.

un'opzione classica può essere mettere semplicemente ATM_PLIN, 0, 1 che significa che al livello del suolo la trasparenza delle particles è 0, quindi sono tutte visibili, mentre in assenza di atmosfera la trasparenza della particles è 1 (cioè 100%) e quindi sono tutte invisibili.

Se così non è soddisfacente allora si può provare con ATM_PLOG, 1e-4, 1. Visto che l'andamento è logaritmico e il logaritmo di 0 non esiste, allora al posto di 0 bisogna mettere un numero molto piccolo al primo valore (1e-4 ad esempio).

spero che questa spiegazione aiuti!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyMar 1 Ott 2013 - 18:01

fred18 ha scritto:


spero che questa spiegazione aiuti!
Aiuta eccome! Ora ho alcune idee per migliorare l'effetto!Thumb Up 2 

Io proporrei, per venire incontro ai gusti grafici di ognuno, di impostare nel file scenario una voce che permetta di scegliere il tipo di particle, se uniforme o variabile in base alla pressione. Quindi non incluso nel parametro LOWRES ma proprio una stringa dedicata. Poi l'effetto di default se l'utente non seleziona volontariamente nessuno delle due possibilità lo lascerei decidere ad Andrew, mi sembra giusto
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyMar 1 Ott 2013 - 19:02

uhm francamente non so, non andrei a impostare variabili anche su questo... non ancora perlomeno! Vediamo se viene fuori un effetto credibile e fluido e se si, teniamo solo quello! Altrimenti impostiamo le due possibilità come suggerisci tu!
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyMar 1 Ott 2013 - 22:33

Sono d'accordo con Andrew: se mettiamo troppe opzioni nel file scenario poi diventa complicato. Almeno per ora, c'è ancora tanto di quel lavoro da fare per i prossimi... Shocked 

Intanto ho una breaking news... il PEG per multistadio... funziona bounce Forza Forza 

A quanto ho visto nemmeno su OF c'era mai riuscito qualcuno a farlo funzionare, ho trovato una marea di errori su orbiter wiki, sui documenti di chi ci ha provato prima di me e addirittura sulla documentazione ufficiale nasa... Corretti quelli, ora va! e anche bene! Cioè... almeno così mi sembra!!

Ora devo solo "pulire" il codice perché ho piazzato variabili e test un po' ovunque, e per il buon utilizzo della dll è meglio non lasciare sporcizia in giro, ma entro sera posto il link alla dll aggiornata con autoguida a loop chiuso PEG che si attiva quindi a 35 mila metri e prosegue anche attraverso lo staging etc fino al raggiungimento dell'orbita desiderata. Tra l'altro a questo punto non c'è più quel passaggio non molto gradevole dopo lo staging in cui il secondo stadio si "impennava" per un po' di secondi in attesa della convergenza del sistema di guida! In realtà per il Jarvis-S non è una gran conquista, ma per i vettori con più di due stadi è una super news Winkie 



Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyMar 1 Ott 2013 - 22:42

Cin Cin Cin Cin 
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyMer 2 Ott 2013 - 0:49

Eccolo:

LINK

novità:

- Da 35mila metri in poi parte il PEG multistadio. Mi pare che funzioni a dovere.

- Non funzionavano bene i failures negli ultimi 10 secondi. Ora qualsiasi cosa stia succedendo, se il conto si blocca negli ultimi 10 secondi si spegne tutto e il razzo non parte, quindi ora tutto a posto

- Nel caso di lancio con Antares funziona anche il tasto J, quindi ora la capsula si separa e tutto funziona normalmente come ogni payload.

Attendo il pacchetto delle particles da fausto per dichiarare il Jarvis-S finito ufficialmente!

Chiunque abbia qualche altra idea da aggiungere... è pregato di non dirmela roll laugh roll laugh roll laugh 

Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyMer 2 Ott 2013 - 9:32

Inanzitutto complimenti a Fred!
L'ho provato velocemente e mi pare che funzioni bene. Una cosa che per me è migliorata è il pitching più lieve del secondo stadio, che evidentemente nella versione precedente doveva andare a cercare un'assetto "più forzato" e dunque per alcuni secondi arrivava a pitch +70.

Il pacchetto delle particle è in fase di elaborazione magari entro sera dovrei aver concluso qualcosa! Thumb Up 
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyMer 2 Ott 2013 - 10:28

non ho ancora avuto modo di provare nulla Blush ho meno tempo libero di prima e quello che ho lo sto usando per chiudere Efesto e consegnarla a Fausto!

aspettatemiiiii
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyMer 2 Ott 2013 - 12:02

Eheh tranquillo, anche perché c'è ancora tanto lavoro e non sempre avrò il tempo che sto riuscendo a ritagliarmi in questo periodo (anzi, è questo periodo che è una rarità).

Intanto comunque inizierò a guardare avanti verso il Jarvis-L. Prima di iniziare però ho una domanda importante: nei prossimi Jarvis ci sarà per tutti l'opzione di Antares, completa di modulo di servizio, LES e quant'altro. Io non riesco a capire come funziona il LES com'è progettato ora... se si accende si porta via i fairing con dentro il modulo di servizio e il modulo di comando e poi si separa tutto dopo? come funziona? come mai è stata scelta questa strada e non quella di un les attaccato solo al modulo di comando come negli apollo, mettendo magari un fairing attorno solo al modulo di servizio per proteggere pannelli etc?

Chiedo perché penso che sia il caso avere da subito chiare quali sono tutte le opzioni
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyMer 2 Ott 2013 - 12:33

Il LES si porta via solo il modulo di comando; le ogive ora sono come sono per una questione di semplicità (perché il LES con multistage è "finto") ma teoricamente dovrebbero aprirsi o comunque essere espulse contestualmente allo sgancio del LES con la capsula
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyMer 2 Ott 2013 - 13:24

In realtà il LES al momento fa da tappo ai fairing quindi non so come facciano ad aprirsi e a far si che la torre si porti via solo il modulo di comando. L'idea per la resa con Multistage era ottima, però ora visto che c'è la possibilità di riprogettarlo non si potrebbe fare più realistico? mi immagino una cosa tipo Orion, con fairing fatti a semplici pannelli attorno al modulo di servizio e "cappuccio" con torre sul modulo di comando che si porta via solo quello in caso di emergenza.

Poi dite voi ovviamente ma potrebbe essere l'occasione di ottimizzare la cosa e aumentare molto il realismo!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyMer 2 Ott 2013 - 13:55

Allora, inizialmente era esattamente come dici tu, preciso preciso! Pannelli laterali che venivano espulsi e cappuccio che copriva la capsula. Poi l'ho riprogettato così per poter tenere la copertura attorno alla capsula più a lungo durante il volo, anche dopo il distacco del LES, in modo da poter evitare di visualizzare la capsula (la cui mesh è pesante) e quindi evitando di caricare gli fps per assicurare stabilità alla capricciosa autoguida di Multistage.

E' stata una scelta "funzionale" consentita dal fatto che il LES era solo "eye-candy". Ora sarà senz'altro necessario tornare alla impostazione precedente: devo solo cambiare le mesh con quelle vecchie, che non ho buttato via! Quando sarà il momento provvederemo!
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyMer 2 Ott 2013 - 14:01

Oki, perfetto.

Il momento sara' molto presto :-)))
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyMer 2 Ott 2013 - 19:45

Amici,

sono sempre io...

quando si lavora bene si raccolgono facilmente i frutti: il vostro lavoro su mesh e rampe era impostato in maniera perfetta, e la mia dll creata ad hoc per essere poi modificata ha fatto il resto...

E' bastata una sola ora di lavoro e il Jarvis L è già realtà e perfettamente (credo e spero) funzionante...

buon divertimento:

JARVIS Pack

c'è anche lo scenario con entrambi i Jarvis sulle loro rampe a capo passero pronti al decollo, ho provato ed è davvero carino happy face
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyMer 2 Ott 2013 - 20:39

grande!
Il pacchetto è cumulativo? Nel senso che comprende sia il J-L, sia il J-S?
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyMer 2 Ott 2013 - 20:41

Sisi, tutto insieme cosi si scarica uno e si prende tutto :-)
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 EmptyMer 2 Ott 2013 - 23:04

Uhm, ho provato ma mi va in crash.. il log non mi dice nulla.. non è che hai sbagliato a caricare la dll roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 10 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Jarvis - versione dll
Torna in alto 
Pagina 10 di 24Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 24  Successivo
 Argomenti simili
-
» Heading_Target Jarvis
» Jarvis: l'originale
» Jarvis GNC_MET

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: