Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
Antares texture AMSO 2024 OrbiterSound 2022 tutorial Rientro 2025 IMFD multiplayer Fausto jarvis TransX apollo d3d9 autofcs ummu modellino Nassp SPACE tastiera comandi Shuttle Eridanus DGIV
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Progetto: NOVA HLV
Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyDa Andrew Mer 12 Giu 2024 - 10:19

» Buona Pasqua 2024!
Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Jarvis - versione dll

Andare in basso 
+6
ndudi
Ripley
Matt44
Fausto
Andrew
fred18
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14 ... 24  Successivo
AutoreMessaggio
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Jarvis - versione dll - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyMar 10 Set 2013 - 2:01

Intanto ecco l'ultima versione, quasi quasi definitiva: LINK

Modifiche:

- architettura generale dei file dell'addon: ora moduli e cfg non sono più sparsi per le cartelle ma i config sono dentro a Config/vessels/JARVIS e i moduli sono dentro a Modules/JARVIS, cosi come dev'essere per avere tutto in ordine. Conviene cancellare i file vecchi per evitare sovrapposizioni, compresi i file scenario che ora sono quindi cambiati e fanno riferimenti ai nuovi moduli.

- moduli dedicati per i fairing con apertura a "petalo"

- pad finito con luci inserite.

nella mia checklist a parte l'integrazione con il padjcont mancano solo i venting (di cui credo che fausto abbia le specifiche) e l'audio.

ciao a domani per le prossime puntate roll laugh 

Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis - versione dll - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyMar 10 Set 2013 - 8:21

fred18 ha scritto:
Andrew ha scritto:
OT: Fred, noto dallo screenshot che non stai usando la più recente versione del Jarvis. Scaricala su orbithangar!
ahahahah Thumb Up Thumb Up Thumb Up 
hiihhi, no scherzi a parte, scaricala davvero: le mesh e le textures sono migliorate! Non ti dovrebbe cambiare niente comunque a livello di coordinate e quant'altro.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis - versione dll - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyMar 10 Set 2013 - 8:36

fred18 ha scritto:
unica cosa, che file audio uso? quelli di default che ci sono con la versione in ms2?
Secondo me si!

fred18 ha scritto:
stavo cercando di mettere a posto i fairings, ma ho trovato:

- Jfairing1
- Jfairing1DoD
- Jfairing1verry
- Jfairing2
- Jfairing2C
- Jfairing2C_mceagle
- Jfairing2M
- Jfairing2verry
- Jfairing3
- Jfairing3short
- Jfairing4

Ho bisogno di un po' di help confused 2 Crying Crying 

Vi faccio le domande direttamente, perché se mi metto a leggere tutti gli ini per venirne a capo ci impazzisco. Quante opzioni ci sono per ogni Jarvis? cambiano solo le texture o le mesh sono diverse?
Allora, vado a memoria perché queste cose le ho impostate tempo fa e non ho sotto mano l'ini. Alcuni fairing che vedi sono specifici per alcune missioni, quindi cambia solo la texture (perché c'è la patch di missione). Altri cambiano proprio per le misure. Per il Jarvis S sono disponibili, se ben ricordo, due fairing: Jfairing3 che è quello standard, e Jfairing3short, versione corta (che ha anche una texture diversa da ogni altro, nera anzichP bianca, non chiedermi il perché di questo vezzo perché non mi ricordo tongue 2 . Quindi l'ini lo devi comunque vedere perché cambiano le coordinate. Poi mano a mano ti dirò gli altri fairing per ogni versione del razzo.
Come pensi di impostare la gestione dei fairing?


Ultima modifica di Andrew il Mar 10 Set 2013 - 8:56 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis - versione dll - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyMar 10 Set 2013 - 8:49

ho una domanda: perché per una cosa, credo, "semplice" come l'apertura dei fairing è necessario addirittura un modulo dedicato?
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Jarvis - versione dll - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyMar 10 Set 2013 - 9:10

Ok, per i fairing allora vedo di impostare il tutto in modo che se nel file scenario ci sia scritto qualcosa tipo FAIRING_SHORT o qualcosa del genere compaia quello appunto short e non quello di default. Al momento implementerei solo questo, poi per il futuro vediamo se rendere possibile anche scegliere la patch di missione, ma lo terrei per un secondo momento questo, magari per la seconda release quando ci sara' :-)

Per il modulo il motivo e' che comunque ogni oggetto che viene creato in orbiter ha bisogno di una sua dll, che sia dedicata o che sia spacecraft o ms2. Gli stadi sganciati da ms2 utilizzano tutti la stessa, che e' stage.dll, che utilizzavo per testare il pacchetto e che quindi per completezza avremmo dovuto comunque includere nel pacchetto al momento della release. A quel punto preferisco fare una mini dll dedicata al fairing (nella quale tra l'altro posso giocare un po' di piu' con gli effetti etc se richiesto) e includere quella, piuttosto che lo stage.dll che magari in orbiter 2012 non sara' piu' compatibile o chissa' che.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis - versione dll - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyMar 10 Set 2013 - 10:14

stavo pensando, ma non si potrebbe fare ne file scenario una cosa semplice tipo Fairing1 o Fairing2 (di solito ci sono massimo due opzioni per ogni razzo), più una opzione tipo, non so, “custom”, che a quel punto va a leggere i fairing personalizzati (tipo quelli per le missioni predefinite) dal file in cui si specificano anche i payload?
magari ho fatto confusione...
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Jarvis - versione dll - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyMar 10 Set 2013 - 10:55

Mmmm si, certo. Devo ragionare un attimo su come fare ma la tua mi sembra una proposta efficiente e non complicata da inserire! Piu' tardi smanetto un po' e vi dico!

Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Jarvis - versione dll - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyMer 11 Set 2013 - 17:03

breve update:

io credevo che fosse facile... devo studiare ancora un po' il c++ per il futuro perché per riuscire a gestire i fairing ho rischiato di perdermi... al momento ho rinunciato a cose strane (stavo cercando anche di implementare un sistema per gestire il payload in maniera diversa) e dopo la serata di ieri trascorsa a rimettere a posto i pezzi del codice che avevo cambiato sono ritornato sulla terra a fare le cose basic... Facts sweat drop sweat drop 

quindi ho implementato per ora i due tipi di fairing (normale e short) e ora devo riflettere su come fare per i fairing "custom". ho già una mezza idea (più semplice di prima) e stasera la applico

in più ho aggiunto i suoni, silenziabili con la scritta semplice "NOSOUND" nel file scenario.

stasera posto il link alla dll.

e dopodiché mi dedico al countdown insieme a fausto Winkie 

Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis - versione dll - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyMer 11 Set 2013 - 17:09

Dai, pensa che una volta finito il J-S sarà tutto in discesa (si spera) roll laugh 
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 46
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Jarvis - versione dll - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyMer 11 Set 2013 - 17:51

Pensavo ad una cosa sul fairing custom, se non ricordo male differiva dagli altri solo per il fatto che la texture era fatta per essere modificata, quindi sul file config di multistage si attivava il fairing custom e appariva così il nostro fairing modificato.

Si può applicare un sistema simile, cioè: io crerei un fairing custom con la texture modificabile che fisicamente è uno e viene gestito come quello normale e short. Ovviamente per ogni lancio custom l'utente si deve ricordare di cambiare le texture.

Mi sono spiegato sicuramente male...
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis - versione dll - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyMer 11 Set 2013 - 19:29

ah beh giusto. Allora si può pensare a una cosa così (se si può):

FAIRING TYPE, selezione tra "fairing 1" e "fairing 2" (e basta), con le due misure disponibili.
FAIRING TEXTURE, selezione tra "standard" e "custom", e in solo in quel caso bisogna specificare una propria texture specifica che sarà caricata sul fairing.
Si potrà tenere nel pacchetto un BMP con la texture base per le proprie modifiche, come già nella versione attuale multistage.

credo che così (se si può) sia abbastanza intuitivo... no?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis - versione dll - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyMer 11 Set 2013 - 19:32

ah beh giusto. Allora si può pensare a una cosa così (se si può):

FAIRING TYPE, selezione tra "fairing 1" e "fairing 2" (e basta), con le due misure disponibili.
FAIRING TEXTURE, selezione tra "standard" e "custom", e in solo in quel caso bisogna specificare una propria texture specifica che sarà caricata sul fairing.
Si potrà tenere nel pacchetto un BMP con la texture base per le proprie modifiche, come già nella versione attuale multistage.

credo che così (se si può) sia abbastanza intuitivo... no?

EDIT
solo che le textures sono specificate nel file mesh... niente, come non detto. Bisogna fare come dice Matt: fairing1, fairing2, custom.
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Jarvis - versione dll - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyMer 11 Set 2013 - 19:47

in realtà in teoria si potrebbe anche smanettare con c++ per cambiare solo le texture, però questi comandi sono molto "sensibili" per al compatibilità col d3d9. Non vorrei non poterla garantire, e sull'argomento non sono granché preparato quindi preferirei andare un po' più sul sicuro cambiando direttamente la mesh, ora vedo se riesco a fare funzionare il tutto.

Ah uno dei motivi per cui sono impazzito nei giorni scorsi è che alcune caratteristiche del vettore tipo le mesh non riesco a farle caricare da file scenario, perché nella sequenza di creazione della simulazione orbiter "chiama" prima il comando che gestisce tutte le proprietà del vettore, incluse le mesh, e poi legge il file scenario... se cercavo di fargli caricare le mesh all'ultimo, la numerazione di esse si perdeva e non c'era modo di mantenerla, rendendo impossibile poi ogni tipo di operazione.

vi racconto questo perché lo stesso problema non c'è col file ini di configurazione del payload (che viene caricato quando si vuole nel processo), quindi il parametro fairing_type l'ho dovuto mettere nel file ini per essere sicuro di non avere problemi.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis - versione dll - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyMer 11 Set 2013 - 20:50

tutto chiaro e ragionamenti più che sensati!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Jarvis - versione dll - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyMer 11 Set 2013 - 20:59

fred18 ha scritto:
in realtà in teoria si potrebbe anche smanettare con c++ per cambiare solo le texture, però questi comandi sono molto "sensibili" per al compatibilità col d3d9. Non vorrei non poterla garantire, e sull'argomento non sono granché preparato quindi preferirei andare un po' più sul sicuro cambiando direttamente la mesh, ora vedo se riesco a fare funzionare il tutto.

Ah uno dei motivi per cui sono impazzito nei giorni scorsi è che alcune caratteristiche del vettore tipo le mesh non riesco a farle caricare da file scenario, perché nella sequenza di creazione della simulazione orbiter "chiama" prima il comando che gestisce tutte le proprietà del vettore, incluse le mesh, e poi legge il file scenario... se cercavo di fargli caricare le mesh all'ultimo, la numerazione di esse si perdeva e non c'era modo di mantenerla, rendendo impossibile poi ogni tipo di operazione.



vi racconto questo perché lo stesso problema non c'è col file ini di configurazione del payload (che viene caricato quando si vuole nel processo), quindi il parametro fairing_type l'ho dovuto mettere nel file ini per essere sicuro di non avere problemi.
Se hai problemi a riguardo non esitare a sottopormeli.. è un problema di numerazione delle mesh? Anch'io ho dovuto affrontare problemi simili con lo sviluppo di Eridanus!
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Jarvis - versione dll - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyMer 11 Set 2013 - 21:58

Ecco l'ultima versione:

LINK

come accennavo prima le novità di questo giro sono (le scrivo così ce le ritroviamo poi per la documentazione)

- Suoni implementati, per non averli bisogna scrivere "NOSOUND" nel file scenario

- Gestione dei fairing dal file ini: se non si scrive nulla vengono caricati i fairing di default (equivalente a scrivere FAIRING_TYPE=0)
se si scrive FAIRING_TYPE=1 si ottengono i fairing neri corti
se si scrive FAIRING_TYPE=2 carica i fairing custom quindi poi bisogna aggiungere sotto FAIRING_CUSTOM_MESHNAME= e FAIRING_CUSTOM_OFFSET=

per il nome delle mesh funziona come multistage2: io scrivo FAIRING_CUSTOM_MESHNAME=/jarvis/fairingcustom

e lui automaticamente carica le 2 mesh che si chiamano fairingcustom_1 e fairingcustom_2

per il momento non sono riuscito a semplificarlo più di così purtroppo...

- ah ho aggiunto anche la possibilità di togliere e mettere il testo dallo schermo all'inizio (ho capito dopo che poteva darti fastidio per le dirette fausto, sorry unsure ) premendo il tasto D, comunque viene scritto

Ora il prossimo passo è capire le 16 pagine di codice del padjcont che mi ha mandato Fausto roll laugh

EDIT: Fausto appena ho un attimo scrivo per bene quale fosse il problema con la numerazione delle mesh, spero di aver risolto nel frattempo e che la dll che ho postato qui funzioni!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis - versione dll - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyMer 11 Set 2013 - 22:05

credo che sia già semplice!
appena posso provo!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Jarvis - versione dll - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyMer 11 Set 2013 - 22:44

Gli scenari test capo passero e test cape canaveral mi vanno in crash! il file log non mi dice nulla..
Inoltre non riesco a mettere i fairing neri. Il file ini a cui ti riferisci è Jarviss-payload?

Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Jarvis - versione dll - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyMer 11 Set 2013 - 22:52

Fausto ha scritto:
Gli scenari test capo passero e test cape canaveral mi vanno in crash! il file log non mi dice nulla..
Inoltre non riesco a mettere i fairing neri. Il file ini a cui ti riferisci è Jarviss-payload?

mmm... allora da usare SOLO i file TEST capo passero e TEST cape canaveral, gli altri fanno riferimento a dll sbagliate.

ti vanno in crash anche col d3d9?

Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Jarvis - versione dll - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyMer 11 Set 2013 - 23:07

ok forse ho trovato l'errore,

prova ora con il SOLITO LINK
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Jarvis - versione dll - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyMer 11 Set 2013 - 23:53

Si, tutto ottimo ora! Più realistica anche la separazione dei fairings! Inoltre ho visto che raggiunge l'inclinazione desiderata con uno scarto massimo intorno ai 0,20 gradi, risultato da leccarsi i baffi!
Cose che andrebbe aggiunta indipendentemente dai moduli del conto alla rovescia sono gli scarichi dei motori al lancio e i venting.. metti questo in SetClassCaps:

Codice:

hpr = CreatePropellantResource (500000000);
 hpr2 = CreatePropellantResource (500000000);
 hpr3 = CreatePropellantResource (500000000);
 hpr4 = CreatePropellantResource (200);
 hpr5 = CreatePropellantResource (200);

th_main = CreateThruster (_V(0,0,0), _V(1,0,0), 0, hpr, 1);
 CreateThrusterGroup (&th_main, 1, THGROUP_MAIN);
 AddExhaust (th_main, 0.01,0.01, _V(0,0,0), _V(0,-1,0));

th_main2 = CreateThruster (_V(0,0,0), _V(-1,0,0), 0, hpr4, 1);
 CreateThrusterGroup (&th_main, 1, THGROUP_ATT_PITCHUP);
 AddExhaust (th_main2, 0.01,0.01, _V(0,0,0), _V(0,-1,0));

th_main3 = CreateThruster (_V(0,0,0), _V(1,0,0), 0, hpr5, 1);
 CreateThrusterGroup (&th_main, 1, THGROUP_ATT_PITCHUP);
 AddExhaust (th_main3, 0.01,0.01, _V(0,0,0), _V(0,-1,0));



th_sparks = CreateThruster (_V(0,0,0), _V(-1,0,0), 0, hpr2, 1);
 CreateThrusterGroup (&th_sparks, 1, THGROUP_HOVER);
 AddExhaust (th_sparks, 0.01,0.01, _V(0,0,0), _V(0,-1,0));

th_sparks2 = CreateThruster (_V(0,0,0), _V(1,0,0), 0, hpr3, 1);
 CreateThrusterGroup (&th_sparks2, 1, THGROUP_RETRO);
 AddExhaust (th_sparks2, 0.01,0.01, _V(0,0,0), _V(0,-1,0));
 //a,dimensione nuvole,quantità,velocità,
 PARTICLESTREAMSPEC contrail_main = {
 //0, 5.0, 16, 200, 0.15, 1.0, 5, 3.0, PARTICLESTREAMSPEC::DIFFUSE,
 0, 0.7, 300, 7, 1, 0.5, 0.5, 1.0, PARTICLESTREAMSPEC::EMISSIVE,
 PARTICLESTREAMSPEC::LVL_PSQRT, 0, 1,
 PARTICLESTREAMSPEC::ATM_PLOG, 1e-4, 1

 
};
 sparks_tex = oapiRegisterParticleTexture ("Jarvis//sparks");
 contrail_tex = oapiRegisterParticleTexture ("Jarvis//LRBcontrail1");
 PARTICLESTREAMSPEC sparks = {
 //0, 5.0, 16, 200, 0.15, 1.0, 5, 3.0, PARTICLESTREAMSPEC::DIFFUSE,
 0, 0.05, 900, 20, 0.15, 0.5, 0.1, 3.0, PARTICLESTREAMSPEC::EMISSIVE,
 PARTICLESTREAMSPEC::LVL_SQRT, 0, 1,
 PARTICLESTREAMSPEC::ATM_PLOG, 0.3,1,
sparks_tex
 
};
 
PARTICLESTREAMSPEC contrail_prelnch = {
 //0, 5.0, 16, 200, 0.15, 1.0, 5, 3.0, PARTICLESTREAMSPEC::DIFFUSE,
 0, 12.0, 200, 400, 0.7, 8.0, 2, 3.0, PARTICLESTREAMSPEC::DIFFUSE,
 PARTICLESTREAMSPEC::LVL_PSQRT, 0, 1,
 PARTICLESTREAMSPEC::ATM_PLOG, 1e-4, 1

 
};
PARTICLESTREAMSPEC contrail_prelnch_2 = {
 //0, 5.0, 16, 200, 0.15, 1.0, 5, 3.0, PARTICLESTREAMSPEC::DIFFUSE,
 0, 12.0, 10, 400, 0.7, 8.0, 2, 3.0, PARTICLESTREAMSPEC::EMISSIVE,
 PARTICLESTREAMSPEC::LVL_PSQRT, 0, 1,
 PARTICLESTREAMSPEC::ATM_PLOG, 1e-4, 1

 
};
PARTICLESTREAMSPEC contrail_prelnch_em = {
 //0, 5.0, 16, 200, 0.15, 1.0, 5, 3.0, PARTICLESTREAMSPEC::DIFFUSE,
 0, 3.0, 100, 100, 0.01, 1, 0.1, 0.2, PARTICLESTREAMSPEC::EMISSIVE,
 PARTICLESTREAMSPEC::LVL_PSQRT, 0, 1,
 PARTICLESTREAMSPEC::ATM_PLOG, 1e-4, 1,
 contrail_tex
 
};
 /*AddExhaustStream (th_main, _V(-12.4,26.3,-1), &contrail_main);
 AddExhaustStream (th_main, _V(11.9,26.3,-1), &contrail_main);
 AddExhaustStream (th_main, _V(-12.4,49.3,5), &contrail_main);*/
 AddExhaustStream (th_main, _V(-2,35,-3), &contrail_main);
 //AddExhaustStream (th_main, _V(3,48,-3), &contrail_main);

 /*
 AddExhaustStream (th_sparks, _V(-5.51,8.5,1), &sparks);
 AddExhaustStream (th_sparks, _V(-5.5,8.5,1), &sparks);
 AddExhaustStream (th_sparks, _V(-5.49,8.5,1), &sparks);
 AddExhaustStream (th_sparks, _V(-5.48,8.5,1), &sparks);

 AddExhaustStream (th_sparks, _V(-5.51,8.5,8.0), &sparks);
 AddExhaustStream (th_sparks, _V(-5.5,8.5,8.0), &sparks);
 AddExhaustStream (th_sparks, _V(-5.49,8.5,8.00), &sparks);
 AddExhaustStream (th_sparks, _V(-5.48,8.5,8.0), &sparks);

 AddExhaustStream (th_sparks2, _V(5.51,8.5,1), &sparks);
 AddExhaustStream (th_sparks2, _V(5.5,8.5,1), &sparks);
 AddExhaustStream (th_sparks2, _V(5.49,8.5,1), &sparks);
 AddExhaustStream (th_sparks2, _V(5.48,8.5,1), &sparks);

 AddExhaustStream (th_sparks2, _V(5.51,8.5,8.0), &sparks);
 AddExhaustStream (th_sparks2, _V(5.5,8.5,8.0), &sparks);
 AddExhaustStream (th_sparks2, _V(5.49,8.5,8.0), &sparks);
 AddExhaustStream (th_sparks2, _V(5.48,8.5,8.0), &sparks);*/

 AddExhaustStream (th_main2, _V(80,0,0), &contrail_prelnch);
 AddExhaustStream (th_main3, _V(-80,0,0), &contrail_prelnch);
 AddExhaustStream (th_main2, _V(81,0,0), &contrail_prelnch);
 AddExhaustStream (th_main3, _V(-81,0,0), &contrail_prelnch);
 AddExhaustStream (th_main2, _V(82,0,0), &contrail_prelnch_2);
 AddExhaustStream (th_main3, _V(-82,0,0), &contrail_prelnch_2);

 /*AddExhaustStream (th_main2, _V(0,0,0), &contrail_prelnch_em);
 AddExhaustStream (th_main3, _V(0,0,0), &contrail_prelnch_em);*/
Nelle funzioni AddExhaustStream le coordinate saranno da sistemare soprattutto sull'asse z. Dichiara poi le seguenti cose:

THRUSTER_HANDLE th_main;
THRUSTER_HANDLE th_main2;
THRUSTER_HANDLE th_main3;
THRUSTER_HANDLE th_sparks;
THRUSTER_HANDLE th_sparks2;
SURFHANDLE contrail_tex;
SURFHANDLE sparks_tex;
PROPELLANT_HANDLE hpr;
PROPELLANT_HANDLE hpr2;
PROPELLANT_HANDLE hpr3;
PROPELLANT_HANDLE hpr4;
PROPELLANT_HANDLE hpr5;


PARTICLESTREAMSPEC contrail_main = {
//0, 5.0, 16, 200, 0.15, 1.0, 5, 3.0, PARTICLESTREAMSPEC::DIFFUSE,
0, 0.7, 300, 7, 1, 0.5, 0.5, 1.0, PARTICLESTREAMSPEC::EMISSIVE,
PARTICLESTREAMSPEC::LVL_PSQRT, 0, 1,
PARTICLESTREAMSPEC::ATM_PLOG, 1e-4, 1


};


SURFHANDLE sparks_tex = oapiRegisterParticleTexture ("Jarvis//sparks");
SURFHANDLE contrail_tex = oapiRegisterParticleTexture ("Jarvis//LRBcontrail1");
PARTICLESTREAMSPEC sparks = {
//0, 5.0, 16, 200, 0.15, 1.0, 5, 3.0, PARTICLESTREAMSPEC::DIFFUSE,
0, 0.05, 900, 20, 0.15, 0.5, 0.1, 3.0, PARTICLESTREAMSPEC::EMISSIVE,
PARTICLESTREAMSPEC::LVL_SQRT, 0, 1,
PARTICLESTREAMSPEC::ATM_PLOG, 0.3,1,
sparks_tex

};

PARTICLESTREAMSPEC contrail_prelnch = {
//0, 5.0, 16, 200, 0.15, 1.0, 5, 3.0, PARTICLESTREAMSPEC::DIFFUSE,
0, 12.0, 200, 400, 0.7, 8.0, 2, 3.0, PARTICLESTREAMSPEC::DIFFUSE,
PARTICLESTREAMSPEC::LVL_PSQRT, 0, 1,
PARTICLESTREAMSPEC::ATM_PLOG, 1e-4, 1


};
PARTICLESTREAMSPEC contrail_prelnch_2 = {
//0, 5.0, 16, 200, 0.15, 1.0, 5, 3.0, PARTICLESTREAMSPEC::DIFFUSE,
0, 12.0, 10, 400, 0.7, 8.0, 2, 3.0, PARTICLESTREAMSPEC::EMISSIVE,
PARTICLESTREAMSPEC::LVL_PSQRT, 0, 1,
PARTICLESTREAMSPEC::ATM_PLOG, 1e-4, 1


};
PARTICLESTREAMSPEC contrail_prelnch_em = {
//0, 5.0, 16, 200, 0.15, 1.0, 5, 3.0, PARTICLESTREAMSPEC::DIFFUSE,
0, 3.0, 100, 100, 0.01, 1, 0.1, 0.2, PARTICLESTREAMSPEC::EMISSIVE,
PARTICLESTREAMSPEC::LVL_PSQRT, 0, 1,
PARTICLESTREAMSPEC::ATM_PLOG, 1e-4, 1,
contrail_tex

};


Per far partire gli scarichi non devi fare altro che chiamare la funzione ad esempio SetThrusterLevel(th_sparks,1); e per farli spegnere SetThrusterLevel(th_sparks,0);

Per tua informazione Th_main sono gli sbuffi di condensa

L'unico problema è che tutto questo modifica l'assegnazione dei thrusters e altera non poco le masse del vascello, dunque dovrai trovare un modo per determinare un "prima" del lancio con queste condizioni ed un "dopo" il lancio con pesi e thrusters settati correttamente.. o magari hai un'altra strada vedi tu! Winkie

Ah e in questo razzo le scintille non servono, lascia comunque tutte quelle parti visibili in verde perché saranno utili per le altre versioni del razzo in futuro!
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Jarvis - versione dll - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyMer 11 Set 2013 - 23:59

è esattamente quello che sto facendo in questo momento :-) sto cercando di capire quali usare e dove mettere gli scarichi attorno al Jarvis :-)

Riguardo alle masse con l'elis però avevo fatto diversamente e pensavo di fare anche qui così:

ad esempio per il venting creo un thruster apposito, con potenza zero, collegato al serbatoio principale. Avendo potenza zero non consuma nemmeno un grammo di carburante e quindi non altera le masse.

a quel punto assegno le particles al thruster e lo accendo e spengo al momento voluto per ottenere l'effetto.

per il lancio idem.

Pensavo di introdurre anche l'opzione LOWRES o qualcosa del genere perché gli effetti di lancio rallentano parecchio gli fps, quindi lascerei l'opzione di poterli eliminare

Domanda: secondo voi a quanti minuti/secondi dal lancio devono chiudersi le valvole di venting???

EDIT Altra domanda ai progettisti: le valvole di venting in teoria dovrebbero essere 2 visto che è bistadio esatto? il LOX evapora in entrambi giusto? Dove le posiziono? sull'aggancio con i bracci della torre? oppure dove sono?
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Jarvis - versione dll - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyGio 12 Set 2013 - 2:22

Ci siamo...

SOLITO LINK

ho aggiunto venting ed effetti di lancio.

aggiungendo al file scenario la parola LOWRES spariscono entrambi oltre all'effetto ghiaccio ed alla fiammata durante lo staging, questo per venire incontro ai vari macinini che ci sono in giro roll laugh

ho impostato io le coordinate e i tempi dei venting (che si chiudono quando si staccano i bracci), controllate se vi piace o se preferite qualcosa di diverso. nel caso, cambiarle è un attimo.

A questo punto il lavoro sull'S è finito (a meno del conto alla rovescia di fausto)...

incredibile ma vero...

da domani mi studio la gestione del countdown di fausto per vedere se riesco ad aggiungerlo direttamente qui in modo da portarmelo poi dietro in tutti i jarvis!

intanto però... ho fatto una prova...

giudicate voi rolleyes 

Jarvis - versione dll - Pagina 5 6
Jarvis - versione dll - Pagina 5 5
Jarvis - versione dll - Pagina 5 4
Jarvis - versione dll - Pagina 5 3
Jarvis - versione dll - Pagina 5 2
Jarvis - versione dll - Pagina 5 1
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis - versione dll - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyGio 12 Set 2013 - 8:45

Forza 

Quella è Antares RV, la versione automatica!
Se non vedo male però la capsula ha lo scudo incandescente Blink 
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Jarvis - versione dll - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 5 EmptyGio 12 Set 2013 - 8:54

Andrew ha scritto:
Forza 

Quella è Antares RV, la versione automatica!
Se non vedo male però la capsula ha lo scudo incandescente Blink 
Esatto e' quella! Ho fatto una prova giocando con gli attachment e sono riuscito a farmi un lancio seduto nel virtual cockpit di antares mentre il jarvis la portava in orbita. Molto spettacolare l'apertura dei fairings vista dall'interno!

Purtroppo come giustamente noti tu, la dll di antares andra' comunque modificata, la mia idea pero' e' che usando gli attachment, almeno per la prima release, le modifiche diventeranno molto semplici da fare: nella dll di antares bastera' mettere che tutti i vari effetti appaiano solo se l'attachment risulta collegato.
In futuro si potra' poi unire la dll di antares con quella del jarvis.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Jarvis - versione dll - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Jarvis - versione dll
Torna in alto 
Pagina 5 di 24Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14 ... 24  Successivo
 Argomenti simili
-
» Jarvis e Multistage2015
» Heading_Target Jarvis
» Jarvis: l'originale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: