Numero di messaggi : 8 Località : Terni & Torino Data d'iscrizione : 08.04.12
Titolo: Chi sarà il successore dello shuttle? Ven 29 Mar 2013 - 21:01
Ciao raga!scusate per tutte queste domande ma sono una persona curiosa e allo stesso tempo ignorante in materia(è la prima volta che mi sto applicando seriamente su orbiter e su tutto ciò che riguarda lo spazio),volevo chiedere quale sarà il prossimo veicolo della NASA che sostituirà lo shuttle?se avete informazioni(e credo che le avete visto la vostra esperienza)io sono qui,ciao e grazie di cuore a tutti!
simone Add-on Developer
Numero di messaggi : 1010 Età : 28 Località : Catania Data d'iscrizione : 12.02.10
Titolo: Re: Chi sarà il successore dello shuttle? Sab 30 Mar 2013 - 2:13
la NASA completando l'assemblaggio della ISS ha dismesso lo shuttle e con esso si chiude l'esperienza spazioplani NASA attualmente l'agenzia americana sta sviluppando un sistema di lancio pesante che integra gli hardware shuttle con le esperienze del progetto apollo il sistema si chiama SLS (Space Launch System) esso prevederà l'invio verso LEO e BEO della capsula NASA Orion,essa volerà per la prima volta il prossimo anno in testa ad un vettore Delta IV Heavy
inoltre per il rifornimento e per l'invio di astronauti verso la stazione orbitante (considerando l'imponenza di un vettore stile Saturn V) ha deciso di creare un programma di collaborazione con diverse agenzie spaziali private ad esempio,di maggior rilievo è,Space X che con la sua Capsula Dragon e il suo Vettore Falcon 9 che entro 3 anni con un investimento di circa 1 miliardo di dollari dovrebbe ricevere la certificazione da "cargo" a "manned" per il trasporto equipaggi
Alexbob87 Turista Spaziale
Numero di messaggi : 8 Località : Terni & Torino Data d'iscrizione : 08.04.12
Titolo: Re: Chi sarà il successore dello shuttle? Sab 30 Mar 2013 - 3:42
Che spettacolo,non so come ringraziarti e non sai quanto mi fa piacere parlare di queste cose,specialmente con gente esperta,grazie mille Simone,mi hai dato una risposta molto capibile vista la mia ignoranza in materia.