aerospike Turista Spaziale

Numero di messaggi : 44 Età : 27 Località : brescia Data d'iscrizione : 12.11.11
 | Titolo: Problema con fionde gravitazionali Lun 21 Mag 2012 - 14:14 | |
| da quando ho iniziato a usare fsx non uso orbiter moltissimo...ma, chissà perchè ieri mi sono svegliato con la voglia di andare su Titano. Su Giove ci sono andato con una semplice manovra alla Hollmann(con l' ar-01), ma saturno è un pochino più lontano, così mi sono ricordato del fantastico tutorial di tex che spiega come programmare fionde gravitazionali, il problema è che non mostra come attivare la funzione "target" per puntare la nave nella correta direzione e tantomeno come partire da un pianeta avendo programmato delle fionde. Volevo chiedere a chi conosce il transX se può spiegarmi queste 2 ultime cosette...magari con delle istantanee sulle finestre transX  grazie mille | |
|
Fausto Admin

Numero di messaggi : 7181 Età : 40 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
 | Titolo: Re: Problema con fionde gravitazionali Lun 21 Mag 2012 - 14:36 | |
| Le fionde sono probabilmente la cosa più difficile in Orbiter, ancor più dei rientri con mezzi plananti.. comunque per schiarirti le idee guardati questa puntata che abbiamo registrato alcuni mesi fa su OLM
http://www.livestream.com/orbiterlivemissions/video?clipId=pla_bf058cd9-e065-4be8-94ee-5916b2c651bf | |
|