ringo1971 Turista Spaziale
Numero di messaggi : 8 Località : roma Data d'iscrizione : 08.05.12
| Titolo: aiuto rientro apollo Sab 12 Mag 2012 - 21:04 | |
| Salve a tutti, sono nuovo e completamente a digiuno di qualsiasi nozione di astrofisica. Sto passando il mio tempo libero a leggere ed a cercare di comprendere la teoria del volo spaziale e mi sto dilettando con lo stupendo AMSO. Ho fatto la prima missione grazie all' aiuto del tutorial Apollo 8 ma arrivato in prossimita' della Terra al rientro, mi brucio sempre. Ho provato a leggere qualche topic qui sul forum, ma non ho capito cosa sbaglio e soprattutto che valori devo impostare nella simulazione, poiche' nel tutorial sopra citato mi dice che il tutto dovrebbe avvenire tranquillamente. Posso avere un vostro prezioso aiuto in merito? Grazie mille!! | |
|
apollo 18 Autore Tutorial
Numero di messaggi : 437 Età : 26 Località : Torino Italia Data d'iscrizione : 22.10.11
| Titolo: Re: aiuto rientro apollo Sab 12 Mag 2012 - 22:41 | |
| Hai scaricato la prima o la seconda edizione della guida Apollo 8???? | |
|
| Titolo: Re: aiuto rientro apollo Dom 13 Mag 2012 - 10:16 | |
| - apollo 18 ha scritto:
- Hai scaricato la prima o la seconda edizione della guida Apollo 8????
Ciao Enrico, la seconda versione! | |
|
Numero di messaggi : 437 Età : 26 Località : Torino Italia Data d'iscrizione : 22.10.11
| Titolo: Re: aiuto rientro apollo Dom 13 Mag 2012 - 12:11 | |
| beh nella seconda versione ho scritto che durante la fase di ritorno verso la Terra bisogna effettuare delle MCC (la 5-6-7), inserendo gli stessi dati della TEI, e poi dovrebbe funzionare. Io l'ho testato più e più volte senza avere problemi. | |
|
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: aiuto rientro apollo Dom 13 Mag 2012 - 14:01 | |
| In realtà basta una sola correzione di rotta a metà del volo di rientro ... | |
|
| Titolo: Re: aiuto rientro apollo Dom 13 Mag 2012 - 14:30 | |
| - Pete Conrad ha scritto:
- In realtà basta una sola correzione di rotta a metà del volo di rientro ...
Beh sì, volendo se ne può fare solo una, però sarebbe meglio farne tre in modo da essere più precisi con l'Hed l'angolo di rientro e il ReT. | |
|
| Titolo: Re: aiuto rientro apollo Dom 13 Mag 2012 - 18:35 | |
| - apollo 18 ha scritto:
- Pete Conrad ha scritto:
- In realtà basta una sola correzione di rotta a metà del volo di rientro ...
Beh sì, volendo se ne può fare solo una, però sarebbe meglio farne tre in modo da essere più precisi con l'Hed l'angolo di rientro e il ReT. Allora mentre scrivo la presente, vi informo ufficialmente che sono ammarato e quindi di nuovo tra voi!!! Bene Enrico, in effetti con le tre correzioni sono sempre arrivato abbastanza vicino da poter tentare il rientro, ma inevitabilmente i G mi schizzavano sempre sopra i 20 e finivo con la cottura, fino a che non sono intervenuto manualmente variando l'angolo di rientro rendendolo piu' 'dolce' e così oggi sono riuscito a rientrare sano e salvo!! Mah, provero' comunque a rifare tutta la missione da capo e ti faro' così sapere, intanto ti ringrazio per l' aiuto sia attuale che redatto nel tuo tutorial. Con gratitudine, Luigi. | |
|
| Titolo: Re: aiuto rientro apollo Dom 13 Mag 2012 - 20:01 | |
| Prego. Intanto ricontrollo il mio tutorial in modo di non aver scritto cavolate. | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: aiuto rientro apollo | |
| |
|