Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Shuttle Fleet ufficialmente ritirata! (e nuovo link per download) Mer 7 Mar 2012 - 11:28 | |
| - ripley ha scritto:
- È interessante l'ultima frase di Martin, che denota il rigore delle regole di OF: "Notate cortesemente che la discussione sulle azioni dello staff, come sempre, non è permessa in questo o in altri thread".
Parlo per esperienza personale: io sono co-moderatore in un forum musicale e questa regola, del "non commentare o contestare in pubblico le decisioni dello staff" non è una esclusiva di OF ma è una regola generale che di norma viene data in qualsiasi forum. Serve a evitare di creare spam nelle discussioni, quindi di aggiungere confusione alla confusione, il che non significa che non ci sia spazio per legittime richieste di chiarimenti e rimostranze, ma che queste devono essere fatte rigorosamente tramite segnalazione privata allo staff. Nel forum in cui modero io siamo abbastanza "elastici" sull'applicazione di questa o di altre norme (anche perché con molti utenti ci conosciamo anche personalmente quindi sappiamo come "prenderli"), ma mi è capitato personalmente di fare dei culi mica male a utenti che passavano il segno e anche di bannare temporaneamente della gente per reiterate contestazioni all'operato dello staff. - Citazione :
Ok che OF è un forum con un sacco di membri internazionali, quindi deve per forza darsi delle regole, e le regole vanno rispettate, ma a volte queste mi sembrano un po' troppo rigide e severe, vedi quella sul famigerato "necroposting" che scatta dopo soli 30 giorni...mi pare francamente eccessivo. Io una volta mi sono beccato un'infrazione per aver "uppato" un thread in cui aspettavo una risposta e nessuno mi hahava... Il meccanismo delle infrazioni e del necroposting effettivamente andrebbe rivisto. | |
|
Dany Add-on Developer
Numero di messaggi : 910 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.12.10
| Titolo: Re: Shuttle Fleet ufficialmente ritirata! (e nuovo link per download) Dom 22 Apr 2012 - 20:19 | |
| Space Shuttle Fleet V4.8 Release 2 (e molto altro) disponibile su Simviation.com <-- Clicca per scaricare | |
|
ndudi Add-on Developer
Numero di messaggi : 450 Età : 41 Località : como Data d'iscrizione : 13.06.11
| Titolo: Re: Shuttle Fleet ufficialmente ritirata! (e nuovo link per download) Dom 22 Apr 2012 - 21:47 | |
| Grazie mille per il link Dany, dopo aver formattato d'urgenza ero rimasto senza | |
|
Edward Astronauta
Numero di messaggi : 191 Età : 31 Località : Bari, Italia Data d'iscrizione : 07.09.09
| Titolo: Re: Shuttle Fleet ufficialmente ritirata! (e nuovo link per download) Dom 22 Apr 2012 - 22:04 | |
| Grazie anche da parte mia! Shutlle fleet è molto utile per chi non riesce ad allinearsi al piano orbitale della ISS... però con il rientro ancora niente non ci riesco con questo balenottero bianco | |
|