matteo87.1 Turista Spaziale
Numero di messaggi : 38 Località : Castrovillari Data d'iscrizione : 01.02.12
| Titolo: Problema atterraggio Brighton Beach Mar 7 Feb 2012 - 22:06 | |
| Sto seguendo questo video di Tex (XR2 Wideawake to Brighton Beach Tutorial - De-orbit & landing) per provare ad allunare su Brighton Beach..seguo alla lettera tutto ciò che consiglia, comprese quote, manovre ecc, solo che quando come lui mi trovo orientato progrado e a 265 km dalla base, do manetta all'indietro ma la mia velocità,al contrario del video, cala molto lentamente facendomi fallire l'avvicinamento...cosa può essere?ripeto che ho copiato pari pari quello che fa lui nel video.. | |
|
simone Add-on Developer
Numero di messaggi : 1010 Età : 28 Località : Catania Data d'iscrizione : 12.02.10
| Titolo: Re: Problema atterraggio Brighton Beach Mar 7 Feb 2012 - 22:20 | |
| usi l'XR2 no??? (francamente mai provato ma.....) non è che c'è come nel DGIV un config che stabilisce il trusth dei motori?? | |
|
| Titolo: Re: Problema atterraggio Brighton Beach Mar 7 Feb 2012 - 22:42 | |
| si si l'XR2, ma anche col DGIV ho lo stesso problema.. | |
|
simone Add-on Developer
Numero di messaggi : 1010 Età : 28 Località : Catania Data d'iscrizione : 12.02.10
| Titolo: Re: Problema atterraggio Brighton Beach Mar 7 Feb 2012 - 22:56 | |
| posso dirti una cosa....effettuare un landing in un pianeta senza atmosfera è concettualmente semplice diciamo che non avendo atmosfera il tuo veicolo durante il rientro non subisce frenata,quindi una volta allineata l'orbita con la base ti basterà spingere in retrograde fino a quando il punto che rappresenta il landing (puoi vederlo dal map mfd dopo aver effettuato un accensione retrograda tale da farti atterare in un qualsiasi punto) non si sovrapponga alla base (sempre dal map mfd: tgt-nome base) poi quando sei abbastanza vicino da vederla puoi direzionarti con gli rcs (ad esempio se devi rallentare)
io faccio così e devo dire che (anche se ammetto potrei non rispettare procedure standard) funziona
p.s. se selezioni come hud il surface mode vedrai un cerchio con una croce al centro,ecco quello è la direzione del tuo moto modificala opportunamente per orientarti nelle fasi finali aiutandoti con gli rcs,ricorda se mantieni sempre su un punto fisso del terreno questo indicatore atterrerai\allunerai lì
ovviamente se qualcuno nota che sbaglio anche io qualcosa,sarò lieto di imparare nuove proceduro di volo orbitale | |
|
orbeklit Autore Tutorial
Numero di messaggi : 401 Località : italia Data d'iscrizione : 30.12.10
| Titolo: Re: Problema atterraggio Brighton Beach Mar 7 Feb 2012 - 23:32 | |
| Il reentry lunare è probabilmente il più semplice da eseguire. E' stato il primo reentry che ho imparato (qui non perfetto) e il primo video che ho realizzato:
| |
|
| Titolo: Re: Problema atterraggio Brighton Beach Mer 8 Feb 2012 - 16:18 | |
| grazie a tutti per i consigli finalmente ci sono riuscito! | |
|
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: Problema atterraggio Brighton Beach Mer 8 Feb 2012 - 16:34 | |
| Yes! | |
|