NON lo andrò a vedere.
Ho vissuto la febbre di Guerre Stellari (ai tempi era tradotto in italiano) nel 1977, e ammetto che ha rivoluzionato la cinematografia, e tutti quanti erano pazzi per quella mania (me compreso, che non ho mancato di comprare subito i pupazzini dei droidi ad un prezzo che anche per il 1978 era un furto).
Ma personalmente la mia passione per la saga si è conclusa con il termine del "Ritorno dello Jedi", anche se mi son chiesto sempre perchè Guerre Stellari fosse l' episodio IV e non I.
Gli episodi I e II li ho trovati "stanchi", mentre mi è piaciuto vedere la trasformazione di Anakin in Vader nel III.
In tutti quanti, comunque, ho ammirato gli effetti speciali e le bellissime sfide tra "spadaccini laser".
Mi hanno regalato il cofanetto della trilogia originale (IV - VI), ma ho scoperto che hanno rifatto, anche in modo maldestro molte scene, che tra l' altro non avevano un ruolo fondamentale per il compimento della trama (avete visto Han Solo che calpesta la coda di Jabba? A che ##### serviva? E soprattutto, sembra una scena amatoriale pubblicata su YT da qualche parodista).
Insomma, mi sembra che Lucas a spesso abbia esagerato con l' alzare il gomito (es. come quando ha prodotto Howard il Papero).
E poi, sto accrocchio mangiasoldi del 3D mi ha rotto, fra un po' rifaranno anche Eccezzziunale... veramente in 3D.
BASTA.