Numero di messaggi : 17 Età : 52 Località : Torino Data d'iscrizione : 30.12.08
Titolo: ISS video tour Ven 30 Gen 2009 - 14:52
Direi che questa è più una notizia "fuori" dal mondo, ma sono sicuro che su questo forum interesserà più o meno a tutti.
Alcuni giorni fa NASA TV ha trasmesso questo video con un tour completo della ISS girato dall'astronauta Mike Fincke. L'originale credo fosse in HD, ma lo potete vedere su youtube nel canale NASA a questi indirizzi
Ogni spezzone sono circa 10 minuti, prendetevi il vostro tempo perchè ne vale la pena.
Endeavour Comandante
Numero di messaggi : 1080 Età : 35 Località : Lecce Data d'iscrizione : 04.01.09
Titolo: Re: ISS video tour Sab 31 Gen 2009 - 0:30
bobrock perchè non metti i video sul forum? quando scrivi un post, clicca sul pulsante che rappresenta la pellicola del videoclip e ci metti l'indirizzo di youtube nella riga che ti compare, così il video lo possiamo vedere tutti comodamente dal forum!
Atlantis Admin
Numero di messaggi : 496 Età : 38 Località : Los Angeles Data d'iscrizione : 04.12.08
Titolo: Re: ISS video tour Sab 31 Gen 2009 - 2:00
Dany1589 ha scritto:
bobrock perchè non metti i video sul forum? quando scrivi un post, clicca sul pulsante che rappresenta la pellicola del videoclip e ci metti l'indirizzo di youtube nella riga che ti compare, così il video lo possiamo vedere tutti comodamente dal forum!
Fatto dagli admin. Grazie per ricordarci questo Dany.
Endeavour Comandante
Numero di messaggi : 1080 Età : 35 Località : Lecce Data d'iscrizione : 04.01.09
Titolo: Re: ISS video tour Sab 31 Gen 2009 - 11:28
di niente raga, grazie a voi anke!!!!!! cmq video stupendi, complimenti bobrock, avete visto che figata nel punto in cui riprendono il cesso spaziale?????
Bobrock Add-on Developer
Titolo: Re: ISS video tour Lun 2 Feb 2009 - 15:29
Versione HD originale direttamente dal sito NASA
WMV 160 MB
Endeavour Comandante
Titolo: Re: ISS video tour Lun 2 Feb 2009 - 17:02
oh raga sto ancora pensando al cesso spaziale...
Atlantis Admin
Numero di messaggi : 496 Età : 38 Località : Los Angeles Data d'iscrizione : 04.12.08
Titolo: Re: ISS video tour Lun 2 Feb 2009 - 20:00
Dany1589 ha scritto:
oh raga sto ancora pensando al cesso spaziale...
Dany hai proprio bisogno di aiuto psicologico...
Endeavour Comandante
Titolo: Re: ISS video tour Lun 2 Feb 2009 - 23:29
qualcuno mi sa dire come funziona un cesso spaziale?cioè con quale sistema viene espulsa la......?????? anche se io un'idea ce l'avrei ma voglio quello ke mi dite voi x vedere se è esatta la mia ipotesi!!
Bobrock Add-on Developer
Titolo: Re: ISS video tour Mar 3 Feb 2009 - 10:40
In soldoni una toilette spaziale funziona come un aspirapolvere, operando in assenza di peso bisogna fare in modo che il "prodotto" vada in una direzione ben precisa.
Con i nuovi sistemi installati (mi sembra durante l'ultima missione) i liquidi vengono processati e resi disponibili come acqua potabile (a nessuno è venuto in mente Dune?), mentre la "Numero 2" viene stoccata, congelata per abbattere la carica batterica e rispedita verso la terra dove finirà bruciata al rientro in atmosfera. La prossima volta che vedi una stella cadente... non chiederti cosa potrebbe essere
Endeavour Comandante