| Modellini di carta AXM | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
ndudi Add-on Developer
Numero di messaggi : 450 Età : 41 Località : como Data d'iscrizione : 13.06.11
| Titolo: Modellini di carta AXM Gio 25 Ago 2011 - 0:09 | |
| Spero sia la sezione giusta... Segnalo questo simpatico sito dove un appassionato ha creato decine e decine di modelli di carta da scaricare e costruire (con un bel pò di impegno) di varie missioni spaziali. Impressionante il database che comprende tutte le missioni shuttle con tanto di payload e molto altro!! Il tutto con dettagliate istruzioni! Sicuramente è necessaria molta pazienza ma un Columbia ( ) appeso al soffitto di camera non mi dispiacerebbe.... ecco il link: http://www.axmpaperspacescalemodels.com/ | |
|
| |
ndudi Add-on Developer
| Titolo: Re: Modellini di carta AXM Sab 27 Ago 2011 - 13:53 | |
| Ho provato a cimentarmi e devo dire che è piacevole e da soddisfazione!Pur non essendo pratico è venuto un buon lavoro, è una cosa alla portata di tutti con un pò di pazienza e impegno il risultato è stato oltre le mie aspettative.Le istruzioni sono semplici e ben dettagliate.Era scritto di usare il cartoncino ma anche con la carta normale è venuto molto bene e robusto.Preso dall'enfasi ho fatto anche il Challenger in assetto di lancio! Ecco alcune foto: Ora vi prometto che torno al disegno 3d anche se non mi dispiacerebbe avere tutta la flotta | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Modellini di carta AXM Sab 27 Ago 2011 - 14:31 | |
| Ehi bellissimo! Bisognerebbe fare anche l'Eridanus! | |
|
| |
ndudi Add-on Developer
| Titolo: Re: Modellini di carta AXM Sab 27 Ago 2011 - 18:33 | |
| - Fausto ha scritto:
- Ehi bellissimo! Bisognerebbe fare anche l'Eridanus!
Bhè si potrebbe! basterebbe editare i pdf con le texture e le dimensioni giuste tenendo la stessa costruzione visto che sono strutturalmente molto simili. | |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Modellini di carta AXM Mar 17 Apr 2012 - 9:07 | |
| Vi segnalo (per la gioia di Andrew che so apprezzerà tantissimo) questo sito russo dove sono scaricabili per il montaggio i modelli di carta di una infinità di vettori e capsule. E' scritto in cirillico, ma il traduttore di google mi sembra faccia capire tutto abbastanza bene. | |
|
| |
ndudi Add-on Developer
| Titolo: Re: Modellini di carta AXM Gio 30 Ago 2012 - 18:43 | |
| | |
|
| |
ManuF Astronauta
Numero di messaggi : 179 Età : 27 Località : treviso Data d'iscrizione : 30.04.12
| Titolo: Re: Modellini di carta AXM Gio 30 Ago 2012 - 18:54 | |
| Mi cimento anch'io! P.S.Dov'è che si trova la scala più grande? | |
|
| |
ndudi Add-on Developer
| Titolo: Re: Modellini di carta AXM Gio 30 Ago 2012 - 19:10 | |
| | |
|
| |
ManuF Astronauta
Numero di messaggi : 179 Età : 27 Località : treviso Data d'iscrizione : 30.04.12
| Titolo: Re: Modellini di carta AXM Gio 30 Ago 2012 - 19:25 | |
| Ma hai fatto un ingrandimento del modello o hai dovuto fare altro? | |
|
| |
ndudi Add-on Developer
| Titolo: Re: Modellini di carta AXM Gio 30 Ago 2012 - 19:35 | |
| - ManuF ha scritto:
- Ma hai fatto un ingrandimento del modello o hai dovuto fare altro?
Bhè si, ho ingrandito di 3volte (rispetto all'1:144) i pezzi che mi servivano, ma molto spesso non stavano in un A4 e andavano giuntati, molti inoltre erano di pessima qualità una volta ingranditi e li ho dovuti ridisegnare più dettagliati.Inoltre anche tutta la struttura necessitava di essere più robusta viste le dimensioni, e ho usato più strati di cartoncino.Insomma, un bel tribulare | |
|
| |
ManuF Astronauta
| Titolo: Re: Modellini di carta AXM Gio 30 Ago 2012 - 19:37 | |
| Complimenti e grazie per il link, ti farò sapere se combino qualcosa | |
|
| |
ManuF Astronauta
| Titolo: Re: Modellini di carta AXM Ven 31 Ago 2012 - 10:17 | |
| Ciao, ho cominciato a tagliare tutti i pezzi, ma mi sono accorto che non ci sono i pezzi della cargo bay dell'orbiter. Ho cercato un po' in tutto il sito ma non li ho trovati... Tu dove li hai presi? | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: Modellini di carta AXM Ven 31 Ago 2012 - 11:10 | |
| Complimenti ndudi!! | |
|
| |
prof.jones Pilota
Numero di messaggi : 675 Età : 45 Località : Magherno ( PV ) Data d'iscrizione : 14.06.11
| Titolo: Re: Modellini di carta AXM Ven 31 Ago 2012 - 11:37 | |
| La peppa ma che belli sono ??? | |
|
| |
apollo 18 Autore Tutorial
Numero di messaggi : 437 Età : 26 Località : Torino Italia Data d'iscrizione : 22.10.11
| |
| |
ndudi Add-on Developer
| Titolo: Re: Modellini di carta AXM Ven 31 Ago 2012 - 12:23 | |
| - ManuF ha scritto:
- Ciao, ho cominciato a tagliare tutti i pezzi, ma mi sono accorto che non ci sono i pezzi della cargo bay dell'orbiter. Ho cercato un po' in tutto il sito ma non li ho trovati...
Tu dove li hai presi? I pezzi per fare la cargobay sono compresi nei pdf relativi ai vari payloads. Io ad esempio ho usato quello relativo alla missione sts124, che trovi QUA (KIBO Pressurized Module).Come avrai notato c'è l'imbarazzo della scelta per le missioni disponibili, anche se alcuni payload sono a pagamento | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Modellini di carta AXM | |
| |
|
| |
| Modellini di carta AXM | |
|