Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
terra modellino Nassp Eridanus comandi jarvis IMFD tutorial Shuttle texture Antares d3d9 autofcs 2025 SPACE AMSO 2024 apollo Rientro ummu Fausto DGIV tastiera 2022 OrbiterSound TransX
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
alfistar
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
alfistar


Numero di messaggi : 104
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.07.11

C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? Empty
MessaggioTitolo: C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV?   C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyVen 5 Ago 2011 - 9:27

Salve ragazzi vorrei tanto sapere se conoscete un manuale del DG-IV in italiano invece che in francese o inglese confused 2
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV?   C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyVen 5 Ago 2011 - 15:46

Mi sa che non esiste...ma potrebbe essere un'ottima idea per una prossima traduzione!

Edit: traduzione iniziata, ma ti/vi avviso che ci metterò del tempo, calcolando che devo ancora andare in ferie.

Ora che ci penso...
Ho già tradotto qualche pagina del manuale DGIV-2, e le trovi qua, non sono le pagine più "descrittive", ma è un inizio che mi tornerà utile!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV?   C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyVen 5 Ago 2011 - 17:58

Ecco un piccolo teaser di quello che ho iniziato a fare...


Benvenuti nell’add-on DeltaGliderIV !

Il DeltaGliderIV è una delle più avanzate navi aggiuntive esistenti in Orbiter. Include 70 parti animate, 30 diverse mesh (senza contare carichi e Mmu), 24 texture (senza contare le skin aggiuntive), effetti avanzati (come ruote animate, detriti per collisioni, scudo termico di rientro e vapore sulle ali), un computer di bordo, 12 modalità di autopilota personalizzati e 37.000 linee di codice C++ da poco ottimizzato. Tutti i pulsanti ed i sistemi sui pannelli sono completamente funzionanti. Anche con tutte le nuove funzionalità, ho avuto una tale cura che il DGIV va ad una media di 40-80 fps sul mio vecchio P4 @ 1,7Ghz con una scheda grafica TI4200.

Il DeltaGliderIV, nonostante il suo look futuristico ed il fatto che include tecnologie impossibili, è anche una delle navi più realistiche di Orbiter nel senso che mette l’uomo al centro della simulazione. Dovrai prenderti cura dei membri d’equipaggio, e non potrai più fregiarti di aver fatto un “volo di successo” con un rientro a 90°, un’ascesa a 20G, un atterraggio a 20 m/s, o cose simili che eccedono gli usuali limiti della tolleranza fisiologica umana, o della nave.

Con una grande attenzione al dettaglio, le reazioni individuali dei membri d’equipaggio ai “G” a cui li sottoponi sono molto realistiche, in quanto entrano in gioco fattori come vettore, intensità e durata dei “G”. La frequenza cardiaca ed il consumo di O2 aumentano in condizioni stressanti, il computer lavora e compie calcoli complessi, etc etc. Decine di piccoli dettagli come questi sono nascosti dietro ai pulsanti e i sistemi disponibili.

Un DeltagliderIV reale potrebbe non avere una stiva di carico, potrebbe richiedere l’aiuto di razzi per un lancio verso la Luna o semplicemente avere la capacità di compiere dei corti voli intorno alla Terra e fare un rientro planato, ma questo non è davvero lo scopo dell’add-on DeltagliderIV. Il suo scopo principale è di farti sognare, di insegnarti il volo spaziale e di farti esplorare il Sistema Solare di Orbiter con una nave eccezionale e divertente. Se però preferisci questo realismo, puoi sempre scegliere di volare con un motore a scarsa potenza (Mark I) con una scarsa riserva di carburante ed ossigeno.

La serie dei miei DeltaGlider** esiste da quattro anni, ed ogni anno è stata migliorata e nuove funzionalità sono state aggiunte.

Il totale del tempo di lavoro finora richiesto si avvicina ad un anno. Certamente sarebbe stato impossibile farlo senza tutta la fantastica gente che ha supportato il mio lavoro o che mi ha aiutato a vari livelli. Ringrazio loro prima di tutto. Questo add-on è stato creato con passione per gente appassionata, spero vi piaccia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV?   C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyGio 11 Ago 2011 - 16:25

Salve raga.
Vi preannuncio che la traduzione del manuale del DGIV-2 è quasi finita, manca ancora poco. Forse dopo ferragosto sarà online!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
raffaele
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
raffaele


Numero di messaggi : 65
Età : 47
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 23.01.09

C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV?   C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyGio 11 Ago 2011 - 17:55

ho da poco scaricato il DGIV

aspetto con trepidazione!
Torna in alto Andare in basso
http://www.spottingvleo.blogspot.com
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV?   C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptySab 13 Ago 2011 - 12:51

La traduzione è finita e secondo me è venuta bene.
Aspetto qualche giorno ancora per controlli e riletture, tanto qualche errore esce sempre fuori, ed anche perchè Dansteph ancora non mi ha risposto circa il "permesso" di upparlo nel mio pack di traduzioni.
Speriamo lo faccia mentre sono fuori.

Vado al mare qualche giorno (buon Ferragosto a tutti), ci sentiamo martedì.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV?   C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyMar 16 Ago 2011 - 15:46

ripley ha scritto:
...ed anche perchè Dansteph ancora non mi ha risposto circa il "permesso" di upparlo nel mio pack di traduzioni.
Speriamo lo faccia mentre sono fuori...
Ancora nessuna risposta confused 2

Edit: Mi sono registrato sul suo forum e gli ho mandato un PM.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV?   C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyLun 5 Set 2011 - 0:57

Ok, tornato dalle vacanze ho trovato la mail di Dansteph, permesso accordato, quindi tra poco uppo il manuale da qualche parte Thumb Up
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV?   C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyLun 5 Set 2011 - 9:27

Bentornato!
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV?   C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? EmptyLun 5 Set 2011 - 12:12

Grazie!

PS: il manuale è disponibile.
https://www.tuttovola.org/index.php?action=downloads;sa=view;down=1006
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Contenuto sponsorizzato





C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV?   C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
C'è un manuale in italiano per il DeltaGlider IV?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Manuale in Italiano Orbiter
» Deltaglider
» [Progetto] Manuale completo di volo spaziale in Italiano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Add-on e Navi :: Navi Orbiter-
Vai verso: