Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
Rientro terra 2024 apollo modellino Nassp DGIV ummu comandi TransX autofcs tastiera Shuttle Antares IMFD SPACE Eridanus tutorial 2025 OrbiterSound texture 2022 AMSO Fausto d3d9 jarvis
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Prima missione AMSO completata!!! EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Prima missione AMSO completata!!! EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Prima missione AMSO completata!!! EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Prima missione AMSO completata!!! EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Prima missione AMSO completata!!! EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Prima missione AMSO completata!!! EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Prima missione AMSO completata!!! EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Prima missione AMSO completata!!! EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Prima missione AMSO completata!!! EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Prima missione AMSO completata!!! EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Prima missione AMSO completata!!! EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Prima missione AMSO completata!!! EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Prima missione AMSO completata!!! EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Prima missione AMSO completata!!! EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Prima missione AMSO completata!!! EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Prima missione AMSO completata!!! EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Prima missione AMSO completata!!! EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Prima missione AMSO completata!!! EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Prima missione AMSO completata!!! EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Prima missione AMSO completata!!! EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Prima missione AMSO completata!!! EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Prima missione AMSO completata!!! EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Prima missione AMSO completata!!! EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Prima missione AMSO completata!!! EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Prima missione AMSO completata!!! EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Prima missione AMSO completata!!!

Andare in basso 
+2
Pete Conrad
Mario97
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Mario97
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 12
Località : Torino!
Data d'iscrizione : 25.08.10

Prima missione AMSO completata!!! Empty
MessaggioTitolo: Prima missione AMSO completata!!!   Prima missione AMSO completata!!! EmptyMar 19 Lug 2011 - 21:55

Avete capito bene!
Ho fatto la mia prima missione completa con AMSO! Forza

E' stato molto bello e soprattutto divertente;
ciò che non mi aspettavo era che Armstrong dicesse le famose e storiche parole " è un piccolo passo per l'uomo ma un grande passo per l'umanità" !

Sono molto soddisfatto anche per la qualità dell'add-on. Cool_02

Grazie anche a voi per la vostra utilissima guida!

Mario97 happy face
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Prima missione AMSO completata!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima missione AMSO completata!!!   Prima missione AMSO completata!!! EmptyMar 19 Lug 2011 - 23:20

Guarda, a mio giudizio AMSO è una pietra miliare in Orbiter. Non averlo per un appassionato è come per un prete non dire messa. Inoltre appunto come dici tu è fatto benissimo, e tutto l'audio (anche quello delle altre missioni) è l'audio originale. Ho provato a fare l'allunaggio di Apollo 15, e vedere la rima Hadley lì che ti aspetta ... Drool


Ah, comunque, complimenti! Thumb Up Cin Cin
Torna in alto Andare in basso
prof.jones
Pilota
Pilota
prof.jones


Numero di messaggi : 675
Età : 44
Località : Magherno ( PV )
Data d'iscrizione : 14.06.11

Prima missione AMSO completata!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima missione AMSO completata!!!   Prima missione AMSO completata!!! EmptyMer 20 Lug 2011 - 6:42

Crying io non ci sono ancora riuscito...sono ancora in fase di test. Arrivo praticamente ad agganciare il LEM e poi per questioni di tempo non vado avanti. Ma mi sono promesso di allunare in breve tempo. Per fare la missione Apollo 11 sto seguendo il manuale specifico x questa missione, è necessario o sto facendo una cavolata ? Es. bisogna rispettare per forza tutti gli orari descritti nella tabella ? Altra cosa la fase in cui bisogna posizionare la navetta su NORMAL o ANTINORMAL è necessaria ? Sembra che quando lo faccio perdo completamente l'orientamento. Ho provato a fare questa manovra ieri sera e non sapevo più dov'ero ! Prima riuscivo ad agganciare il LEM senza fare questo tipo di manovra. Altra cosa: per tenere d'occhio la Luna a volte premo F9 per vedere dov'è posizionata ma sembra che con i parametri del manuale non ci vado proprio incontro, sembra che sono fuori traiettoria...è possibile che l' LMFD perda le coordinate ? Ho letto però che più avanti bisogna fare delle manovre di correzione. Pensavo di aver fatto passi avanti ma sembra che ne abbia fatti 1000 indietro e sono un po' scoraggiato... Sad
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Prima missione AMSO completata!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima missione AMSO completata!!!   Prima missione AMSO completata!!! EmptyMer 20 Lug 2011 - 9:33

Matteo, intanto devi tenere conto che tu ti stai dirigendo verso una posizione dello spazio dove la luna sarà fra 3 giorni. Ad una velocità orbitale media di 1000 m/s (velocità di orbita attorno alla Terra) vuol dire che ti stai dirigendo verso un punto posto a circa 86.000 km di distanza da dove sta la luna nel momento in cui esegui l'estrazione del LEM. Questa è un delle motivazioni per cui devi eseguire una correzione a metà corsa. Fidati che ne basta una, e che l'accensione durerà circa tra i 10 e i 30 secondi. Riguardo gli orari non è necessario seguirli pedissequamente, lo si fa solo per avere un riscontro storico. Certe cose però hanno un limite imposto dalla meccanica orbitale; ad esempio la correzione è meglio effettuarla verso il secondo-terzo giorno di volo, nel periodo in cui hai il passaggio dall'attrazione terrestre a quella lunare, anche se non occorre seguire un orario perfetto, basta farla quando ne hai voglia. Però se vuoi allunare all'ora di Apollo 11 e proprio nel posto di Apollo 11 devi effettuare la manovra di PDI a quell'ora precisa, non prima o dopo.
Ricordati che con "Ctrl+S" puoi salvare al volo la tua simulazione, e riprenderla da lì. Inoltre esiste (per O2006 ne sono sicuro, per O2010 non lo so) un "autosave" che ogni minuto circa esegue un "Ctrl+S" e te lo salva appunto come "autosave" nel Launcher di Orbiter.
Torna in alto Andare in basso
prof.jones
Pilota
Pilota
prof.jones


Numero di messaggi : 675
Età : 44
Località : Magherno ( PV )
Data d'iscrizione : 14.06.11

Prima missione AMSO completata!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima missione AMSO completata!!!   Prima missione AMSO completata!!! EmptyMer 20 Lug 2011 - 10:44

Non sapevo che si potesse salvare ! Io ho la versione 2010. io rifaccio sempre le missioni partendo da capo perchè ho l'impressione di perdermi per strada qualcosa e per capire di più quello che sto facendo...purtroppo sono uno che se non capisce diventa matto fino a quando non ci riesce ! Mi sono comperato addirittura dei libri ! Cmq grazie per le spiegazioni, ci riproverò al più presto !

FAILURE IS NOT AN OPION !

Cursing
Torna in alto Andare in basso
prof.jones
Pilota
Pilota
prof.jones


Numero di messaggi : 675
Età : 44
Località : Magherno ( PV )
Data d'iscrizione : 14.06.11

Prima missione AMSO completata!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima missione AMSO completata!!!   Prima missione AMSO completata!!! EmptyMer 20 Lug 2011 - 11:05

Altra domanda...non c'è una partesu un manuale dove spiega che cosa sono i parametri che si inseriscono ?
Es.
Mod – Surface
FSt – TLI
Guida Apollo 11 6
TIg – Manual
Frm – Moon Equ
PeT – 75:54:28
PeA – 112 km
TOA – 102:47:11 (atterraggio)
Tgt – Tranquillity
TIg – 02:44:15

Tutti questi termini non capisco cosa vogliono dire e non li trovo da nessuna parte...non voglia fare tipo un automa che inserisce numeri senza capirci niente...
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Prima missione AMSO completata!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima missione AMSO completata!!!   Prima missione AMSO completata!!! EmptyMer 20 Lug 2011 - 11:38

A occhio (quelli che conosco):
TLI = Trans Lunar Injection
Frm = FRAME (equatore lunare)
PeT = Perigee Time
PeA = Perigee Altitude
TOA = ???
TgT = Target
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Prima missione AMSO completata!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima missione AMSO completata!!!   Prima missione AMSO completata!!! EmptyMer 20 Lug 2011 - 11:44

prof.jones ha scritto:
...
Mod – Surface
FSt – TLI
Guida Apollo 11 6
TIg – Manual
Frm – Moon Equ
PeT – 75:54:28
PeA – 112 km
TOA – 102:47:11 (atterraggio)
Tgt – Tranquillity
TIg – 02:44:15
...
Non di tutti, ma di qualcuno posso darti il significato:

Mod - Surface sta a significare che utilizzi come punto di arrivo un riferimento sulla superficie della luna.

FSt – TLI indica il tipo di accensione che stai per effettuare: TLI (Trans Lunar Injection) è l'accensione per spararti verso la luna, TECC (se non ricordo male) è la accensione di correzione a metà corsa, TEI (Trans Earth Injection) è l'accensione per riportarti verso la terra. Con il LTMFD una volta fatta la TLI non ne puoi eseguire altre, puoi solo eseguire delle TECC e, una volta in orbita lunare, una TEI (che a sua volta avrà bisogno a metà corsa di una correzione per le medesime motivazioni della correzione dell'andata).

PeA – 112 km indica la quota rispetto alla superficie lunare alla quale orbiterà la tua capsula Apollo. Questo valore è importante sia correttamente selezionato durante l'accensione di correzione a metà corsa per evitare di schiantarti contro la luna (come ho fatto io la prima volta Blush ma ho la scusante che non avevo alcuna guida né alcun riscontro teorico sull'argomento)

TOA – 102:47:11 (atterraggio) indica il tempo di missione nel quale vorrai effettuare l'allunaggio

Tgt – Tranquillity indica la "base" dove intendi andare, nel senso che predispone l'accensione affinchè la tua orbita attorno alla luna passi proprio sopra quel posto. Per ragioni di praticità i siti di allunaggio sono stati considerati come delle "basi lunari" da ACSoft, l'autore di AMSO, e quindi avrai "Tranquillity" (Apollo 11), Procellarum (Apollo 12), Fra Mauro (Apollo 13 e 14), Hadley (Apollo 15), Descartes (Apollo 16) e Taurus (Apollo 17)

Per gli altri dovresti guardare la guida del LTMFD dove sono indicati i significati.
Torna in alto Andare in basso
prof.jones
Pilota
Pilota
prof.jones


Numero di messaggi : 675
Età : 44
Località : Magherno ( PV )
Data d'iscrizione : 14.06.11

Prima missione AMSO completata!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima missione AMSO completata!!!   Prima missione AMSO completata!!! EmptyMer 20 Lug 2011 - 12:10

Già ho capito di più, quando inserisco però il parametro PeA basta che inserisco 112 ( solo il numero ) o devo inserire 112 Km ( con unità di misura ) ?
Dove trovo la guida del LTMFD ?
Altra domanda, come si attiva / disattiva l'autopilota ?

Grazie mille, già qualcosa inizia a quadrare...
Torna in alto Andare in basso
prof.jones
Pilota
Pilota
prof.jones


Numero di messaggi : 675
Età : 44
Località : Magherno ( PV )
Data d'iscrizione : 14.06.11

Prima missione AMSO completata!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima missione AMSO completata!!!   Prima missione AMSO completata!!! EmptyMer 20 Lug 2011 - 12:28

trovata la guida LTMFD, è nella cartella 'doc' dell'add-on...vacca è in inglese...però almeno ho qualcosa...
tra l'altro quando ho installato l'add-on l'ho copiata in orbiter, potrebbe compromettere qualcosa ?
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Prima missione AMSO completata!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima missione AMSO completata!!!   Prima missione AMSO completata!!! EmptyMer 20 Lug 2011 - 12:45

Intendi che hai copiato il pdf in un'altra cartella??
No, tranquillo non si compromette nulla.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Prima missione AMSO completata!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima missione AMSO completata!!!   Prima missione AMSO completata!!! EmptyMer 20 Lug 2011 - 12:48

Ma assolutamente no! Perchè dovrebbe compromettere qualcosa? Riguardo al numero, l'unità di misura non va messa, di solito vedi sempre il valore in k (km), mentre se vedi il valore preceduto (o seguito, non ricordo) da una "M" significa che è in migliaia di km (112 vuol dire 112 km, 1,12M 1120 km).
Autopilota: cosa intendi? Come fare l'accensione al momento giusto? Se è questo una volta che hai inserito i valori giusti nel MFD devi cliccare si DV e quindi sull'EXE che ti apparirà al posto di DV; a questo punto non dovrai più fare nulla. Vedrai che appare un conto alla rovescia che ti indica quanto tempo ti resta per l'accensione. A T-180 secondi il tuo stack si allineerà automaticamente nella giusta direzione di accensione e a T0 avrai l'accensione. Consiglio spassionato, per evitare problemi: da T-200 a fine accensione disabilita l'accelerazione temporale.


Ultima modifica di Pete Conrad il Mer 20 Lug 2011 - 13:01 - modificato 2 volte. (Motivazione : Aggiunta di informazioni necessarie)
Torna in alto Andare in basso
prof.jones
Pilota
Pilota
prof.jones


Numero di messaggi : 675
Età : 44
Località : Magherno ( PV )
Data d'iscrizione : 14.06.11

Prima missione AMSO completata!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima missione AMSO completata!!!   Prima missione AMSO completata!!! EmptyMer 20 Lug 2011 - 12:58

Si, quando ho installato l'add-on ho preso tutte le cartelle che c'erano e le ho copiate in quella pricipale di orbiter senza vedere che c'era una cartella 'doc'.
Per il valore 112 mi sembra che quando lo inserisco non mi da nessuna unità di misura, c'è scritto 112 e basta ma devo verificare.
Nel manuale Apollo 11 nel punto '' manovra doi '' dice : ''Cerca di attivare l'autopilota 5 o 10 minuti prima, altrimenti mancherai la prima opportunità. ''. Pensavo che l'autopilota fosse una cosa automatica come alla partenza dal KSC, bisogna quindi attivarlo per allunare ?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Prima missione AMSO completata!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima missione AMSO completata!!!   Prima missione AMSO completata!!! EmptyMer 20 Lug 2011 - 13:06

Sì. devi attivarlo. Per attivarlo premi "Ctrl+J" e a schermo ti apparirà la lista dei comandi disponibili. Se non sbaglio (scusa, ma proprio non ricordo, è purtroppo abbastanza che non uso AMSO preso come sono da altro Blush ) dovresti premere "K" e dovrebbe attivarsi in basso a sinistra una piccola finestrella bianca dove puoi scegliere tra i vari programmi di volo a disposizione, scelta che deve essere effettuata con i tasti freccia destra-sinistra e confermata con il tasto "Freccia su" (quello che appunto attiva l'autopilota).
Torna in alto Andare in basso
prof.jones
Pilota
Pilota
prof.jones


Numero di messaggi : 675
Età : 44
Località : Magherno ( PV )
Data d'iscrizione : 14.06.11

Prima missione AMSO completata!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima missione AMSO completata!!!   Prima missione AMSO completata!!! EmptyMer 20 Lug 2011 - 13:51

Grazie mille Vittorio, non vedo l'ora di riprovarci ma purtroppo oggi proprio non posso...
Cursing
Torna in alto Andare in basso
prof.jones
Pilota
Pilota
prof.jones


Numero di messaggi : 675
Età : 44
Località : Magherno ( PV )
Data d'iscrizione : 14.06.11

Prima missione AMSO completata!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima missione AMSO completata!!!   Prima missione AMSO completata!!! EmptyDom 24 Lug 2011 - 20:25

Ciao a tutti, ho riprovato a fare la missione Apollo 11. Diciamo che almeno alla luna ci sono arrivato. Vado per l'inserimento in orbita lunare ed inserisco i parametri. Premo PRG e e seleziono Program LOI, cmbio il parametro Pri su Ecc e Frm su Moon Equ, poi inserisco il vaore 0.0522 nel campo Ecc. Premo EXE poi DV e Autoburn.
Poi arrivo all'arrotondamento in orbita e da qui iniziano i problemi. Uso il tasto K e con le frecce seleziono Parking Orbit Circulization e confermo con freccia su. A parte che la navetta sembra impazzita e fa dei movimenti strani. Ma quando capisco che è il momento di attivare il LEM ? Ad un cero punto l'ho sganciato lo stesso e ho effettuato la manovra DOI e anche qui movimenti e rotazioni strane a non finire. Ad un certo punto ho provato a fare la manovra PDI nella totale disperazione ma quando la seleziono con il tasto k mi esce in basso a sinistra il messaggio '' invalid PDI window ''. Dove sbaglio ??? Cosa devo fare ???
Cursing confused 2
Torna in alto Andare in basso
John95
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
John95


Numero di messaggi : 132
Età : 28
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.08.11

Prima missione AMSO completata!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima missione AMSO completata!!!   Prima missione AMSO completata!!! EmptyLun 5 Set 2011 - 10:20

Ciao ragazzi!!! ho notato la discussione e avrei un paio di domande da fare!!!!!
Grazie all' utilissimo manuale di Atlantis ho imparato come funziona il LTMFD!!! riesco perfettamente a eseguire una TLI e tutte le altre manovre di inserimento lunare, ma però al momento del rientro sulla terra l' angolo di avvicinamento è sbagliato e brucio nell' atmosfera, nonostante segua le istruzioni alla lettera!!! Non è che durante la TEI devo fare una correzione di rotta come nella TLI? Oppure manca qualche dato durante il settaggio del programma? grazie a tutti!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Prima missione AMSO completata!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima missione AMSO completata!!!   Prima missione AMSO completata!!! EmptyLun 5 Set 2011 - 10:46

Si devono essere fatte delle correzioni di rotta, esattamente come nel tragitto terra luna.. non ricordo se 2 o una, comunuqe se vuoi qui:

http://www.livestream.com/orbiterlivemissions/video?clipId=pla_bee8f946-697a-428c-bb93-6337a495b2ab&utm_source=lslibrary&utm_medium=ui-thumb

eseguiamo proprio queste manovre ( era una delle nostre puntate di OLM dedicate all'Apollo 11) L'audio non è perfetto, ma si capisce!
Torna in alto Andare in basso
John95
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
John95


Numero di messaggi : 132
Età : 28
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.08.11

Prima missione AMSO completata!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima missione AMSO completata!!!   Prima missione AMSO completata!!! EmptyLun 5 Set 2011 - 11:46

Ok!!! Grazie mille!!!! Avrei un altra piccola domanda: quando decollo col Saturno V il razzo nn riesce mai a raggiungere l' orbita!!! Nonostante segua le istruzioni prelancio del manuale!!!! Ke posso fare? E poi posso usare gli stessi dati del computer di bordo dell' Apollo 11 per le altre missioni? (ovviamente cambiando il luogo di allunaggio!) grazie mille e scusa il disturbo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Prima missione AMSO completata!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima missione AMSO completata!!!   Prima missione AMSO completata!!! EmptyLun 5 Set 2011 - 11:49

Forse non raggiunge l'orbita perchè il tuo processore è un po lento e il lancio è la fase più pesante da un punto di vista grafico.. imposta i settaggi video al minimo, o riduci la simulazione a finestra, così risparmierai molta memoria!

Si puoi usare quei dati, ma tieni conto che le condizioni sono diverse e quindi non so esattamente cosa può succedere.. comunque si tratta di una strada percorribile!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Prima missione AMSO completata!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima missione AMSO completata!!!   Prima missione AMSO completata!!! EmptyLun 5 Set 2011 - 12:28

Potrebbe anche essere che hai settata la spunta su "Damage and Failure simulation". Questa opzione la trovi nel launchpad di Orbiter nella sezione "Parameters", se ce l'hai toglila e vedrai che non ci saranno più problemi al lancio. Inoltre controlla di avere tutte le patch necessarie di AMSO, perchè proprio l'autore (AcSoft) aveva scritto che spesso al lancio c'erano problemi e che tali problemi erano stati corretti dall'ultima patch.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prima missione AMSO completata!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima missione AMSO completata!!!   Prima missione AMSO completata!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prima missione AMSO completata!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prima missione Elis - MT4
» Manuale Missione Apollo 15 (Prima Edizione v.1.03)
» Missione BepiColombo la missione Europea verso Mercurio.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Per Principianti-
Vai verso: