Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016

IndiceIndice  LinkLink  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social
Parole chiave
Skin Nassp d3d9 Eridanus tastiera comandi kerbal Fausto autofcs tutorial ummu lander OrbiterSound beta jarvis apollo SPACE DGIV Shuttle modellino Rientro Antares Soyuz IMFD texture AMSO
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola
Ultimi argomenti commentati
» [WIP] Sviluppo Arrow Freighter per Orbiter2016
AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyDa Ripley Gio 4 Feb 2021 - 10:14

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyDa Ripley Gio 17 Set 2020 - 17:52

» OrbiterSound 5.0 rilasciato
AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyDa Ripley Lun 24 Ago 2020 - 13:17

» The return of OrbiterSound 5.0
AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyDa Ripley Dom 9 Ago 2020 - 23:56

» Extended Map MFD
AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyDa Ripley Mer 5 Ago 2020 - 13:50

» SoundBridge
AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyDa Ripley Lun 6 Lug 2020 - 17:15

» Rilasciato XRSound, il nuovo sistema audio
AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyDa Ripley Dom 5 Lug 2020 - 0:05

» Orbiter in funzione su 2 PC
AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyDa Alex.Soyuz Mer 1 Lug 2020 - 19:08

» Devo interrompere l’attività FOI momentaneamente causa problemi personali
AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyDa Pete Conrad Mer 1 Lug 2020 - 14:36

» Canali vocali
AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyDa LukeSweeX Mer 1 Lug 2020 - 2:39

» [chiuso] Orbiter in funzione su 2 PC
AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyDa Ripley Mar 30 Giu 2020 - 20:10

» Forum Orbiter Italia su Astronauticast giovedì 18/06
AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyDa Fabri91 Ven 19 Giu 2020 - 21:38

» mi presento
AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyDa Fausto Mer 17 Giu 2020 - 13:23

» La configurazione è dentro di te. Però è sbagliata...
AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyDa FFabiani Mar 16 Giu 2020 - 12:04

» ISS per Orbiter 2016 in alta definizione
AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyDa Fausto Dom 14 Giu 2020 - 18:43

» Autopilot 172
AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyDa Dani77 Ven 12 Giu 2020 - 17:52

» Lhasa, Florida
AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyDa Fausto Gio 11 Giu 2020 - 21:14

» "Starlab" space station
AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyDa Pete Conrad Gio 11 Giu 2020 - 11:00

» Problemi avvicinamento ISS
AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyDa Ripley Mer 10 Giu 2020 - 20:01

» Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo!
AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyDa Fausto Mar 9 Giu 2020 - 17:05

» Schermate multiple Orbiter
AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyDa Ripley Mar 9 Giu 2020 - 14:17

» Apriamo un nuovo canale streaming OLM ?
AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyDa Fausto Mar 9 Giu 2020 - 10:48

» HiRes Textures & Beta
AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyDa Fausto Lun 8 Giu 2020 - 8:54

» Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo
AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyDa Fausto Dom 7 Giu 2020 - 22:26

» Antares 3.0
AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyDa Fausto Sab 6 Giu 2020 - 23:40

Contatore Visite

AMSO e selezione telecamere... non mi funziona

Andare in basso 
AutoreMessaggio
astrograppa
Turista Spaziale
Turista Spaziale

Numero di messaggi : 2

AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona Empty
MessaggioTitolo: AMSO e selezione telecamere... non mi funziona   AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyMer 8 Giu 2011 - 8:14

Salve,
sono nuovo in questo forum e mi stò avvicinando a Orbiter, stò seguendo con interesse il progetto AMSO dato che sono stato da sempre affascinato per questo grandioso periodo storico che ha portato l'uomo sulla luna.
Bene, con l'Apollo 11 non ho problemi fino all'arrivo in orbita lunare, però ho letto sulle istruzioni che per cambiare punto di vista all'interno del CSM o del LM si deve utilizzare la combinazione di tasti CTRL+ALT+tasti freccie però nel mio orbiter non succede nulla.
Se sono nel cockpit 3D del modulo di comando ho il punto di vista impostato sul pilota centrale e premendo la combinazione di tasti non succede niente, stessa cosa nel 3D del LM.
Perchè?
Ho provato questo comando anche in con il delta Glider ma anche in questo caso la visuale non si modifica.
Dove sbaglio?
Nel CS mi piacerebbe selezionare il punto di vista del pilota che si trova a sinistra così da poter effettuare l'attracco al LM con la vista 3D (come anche descritto nelle istruzioni) però non trovo alcun comando che mi trasversica la vista in quel punto.
Grazie a tutti
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad

Numero di messaggi : 4637

MessaggioTitolo: Re: AMSO e selezione telecamere... non mi funziona   AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyMer 8 Giu 2011 - 9:41

Ciao e benvenuto. Riguardo al tuo problema è ben strano, in quanto non è una opzione particolare quella del cambio vista (funziona persino sul mio netbook!). Prova a vedere se per sbaglio non hai toccato qualcosa di particolar nella selezione dei tasti.
Ripley
Admin
Admin
Ripley

Numero di messaggi : 4690

MessaggioTitolo: Re: AMSO e selezione telecamere... non mi funziona   AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyMer 8 Giu 2011 - 12:16

Benvenuto su FOI, e complimenti per il tuo nick!
Cin Cin

Secondo me questa combinazione di tasti (CTRL+ALT+frecce) "ruota" il monitor e viene intercettata dal driver della scheda grafica. Strano che non ruoti tutto Orbiter, ma mi ricordo di una cosa simile.
Prova a premere questa combinazione direttamente sul desktop, senza programmi in esecuzione e dicci cosa succede...
O sennò vai nel pannello della tua scheda grafica e guarda se questi tasti sono stati assegnati a qualche funzione.

Ho provato qui in ufficio ma su questo pc non succede nulla.

Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany

Numero di messaggi : 910

MessaggioTitolo: Re: AMSO e selezione telecamere... non mi funziona   AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyMer 8 Giu 2011 - 16:26

Dal VC, stai in posizione centrale premi Ctrl+(freccia Sinistra), una volta spostato spingi Ctrl+Alt+(freccia in Alto) mi sembra per due volte e ti ritrovi il mirino per il docking. Sinceramente non sono sicuro, è un pò che non lo uso ed ora non è installato, quindi non posso verificare.

EDIT- Invece di Ctrl+Alt premi (Alt Gr)+(freccia in alto).
astrograppa
Turista Spaziale
Turista Spaziale

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: AMSO e selezione telecamere... non mi funziona   AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona EmptyGio 9 Giu 2011 - 12:29

Ho risolto... Forza però è stata dura... sweat drop
Prima di tutto ho provato anche in un altro compuer ma anche in questo caso non c'era nessun movimento di telecamera, inoltre dal pannello di configurazione della scheda video ATI avevo disabilitato i comandi rapidi per la rotazione dello schermo che in effetti corrispondono proprio alla stessa sequenza di tasti.
Poi ho pensato di modificare il file keymap.cfg sostituendo i comandi UP CTRL ALT ... ecc con UP SHIFT ... ecc controllando che questa combinazione di tasti non fosse gia utilizzata per qualche altro comando e in questo caso le viste delle telecamere funzionano perfettamente.
Ora non sò perchè la combinazione dei tasti CTRL+ALT+tasti freccia non riesca a giungere fino a Orbiter mentre SHIFT+tasti freccia funziona perfettamente (in entrambi i computer) comunque sia ho riportato questo fenomeno così da poter dare indicazioni a chi magari si trova nella mia stessa condizione.
Saluti e grazie a tutti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: AMSO e selezione telecamere... non mi funziona   AMSO - AMSO e selezione telecamere... non mi funziona Empty

AMSO e selezione telecamere... non mi funziona
Pagina 1 di 1