Numero di messaggi : 7181 Età : 40 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
Titolo: Stasera parte la Soyuz TMA-02M Mar 7 Giu 2011 - 15:18
Il vettore russo e la sua capsula per l’equipaggio Soyuz TMA-02M, è stato trasportato e posizionato in rampa la scorsa domenica. I pistoni idraulici hanno prelevato ed issato in verticale il razzo, giunto via treno dall’assembly building, ed ora è pronto al decollo che avverrà questa sera alle ore 20:12 GMT dal cosmodromo di Baikonur in Kazakhstan per volare verso la Stazione Spaziale Internazionale.
I tre astronauti che compongono l’equipaggio, Mike Fossum della NASA, il russo Sergei Volkov ed il giapponese Satoshi Furukawa, daranno vita, con la loro missione di 6 mesi, alle Expeditions 28 e 29.
Il docking sulla ISS, dopo i consueti due giorni di viaggio, è previsto per giovedi alle ore 21:22 (GMT) circa.
Una volta giunti sulla ISS si uniranno ai loro colleghi, il comandante Andrey Borisenko, il cosmonauta Alexander Samokutyaev e l’astronauta americano Ron Garan, già da tempo sulla Stazione Spaziale Internazionale.
Fonte AstronautiNEWS
Numero di messaggi : 7181 Età : 40 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
Titolo: Re: Stasera parte la Soyuz TMA-02M Mar 7 Giu 2011 - 20:46
Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto
Jim Lovell
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4742 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
Titolo: Re: Stasera parte la Soyuz TMA-02M Mar 7 Giu 2011 - 21:42
Mi sono permesso di creare un countdown al lancio, così per gioco...non è neanche preciso... Countdown lancio Soyuz TMA-02M
_________________________________________________ La mia pagina su Orbiter | Guida a Orbiter | Traduzioni e download | I miei add-on su OH | Video su Vimeo
simone Add-on Developer
Numero di messaggi : 1010 Età : 27 Località : Catania Data d'iscrizione : 12.02.10
Titolo: Re: Stasera parte la Soyuz TMA-02M Mar 7 Giu 2011 - 21:47
quanto ci vorrebbe una bella diretta dI FOI !!!!!!!!!!!
L'equipaggio ha dato il go for launch !!!!!!!!
Fausto Admin
Titolo: Re: Stasera parte la Soyuz TMA-02M Mar 7 Giu 2011 - 22:13
Partiti!
Numero di messaggi : 1010 Età : 27 Località : Catania Data d'iscrizione : 12.02.10
Titolo: Re: Stasera parte la Soyuz TMA-02M Mar 7 Giu 2011 - 22:19
commovente!!!!!!!! comunque posso chiedere erchè non usano torri di lancio simil apollo???
comunque count-dow da schifo!!!!!!
Fausto Admin
Titolo: Re: Stasera parte la Soyuz TMA-02M Mar 7 Giu 2011 - 22:23
sono in orbita!Motori spenti!
Titolo: Re: Stasera parte la Soyuz TMA-02M Mar 7 Giu 2011 - 22:25
simone ha scritto:
...comunque count-dow da schifo!!!!!!
Più che altro, inesistente...
_________________________________________________ La mia pagina su Orbiter | Guida a Orbiter | Traduzioni e download | I miei add-on su OH | Video su Vimeo
simone Add-on Developer
Titolo: Re: Stasera parte la Soyuz TMA-02M Mar 7 Giu 2011 - 22:28
si preferisco gli shuttle per questo....una curiosità il go no go lo fanno i piloti e non il control center???
Ripley Admin
Titolo: Re: Stasera parte la Soyuz TMA-02M Gio 9 Giu 2011 - 16:22
Countdown al docking (su timeanddate.com)
Ripley Admin
Titolo: Re: Stasera parte la Soyuz TMA-02M Ven 10 Giu 2011 - 11:02
Splendido video del docking
E la cerimonia di benvenuto