Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Condivisione file per sviluppo in team Lun 6 Giu 2011 - 12:07 | |
| Ciao a tutti raga. Dopo aver straparlato sull'utilizzo di programmi per mantenere il controllo delle sottoversioni di un progetto (Mercurial, CVS, etc...), e dopo aver straparlato di Macchine Virtuali, oggi, rileggendo nel thread "camion spaziale" ancora una volta (senza intenti polemici, queste cose possono capitare a chiunque) di date sfasate di alcuni file, ho pensato di suggerirvi l'uso di DROPBOX 2Gb di spazio gratuito disponibile, che per i progetti di FOI bastano di sicuro. La marcia in più di Dropbox sta sicuramente nel fatto di notificare in tempo reale a tutti gli utenti che condividono una stessa cartella, che è stato aggiunto un nuovo file: questo fa di Dropbox uno strumento veramente straordinario, specialmente per chi è abituato a collaborazioni on line, dove la condivisione di file è quantomai frequente.Guida completa Video guida | |
|
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Condivisione file per sviluppo in team Lun 6 Giu 2011 - 22:07 | |
| molto interessante. Purtroppo hai ragione: non siamo molto organizzati a volte. Probabilmente anche senza ricorrere ai programmi da te suggeriti, risparmieremmo molti mal di testa pianificando PRIMA di iniziare un addon esattamente chi fa cosa e in che modo si deve passare il lavoro. Ad esempio finora siamo stati abituati che Fausto e Vittorio facevano le loro parti e io eseguivo l'assemblaggio finale del pacchetto sfalciando anche eventuali files inutili rimasti nelle cartelle. Però non abbiamo mai messo bene in chiaro queste "procedure" | |
|
gballotta Turista Spaziale
Numero di messaggi : 42 Località : Pesaro Data d'iscrizione : 08.02.11
| Titolo: Re: Condivisione file per sviluppo in team Mar 7 Giu 2011 - 12:32 | |
| Dropbox lo uso da un pezzo. Comodissimo soprattutto nel mio lavoro dove dobbiamo lavorare in più persone con gli stessi file. Quando lo propongo ai clienti storcono il naso, ma poi usandolo si rendono conto. Uno dei pochi software che posso dire che mi ha semplificato la vita ... | |
|
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Condivisione file per sviluppo in team Mar 7 Giu 2011 - 13:21 | |
| Dal prossimo progetto proveremo ad usarlo, grazie a Ripley della segnalazione.. e a Giovanni per la recensione! | |
|
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Condivisione file per sviluppo in team Mar 7 Giu 2011 - 13:54 | |
| Io lo ho già usato, ma solo per foto e quindi non ho mai pensato di utilizzarlo per altro | |
|
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: Condivisione file per sviluppo in team Mar 7 Giu 2011 - 14:37 | |
| - Fausto ha scritto:
- ...grazie a Ripley della segnalazione...
Di nulla...sono sempre contento se posso aiutare. | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Condivisione file per sviluppo in team | |
| |
|