| [Help] Shuttle Fleet v4.7 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Amon Turista Spaziale
Numero di messaggi : 3 Località : Palermo Data d'iscrizione : 03.06.11
| Titolo: [Help] Shuttle Fleet v4.7 Ven 3 Giu 2011 - 17:17 | |
| Ciao a tutti!
Sono nuovo, fresco fresco di registrazione... Inizio subito con i miei complimenti per lo sviluppo di questo forum! Grazie ai Vostri tutorial ho imparato a utilizzare il DG-IV, sono in grado di partire, raggiungere una LEO, spostarmi sulla luna, atterrare sulla luna etc etc...
Ora ho i seguenti problemi:
- lo Shuttle Fleet v4.7 è quello da voi consigliato per imparare lo Shuttle (uso orbiter 2010 sp1)?
- ho ancora qualche problema nel rientro a terra, soprattutto non riesco ancora ad arrivare su una base da me scelta. Qualche consiglio su come fare o da dove imparare?
Grazie mille! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: [Help] Shuttle Fleet v4.7 Ven 3 Giu 2011 - 18:04 | |
| Mah, io per familiarizzarmi con lo shuttle userei l'Atlantis di base... anche perché shuttle fleet non lo conosco a fondo. | |
|
| |
gballotta Turista Spaziale
Numero di messaggi : 42 Località : Pesaro Data d'iscrizione : 08.02.11
| Titolo: Re: [Help] Shuttle Fleet v4.7 Ven 3 Giu 2011 - 18:57 | |
| Ciao!
Personalmente io uso ancora la versione precedente di Shuttle Fleet (mi pare sia la 4.3) per Orbiter 2006, e per 2 motivi.
- Posso caricare anche la Special Edition con tanta roba in più, non da ultimo tutte le missioni STS reali. - Non ricordo bene ma nella 4.7 manca completamente il supporto ad AutoFCS (l'autopilota per il rientro in atmosfera) e fare un atterraggio "Shuttle Style" a mano è praticamente impossibile.
Detto questo io aspetterei ancora un po prima di mettere le mani su Shuttle Fleet. E' molto complesso, con tantissima documentazione ed è dannatamente complicato se vuoi fare le cose veramente per bene (però è moolto gratificante).
Rientro a terra: c'era un ottimo tutorial in giro che usava AerobrakeMFD, ma adesso sono di fretta e non lo trovo. Magari te lo posto.
Ciao
Giovanni | |
|
| |
Amon Turista Spaziale
| Titolo: Re: [Help] Shuttle Fleet v4.7 Ven 3 Giu 2011 - 20:15 | |
| - Andrew ha scritto:
- Mah, io per familiarizzarmi con lo shuttle userei l'Atlantis di base... anche perché shuttle fleet non lo conosco a fondo.
Grazie per i suggerimenti... - gballotta ha scritto:
Rientro a terra: c'era un ottimo tutorial in giro che usava AerobrakeMFD, ma adesso sono di fretta e non lo trovo. Magari te lo posto. Ottimo! Grazie per i suggerimenti... resto in attesa del tutorial | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: [Help] Shuttle Fleet v4.7 Ven 3 Giu 2011 - 21:05 | |
| Ciao Amon benvenuto! Sono contento che questo forum ti sia stato di aiuto.. | |
|
| |
IceCoder Astronauta
Numero di messaggi : 167 Località : UK Data d'iscrizione : 04.08.10
| Titolo: Re: [Help] Shuttle Fleet v4.7 Ven 3 Giu 2011 - 21:16 | |
| Non e' impossibile a mano (in orbiter s'intende), richiede solo molto tempo.. Io ci ho messo circa un anno ad imparare ad arrivare a terra sulla pista con lo shuttle, ma e' possibile.. benvenuto comunque! | |
|
| |
Amon Turista Spaziale
| Titolo: Re: [Help] Shuttle Fleet v4.7 Ven 3 Giu 2011 - 21:27 | |
| - Fausto ha scritto:
- Ciao Amon benvenuto! Sono contento che questo forum ti sia stato di aiuto..
Grazie per il benvenuto ragazzi! | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: [Help] Shuttle Fleet v4.7 Lun 6 Giu 2011 - 12:17 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [Help] Shuttle Fleet v4.7 | |
| |