Numero di messaggi : 40 Località : Roma Data d'iscrizione : 17.01.11
Titolo: Add-on night and day+ freni Gio 7 Apr 2011 - 23:02
mi potete dire dove posso attivare i freni sul carrello, brucio quasi 2/3 della pista con aereofreni e "retro razzi". o metto un piede fuori, poi magari nei raggi attacco una carta da gioco... una curiosità ma è mai stato fatto un add-on che consente una sincro per docking e rientry con la luce del giorno. Grazie in anticipo
Dany Add-on Developer
Numero di messaggi : 910 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.12.10
Titolo: Re: Add-on night and day+ freni Gio 7 Apr 2011 - 23:17
I freni di solito sono "," (virgola) e "." (punto). Per fare un rientro di giorno ti devi regolare tu con il map-mfd, non è così difficile ti dice pure dove è giorno e dove notte, devi tenere conto anche del tempo, la tua obita dura circa 90min.
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
Titolo: Re: Add-on night and day+ freni Gio 7 Apr 2011 - 23:18
Ciao Condor! Se intendi lo shuttle, il freno se non sbaglio si attiva con B o CTRL + B non ricordo bene.. Per il docking di solito si effettua il rendez vous all'apside (perigeo o apogeo) nella zona illuminata. L'accensione per il rientro deve essere effettuata nella zona buia per rientrare nella zona illuminata.. ma non credo che esistano add on per calcolarlo..
jcondor74 Turista Spaziale
Titolo: Re: Add-on night and day+ freni Ven 8 Apr 2011 - 13:30
Grazie Fausto, dimentico sempre.... per DGIV per i freni (accidenti sono tra i pochi con il dg, tutti con shuttele come mai? è poco realistico?) Add-on N&D era una domanda più di estetica (effetti grafici) che di pratica dato che entrambi si effettuano bene pure di notte, comunque come fai a prevedere se nel momento del rendez vous vi sarà la luce? nel tutorial di Tex effettivamente spiegava qualcosa ma non credo di averlo afferrato.
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
Titolo: Re: Add-on night and day+ freni Ven 8 Apr 2011 - 13:41
Semplicemente se usi il metodo classico, quando selezioni nel sync MFD il tipo di rendez vous puoi selezionare sia Pe rendez vous che Apo Rendez vous.. in base a quali dei due è nella zona illuminata (lo capisci tramite l'orbit mfd) scegli il tipo di rendez-vous.. era appunto questa la cosa spiegata nel tutorial di tex!
Se invece usi il metodo a basso consumo ( quello realistico) puoi rimanere in station keeping (cioè ad una velocità relativa zero rispetto all'obbietivo) finchè si raggiunge l'alba.. ma qui il gioco si fa più complicato..
Il DG è ottimo per imarare le basi della meccanica orbitale, ma è poi progressivamente abbandonato dagli orbinauti più esperti.. rimane comunque un mezzo al quale si rimane sempre affezionati!
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
Titolo: Re: Add-on night and day+ freni Ven 8 Apr 2011 - 13:52
jcondor74 ha scritto:
...accidenti sono tra i pochi con il dg...
No no ci sto pure io!!
Se apri il tuo file keymap.cfg (non modificarlo!), ci trovi un sacco di comandi tra cui:
WheelbrakeLeft = COMMA WheelbrakeRight = PERIOD
Cioè virgola (COMMA) e punto (PERIOD): i tasti standard per i freni.
jcondor74 Turista Spaziale
Titolo: Re: Add-on night and day+ freni Ven 8 Apr 2011 - 17:20
Denny: non ti avevo letto grazie mille per il comando Fausto: [/quote]Se invece usi il metodo a basso consumo ( quello realistico) puoi rimanere in station keeping (cioè ad una velocità relativa zero rispetto all'obbietivo) finchè si raggiunge l'alba.. ma qui il gioco si fa più complicato.. [quote] Come si relizza??!! a grandi lineee ripley: in keymap.cfg ci sono tutti i comandi