Ciao a tutti!
Ho scoperto Orbiter circa 2 anni fa per puro caso ed e' stato amore a prima vista! In tutto questo tempo ho frequentato il forum in inglese (con lo stesso nickname) e devo dire che questa iniziativa del forum italiano ci voleva proprio!
Purtroppo il tempo che posso dedicare al volo spaziale non e' molto ma diciamo che me la cavo abbastanza.
Col DGIV (che veicolo eccezionale!) riesco a completare le manovre base e al momento sto lavorando sul rientro in atmosfera con atterraggio. Una bella sfida (almeno per me). Annovero nel 'curriculum' anche tutte le missioni Apollo (dalla 8 alla 17) con AMSO (Apollo Mission Simulator for Orbiter) che consiglio a tutti gli appassionati dei vecchi programmi spaziali. Devo ancora provare Apollo 13, ovviamente esplosione compresa
Ho fatto anche qualche tentativo con NASSP (l'altro add-on Apollo), ma attendo il rilascio della versione 7 che promette faville.
L'altra idea che ho, ma che attualmente e' oltre le mie conoscenze, e' quella di assemblare una stazione spaziale in orbita, simulando tutti i lanci necessari.
Spero di poter mettere le mie poche conoscenze a disposizione degli altri frequentatori del forum che si avvicinano ad Orbiter.
A presto.