| Ospiti in diretta a OLM | |
|
+7Dany Ripley The Aviator FedeX Andrew Fausto Pete Conrad 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Ospiti in diretta a OLM Gio 31 Mar 2011 - 20:31 | |
| Allora, ringrazio LG per la disponibilità! Per come l'ho pensata io, con calma, la cosa mi sembra fattibile e confermo che tutto ciò che passa per il mio pc (compresa la voce del coconduttore) può andare direttamente in diretta su Livestream! Ora mi scarico Teamspeak (invito magari Vittorio a fare altrettanto), poi penseremo alle password! Sinceramente non credo che supereremo i 20 ospiti, quindi nessun problema.. Questione ritardo: ecco la procedura che ho pensato per eliminarlo (almeno su LIVESTREAM) 1)Vado in diretta ed imposto il mixer nel modo che ho in mente (e che dovrebbe fuinzionare) 2)io e vittorio ci mettiamo in contatto tramite teamspeak 3)Vittorio si collega allo studio di Orbiter Live Missions (tramite la password che ha già) e segue la diretta da li, dove ho notato che il ritardo è molto ridotto! 4) Passo molto importante: vittorio SPEGNE l'audio del suo PC per evitare gli echi. Il suono dovrebbe sentirlo tramite il mio microfono che cattura l'audio delle mie casse Per il video della PDI ok, ottima idea! Da notare però che nella seconda puntata non effettueremo la discea (quello avverrà nella terza puntata) ma arriveremo al punto in cui il lem si stacca dal CSM.. quindi forse è meglio iniziare a preparare qualcsa su quello! | |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Ospiti in diretta a OLM Gio 31 Mar 2011 - 20:37 | |
| - Fausto ha scritto:
- ...
4) Passo molto importante: vittorio SPEGNE l'audio del suo PC per evitare gli echi. Il suono dovrebbe sentirlo tramite il mio microfono che cattura l'audio delle mie casse... Questo è un passo che mi sfugge ... Va be, quando facciamo la prova vediamo come regolarci. | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Ospiti in diretta a OLM Gio 31 Mar 2011 - 20:43 | |
| intendo solo l'audio di livestream, non di tutto il PC mi sono espresso male | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Ospiti in diretta a OLM Gio 31 Mar 2011 - 20:59 | |
| Quando avete finito di giocare a Mike Bongiorno e Pippo Baudo ricordatevi che c'è del lavoro da fare, qui giù in fabbrica. Scherzi a parte, non posso partecipare alle dirette vista la mia connessione ma me le guardo in differita molto volentieri! | |
|
| |
Fausto Admin
| |
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Ospiti in diretta a OLM Gio 31 Mar 2011 - 21:08 | |
| E io quello dell'Antares, così siamo pari ahahaahah EDIT comunque settimana prossima mi dedico al Quasar, tranquilli... | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Ospiti in diretta a OLM Ven 1 Apr 2011 - 14:45 | |
| Idem io con l'Antares, anzi sto preparando anche una sorpresa!
Io ho scaricato teamspeak, anche se per ora on ho capito bene come funziona.. vado a richiedere la password a LG tramite messaggio privato!
Per la nostra prova, Vittorio se vuoi stasera sono disponibile (possiamo iniziare con skype, giusto per verificare il corretto funzionamento dell'audio) | |
|
| |
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Ospiti in diretta a OLM Ven 1 Apr 2011 - 17:21 | |
| Sto scaricando e installando Teamspeak or ora. Per stasera va bene, spero di non far troppo tardi per l'appuntamento perchè mia moglie arriva a casa proprio a quell'ora causa lavoro (e devo preparare la cena ... ) | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: Ospiti in diretta a OLM Ven 1 Apr 2011 - 17:30 | |
| Vi (ri)linko le istruzioni per la configurazione di TS3
http://www.tuttovola.org/smf/index.php?topic=4310.0 | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Ospiti in diretta a OLM Ven 1 Apr 2011 - 21:16 | |
| Ok grazie! Io ci sono appena arriva vittorio facciamo la prova! | |
|
| |
Atlantis Admin
Numero di messaggi : 496 Età : 37 Località : Los Angeles Data d'iscrizione : 04.12.08
| Titolo: Re: Ospiti in diretta a OLM Ven 1 Apr 2011 - 21:20 | |
| Fausto, possiamo fare noi nel frattempo. Io TS3 l'ho usato in passato. | |
|
| |
Atlantis Admin
Numero di messaggi : 496 Età : 37 Località : Los Angeles Data d'iscrizione : 04.12.08
| Titolo: Re: Ospiti in diretta a OLM Ven 1 Apr 2011 - 21:24 | |
| Uff, Fausto mi mandi la password via PM? Altrimenti non riesco a collegarmi! | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Ospiti in diretta a OLM Ven 1 Apr 2011 - 21:45 | |
| te l'ho mandata! quando voui proviamo, o sennò facciamo tramite skype! | |
|
| |
Atlantis Admin
| Titolo: Re: Ospiti in diretta a OLM Ven 1 Apr 2011 - 21:46 | |
| - Fausto ha scritto:
- te l'ho mandata! quando voui proviamo, o sennò facciamo tramite skype!
Prova ad entrare.. io sono in sala adesso! | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Ospiti in diretta a OLM Sab 2 Apr 2011 - 18:45 | |
| - Fausto ha scritto:
- ...4) Passo molto importante: vittorio SPEGNE l'audio del suo PC per evitare gli echi. Il suono dovrebbe sentirlo tramite il mio microfono che cattura l'audio delle mie casse...
- Pete Conrad ha scritto:
- Questo è un passo che mi sfugge ... Va be, quando facciamo la prova vediamo come regolarci.
Secondo me è meglio usare (avendole) cuffie e microfono, spegnendo le casse in modo che non venga emesso alcun suono, altrimenti rientrerebbe nel proprio microfono, innescando loop o echi. E la fidanzata/moglie che sta di là a guardarsi la soap in TV ringrazia... | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Ospiti in diretta a OLM Sab 2 Apr 2011 - 20:19 | |
| Ripley, ieri abbiamo fatto una prova di successo con teamspeak (il test è registrato su OLM) e abbiamo notato e risolto il problema a cui fai riferimento.. l'unica cosa ho notato che il volume del mio mic è un po basso, un volta aumentato quello credo che tutto sia perfetto! | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Ospiti in diretta a OLM Dom 3 Apr 2011 - 18:49 | |
| Grande! Sono molto contento! Scusate se in questi giorni/sere sto poco al pc, spero che LG o qualche altro admin vi abbia potuto aiutare!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Ospiti in diretta a OLM Dom 3 Apr 2011 - 19:37 | |
| - ripley ha scritto:
- Grande! Sono molto contento!
... spero che LG o qualche altro admin vi abbia potuto aiutare!! Acasto , che ci ha aiutato non poco a causa dell'eco di Fausto | |
|
| |
| |
| |
Fausto Admin
| |
| |
| Titolo: Re: Ospiti in diretta a OLM Dom 24 Apr 2011 - 19:15 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Ospiti in diretta a OLM Gio 5 Mag 2011 - 14:00 | |
| Fausto, in previsione delle prossime dirette ho scaricato vari aggiuntivi per simulare sia STS-1 che un lancio Mercury. Farò un paio di prove (anche in questo caso, quando torno dall'Umbria) e ti saprò dire se si possono fare con lancio automatico oppure se abbisogna che tu ti ci metta lì a pilotarlo manualmente (nel qual caso ti consiglio di fare una cattura della sessione di Orbiter, salvarla come video e trasmettere direttamente il video). | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Ospiti in diretta a OLM Gio 5 Mag 2011 - 15:11 | |
| Ottima idea! | |
|
| |
gballotta Turista Spaziale
Numero di messaggi : 42 Località : Pesaro Data d'iscrizione : 08.02.11
| Titolo: Re: Ospiti in diretta a OLM Gio 5 Mag 2011 - 19:59 | |
| Mi hai letto nel pensiero Vittorio!
Per la Mercury mi sembra che che sia Project Mercury l'add-on da scaricare giusto?
Giovanni | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Ospiti in diretta a OLM Gio 5 Mag 2011 - 21:29 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ospiti in diretta a OLM | |
| |
|
| |
| Ospiti in diretta a OLM | |
|