Allora, cose straordinarie da raccontare!!!
Andiamo con ordine. Dellanave Arrow Freither ho parlato ieri. L'ho fatta rientrare dalla Luna su un orbita inclinata di 6° sul piano equatoriale, poi ho scaricato l'aereoporto che si trova nella Guyana francese che si chiama Rochambeau che tra l'altro è dettagliatissimo. Da li sono partito col vecchio DG e dirigendo la prua a circa 90° ho ottenuto un piano orbitale inclinato di soli 7° rispetto a quello della Nave Madre Arrow F. 7° di inclinazione il DG li corregge con una accensione piuttosto breve, mi pare sui 40". Poi ho sincronizzato le orbite, e siccome mi ero lanciato in ritardo e dovevo inseguire ho scelto come punto di Rendez vous il mio apogeo, e siccome ero su un orbita molto alta sapevo che non ci sarebbero stati problemi ad abbassare il perigeo per sincronizzare i periodi (avevo molto margine ero sui 500km) L'attracco è stato semplicissimo, arrivato a 4 o 5 km basta usare Interplanetary>Orbital>VeM e selezionare la Nave madre come target, quindi premere AB e la vostra nave si sincronizzerà azzerando la sua velocità relativa con il Target. A quel punto il Docking è più facile che con la ISS perchè questa nave tra l'altro non ruota. Dunque basta scivolare sotto la sua pancia (ignorate i rettangoli che attraversano la carena) e appena arrivate al portellone salite su e seguite il Docking MFD normalmente. Un gioco da ragazzi, vi manderò il video. Se usate il DG normale tutto finisce qui. Se poi scaricate il DGIV come ho fatto io in seguito, allora la cosa diventa strepitosa. Intanto il DGIV è una nave fantastica che ha delle funzionalità aggiuntive che devo ancora esplorare ma che credo contemplino una serie di implementazioni automatiche interessantissime. Poi c'è la possibilità di scambiare gli equipaggi, di caricare e scaricare cargo, insomma, una figata. A questo punto lo scenario prevede questo. Rientro dalla Luna con L'ArrowFr. su un orbita di inclinata di 6° sull'equatore (si usa Interplanetary>Planet Approach) quindi si programmano una serie di lanci dall'Aereoporto della Guyana Francese. Con ognuno di essi si trasportano 4 cargo. Con 10 Lanci si riempie la nave e si possono anche cambiare gli equipaggi a piacere. Completato il carico L'Arrow Freither è pronto a ripartire per la Luna (usate Interplanetary>Target Intercept e Base Approch per le correzioni finali), atterrare nei pressi di Brighton Beach sull'apposita piattaforma allestita con un apposito cargo UCGO, scaricare uomini e mezzi con dettagliate e spettacolari manovre Eva con le quali si può costruire un intera base Lunare e mantenerla in vita e popolata, quindi ripartire vuoto per la terra, magari dando il cambio ai personaggi precedentemente lasciati a presidiare la base. Per tutto questo sono necessari soltanto UCGO, il DGIV e l'aereoporto di Rochambeau.
E' solo una modesta simulazione, ma da un idea di cosa si potrebbe veramente fare disponendo di questi mezzi, di cui, si badi bene, allo stato non disponiamo. Per rendere il tutto più realistico si potrebbero usare le Soyouz per effettuare i rifornimenti alla nave base, ma di quel mezzo non conosco veramente nulla. Magari proverò in seguito. Fermo restando che una nave come L'Arrow Freither rimane una cosa del tutto avveniristica e forse irreale, ma cissà, tutto sommato se si volesse, forse qualcosa del genere si potrebbe anche provare a realizzarlo. Sarebbe fantastica, ideale anche per trasferimenti Lunghi come MArte, anche perchè permetterebbe di imbarcare il necessario per costituire una vera colonia.
Ragazzi questo simulatore è da sballo.
Vi manderò i LInk necessari a creare questo scenario.