Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
ummu modellino 2022 OrbiterSound Rientro terra IMFD jarvis Antares texture 2024 comandi 2025 apollo Shuttle Fausto autofcs AMSO tastiera Nassp tutorial DGIV Eridanus d3d9 SPACE TransX
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers.

Andare in basso 
+3
Fausto
Pete Conrad
The Aviator
7 partecipanti
AutoreMessaggio
The Aviator
Add-on Developer
Add-on Developer
The Aviator


Numero di messaggi : 275
Età : 35
Località : San Cataldo (CL)
Data d'iscrizione : 09.01.09

Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. Empty
MessaggioTitolo: Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers.   Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyMar 22 Feb 2011 - 0:44

Salve a tutti. Sì, avete letto bene: il progetto ISSU (International Space Station Ultra) è ripartito. Ultimamente io e Peter, l'ideatore del progetto insieme a me, abbiamo parlato molto su cosa fare e come fare, e siamo arrivati alla conclusione che la scelta migliore sia quella di chiedere aiuto quì, alla Community Italiana di Orbiter. Questo perchè si sta dimostrando tra le più serie e capaci nel panorama di questo simulatore. Thumb Up 2
I motivi del nostro "stop" la volta precedente sono molti, tra i quali le incomprensioni tra i membri del team, primo di tutti Thorton, che ha deciso di prendere per sé il materiale pronto e rilasciare il proprio addon, a seguito di ciò altra gente è andata via ed ognuno ha preso strade diverse. Adesso contiamo di non rifare lo stesso errore, e vista l'atmosfera amichevole e tranquilla che si respira in questo forum abbiamo deciso che possiamo mettere da parte il forum internazionale per un po' ed iniziare a lavorare su questo grande progetto quì. happy face
Passiamo ai fatti. Ora come ora abbiamo pronti tutti i moduli della stazione spaziale, almeno i modelli esterni, forniti da Donamy, che fa parte del nostro team. (Per chi non lo sapesse, Donamy è lo pseudonimo di Don Gallagher, lo sviluppatore dello Shuttle di default di Orbiter e nel team di sviluppatori dello Space Shuttle Ultra). Allegherò un'immagine dell'aspetto attuale del nostro modello della ISS.
Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. Sts-1310
Quello che ci serve adesso sono tutti gli interni, con Virtual Cockpit cliccabile e funzionante, le textures, la simulazione di tutti gli apparati e sistemi interni, per la quale sono personalmente in contatto con un programmatore professionista che sembra voglia partecipare al progetto.
Quello che possiamo offrire in cambio è un ambiente di sviluppo serio ed organizzato (Stiamo preparando un account su Sourceforge ed una wiki), qualsiasi tipo di documentazione: immagini, video, progetti, diagrammi, tutto quello che c'è da sapere sulla ISS. Inoltre sto cercando di organizzare una cosa che se mi riesce ci sarà da festeggiare per giorni interi, ma per ora è un segreto Winkie
Il progetto ISSU verrà quasi sicuramente sponsorizzato da "Nasa Spaceflight" (http://www.nasaspaceflight.com/) e da "L2" il "sanctum" di tutte le risorse sul volo spaziale. (http://www.nasaspaceflight.com/l2/). Dico "quasi sicuramente" perchè questa parte non la sto curando io, quindi aspetto cosa mi dirà a riguardo Peter (Che è uno dei redattori di Nasa Spaceflight ed avente diritto all'accesso all'L2).
Questo progetto sarà un lavoro di squadra. Dovremo lavorare come un team, non ci saranno capi o supervisori, io e Peter siamo solo gli ideatori del progetto, e da tali ci stiamo rivolgendo a degli sviluppatori che hanno dimostrato di essere seri e capaci. Sento che i presupposti per riuscire a fare qualcosa di epico ci sono. happy face
Non mi resta che chiedere a chi fosse interessato, e sa di poter essere di aiuto in questo progetto, di farsi avanti. La campagna iscrizioni per l'ISSU Team è aperta! Laugh
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers.   Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyMar 22 Feb 2011 - 7:15

Io ci starei, devo però per varie ragioni posticipare la mia partecipazione con sicurezza a fra 30 giorni, dato che ho in ballo anche qualche altro lavoro (oltre a quello "vero" che mi dà da vivere). Sentiamo un attimo chi altri vorrebbe aggregarsi.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers.   Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyMar 22 Feb 2011 - 7:46

Bah io avrei Gaia, ma se riparte un progetto simile sarei ben contento di parteciparvi! Inoltre ho un po di esperienza con le DLL e potrei aiutare anche in questo! Pure io comunque dovrò prendermi un po di tempo ( diciamo 15 giorn) per sistemare alcune cosette e attendere l'uscita di Antares!
Comunque contatemi dentro!

Prima domanda: dove troviamo le immagini e i modelli degli interni? avete già qualche idea?
Torna in alto Andare in basso
The Aviator
Add-on Developer
Add-on Developer
The Aviator


Numero di messaggi : 275
Età : 35
Località : San Cataldo (CL)
Data d'iscrizione : 09.01.09

Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers.   Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyMar 22 Feb 2011 - 9:43

Non ci sono problemi per quanto riguarda il tempo, non è un lavoro a tempo pieno, è sempre e comunque un hobby. happy face
Le immagini per gli interni le prenderemo da L2, e comunque abbiamo una certa partecipazione da Nasa Spaceflight, tutta gente preparatissima e disponibile. Come dicevo prima Peter è uno dei redattori del sito, se date un'occhiata agli articoli ce ne sono molti suoi (Quelli firmati "Pete Harding"). Anche su OF tutti gli aggiornamenti riguardo la ISS e le missioni verso essa li pubblica lui, non c'è niente che non sappia. happy face
Ieri parlavamo della possibilità che si iscriva qui in modo da poter essere tutti in contatto sulla stessa "base operativa". Non parla l'italiano, quindi dovremmo adattarci un po' tutti, ma non credo possa essere un problema. Winkie Comunque è ancora da vedere.
Un'ultima cosa: posto ora abbiamo deciso di non dire niente su OF, come dicevo prima la prima volta abbiamo avuto problemi e stavolta vorremmo annunciare qualcosa solo quando avremo un po' di materiale nuovo pronto. Contiamo molto sull'effetto sorpresa! Big Grin
Gente, io vado via, mi ricollegherò stasera al ritorno dall'università. Fatemi sapere che ne pensate. happy face
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers.   Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyMar 22 Feb 2011 - 10:00

Secondo me bisogna un po' razionalizzare gli sforzi, perché stanno venendo fuori un bel po' di "doppioni". Non conoscevo questo progetto ISSU, ma noi internamente con Orbiter Italia avevamo avviato una nostra stazione chiamata GAIA, poi messa in stand-by ma so che Fausto ci teneva particolarmente a riprenderla (e anche io sinceramente), insieme con lo spazioplano ad essa dedicato, Eridanus, che invece è a buon punto.

Parallelamente, vedo che è stato avviato il progetto del "Moonlight" di Forum Astronautico, che a sua volta si sovrappone al lander lunare che volevamo fare (più avanti nel tempo) per completare la nostra capsula Antares.

Insomma... forse un po' troppa roba che va a doppiare quel che abbiamo già in cantiere noi Laugh E' solo una considerazione, nessuno si offenda; più che altro il problema è quello del tempo e dell'impegno, se vogliamo portare avanti tutto. Altrimenti giocoforza bisogna abbandonare qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers.   Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyMar 22 Feb 2011 - 13:43

Il punto è che se vogliamo che tutta la comuniità si impegni su progetti comuni , allora come dice Andrew si sta mettendo un po troppa roba nel calderone.. Io sono un sostenitore dello sforzo comune su un progetto alla volta, ma ho visto nel corso di questi mesi che inevitabilmente molti developers (soprattutto le new entry) finiscono per voler proporre un progetto proprio, con il risultato che le energie si disperdono.

Siccome tengo a Gaia ed è un progetto già completato al 25 per cento, allora io faccio una proposta: stiliamo una sorta di "scaletta" dei progetti, impegnandoci tutti su uno alla volta. Così concentreremo le energie e faremo le cose anche meglio!

Che ne dite? si può aprire una discussione apposta per questo se volete!
Torna in alto Andare in basso
FedeX
Add-on Developer
Add-on Developer
FedeX


Numero di messaggi : 820
Età : 27
Località : Montecarlo (Lucca)
Data d'iscrizione : 27.03.10

Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers.   Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyMar 22 Feb 2011 - 14:35

Fausto ha scritto:
ma ho visto nel corso di questi mesi che inevitabilmente molti developers (soprattutto le new entry) finiscono per voler proporre un progetto proprio, con il risultato che le energie si disperdono.

Siccome tengo a Gaia ed è un progetto già completato al 25 per cento, allora io faccio una proposta: stiliamo una sorta di "scaletta" dei progetti, impegnandoci tutti su uno alla volta. Così concentreremo le energie e faremo le cose anche meglio!

Che ne dite? si può aprire una discussione apposta per questo se volete!

Whistling

Beh, io sono già "aiutante" per GAIA, ma riesco pur sempre ad essere disponibile!
La scaletta è una buonissima idea! Così magari gli add-on si fabbricano più velocemente e si fà qualcosa di più, magari.

Comunque il progetto ISSU mi piace molto, ma non penso di poter aiutare molto io Bored
Torna in alto Andare in basso
http://federicomatteoni.altervista.org/
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers.   Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyMar 22 Feb 2011 - 14:59

Approvo il discorso di "un progetto alla volta"... guardate quanto tempo ci abbiamo messo per Antares nonostante ci siamo dedicati esclusivamente ad esso! Siccome le altre cose in pentola non sono meno complicate, qui si rischia di diventare vecchi prima di riuscire a buttare fuori qualcosa di finito roll laugh

Parlando di scalette, secondo me dopo Antares, sicuramente bisogna buttare fuori lo shuttle Eridanus, se non altro perché è quello più vicino al completamento. Parallelamente ci sarà da aggiornare il suo vettore, il Quasar, ma di questo mi occupo io (tra l'altro è praticamente pronto anche lui).
La base italiana vedo che sta procedendo a passi spediti quindi anche lei andrà fatta.
Sul dopo si aprono le scommesse! Sicuramente bisognerà riprendere in mano la stazione... quale stazione decidetelo voi roll laugh
In ultima posizione i vari scenari lunari... io premerei per una soluzione fatta in casa anziché copiare dal Moonlight (che tra l'altro non si integrerebbe con la capsula Antares e sarebbe un peccato), ma è solo il mio parere!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers.   Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyMar 22 Feb 2011 - 14:59

Senza toglierti nulla, Aviator, e senza che pensi che ci tiriamo indietro, a questo punto però proporrei (a tutti!!!) una scaletta simile:
1. completiamo Eridanus (ci serve per Gaia!)
2. completiamo Gaia.
3. completiamo il lander per Antares
4. a questo punto ci aggreghiamo al progetto ISSU.

Abbiamo carne per un anno (e più) di arrosto roll laugh


EDIT: ecco che io e Andrew abbiamo espresso le stesse cose praticamente in contemporanea!
Torna in alto Andare in basso
FedeX
Add-on Developer
Add-on Developer
FedeX


Numero di messaggi : 820
Età : 27
Località : Montecarlo (Lucca)
Data d'iscrizione : 27.03.10

Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers.   Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyMar 22 Feb 2011 - 15:01

Pete Conrad ha scritto:
Senza toglierti nulla, Aviator, e senza che pensi che ci tiriamo indietro, a questo punto però proporrei (a tutti!!!) una scaletta simile:
1. completiamo Eridanus (ci serve per Gaia!)
2. completiamo Gaia.
3. completiamo il lander per Antares
4. a questo punto ci aggreghiamo al progetto ISSU.

Abbiamo carne per un anno (e più) di arrosto roll laugh

Thumb Up 2 Approvo.
Ovviamente, salvo alcuni progetti paralleli indispensabili (se mai ce ne fossero. Non so perchè l'ho scritto ma mi era venuto in mente xD)
Torna in alto Andare in basso
http://federicomatteoni.altervista.org/
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers.   Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyMar 22 Feb 2011 - 15:08

Sono d'accordo con la scaletta di Vittorio! Allora visto che lo zoccolo duro del forum è d'accordo, ci darei un paio di giorni per approvarla e per far sapere ad Aviator che ne pensiamo (e per convincerlo che non ci vogliamo tirare indietro) e poi mettiamo tutto a calendario!
Torna in alto Andare in basso
The Aviator
Add-on Developer
Add-on Developer
The Aviator


Numero di messaggi : 275
Età : 35
Località : San Cataldo (CL)
Data d'iscrizione : 09.01.09

Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers.   Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyMar 22 Feb 2011 - 18:19

Vedete perché abbiamo approvato di chiedere aiuto quì? Per questo modo di pensare che c'è. happy face
Su OF ci sarebbero state tante, troppe persone che avrebbero chiesto di partecipare, di iniziare subito, senza sapere fare nulla la maggior parte delle volte.
Apprezzo molto questa idea della scaletta. Nel frattempo io potrei fare una scaletta interna delle cose da fare e preparare tutta la documentazione necessaria allo sviluppo. Non c'è fretta, tutti voi state facendo degli addons meravigliosi e non ho mai detto di smettere di farli per dedicarvi ad altro. happy face E comunque fare addons per Orbiter è un hobby, qualcosa di divertente. Se diventasse un obbligo non sarebbe più divertente e non ne varrebbe la pena farli! Winkie
Vorrei adesso solo iniziare a fare una lista provvisoria di persone interessate a dare una mano nel progetto (nulla di irreversibile e/o vincolante!). Fausto, Vittorio, vi posso inserire?
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers.   Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyMar 22 Feb 2011 - 20:23

Bhè io sono disponibile per consulenza Big Grin
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers.   Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyMar 22 Feb 2011 - 21:24

Per quanto mi riguarda puoi inserirmi!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers.   Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyMer 23 Feb 2011 - 0:01

E ovviamente puoi inserire anche me in lista! Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers.   Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyMer 23 Feb 2011 - 0:28

idem, per quel poco che sono capace di fare.
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers.   Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyMer 23 Feb 2011 - 3:27

Andrew ha scritto:
Parallelamente, vedo che è stato avviato il progetto del "Moonlight" di Forum Astronautico, che a sua volta si sovrappone al lander lunare che volevamo fare (più avanti nel tempo) per completare la nostra capsula Antares.

Vorrei precisare:
Il Moonlight di archipeppe è fine a sè stesso,non vuole sovrapporsi o aggiungersi ai vostri validissimi progetti Sleepy sarà quindi un'add-on totalmente indipendente Big Grin e fedele il più possible all'idea del suo progettista.

@Aviator
Si giustamente dici che non c'è nessun obbligo,altrimenti la cosa potrebbe non essere piacevole,però bisognerebbe anche precisare che chi lavora al progetto mantenga un certo tipo di etica,questo per evitare che qualcuno si freghi gli sforzi degli altri come è già successo se non ho capito male.
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers.   Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyMer 23 Feb 2011 - 8:57

si lo so, marco, mi spiego meglio: ho detto "si sovrappone" nel senso che farà la stessa cosa (landing lunare), anche se con una architettura diversa. A me il Moonlight piace molto ma non me la sento di lavorare a due progetti finalizzati allo stesso obbiettivo, tutto qui rolleyes
Torna in alto Andare in basso
Goth
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 375
Località : -
Data d'iscrizione : 11.01.09

Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers.   Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyGio 24 Feb 2011 - 11:49

Ma gli interni come intendete farli? Sarà possibile muovere un UMMU oppure ci saranno delle postazioni fisse da scegliere ad esempio con ALT+-> etc.?
Torna in alto Andare in basso
The Aviator
Add-on Developer
Add-on Developer
The Aviator


Numero di messaggi : 275
Età : 35
Località : San Cataldo (CL)
Data d'iscrizione : 09.01.09

Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers.   Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyGio 24 Feb 2011 - 12:07

@Goth
Ti posso parlare di come avevamo iniziato a fare gli interni la volta scorsa, in quando questa volta decideremo tutti insieme cosa fare. L'idea di base era di potersi muovere con liberamente all'interno dei vari moduli con sei gradi di libertà, rendere le pareti invalicabili e spostarsi così da modulo in modulo, da pannello a pannello come si farebbe nella vita reale. RussH aveva iniziato a scrivere il codice e se ne era uscito con una pre-alpha funzionante molto soddisfacente. Speriamo di continuare lungo questa via. happy face
Torna in alto Andare in basso
Goth
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 375
Località : -
Data d'iscrizione : 11.01.09

Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers.   Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyGio 24 Feb 2011 - 14:26

The Aviator ha scritto:
con sei gradi di libertà
Cosa intendi di preciso? Che si segue tipo una direzione fissa avanti o indietro, su e giù destra sinistra anzichè ruotare come le normali navi?
Torna in alto Andare in basso
The Aviator
Add-on Developer
Add-on Developer
The Aviator


Numero di messaggi : 275
Età : 35
Località : San Cataldo (CL)
Data d'iscrizione : 09.01.09

Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers.   Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyGio 24 Feb 2011 - 14:31

Goth ha scritto:
Scusa cosa intendi? Che si segue tipo un vettore avanti o indietro, su e giù destra sinistra anzichè ruotare come le normali navi?

Rotazioni e traslazioni lungo tutti e tre gli assi, come un qualsiasi veicolo di Orbiter. Winkie
Torna in alto Andare in basso
Goth
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 375
Località : -
Data d'iscrizione : 11.01.09

Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers.   Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. EmptyGio 24 Feb 2011 - 14:35

Ah, normale, ok.
Bè sarebbe sensazionale. Già avere gli interni con postazioni fisse è non poca cosa.
Buona fortuna col progetto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers.   Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il progetto ISSU riparte! Chiamata per tutti gli Addon Developers.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Progetto "Fantastico"
» Mio progetto Leo300
» progetto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: