Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
IMFD DGIV tutorial Eridanus SPACE Antares texture d3d9 ummu 2022 2024 comandi modellino TransX tastiera autofcs Fausto Rientro 2025 Shuttle Nassp apollo terra OrbiterSound AMSO jarvis
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Camion Spaziale

Andare in basso 
+10
Acasto
Raffy99
Ripley
Andrew
FedeX
Fausto
marcogavazzeni
Edward
ITA-ka
Pete Conrad
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyVen 17 Set 2010 - 18:56

Andrew ha scritto:
Ma se vi ricordo che tutte queste belle cose andranno poi implementate anche su Antares Block II, mi inseguite con la doppietta caricata a pallini grossi? roll laugh
No, solo con quella caricata a sale grosso tongue 2 , sai, ci servi per i vettori Laugh

Fausto, cosa preferisci, un indicatore di pressione O2 o un indicatore della densità atmosferica? Se vuoi quello di O2 in quale unità di misura? Le due indicazioni di pressione (standard e dynamic) nello "Surface MFD" sono in Pa (Pascal), ti va bene se metto questa unità di misura anche per i nostri indicatori?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyVen 17 Set 2010 - 21:39

Ti do una lista precisa:


pressione atmosferica: in millibar, scala da 0 a 3000
densità atmosferica: in kg/m^3, scala da 0 a 100
Temperatura: in C° scala da -273 a 300
pressione dinamica: Pascal, scala da 0 a 50000 (se voi aggiungere una semplice linea rossa di pericolo sul bordo dell'indicatore, mettila dai 40000 ai 50000.. se vuoiaggiungere una scritta MAX Q mettila all'altezza dei 36000 Pirata )




Faremo tutte queste cose anche per l'Antares.. tanto che ci costa? roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyVen 17 Set 2010 - 22:44

Ok, però pazienza, anche perchè domani lavoro e domenica sono via ... Blush
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyVen 17 Set 2010 - 23:03

Tranquillo la pazienza qui tanto non manca..
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyVen 17 Set 2010 - 23:43

Solo una cosa, adesso che mi viene in mente:

Fausto ha scritto:

pressione atmosferica: in millibar, scala da 0 a 3000
...
Temperatura: in C° scala da -273 a 300
...
confused 2 Ma mica andiamo su Venere: pressioni e temperature così alte (incompatibili con la vita)? Pressione basterebbe 1200 (e sarebbe d'avanzo), temperatura o la facciamo arrivare fino ai 3-4000 (la T del rientro atmosferico) se no 300 mi sembra esagerato, basterebbero 50 (e sarebbero già troppi).
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Camion Spaziale - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 16 EmptySab 18 Set 2010 - 11:38

La temperatura non funziona nello spazio,ma solo se sei in atmosfera,e ti dice la temperatura esterna....anche se ti stai incenerendo ti segnerà sempre 26 gradi tongue 2

Per fare una cosa del tipo rientro atmosferico credo che bisogna creare una formula...tipo
temp x pressione x velocità....una cosa simile.
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 16 EmptySab 18 Set 2010 - 13:32

Si Vittorio hai ragione.. io tenevo conto della temperatura dell'termosfera che arriva fino a 2000 gradi, ma sembra che durante la simulazione il valore T del Surface MFD si trasfermi in N/A alle soglie dei 300 K.. a questo punto, leggendo in giro, ho scoperto che oltre i 90 km il concetto di temperatura atmosferica perde valore, e si applica solo alle molecole estremamente rarefatte a quelle altitudini.. quindi si, fai una scala da -150 a 50 gradi, e specifica AMT TEMPERATURE.


Per il rientro atmosferico si c'è una formula, ma credo che qui si vada oggettivamente oltre i nostri limiti Pazzo
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 16 EmptySab 18 Set 2010 - 13:58

Lista degli indicatori corretta:

-pressione atmosferica: in millibar, scala da 0 a 1200
-densità atmosferica: in kg/m^3, scala da 0 a 1.5
-Temperatura atmosferica: in C° scala da -150 a 50
-pressione dinamica: kPa, scala da 0 a 700 (se voi aggiungere una semplice linea rossa di -pericolo sul bordo dell'indicatore, mettila dai 600 ai 700 che è la zona di pericolo durante il rientro.. lascia perdere MAX Q che va bene solo per il lancio)
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Camion Spaziale - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 16 EmptySab 18 Set 2010 - 16:59

Fausto ha scritto:

Per il rientro atmosferico si c'è una formula, ma credo che qui si vada oggettivamente oltre i nostri limiti Pazzo

Credo che sia sempre un fattore legato al discorso di pressione dinamica
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 16 EmptySab 18 Set 2010 - 17:04

Scusate ma per l'indicatore di temperatura non vedo il senso, a meno che non sia legato a un discorso di damage del veicolo... temperatura troppo alta = perdita dell'orbiter. Ma qui si va troppo sul complesso.

Teniamo anche conto del discorso framerate... non carichiamo troppo 'sto povero cockpit.


DOMANDA
devo cominciare ad abbozzare la documentazione? Sto già scrivendo quella del Quasar, quindi...
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 16 EmptySab 18 Set 2010 - 17:32

Ormai è fatta sweat drop , e se mi scrivete di fare delle nuove modifiche Hang
Camion Spaziale - Pagina 16 Erid_f10
Qui
http://www.speedyshare.com/files/24304920/Eridanus_20100918.rar
trovate l'ennesimo pacchetto completo, con il config secondo Vinka già corretto.

PER FAUSTO: le animazioni di base (portelloni, docking nose, carrelli) sono rimaste tali e quali, la lista dei quattro gruppi cambiati con le loro funzioni è la seguente:
PV1, gruppo 61, Pressione atm sn (guardando verso prua)
PV8, gruppo 68, Pressione atm dx
PVI1, gruppo 69, temperatura sn
PVI8, gruppo 76, temperatura dx
gli altri te li faccio scoprire da solo tongue 2 (anche perchè adesso mi fuma la testa Cursing ).
Piccola nota: per provare come si vedevano gli indicatori sulla destra ho lanciato l'Eridanus DLL, e così ho provato il posto guida del braccio robotico. C'è un problema: se apri le bay doors dalle finestre vedi come se fosse tutto chiuso (mentre dall'esterno vedi la cargo bay correttamente aperta). Inoltre la manopola RCS del posto di pilotaggio di destra non si muove anche se però sente i comandi dati con il mouse. La prova la ho fatta con Orbiter 2006.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 16 EmptySab 18 Set 2010 - 20:46

Ok ottimo lavoro!| tranquilli ora basta modifiche sennò anch'io Hang
L'indicatore di temperatura atmosferica era un mio piccolo sfizio.. dai in fondo fa scena assieme a tutto il resto!!
I due problemi a cui accenni sono noti.. le animazioni esterne visibili anche dall'interno devo ancora implementarle, la manopola RCS di destra non si muove in modo corretto e non ho ancora capito il perchè.. qualche virgola messa al posto sbagliato di sicuro!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 16 EmptySab 18 Set 2010 - 20:50

Andrew ha scritto:

Teniamo anche conto del discorso framerate... non carichiamo troppo 'sto povero cockpit.


DOMANDA
devo cominciare ad abbozzare la documentazione? Sto già scrivendo quella del Quasar, quindi...

Per il framerate nessun problema.. a patto che non si accendano 6 MFD contemporaneamente!! Le animazioni degli indicatori sono davvero leggere!!

La documentazione è tutta a tua discrezione Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyDom 19 Set 2010 - 6:56

Bene, a questo punto mi metto in stand-by e mi prendo la domenica di riposo (tanto c'è un tempo qui, altro che gita Bored )
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyDom 19 Set 2010 - 10:27

Pete Conrad ha scritto:
Bene, a questo punto mi metto in stand-by e mi prendo la domenica di riposo (tanto c'è un tempo qui, altro che gita Bored )

Si temo che gli acquazzoni che ci hanno flagellato ieri siano arrivati ora dalle vostre parti..
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyDom 19 Set 2010 - 20:41

Appena ho 10 minuti di tempo tenterò l'esportazione del cockpit del Eridanus sul Antares
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyLun 20 Set 2010 - 15:04

Aggiornamenti:
-Indicatori tutti funzionanti.. a parte quello della pressione in millibar che secondo me è stato assegnato ad una texture diversa, perchè mi risulta nero (comunque è funzionante)

-Apertura cargo bay visibile anche dall'interno.

-Ho creato una serie di casi in cui l'allarme generale si accende:
doppio lampeggio: pericolo non grave: tentativo di apertura di antenna prima del cargobay e di dockinghatch prima del dockingnose

Spia fissa: pericolo grave. livello carburante sotto 5 per cento, pressione dinamica eccessiva, forza G di rientro oltre i 3 G, cargobay e dockingnose aperti ad una altitudine troppo bassa.. se ne vengono in mente altri fatemelo sapere.

- aggiunti motori principali..


Ora incomincerò a darmi da fare con il braccio robotico..
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyLun 20 Set 2010 - 16:20

Fausto ha scritto:
... a parte quello della pressione in millibar che secondo me è stato assegnato ad una texture diversa, perchè mi risulta nero (comunque è funzionante)...
Scared Ma come è possibile mi domando? Controllerò bene, ma non credo dovrebbero esserci errori. Forse ho sbagliato nell'applicare i materiali, e semplicemente ora si comporta come un MFD. Appena a casa ti fornisco come editare il materiale del quale sono composti i due indicatori. Per il resto, molto bene, sono contento che tutto funzioni.

EDIT:
Fausto, ho controllato, non è una questione di materiali e nemmeno di texture. Potrebbe essere che sia legata al gruppo, nel senso che originariamente quel gruppo era appunto un MFD e tu ti sei dimenticato di escluderlo nella dll dalla lista dei MFD (ammesso che esista una lista del genere)? In alternativa la soluzione potrebbe essere quella di cambiare il colore di fondo della scala (invece che nera bianca, ad esempio). Il problema ce l'hai su entrambi gli indicatori di pressione?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyMar 21 Set 2010 - 21:31

[quote="Pete Conrad"]
Fausto ha scritto:

EDIT:
Fausto, ho controllato, non è una questione di materiali e nemmeno di texture. Potrebbe essere che sia legata al gruppo, nel senso che originariamente quel gruppo era appunto un MFD e tu ti sei dimenticato di escluderlo nella dll dalla lista dei MFD (ammesso che esista una lista del genere)? In alternativa la soluzione potrebbe essere quella di cambiare il colore di fondo della scala (invece che nera bianca, ad esempio). Il problema ce l'hai su entrambi gli indicatori di pressione?

Problema risolto.. il tuo suggerimento era giusto.. avevo assegnato agli MFD dei gruppi ormai obsoleti.. procedo a passo dopo passo sweat drop
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Camion Spaziale - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyMar 21 Set 2010 - 21:53

Fausto ha scritto:
...se ne vengono in mente altri fatemelo sapere...
Una spia d'allarme se la quota è < di un tot e abbiamo i carrelli chiusi e l'Orbit HUD attivato?
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyMer 22 Set 2010 - 7:44

Si anche!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyMer 22 Set 2010 - 8:34

Riguardo la spia d'allarme, ora che ci penso, c'è solo un problema. E' unica (master alarm) e quindi non si riesce a individuare quale sia l'errore. Si può risolvibile la cosa ad esempio con un display dove appare un messaggio (e questo sarebbe compito tuo Fausto), o ci sarebbe bisogno di una ulteriore serie di indicatori d'errore? Ultima opzione, chissenefrega roll laugh e chi guida si cerchi l'errore?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyMer 22 Set 2010 - 9:06

io andrei per il chissenefrega roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyMer 22 Set 2010 - 13:13

Anch'io.. roll laugh comunque nel Antares sarà meglio mettere un display con varie spie d'allarme.. ho notato che usandone solo una poi si crea un certo conflitto..

EDIT: comunque ho fatto in modo che la spia di allarmi si attivi se l'altitudine è minore di 1000 metri e i carrelli non sono abbassati..
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Camion Spaziale - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 16 EmptyMer 22 Set 2010 - 16:34

Per raffinare la cosa, ammesso che ci sia una velocità limite strutturale dei carrelli (oltre la quale vanno obbbligatoriamente retratti sennò si danneggiano), potresti creare un AND tra quota e velocità.

Cioè se siamo a < 1.000 metri e la velocità è minore del limite strutturale dei carrelli.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Contenuto sponsorizzato





Camion Spaziale - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 16 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Camion Spaziale
Torna in alto 
Pagina 16 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diamandis (XPrice) e Charles Simonyi (turista spaziale) annunciano una nuova compagnia spaziale (topic di albyz85)
» Utilitaria spaziale!
» turismo spaziale a 5 stelle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: