Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
apollo SPACE AMSO Fausto tastiera Nassp terra comandi ummu 2022 d3d9 modellino texture DGIV autofcs jarvis Antares TransX tutorial Rientro 2024 OrbiterSound Shuttle Eridanus 2025 IMFD
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Camion Spaziale

Andare in basso 
+10
Acasto
Raffy99
Ripley
Andrew
FedeX
Fausto
marcogavazzeni
Edward
ITA-ka
Pete Conrad
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyMer 15 Set 2010 - 12:40

Prima che me ne dimentico, per Andrew:
1. provato l'Eridanus da Cape Canaveral, con i collegamenti giusti per le texture, e gli RCS sono ok anche come dimensioni.
2. una volta in orbita il II stadio non si stacca: dobbiamo fare noi il jettison (con la J) oppure non ho avuto pazienza di aspettare, considerando anche il fatto che in basso a sinistra c'era ancora l'indicazione dell'autopilota?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyMer 15 Set 2010 - 13:30

Pete Conrad ha scritto:


Ok, si può fare tranquillamente pure questo. Solo vorrei un paio di delucidazioni:
1. Come vuoi il livello carburante? Un display verticale vuoto nel quale ci metti tu qualcosa? Se sì, più o meno di che dimensioni (parlo come rapporto, 1 in larghezza x 4 in altezza, 4 in larghezza per 1 in altezza e così via)?
2. Quale segnale d'allarme ti serve? Una spia rossa con la scritta "Master Alarm" può andar bene? La metterei a fianco dei NavMode, se per te va bene.

1)Bisognerebbe creare un'indicatore graduato del livello carburante da 1 a 100, ed uno spazio vuoto (tipo quello che hai fatto con gli indicatori delle animazioni) in cui inserire alla base un cubo illuminato, che si allunga e si accorcia in base al livello di propellente.. e quindi che sia un gruppo a parte.
Volendo si potrebbe fare un'indicatore della spinta, del livello di ossigeno, della temperatura in celsius e tutto ciò che ti viene in mente!

2) Si va bene.. magari con lo stesso concetto dei pulsanti dei navmode, con un finto bottone 2 millimetri sotto in modo che si possa illuminare con un'animazione.

Per quanto riguarda il joystic del braccio robotico: oltre al joystic in se ci vorrebbero 5 bottoni illuminabili (stesso concetto dei navmode e del master alarm) ccorripondenti ognuno all'attivazione di una parte specifica del braccio robotico.. più un sesto bottone per attivare il grapple.

Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyMer 15 Set 2010 - 13:35

Pete Conrad ha scritto:
Prima che me ne dimentico, per Andrew:
1. provato l'Eridanus da Cape Canaveral, con i collegamenti giusti per le texture, e gli RCS sono ok anche come dimensioni.
2. una volta in orbita il II stadio non si stacca: dobbiamo fare noi il jettison (con la J) oppure non ho avuto pazienza di aspettare, considerando anche il fatto che in basso a sinistra c'era ancora l'indicazione dell'autopilota?

Il jettison finale l'ho lasciato manuale, così come per l'Antares... è un problema?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyMer 15 Set 2010 - 13:37

Andrew ha scritto:

c'è una cosa che mi è venuta in mente e che non riguarda eridanus ma piuttosto l'Antares. E' possibile con la DLL fare in modo che il supporto dei pannelli solari ruoti automaticamente per mantenerli sempre allineati con la direzione del sole? Ho visto in un addon di Kulch una cosa del genere e sembrava molto carina...

Possibile sarebbe possibile.. COME farlo è tutto un'altro paio di maniche.. bisognerebbe studiarci sopra magari avendo sotto mano la sorgente dell'addon a cui ti riferisci..
lasciami indovinare.. si tratta dell'LRCROSS?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyMer 15 Set 2010 - 13:45

Andrew ha scritto:
Il jettison finale l'ho lasciato manuale, così come per l'Antares... è un problema?
Assolutamente no! Basta saperlo. Pensavo di aver sbagliato qualcosa io.


Per Fausto: ok, non sono cose complicate, dovrei riuscire a completare tutto entro la serata (spero) e a non creare grossi casini con i gruppi. Il problema è sempre quello dell'ADSL ...
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyMer 15 Set 2010 - 13:52

Fausto ha scritto:

Possibile sarebbe possibile.. COME farlo è tutto un'altro paio di maniche.. bisognerebbe studiarci sopra magari avendo sotto mano la sorgente dell'addon a cui ti riferisci..
lasciami indovinare.. si tratta dell'LRCROSS?

no, anche se effettivamente pure quell'addon utilizza questa funzione. Si tratta dello space tug di kulch, uno degli addon "accessori" del suo razzo Energia. I pannelli solari sono disposti in modo simile a quelli dei nostri Antares e Verry, e cercano sempre di rivolgere la faccia al sole anche se il veicolo cambia assetto.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyMer 15 Set 2010 - 13:53

Nessun problema.. al limite metti tutto su chiavetta e me la mandi per posta roll laugh
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Camion Spaziale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyMer 15 Set 2010 - 19:10

Provata la beta,secondo me dovresti aumentare la velocità dei pulsanti del NAVMODE,i livelli dei carburanti potete usare lo schermo di un MFD,oppure fare uno schermo ad hoc Big Grin ,io le ho fatte così e non serve neanche il file .rc

https://2img.net/r/ihimizer/f/20100915183839.jpg/
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyMer 15 Set 2010 - 22:19

Ok.. il file rc e resuorce li ho abbandonati dalla disperazione.. e anche per gli indicatori pensavo di usare un'animazione che allunghi un parallelepipedo illuminato in rapporto al livello di carburante (e di altri valori). E' un metodo che so di poter portare a termine senza dovermi arenare per settimane Bored
Come hai creato con quei display?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyMer 15 Set 2010 - 22:23

Non sono ancora riuscito a provare la beta, in compenso ho praticamente finito l'ennesima correzione (sperando sia l'ultima). Domani di prima mattina posterò le modifiche con le opportune spiegazioni.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyMer 15 Set 2010 - 23:54

Domanda per Andrew: ho notato che i getti RCS di rotazione sull'asse X sono 19, quindi dispari.. non è che manca qualcosa? confused 2
Ho inoltre notati che anche nel translation ci sono dispari: 7 nell'asse Z e 19 nell'asse Y..
Nella DLL i getti imprimono una forza che corrisponde al vettore esatto rispetto alla loro posizione.. quindi devono essere bilanciati in tutti i sensi, o le rotazioni risulteranno talmente sfasate da modificare persino l'orbita!!

EDIT 00.01: ho sbagliato qualcosa anch'io.. mi conviene copiare le righe di pari passo a quelle dello shuttle (tanto sono uguali Whistling )
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyGio 16 Set 2010 - 0:56

ho controllato gli RCS, ma mi sembra tutto giusto... li ho presi pari pari da quelli dello shuttle cambiandone solo le coordinate.

Questa cosa che mi dici sulla forza degli RCS mi giunge nuova; in ogni caso la spinta che ho indicato nel file ini corrisponde già al momento complessivo (spinta x distanza dal baricentro), così come indicato da Vinka.
Infatti ho calcolato l'accensione di quattro ugelli per ogni manovra (non sono sempre quattro ma ho fatto una media), la cui distanza media dal baricentro del veicolo è di 10 metri. Un tipico motore RCS ha una spinta di 490N quindi ho fatto 490x4x10=19600N che è appunto il valore che trovi sul file config.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyGio 16 Set 2010 - 7:57

Ultima versione Eridanus:
http://www.speedyshare.com/files/24272503/Eridanus_20100916.rar
aggiunti: "Master Alarm", indicatori carburante "Main" e "RCS", reso mobile il Joystik del braccio robotico, aggiunti i comandi per il braccio robotico, risistemate alcune texture. Nuovo numero del gruppo HUD: 132 (comunque trovate tutto, config compreso, nel file compresso, ho escluso solo gli scenari). Joystick: Sg01. Master Alarm: Sg02-05. Indicatori Carburante: SG06-09. Indicatori braccio robotico: Sg 10-21

Un paio di considerazioni riguardo la dll che Fausto ci ha proposto.
I vari display non sono ancora attivi, vero? E nemmeno i tastini, o sbaglio? La manopola RCS mi funziona solo in un verso (può darsi l'abbia cliccata male). Inoltre non mi riesce di raggiungere la posizione di comando del braccio robotico, e se arrivo sui sedili "al piano di sotto" per tornare al posto di guida devo ripremere due volte F8.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyGio 16 Set 2010 - 13:49

Per Andrew: probabilmente hai ragione, infatti nella sorgente della DLL dellAtlantis ci sono esattamente gli RCS così come li hai messi tu.. rimetto mano al tutto e vediamo.

Per Vittorio: in scarico la nuova versione, appena risolti gli RCS ci metto mano. No i display non sono ancora attivi.. e comunque credo che 8 siano troppi.. infatti se li attivi tutti contemporaneamente il frame rate ne soffre a livelli preoccupanti.. suggerirei di sostituire i 2 display più esterni con altri indicatori di diverso tipo..
La manopola RCS va a destra o sinistra in simbiosi con il tasto destro sinistro del mouse.. la posizione di comando del braccio robotico si raggiunge premendo CTRL + direzionale sinistro dal sedile posteriore del ponte di comando. Per tornare al piano di sopra, dal sedile posteriore devi premere CTRL + tasto sinistro!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyGio 16 Set 2010 - 13:56

Ricordiamoci di fare uno specchietto con l'elenco di tutti i tasti e i comandi... sarà indispensabile da inserire nella documentazione.

Per quanto riguarda gli RCS, in effetti che siano dispari è un po' strano, ma li ho proprio posizionati uno ad uno, verificando passo-passo il risultato nella simulazione (ci ho impiegato una mezza giornata e una sera), quindi sicuramente non ne manca nessuno e sono praticamente certo che non ce ne sia nessuno di doppio.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyGio 16 Set 2010 - 14:52

Fausto ha scritto:
... suggerirei di sostituire i 2 display più esterni con altri indicatori di diverso tipo...
AAAAAAAAAARRRRRRGH Cursing Cursing Cursing Camion Spaziale - Pagina 15 0066Camion Spaziale - Pagina 15 0066Camion Spaziale - Pagina 15 0066


Mi inventerò qualcosa di finto ...
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyGio 16 Set 2010 - 15:13

Non spararmi.. ma sarebbe bello ad esempio mettere indicatori di:
-spinta ugelli
-ossigeno
-temperatura in Celsius
-pressione dinamica
-pressione atmosferica
-angolo di attacco

Mi fermo qui o lasciamo perdere tutto quanto?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyGio 16 Set 2010 - 15:14

RCS risolti! Yes
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyGio 16 Set 2010 - 15:33

Fausto ha scritto:
Non spararmi.. ma sarebbe bello ad esempio mettere indicatori di:
-spinta ugelli
confused 2 E cioè?
Fausto ha scritto:
-ossigeno
Qui ne basterebbe uno finto
Fausto ha scritto:
-temperatura in Celsius
Idem
Fausto ha scritto:
-pressione dinamica
confused 2 Anche qui, e cioè?
Fausto ha scritto:
-pressione atmosferica
Mmmhhh Scemo da lavorarci sopra, vedrò di inventarmi qualcosa
Fausto ha scritto:
-angolo di attacco
Scared e come lo faccio?

Fausto ha scritto:
Mi fermo qui o lasciamo perdere tutto quanto?
Sta diventando sempre più simile ad un incubo questo cockpit roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyGio 16 Set 2010 - 15:47

scusate se mi intrometto, ma cercherei di non incasinarci la vita inserendo troppe cose... secondo me è già completissimo così... mica vogliamo arrivare ai livelli di complessità di un Delta Glider IV o del XR2 Ravenstar, che sono realmente addon pazzeschi...

A questo punto, più che perderci in questo, io cercherei di studiare il famoso problema di UMMU, che, mi ci gioco le palle, è la PRIMA cosa che ci chiederanno appena pubblicato il pacco.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyGio 16 Set 2010 - 15:54

Andrew ha scritto:
scusate se mi intrometto, ma cercherei di non incasinarci la vita inserendo troppe cose... secondo me è già completissimo così... mica vogliamo arrivare ai livelli di complessità di un Delta Glider IV o del XR2 Ravenstar, che sono realmente addon pazzeschi...
No, tranquillo, intromettiti pure tongue 2 , perchè realmente sta diventando una cosa complicata, tanto che non so se il programma 3D riesce a reggerla. In effetti volevo mettere lateralmente al posto dei due MFD due indicatori in 3D ma "finti", tipo quelli che ho messo nell'Antares. Il tutto perchè se no effettivamente diventa una roba professionale ed esagerata

Andrew ha scritto:
A questo punto, più che perderci in questo, io cercherei di studiare il famoso problema di UMMU, che, mi ci gioco le palle, è la PRIMA cosa che ci chiederanno appena pubblicato il pacco.
Occhio alle scommesse roll laugh (anche se penso che hai proprio ragione e succederà proprio questo).
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyGio 16 Set 2010 - 21:43

Vi ho spaventati.. ma in relatà è una cosa meno complicata di quel che sembra.. in fondo basta "copiare ed incollare" gli indicatori di carburante già creati e piazzarci sotto delle scritte diverse.. magari in alcuni casi cambiando le tacche graduate.. veramente mi preoccupava molto di più il problema di dover cambiare decine e decine di gruppi , che mi pare sia una preoccupazione infondata a parte quello dell'HUD (sempre che Vittorio non mi smentisca)
Comunque se non gradite facciamo tutto finto.. ma credetemi è come se una volta fatto trenta non volessimo fare trentuno..

Per l'UMMU concordo con Andrew.. non so nemmeno da che parte si cominci, ma se il tutto segue la falsa riga di Orbiter Sound non dovrebbero esserci troppi problemi..
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyVen 17 Set 2010 - 8:38

Ok, oggi nel pomeriggio (finisco di lavorare relativamente presto) elaboro di nuovo il cockpit. Farò delle piccole variazioni, secondo questa immagine:
Camion Spaziale - Pagina 15 Cockpi10
E cioè sposterò gli indicatori lateralmente rendendoli più grandi. Teoricamente, Fausto, dovrebbero mancare due gruppi (quelli appunto degli schermi laterali) ma cercherò di sopperire aggiungendo al loro posto due gruppi "fittizi" che non cambino la numerazione di quelli che seguono.

Può andare così?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyVen 17 Set 2010 - 15:18

Ok va benissimo!!! Poi basta sennò diventiamo matti! Si possono aggiungere anche altri indicatori che sopperiscano ai gruppi mancanti (sempre copiando e incollando) tipo quello della pressione statica e della densità dell'aria... vedrai che ne varrà la pena| Winkie
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 15 EmptyVen 17 Set 2010 - 16:14

Ma se vi ricordo che tutte queste belle cose andranno poi implementate anche su Antares Block II, mi inseguite con la doppietta caricata a pallini grossi? roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Camion Spaziale - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 15 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Camion Spaziale
Torna in alto 
Pagina 15 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» Utilitaria spaziale!
» L'uomo su Mercurio
» Spazzatura spaziale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: