Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
2024 ummu modellino TransX tastiera 2022 Nassp 2025 DGIV autofcs jarvis Shuttle Eridanus Fausto tutorial OrbiterSound comandi apollo Rientro AMSO IMFD texture SPACE d3d9 Antares terra
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Camion Spaziale

Andare in basso 
+10
Acasto
Raffy99
Ripley
Andrew
FedeX
Fausto
marcogavazzeni
Edward
ITA-ka
Pete Conrad
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyMar 7 Set 2010 - 12:07

Pete Conrad ha scritto:

E farlo senza LES?

Dimenticavo: c'è un'alternativa... io te la dico ma non spaventarti e leggi fino in fondo roll laugh

Si potrebbe fare come nel sistema ARIES ipotizzato su Forumastronautico. Riadattare il LES dell'Antares in modo da adattarsi al muso dell'Orbiter. E ipotizzare che, in caso di emergenza, la cabina sia un blocco unico eiettabile, come il modulo di comando di una capsula. In questo modo si risparmierebbe tanto peso perché il LES non dovrebbe più essere così grosso e pesante da scagliare via l'intero orbiter. Logicamente essendo una eventualità non simulata, non ci sarebbe necessità di modificare niente nell'orbiter, se non aggiungere a livello di texture una "linea di demarcazione" che suggerisca la possibilità dell'abitacolo di sganciarsi in caso di abort.

Paura eh? roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyMar 7 Set 2010 - 12:39

Andrew ha scritto:
...

Paura eh? roll laugh
Scared Eh, un pò ... Ma come facciamo con le ali?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyMar 7 Set 2010 - 13:33

Il tronco anteriore sarebbe un tutt'uno con la fusoliera... indicativamente la linea di demarcazione potrebbe corrispondere al punto in cui inizia il vano di carico. Comunque la mia è solo un'idea come un'altra, cestinabile senza alcun problema.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyMar 7 Set 2010 - 13:42

Riprendiamo dal primcipio..
1) è vero, sono 7 posti in totale, scusate per l'errore di conteggio!
2) bellissime le immagini, proverò a piazzarlo sulla base Aurora, ma credo proprio che ci stia sia in diametro che in altezza.. doveva essere una base univerale no?
3) la soluzione di Andrew mi sembra ottima, infatti ci avevo pensato anch'io stamattina al lavoro.. e se non sbaglio a livello di mesh mi sembra che la cabina sia già un blocco a se stante (vero Vittorio?) quindi in futuro chissà se potremo mai sumulare una cosa del genere.. per il momento lasciamo la cosa sul piano teorico
3) Per fare andare il razzo sottosopra mi sembra che bisogna agire sull'ultimo parametro del comando ROLL dell'autoguida:

4=roll(4,82,43,65, -1)

e metterlo su -1.. quello sopra è il roll del'autoguida del lancio dello Shuttle..comunque il manuale di Vinka su multistage2 dovrebbe spiegarlo..


Per quanta riguarda i mei progressi, ancora un poco di pazienza.. sweat drop
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyMar 7 Set 2010 - 14:14

Fausto ha scritto:
... e se non sbaglio a livello di mesh mi sembra che la cabina sia già un blocco a se stante (vero Vittorio?) ...
Purtroppo no! Cursing Vedrò in un prossimo futuro cosa fare, perchè per come ho posizionato le texture dovrei disassemblare tutto per fare una cabina staccabile ...
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyMar 7 Set 2010 - 15:15

Beh, diciamo che in questo momento non c'è nessun lavoro da fare come mesh.

Se vogliamo esplorare questa possibilità, l'unica cosa che mi servirebbe sarebbe una specie di "calco" del muso dell'orbiter (la parte nera) da applicare alla torre di salvataggio in sostituzione dell'involucro troncoconico che copriva il MC dell'Antares. In questo modo potrei provare ad assemblare questa cosa e vedere se esteticamente è un pugno in un occhio oppure no...
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyMar 7 Set 2010 - 15:21

Mi date una settimana? Vedo cosa riesco a combinare Scemo sweat drop Pazzo
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyMar 7 Set 2010 - 15:49

No problem, per il LES posso anche arrangiarmi da solo, vedo cosa riesco a tirare fuori...
Per quanto riguarda l'orbiter, ripeto, non servono modifiche, anzi per ora direi che è meglio non toccare neanche la texture... prima voglio applicargli la torre e vedere come sta. Magari poi fa schifo e la eliminiamo!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyMar 7 Set 2010 - 17:03

Occhio che sto ragionando "ad alta voce" Very Happy
Se non sbaglio abbiamo dei problemi per le animazioni dell'Antares perchè nei moduli Vinka non si possono fare animazioni dei payload. Se dovessi creare una cabina a se stante per l'Eridanus sarebbe nuovamente come creare un payload per il blocco di coda (quello delle ali) dell'Eridanus. Credo che quindi dobbiamo in qualche maniera ragionare unicamente a livello texture e lasciare il tutto così come sta. Oppure (la butto lì) si può pensare che il LES posto sulla prua dell'Eridanus "strappi" tutta la navetta per poi farla tornare a terra in volo (altrimenti la sola cabina come tornerebbe? Con un paracadute?). Quindi a questo punto bisogna decidersi su come coordinare il tutto.
Io personalmente propenderei per un LES che strappi tutta la navetta (sarebbe molto più realistico), salvo che i problemi di peso non siano preponderanti. In questo caso, un LES "in prua" a mio giudizio sarebbe più efficace, più bello e anche più logico rispetto ad un interstadio-LES. Che ne pensate? Se siete d'accordo il LES lo faccio senza problemi (avendo la navetta originale, mi basta girare i poligoni giusti roll laugh )
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyMar 7 Set 2010 - 18:41

Pete Conrad ha scritto:
Credo che quindi dobbiamo in qualche maniera ragionare unicamente a livello texture e lasciare il tutto così come sta.
Bingo. Appunto è quel che spiegavo io. Tutto il discorso sul LES è un "contorno", non c'è niente a livello di simulazione (così come per l'Antares). E' solo una questione ipotetica e di realismo del veicolo. Inutile mettersi lì a sventrare un'altra volta l'orbiter adesso che è praticamente finito. Winkie

Citazione :

Oppure (la butto lì) si può pensare che il LES posto sulla prua dell'Eridanus "strappi" tutta la navetta per poi farla tornare a terra in volo (altrimenti la sola cabina come tornerebbe? Con un paracadute?). Quindi a questo punto bisogna decidersi su come coordinare il tutto.
Con un veicolo così grosso, questa soluzione è impraticabile, secondo me. Il LES sulla punta deve strappare solo l'abitacolo. Perché a quel punto se deve lanciare via tutta la navetta, tanto vale tornare la discorso iniziale del LES posizionato in coda (LES/interstadio). Il vantaggio del LES sulla punta è che l'abitacolo è molto più leggero che non tutta la navetta e quindi di conseguenza lo può essere anche lo stesso LES per strapparlo via. Si risparmiano decine di tonnellate di peso (ho calcolato almeno trenta). E il peso è l'elemento più cruciale in un veicolo spaziale!
L'abitacolo, una volta strappato via, scende con un paracadute. Che poi era una delle idee iniziali per lo Shuttle. Anche alcuni veicoli militari come il B-1A e l'F-111 hanno o avevano la cabina eiettabile.

Citazione :

Io personalmente propenderei per un LES che strappi tutta la navetta (sarebbe molto più realistico), salvo che i problemi di peso non siano preponderanti. In questo caso, un LES "in prua" a mio giudizio sarebbe più efficace, più bello e anche più logico rispetto ad un interstadio-LES. Che ne pensate? Se siete d'accordo il LES lo faccio senza problemi (avendo la navetta originale, mi basta girare i poligoni giusti roll laugh )
Il problema di strappare tutto il veicolo (a parte il peso e la potenza enormi necessari per lanciare via un oggetto pesante ottanta tonnellate) è che, mentre con una capsula si aprono i paracadute e stop, lo spazioplano deve... virare, rimettersi in assetto, planare, virare di nuovo, estrarre i carrelli, atterrare. E la vedo molto dura, primo perché in caso di eiezione a quota zero non raggiungerebbe un'altezza sufficiente per tutte queste manovre (senza contare che le ali e le superfici mobili sono la prima cosa che si danneggia con un'accelerazione ad alti "g"); secondo perché l'equipaggio potrebbe essere incosciente proprio a causa dell'eiezione.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyMar 7 Set 2010 - 18:51

Ho già quasi fatto una bozza di LES, cannibalizzando pezzi della mesh di Vittorio roll laugh
State in attesa; entro sera potrei pubblicare già qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyMar 7 Set 2010 - 20:21

Allora roll laugh
Per prima cosa ho tagliato via la cabina di Eridanus e l'ho messa a confronto col MC di Antares. Vedete che hanno circa le stesse dimensioni, quindi stimo circa lo stesso peso (13.350 kg). Di conseguenza il LES può essere lo stesso.
Camion Spaziale - Pagina 12 Cabine


Ho quindi preso la torre del LES di Antares e l'ho accoppiata con un "cappuccio" che si adatti alla punta di Eridanus:
Camion Spaziale - Pagina 12 Lesly


E questo dovrebbe essere l'aspetto generale:
Camion Spaziale - Pagina 12 Overallf

Vado avanti o fa schifo?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyMar 7 Set 2010 - 22:36

Nemmeno per sogno che fa schifo!! è ottima come soluzione per me! Non trovo nulla di meglio, e come ripeto è una cosa che si potrebbe anche simulare in futuro, quando riusciremo a includere Quasar ed Eridanus in un unico modulo.. allora si che ci sarà da strabuzzare gli occhi di meraviglia!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyMar 7 Set 2010 - 23:57

Ecco il tutto in azione.
Ho già aggiornato autoguida e file config, e funziona tutto bene.
Ora stabilirò i nuovi pesi: con questa nuova configurazione, l'Eridanus potrà arrivare in orbita quasi a pieno carico senza bisogno di utilizzare i propri motori e ciò significa molta più libertà di manovra in orbita.

Camion Spaziale - Pagina 12 Erix

L'altro lato della medaglia è che ora l'altezza del vettore ha sforato i 105 metri rendendolo alto quasi come un Saturn V roll laugh ma del resto anche lo Shuttle sarebbe alto quasi altrettanto se fosse montato sopra anziché di lato...

Torna in alto Andare in basso
Raffy99
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
Raffy99


Numero di messaggi : 120
Età : 28
Località : Agropoli (Salerno)(Campania)
Data d'iscrizione : 21.11.09

Camion Spaziale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyMer 8 Set 2010 - 0:22

wow No Way! complimenti a tutti, grande nave! lol! in love in love in love in love in love in love in love in love in love
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyMer 8 Set 2010 - 0:52

Allora ho ricalcolato il tutto: il carico massimo trasportabile in stiva è pari a 14810 kg, oltre i quali si eccede il limite di carico del vettore e quindi è necessaria una spinta aggiuntiva da parte dell'Orbiter.

Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyMer 8 Set 2010 - 1:23

Ottimo! Io ho il mal di testa.. piccoli problemi inspiegabili da risolvere.. ma verrò a capo di tutto state certi.. mi manca poco..
Andrew appena puoi fammi avere la beta che la provo sulla base Aurora per vedere come ci sta!
Adesso basta però Pazzo
Buona notte a tutti!!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyMer 8 Set 2010 - 1:31

domani penso di poter pubblicare la beta per il lancio; voglio prima raffinare l'autoguida ma è questione di poco.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyMer 8 Set 2010 - 9:08

La cosa da fare adesso sarebbe modificare la texture in modo da suggerire che la cabina può essere sganciata... non so, una linea verticale di bullonature sulle due fiancate... anche qualcosa di abbastanza "discreto" per non penalizzare il tutto a livello estetico.

In questa immagine si vede un caccia F-111. La cabina eiettabile si riconosce dalla sottile linea di bullonature con andamento a forma di trapezio rovesciato, sotto le finestrature della cabina.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyMer 8 Set 2010 - 9:32

Ok Andrew, molto bene tutto! Comunque volevo ritoccare le texture del Eridanus per renderle migliori, cercherò di aggiungerci una serie di "bulloni" che sia appunto discreta. Va bene se la limito proprio alla giunzione cabina-cargo bay?
Riguardo a rendere il tutto realistico al massimo (e cioè creare una vera cabina eiettabile) ci penserò in un futuro, proprio perchè devo disassemblare il tutto.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyMer 8 Set 2010 - 9:51

Pete Conrad ha scritto:
Va bene se la limito proprio alla giunzione cabina-cargo bay?

si, mi sembra la soluzione migliore.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyMer 8 Set 2010 - 21:47

Qui il primo beta dell'accoppiata Quasar-Eridanus, così potete vedere che effetto fa. Scompattate come al solito nella cartella di Orbiter. Dovete avere già installato l'ultimo beta del Quasar (quello con anche la versione 220 del razzo) e l'ultimo beta dell'Eridanus di Vittorio.

Avvertenze:

1) nell'orbiter ho sistemato le textures dei motori ma ho piazzato correttamente solo quelli principali: al posizionamento degli RCS ci sto ancora lavorando.
2) Il razzo vola con l'Eridanus in configurazione dritta; nella versione finale volerà in assetto rovescio come lo Shuttle e sarà orientato diversamente sulla rampa (ruotato di 90°) per redere più agevole la rollata iniziale. Il LES è già funzionante e come sull'Antares verrà eiettato a circa 180 secondi dal lancio.
3) l'autoguida non è ancora perfetta; l'Eridanus viene portato su un'orbita leggermente ellittica.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyMer 8 Set 2010 - 23:25

Ah scusate, mi sono dimenticato di precisare che lo scenario è per Orbiter 2006 perché per i test mi risulta più comodo usare quella versione (si carica più in fretta). Quindi le coordinate di lancio per Cape Canaveral non saranno corrette per Orbiter 2010.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyGio 9 Set 2010 - 10:23

Scaricato, lo proverò appena possibile. Anche per le texture sono in ritardo, ieri non sono proprio riuscito ad aprire il PC (sto scrivendo da quello di lavoro Tongue Face ) e oggi credo che succederà a stessa cosa. Domani, sabato e domenica sono impegnato con la società di canottaggio di cui faccio parte, e quindi la vedo dura prima di lunedì. Se non mi sentite, non vi preoccupate, appena posso torno a lavorarci su, anche perchè da lunedì dovrei aver molto più tempo.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 12 EmptyGio 9 Set 2010 - 10:42

Vittorio, forse te l'avevo già chiesto: vuoi per caso che io nel frattempo io provi ad accoppiare razzo e orbiter anche in configurazione laterale, per vedere esteticamente che effetto fa?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Camion Spaziale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 12 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Camion Spaziale
Torna in alto 
Pagina 12 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diamandis (XPrice) e Charles Simonyi (turista spaziale) annunciano una nuova compagnia spaziale (topic di albyz85)
» Utilitaria spaziale!
» turismo spaziale a 5 stelle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: