Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
Fausto OrbiterSound AMSO Shuttle texture 2024 TransX terra tastiera Eridanus autofcs IMFD comandi Nassp modellino SPACE apollo Rientro jarvis DGIV Antares 2022 tutorial d3d9 ummu 2025
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

» Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti!
Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyDa Kappa4401 Lun 3 Gen 2022 - 20:26

Argomenti simili

 

 Camion Spaziale

Andare in basso 
+10
Acasto
Raffy99
Ripley
Andrew
FedeX
Fausto
marcogavazzeni
Edward
ITA-ka
Pete Conrad
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyMar 24 Ago 2010 - 8:38

Devo ancora fare una piccola correzione prima di fare la dll: i timoni girano "storti" e quindi devo cambiare gli angoli di rotazione. Con calma adesso pensiamo a una cosa (la stazione) poi faremo le dll per Antares e Eridanus. Già sono contento di aver risolto quasi tutti i problemi dell'Eridanus.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyMar 24 Ago 2010 - 9:00

Cavolo, ne avete macinato di lavoro!
Mi spiace di non aver contribuito troppo ma sto iniziando a smadonnare seriamente col mio vettore (vedi discussione apposita) e non mi riesce troppo bene di applicarmi a più cose alla volta roll laugh

Penso che con un po' di pazienza possa venir fuori un lavoro notevole questo Eridanus!
Quanto all'Antares, ho mandato un MP a Marco che mi ha assicurato che con del codice apposito si dovrebbe riuscire a utilizzare le animazioni del MC anche quando è attaccato al MS... speriamo...

Ho visto che parlavate di un paracadute... Non so francamente se sia necessario anche se farebbe sicuramente scena!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyMar 24 Ago 2010 - 9:46

Andrew ha scritto:
...
Ho visto che parlavate di un paracadute... Non so francamente se sia necessario anche se farebbe sicuramente scena!
No, il paracadute è abortito, invece ora mi dedico a regolare i timoni Scemo (e sto diventando matto Cursing ), poi con calma quando sarai libero faremo le regolazioni di pesi, potenza frenante etc.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyMar 24 Ago 2010 - 10:04

Per quanto riguarda i pesi ecc., quelli posso già darteli in giornata... attendere prego roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyMar 24 Ago 2010 - 18:25

Regolati anche i timoni. Appena ho pesi etc vi passo tutto. Intanto con calma vedo se mi riesce di sistemare anche gli RCS.
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 54
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Camion Spaziale - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyMar 24 Ago 2010 - 21:58

Bel lavoro Vittorio Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyMar 24 Ago 2010 - 23:38

Pesi e spinte sono i seguenti (da incollare nel file config)

EMPTY_MASS=50690
FUEL_MASS=15000
MAIN_THRUST=53400
RETRO_THRUST=0
HOVER_THRUST=0
ATTITUDE_THRUST=7350
ISP=3099

gli attitude thrust sono probabilmente da definire meglio.
l'ISP di 3099, corrispondente a 316 secondi, e la spinta di 53400 N indica che i due motori sono i classici AJ-10 ipergolici (N2O4/MMH) nella versione per lo Shuttle. Vista la tipologia di veicolo ho ritenuto che non fosse necessario optare per la più potente variante fittizia alimentata a LOX/LCH4 che avevamo preparato per l'Antares.

Il peso massimo trasportabile in stiva è fissato in 17430 kg, aggiuntivi rispetto ai pesi qui indicati; logicamente, il payload avrà un proprio file config (come per l'Antares dove il payload è il modulo di comando), nel quale indicare il peso, che non dovrà eccedere questo dato.

Gli RCS piacerebbe a me sistemarli... domani dovrei avere più tempo. Rinnovo le mie scuse per gli scarsi apporti degli ultimi giorni.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyMer 25 Ago 2010 - 5:30

Andrew ha scritto:
Pesi e spinte sono i seguenti (da incollare nel file config)
...
Thumb Up 2 Ok, sistemato.

Andrew ha scritto:
... Gli RCS piacerebbe a me sistemarli... domani dovrei avere più tempo. Rinnovo le mie scuse per gli scarsi apporti degli ultimi giorni.
Non ti scusare, non ci sono problemi, figurati, già il lanciatore è qualcosa di estremamente complesso che tu hai portato avanti totalmente da solo, quindi non è vero che non hai fatto nulla.
Gli RCS non li ho ancora toccati, sono tutti tuoi, invece ho iniziato a leggere qualcosa relativo al braccio robotico, forse non è così "ostico" come può sembrare.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyMer 25 Ago 2010 - 10:46

Vittorio, volevo segnalarti una cosa. Se guardi questa immagine degli MFD nel VC..

Camion Spaziale - Pagina 7 Panels10

.. intorno allo schermo (nella parte quadrata di rosso) ci sono delle viti. Se in futuro vogliamo che siano MFD attivabili anche con il mouse bisognerebbe sostituire quella parte con le textures dei pulsanti tipo quelle che ci sono nel DG. Così avremo delle superfici attive da poter selezionare annche nel VC!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyMer 25 Ago 2010 - 11:50

I pulsanti bastano disegnati, o devono essere dei gruppi a se stanti?
Ancora una cosa, adesso che mi è venuta in mente: è una opzione puramente grafica, ma ci mettiamo qualche logo (quello dell'ASI, ad esempio) da qualche parte? Ci mettiamo il nome della nave?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyMer 25 Ago 2010 - 12:08

No bastano disegnati.. però sarebbe cosa buona che per ogni finestra MFD ci fosse un gruppo a se stante.. e magari si potrebbe anche inserire un pannelllo che indichi cose tipo carburante rimanente, livello di ossigeno, spinta ugelli eccetera .. e dove poter attivare/disattivare prograde retrograde eccetera.. per farsi un idea degli indicatori che possiamo mettere ecco un vc del DG

Camion Spaziale - Pagina 7 307271-gallery34_super

le zone illuminate che vanno su e giu, gli indicatori ecc non serve disegnarle, sono tutte cose che si possono creare con il C++.

Ovviamente se tutto questo non complica troppo le cose..
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyMer 25 Ago 2010 - 13:06

No, non dovrebbe assolutamente complicare nulla. Quindi praticamente tralasciamo i moduli Vinka, o per la precisione li usiamo solo momentaneamente per partire con le animazioni e tutto il resto. Devo però capire:
1. con la frase "però sarebbe cosa buona che per ogni finestra MFD ci fosse un gruppo a se stante" intendi dire tutta la cornice oppure solo il MFD vero e proprio? Perchè attualmente con i moduli Vinka quando imposti un gruppo come MFD tutto il gruppo diventa tale, e quindi tutta la texture viene coperta dal MFD. Ciò ancora significa che devi limitare il gruppo al solo quadrato centrale.
2. i posti di guida, uno o due? Per sapere quanti PV (pannello virtuale e cioè il MFD) separati mettere.
3. alcuni interruttori però devo farli non disegnati (quello per la selezione degli RCS ad esempio): preferenze?
Datemi per tutta l'operazione un paio di giorni però, perchè ovviamente si rivoluzionano i gruppi; ripeto, la cosa me la smazzo io volentieri, però devo avere il tempo di lavorarci.

Ancora una cosa: prova che ti riprova, in atterraggio l'Eridanus mi si ribaltava sempre Cursing A questo punto ho capito che probabilmente i carrelli principali sono troppo avanti (dovevo metterli più posteriormente). Ho così rimesso i valori dello Shuttle di Vinka adattando solo l'altezza dei carrelli e finalmente sono atterrato "bene". Tra virgolette perchè, ovviamente, per il peso che ha la superficie alare è probabilmente troppo ampia ed ha la tendenza a planare, specialmente dopo l'apertura del freno aerodinamico, e infatti almeno un rimbalzo lo ho fatto lo stesso. Quindi sarebbero da ritoccare i valori di superficie alare, riducendoli o comunque fare qualcosa sulle linee relative all'aerodinamica. Io in questo campo ne capisco tanto quanto di allevamento di pecore (meno di zero), chi se la sente di metterci le mani?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyMer 25 Ago 2010 - 13:25

Ti rispondo in sequenza:

1)intendo solo la zona riservata all'MFD, il controno si dovrebbe usare per metterci una textures con i tasti che ricalcano quelli dell'MFD.
2) i posti di guida sono 2 (pilota e copilota) e quindi dovunque ci sia uno schermo dovrebbe esserci un gruppo separato
3) per l'interruttore della selezione RCS puoi fare sia un tasto che si accende sia una levetta.. secondo me è meglio un tasto che si accende per semplificare, ma se vuoi puoi fare come ti piace di più..
Prenditi tutto il tempo che vuoi non c'è fretta.. conta anche che tutto quello che ho detto lo so fare in teoria ma in pratica devo studiarci sopra.. quindi ci vorra pazienza.. se nel frattempo Marco vuole darci una mano saremmo onorati .. Whistling

Per la sezione areodinamica: è una delle cose in cui anch'io difetto in conoscenza, visognerebbe dare un'occhiata su OF e vedere come si può calcolare.. ci penso io !
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyMer 25 Ago 2010 - 13:35

la superficie alare è fissa e dipende dalla forma del modello. Ovviamente si può cambiare il parametro ma se vogliamo essere puntigliosi sarebbe un po' "barare". Penso che si possa agire sul coefficiente di portanza ma la sezione aerodinamica me la devo studiare bene...

In linea di massima comunque, avere molta portanza è un bene, perché trattandosi di un aliante non possiamo accendere i motori per rimediare se qualcosa va storto. O meglio: si possono usare i motori a razzo principali ma non hanno molta efficienza in atmosfera vista la loro piccola spinta .
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyMer 25 Ago 2010 - 13:46

Oh, attenzione: probabilmente sono io che sono imbranato nell'atterrare! Magari uno bravo troverà più facile atterrare con l'Eridanus proprio perchè ha più portanza.
E per i loghi e il nome? Ci avete pensato?
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 54
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Camion Spaziale - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyMer 25 Ago 2010 - 13:54

Dipende come volete fare il VC,se solo disegnato o anche in 3D.
Nel primo caso è tutto fatto con le bmp,anche più semplice.
Nel secondo dovete fare ogni singolo pulsante,schermo,leva ecc,è più incasinato ma molto più realistico(secondo me).

Per i parametri aereodinamici non avete copiato quelli dello shuttle?

Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyMer 25 Ago 2010 - 13:55

marcogavazzeni ha scritto:

Per i parametri aereodinamici non avete copiato quelli dello shuttle?

si, ma il peso del nuovo veicolo è molto inferiore (perché più piccolo). Da qui, mi par di capire, la differenza di comportamento aerodinamico.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyMer 25 Ago 2010 - 13:59

Pete Conrad ha scritto:

E per i loghi e il nome? Ci avete pensato?

Uhm... un logo che riprenda la omonima costellazione come per l'Antares, ma non so... Eridano è una costellazione molto contorta e formata da stelle non luminose, non risalta come lo Scorpione che hai messo nel logo di Antares.
Però si può tentare... c'erano delle bellissime illustrazioni d'epoca che ritraevano le immagini corrispondenti alle costellazioni... bisognerebbe cercare quella corrispondente e vedere se ci si può lavorare sopra...

Per il nome quale è il tuo dubbio?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyMer 25 Ago 2010 - 14:01

marcogavazzeni ha scritto:
Dipende come volete fare il VC,se solo disegnato o anche in 3D.
Nel primo caso è tutto fatto con le bmp,anche più semplice.
Nel secondo dovete fare ogni singolo pulsante,schermo,leva ecc,è più incasinato ma molto più realistico(secondo me).
A questo punto, continuiamo avanti con il 3D. In fondo non ci sono comunque grandi variazioni da fare.

marcogavazzeni ha scritto:
Per i parametri aereodinamici non avete copiato quelli dello shuttle?
Originariamente avevo fatto delle variazioni, ma appunto Censored Ora ho ricopiato "papale-papale" i parametri Shuttle (con l'unica variazione dell'altezza di appoggio al suolo e basta) e non ci sono più problemi. Ma questo "ini" (al quale devo ancora mettere le animazioni del braccio robotico) è ancora solo sul mio PC (anzi, per la precisione, solo su quello di lavoro da dove sto scrivendo roll laugh ).
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyMer 25 Ago 2010 - 14:06

Andrew ha scritto:
Uhm... un logo che riprenda la omonima costellazione come per l'Antares, ma non so... Eridano è una costellazione molto contorta e formata da stelle non luminose, non risalta come lo Scorpione che hai messo nel logo di Antares.
Però si può tentare... c'erano delle bellissime illustrazioni d'epoca che ritraevano le immagini corrispondenti alle costellazioni... bisognerebbe cercare quella corrispondente e vedere se ci si può lavorare sopra...

Per il nome quale è il tuo dubbio?
Per logo, intendevo quello dell'Agenzia tongue 2 roll laugh , non una immagine esplicativa del soggetto, anche se non è una idea sballata, tutt'altro (al solito Andrew sei quello con le idee illuminanti). Per il nome... lo scriviamo sulla fiancata o no?Camion Spaziale - Pagina 7 Nome10
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyMer 25 Ago 2010 - 14:21

Ah beh si! Il nome della navicella ci sta, secondo me!

Al contrario, toglierei (o rimpicciolirei) quella bandiera italiana nel fondo della stiva... è troppo uguale alla bandiera americana che si trova nella stiva dello Shuttle. Poi noi italiani siamo meno nazionalisti... di solito non mettiamo bandiere dappertutto come fanno loro roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyMer 25 Ago 2010 - 14:36

Visto che marco è qui in zona colgo l'occasione per chiedergli se è possibilie avere delle superfici che si illuminano anche nel VC come quelle del carburante o della spinta che vanno su e giu (credo di si guardando il VC del DG) e se si hai una minima idea di come si faccia?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyMer 25 Ago 2010 - 14:48

Andrew ha scritto:
Ah beh si! Il nome della navicella ci sta, secondo me!

Al contrario, toglierei (o rimpicciolirei) quella bandiera italiana nel fondo della stiva... è troppo uguale alla bandiera americana che si trova nella stiva dello Shuttle. Poi noi italiani siamo meno nazionalisti... di solito non mettiamo bandiere dappertutto come fanno loro roll laugh
Lo sai che volevo toglierla anch'io! Big Grin e non perchè non sia nazionalista, sia ben chiaro. Indubbiamente sapeva di copia. Dovrò stare attento, perchè le beta dell'Eridanus cominciano a essere veramente tante...
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 54
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Camion Spaziale - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyMer 25 Ago 2010 - 15:29

Pete Conrad ha scritto:
Andrew ha scritto:
Ah beh si! Il nome della navicella ci sta, secondo me!

Al contrario, toglierei (o rimpicciolirei) quella bandiera italiana nel fondo della stiva... è troppo uguale alla bandiera americana che si trova nella stiva dello Shuttle. Poi noi italiani siamo meno nazionalisti... di solito non mettiamo bandiere dappertutto come fanno loro roll laugh
Lo sai che volevo toglierla anch'io! Big Grin e non perchè non sia nazionalista, sia ben chiaro. Indubbiamente sapeva di copia. Dovrò stare attento, perchè le beta dell'Eridanus cominciano a essere veramente tante...
Perchè non metti un simbolo italiano al posto della bandiera?Tipo la ruota dentata ecc. Sulla fiancata,prima del nome.
Camion Spaziale - Pagina 7 SimboloRepubblica
@ Fausto
Certo che si può fare,mettere spie indicatori ecc. ma non'è cosa molto semplice.
Io sullo Spiral ho messo:
AOA,SLIP ANGLE,LEVEL MAIN,LEVEL JET,LEVEL RCS,ANGULAR VELOCITY/ACCEL,FLOW MAIN/JET/RCS,WING ANGLE, e altre cose che se riesco le metterò.
Però ci vuole tempo!!(e pazienza......taaaaanta pazienza) Hang
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 7 EmptyMer 25 Ago 2010 - 15:40

Pete Conrad ha scritto:
Dovrò stare attento, perchè le beta dell'Eridanus cominciano a essere veramente tante...

ti consiglio, se non le vuoi cancellare, di zippare tutte le vecchie versioni e metterle da parte... e lasciare "in circolazione" sul tuo PC solo la versione più recente, onde evitare sviste catastrofiche... No Way!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Camion Spaziale - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Camion Spaziale
Torna in alto 
Pagina 7 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» Utilitaria spaziale!
» L'uomo su Mercurio
» Veicolo Spaziale con Telescopio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: