Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
SPACE modellino apollo AMSO DGIV tutorial comandi autofcs IMFD Shuttle tastiera Fausto d3d9 Rientro ummu 2022 texture 2025 jarvis Antares Nassp TransX Eridanus terra 2024 OrbiterSound
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Antares Block II - Pagina 7 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Antares Block II - Pagina 7 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Antares Block II - Pagina 7 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Antares Block II - Pagina 7 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Antares Block II - Pagina 7 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Antares Block II - Pagina 7 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Antares Block II - Pagina 7 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Antares Block II - Pagina 7 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Antares Block II - Pagina 7 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Antares Block II - Pagina 7 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Antares Block II - Pagina 7 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Antares Block II - Pagina 7 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Antares Block II - Pagina 7 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Antares Block II - Pagina 7 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Antares Block II - Pagina 7 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Antares Block II - Pagina 7 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Antares Block II - Pagina 7 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Antares Block II - Pagina 7 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Antares Block II - Pagina 7 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Antares Block II - Pagina 7 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Antares Block II - Pagina 7 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Antares Block II - Pagina 7 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Antares Block II - Pagina 7 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Antares Block II - Pagina 7 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Antares Block II - Pagina 7 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Antares Block II

Andare in basso 
+4
Pete Conrad
francesco
Fausto
Andrew
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares Block II - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 7 EmptyMar 19 Ott 2010 - 8:00

Ottimo Andrew! Thumb Up 2 Potrebbe lanciare anche un manned senza problemi secondo me!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares Block II - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 7 EmptyMar 19 Ott 2010 - 13:23

Pete Conrad ha scritto:
Andrew ha scritto:
... che portano il payload a 61.000 kg. ...
Scared Scared Scared Ma che potenza ha? Comunque, dato il numero di booster non credo sia "certificato manned".

E' pensato per il cargo; i motori del primo stadio sono i soliti due F-1, e i sei boosters hanno una spinta modesta (sono quelli del Delta IV medium, puoi trovare dei video su youtube). Diciamo che questa variante è intermedia tra il J-E (payload di 55 t) e il J-H (payload di 85 t). Mi è venuto lo sfizio di farla così, tanto per ampliare un po' il menù per i vari smanettoni di orbit hangar tongue 2

Torna in alto Andare in basso
FedeX
Add-on Developer
Add-on Developer
FedeX


Numero di messaggi : 820
Età : 27
Località : Montecarlo (Lucca)
Data d'iscrizione : 27.03.10

Antares Block II - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 7 EmptyMar 19 Ott 2010 - 19:48

Probabilmente lo sapete già, ma provando ad aprire lo scenario "Antares Moon Reentry" si apre così, con tutto aperto (portelli, paracaduti, salvagenti eccetera..)

Antares Block II - Pagina 7 Antare10
Torna in alto Andare in basso
http://federicomatteoni.altervista.org/
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares Block II - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 7 EmptyMar 19 Ott 2010 - 20:08

Veramente no, non mi succede! Vedi anche il video che ho fatto. Boh?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares Block II - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 7 EmptyMar 19 Ott 2010 - 20:30

FedeX ha scritto:
Probabilmente lo sapete già, ma provando ad aprire lo scenario "Antares Moon Reentry" si apre così, con tutto aperto..

Si è capitato anche a me un paio di volte.. esattamente ciò che mi succedeva quando dicevo che mi era andato tutto a ramengo.. ma poi non so bene come il difetto è sparito.. boh.. Question
Torna in alto Andare in basso
massimob
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
massimob


Numero di messaggi : 71
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.10.10

Antares Block II - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 7 EmptyMar 19 Ott 2010 - 22:29

FedeX ha scritto:
Probabilmente lo sapete già, ma provando ad aprire lo scenario "Antares Moon Reentry" si apre così, con tutto aperto (portelli, paracaduti, salvagenti eccetera..)

Antares Block II - Pagina 7 Antare10

Confermo che anch'io ho quel problema, su due scenari, tranne che in RCS che mi si blocca subito.
Provato tre volte entrambi gli scenari, ma la situazione permane.

Ho installato altri add-on (ISS V.3.2 +add-on obbligatori), non vorrei fosse quello.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares Block II - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 7 EmptyMar 19 Ott 2010 - 23:41

IMPORTANTI AGGIORNAMENTI:

-Ho sistemato gli allarmi (ancora senza sonori) e ho sistemato anche molte condizioni
-Ho implementato l'intera fase di ammaraggio, compresi paracaduti, allarmi di segnalazione e .. una piccola sorpresa alla fine

Tra poco carico la nuova beta, vediamo se quel fastidioso problema sparirà per tutti!

EDIT 23.36

Ecco la nuova Beta!

http://www.speedyshare.com/files/24779651/Antares_beta_20101019.rar

Vittorio non ho ancora usato i tuoi nuovi MFD.. li sistemerò nella prossima beta, che sarà completa di lancio missile Jarvis Centaur più quello che ormai sarà la versione definitiva dell' Antares Rescue Version!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares Block II - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 7 EmptyMer 20 Ott 2010 - 0:18

Nessun problema per i tasti, l'importante è che siano ok per la versione finale. Domani mattina prima di andare a lavorare provo qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares Block II - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 7 EmptyMer 20 Ott 2010 - 7:22

Fatto velocemente il test docking, tutto ok, anche la impossibilità di undock se l'hatch è aperto. Risulta impossibile invece aprire l'hatch principale (se vogliamo fare un EVA di emergenza nello spazio profondo che si fa?).
Altrettanto velocemente fatto il test "Final Reentry". Tutto ok, la velocità dopo l'apertura dei paracadute è talmente bassa (sotto i 10 m/s) che penso si potrebbe ammarare anche senza retrorazzi. Bello il suono dell'ammaraggio, i paracadute si sgonfiano correttamente, si può aprire l'hatch laterale, ma:
1. non mi riesce di far funzionare i galleggianti
2. mi permane un ronzio in sottofondo, sembra un motore di una nave o qualcosa di simile: probabilmente è un suono che si è incantato.
Per gli altri scenari il test nel pomeriggio serata.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares Block II - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 7 EmptyMer 20 Ott 2010 - 8:07

Per l'hatch hai ragione, che stupido, non ho pensato alle EVA!! Scemo
Per il problema dei galleggianti, in teoria dovrebbero aprirsi da soli, ma solo se i retrorazzi sono chiusi: eventualità pensata appunto per l'ammaraggio.. invece se i retrorazzi sono aperti l'apertura non è automatica!
Comunque verificherò!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares Block II - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 7 EmptyMer 20 Ott 2010 - 8:34

Fausto ha scritto:
...
Per il problema dei galleggianti, in teoria dovrebbero aprirsi da soli, ma solo se i retrorazzi sono chiusi: eventualità pensata appunto per l'ammaraggio.. invece se i retrorazzi sono aperti l'apertura non è automatica!
Comunque verificherò!
Ah! Ma scusa allora non aveva senso mettere l'interruttore per il gonfiaggio dei galleggianti se fai una cosa in automatico.

EDIT: prima che me lo chiedi, ho provato solo in Orbiter 2010, non in Orbiter 2006
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares Block II - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 7 EmptyMer 20 Ott 2010 - 10:08

Pete Conrad ha scritto:
Tutto ok, la velocità dopo l'apertura dei paracadute è talmente bassa (sotto i 10 m/s) che penso si potrebbe ammarare anche senza retrorazzi.

Attenzione, forse non è mai stato chiaro dal principio, ma i retrorazzi sono pensati per l'atterraggio a terra (quindi su superficie "dura") e non in mare... infatti nelle procedure che avevo inserito nella documentazione della prima versione di Antares, se notate non ho mai inserito l'apertura delle zampe per l'ammaraggio ma solo per l'atterraggio. Anche perché se apri le zampe poi ti si infiltra acqua dappertutto! Whistling

Anche nella realtà è così: le capsule che fanno ammaraggio non hanno retrorazzi, mentre la Soyuz che rientra su terraferma ha un piccolo retrorazzo che si accende nel finale per ridurre la durezza della "toccata".
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares Block II - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 7 EmptyMer 20 Ott 2010 - 12:26

Andrew ha scritto:
Attenzione, forse non è mai stato chiaro dal principio, ma i retrorazzi sono pensati per l'atterraggio a terra (quindi su superficie "dura") e non in mare...
Cursing Ok, è ufficiale: sono uno scemo, sono uno scemo, sono uno scemo, sono uno scemo, sono uno scemo ...
Fausto non toccare nulla al momento che finiamo le prove, ricordati solo di modificare la zona di sensibilità dei pulsanti.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares Block II - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 7 EmptyMer 20 Ott 2010 - 13:13

Vittorio, per i galleggianti ho pensato da una cosa: dato che giustamente si aprono da soli, un bottone per azionarli non serve.. si può modificare quindi quel pulsante scrivendoci sotto "modalità ammaraggio/atterraggio".. in questo modo si potrà vincolare l'apertura automatica alla posizione di quel bottone.. non so se sono stato chiaro..

Si potrebbe anche creare un'accensione automatica per frenare l'atterraggio al suolo.. ci penserò..

Per quanto riguarda il cabin hatch, mi è venuto in mente che in fondo questa è la Rescue Version, che non prevede EVA.. nelle versioni LR e SR ci penseremo!!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares Block II - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 7 EmptyMer 20 Ott 2010 - 13:38

Per l'accensione, se vuoi metterla in automatico io la inserirei come opzione disinseribile (se si può), per lasciare un po' di azione a chi vuole gestirla manualmente.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares Block II - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 7 EmptyMer 20 Ott 2010 - 14:00

Andrew ha scritto:
Per l'accensione, se vuoi metterla in automatico io la inserirei come opzione disinseribile (se si può), per lasciare un po' di azione a chi vuole gestirla manualmente.
Ottima idea! Woot A questo punto lo switch dei palloni gonfiabili lo trasformiamo in "Retro Modality Auto/Manual". Non occorre fare alcuna modifica, basta modificare la texture ... e la dll roll laugh vero Fausto?
Seriamente, è ovvio solo se si può fare.
A questo punto, la scaletta potrebbe essere:
1. in caso di ammaraggio, una volta aperti i paracadute tutta l'azione è automatica (paracadute che si sgonfiano, galleggianti che si gonfiano).
2. in caso di atterraggio, il pilota deve aprire i portelloni dei retro, e decidere (a mezzo l'altro pulsante) se fare una accensione automatica o una manuale, anche in funzione del carburante a bordo (metti che per fare le manovre ne abbia consumato tanto ...)
Come vi sembra come idea?

Fausto ha scritto:
Per quanto riguarda il cabin hatch, mi è venuto in mente che in fondo questa è la Rescue Version, che non prevede EVA..
Ok, ma l'accensione di "deorbit" dopo il distacco da Gaia, come la si fa? Altrimenti che "scialuppa di salvataggio" è? Scappi da Gaia per morire ruotando comunque attorno alla terra?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares Block II - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 7 EmptyMer 20 Ott 2010 - 14:09

Codice:
Ottima idea!  A questo punto lo switch dei palloni gonfiabili lo trasformiamo in "Retro Modality Auto/Manual". Non occorre fare alcuna modifica, basta modificare la texture ... e la dll  vero Fausto?
Seriamente, è ovvio solo se si può fare.
A questo punto, la scaletta potrebbe essere:
1. in caso di ammaraggio, una volta aperti i paracadute tutta l'azione è automatica (paracadute che si sgonfiano, galleggianti che si gonfiano).
2. in caso di atterraggio, il pilota deve aprire i portelloni dei retro, e decidere (a mezzo l'altro pulsante) se fare una accensione automatica o una manuale, anche in funzione del carburante a bordo (metti che per fare le manovre ne abbia consumato tanto ...)
Come vi sembra come idea?


Mi sembra una buona idea! Però la scritta la trasformerei in Land Modality Splashdown/Ground.. in fondo i retro secondo me devono essere attivabili tutte le volte che si ha la necessità!

Codice:
Ok, ma l'accensione di "deorbit" dopo il distacco da Gaia, come la si fa? Altrimenti che "scialuppa di salvataggio" è? Scappi da Gaia per morire ruotando comunque attorno alla terra?

Ma questo che c'entra con il cabin hatch? scratch i retro funzionano sempre e comunque all'occorrenza, invece il portellone si deve aprire solo dopo l'atterraggio/ammaraggio!!
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Antares Block II - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 7 EmptyMer 20 Ott 2010 - 14:35

Fausto ha scritto:
...Però la scritta la trasformerei in Land Modality Splashdown/Ground...
Landing Mode?
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares Block II - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 7 EmptyMer 20 Ott 2010 - 15:08

Fausto, intendevo dire: ok, Antares è anche scialuppa di salvataggio da Gaia. Ma basta un razzetto RCS a fare un "deorbit burn", oppure è necessario avere un modulo di servizio con un motore più potente? Se è necessario il MS, allora tanto vale pensarci subito alla possibilità di fare EVA dall'hatch principale. Se invece la cosa è difficile, o se credi che si sovraccarichi la dll non c'è problema, si dichiara che Antares non nasce per fare EVA.

Fausto ha scritto:
... Però la scritta la trasformerei in Land Modality Splashdown/Ground.. in fondo i retro secondo me devono essere attivabili tutte le volte che si ha la necessità
Yeah right Lasciatemi fare alcune considerazioni. Innanzi tutto secondo me cade il discorso della mancanza di galleggiabilità con portelloni aperti, discorso che è sbagliato perchè se gli scatolati dei piedini sono a tenuta stagna non ci sono problemi, mica che l'Antares deve immergersi a centinaia di metri di profondità, al massimo va sotto 3-4 metri e poi torna fuori. Invece allora mi preoccupa il fatto che se i piedini sono aperti i galleggianti non si aprono, e cioè uno deve ricordarsi di chiudere i piedini prima di ammarare per far sì che i galleggianti si aprano. La cosa è un po' macchinosa. Io propenderei per l'utilizzo dei retro solo su terraferma. Se no come la risolvereste voi questa situazione?

Ripley ha scritto:
Landing Mode?
Sì, indubbiamente meglio! Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares Block II - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 7 EmptyMer 20 Ott 2010 - 15:38

Pete Conrad ha scritto:
Ok, ma l'accensione di "deorbit" dopo il distacco da Gaia, come la si fa? Altrimenti che "scialuppa di salvataggio" è? Scappi da Gaia per morire ruotando comunque attorno alla terra?

Il modulo di comando ha comunque sufficiente carburante per fare il deorbit (è dunque necessario aprire brevemente le zampe per scoprire i retrorazzi). L'avevo data anche come opzione (nella documentazione) per rientrare lo stesso anche nel caso in cui venisse esaurito per qualche motivo il carburante del modulo di servizio. Dovete leggerla la documentazione! roll laugh

Trattandosi di una opzione di "emergenza", è dato come prioritario il rientro, non importa se in mare, quindi il carburante che in condizioni normali servirebbe per l'atterraggio a terra, può essere impiegato per il deorbit.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares Block II - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 7 EmptyMer 20 Ott 2010 - 16:36

Andrew ha scritto:
... Dovete leggerla la documentazione! roll laugh ...
Yeah right Letta: ma tu hai provato la beta? No, perchè nello spazio
I PIEDINI NON SI APRONO Laugh e quindi non puoi utilizzarli (almeno, come è settato al momento Antares) per fare il retroburn.

Riassumendo, e collegando tutti i post, si potrebbe lavorare in questi termini:
1. Hatch: verrà implementato (se non è troppo casino) quando ci appiccicheremo un modulo di servizio.
2. Uso quale capsula di salvataggio: non atterraggio, ma ammaraggio obbligatorio, per sfruttare i razzi dei piedini per fare un deorbit (bisogna implementare la possibilità di aprire i portelli anche in orbita)
3. ammaraggio: fatto senza retrorazzi (la velocità è sufficientemente bassa)
4. atterraggio: fatto quando sarà implementato il rientro "normale" stile Soyuz, con l'aiuto dei retrorazzi.
5. tasto di scelta "Landing Mode: Splashdown/Ground" al posto dell'attuale "Float Devices", per predisporre i gonfiabili all'arrivo nel mare.

Dimentico qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares Block II - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 7 EmptyMer 20 Ott 2010 - 17:30

I piedini dovrebbero potersi aprire nello spazio; in alternativa il retroburn si può comunque fare con gli RCS ma diventa una manovra laboriosissima e lunghissima.

Secondo me l'unica "fascia" in cui non si devono poter aprire i piedini deve essere l'alta atmosfera, quindi la fase di rientro. Diciamo tra i 5/10 e i 100 km di quota (non so quale sia adesso il limite minimo di apertura). Non so però se si possa impostare un doppio limite.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares Block II - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 7 EmptyMer 20 Ott 2010 - 17:34

L'alternativa è: lasciamo così l'impostazione, ma dotiamo la versione "capsula di salvataggio" di un mini-modulo di servizio che sia essenzialmente un cilindro cavo con un supporto per un retrorazzo (e niente altro) Questo potrebbe essere interessante soprattutto come protezione dello scudo termico, che altrimenti rimane esposto alle micrometeoriti (mancando l'RV di un modulo di servizio che "copra" lo scudo). La cosa, pensandoci in funzione del realismo, può risultare pericolosa perché la capsula deve rimanere attaccata per lunghissimo tempo alla stazione e può quindi raccogliere un sacco di "spazzatura" per strada.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares Block II - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 7 EmptyMer 20 Ott 2010 - 20:31

Come i piedini non si aprono?! confused 2
A me si aprono benissimo.. e come dice giustamente Andrew sono indispensabili per il de orbit!! Sono esterefatto, non ho posto alcuna condizione per la quale i piedini non debbano aprirsi.. Vittorio ma usi il tasto del VC o quello della tastiera (CTRL + R)??

Il rientro d'emegenza dovrebbe essere fatto in entrambi i modi! Sennò mi muore la duttilità, elemento distntivo di questa capsula !
Torna in alto Andare in basso
FedeX
Add-on Developer
Add-on Developer
FedeX


Numero di messaggi : 820
Età : 27
Località : Montecarlo (Lucca)
Data d'iscrizione : 27.03.10

Antares Block II - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 7 EmptyMer 20 Ott 2010 - 21:00

Il problema a me rimane!
Solo che ora i galleggianti sono ancora chiusi... però c'è tutto il resto aperto..

EDIT:

Ah! Questa è bella! Aprendo lo scenario "Docking Test" mi si apre così:

Antares Block II - Pagina 7 Immagi10

Sempre tutto aperto, ma con le fiamme come se stessi rientrando sulla Terra (Faccio notare che sono in orbita!)
E premendo F1 mi crasha orbiter..
Torna in alto Andare in basso
http://federicomatteoni.altervista.org/
Contenuto sponsorizzato





Antares Block II - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Antares Block II
Torna in alto 
Pagina 7 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» Space Station Block 4.0
» Concetto "Red Antares"
» Antares, rientro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: