Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
terra Rientro Fausto comandi Shuttle d3d9 ummu modellino AMSO DGIV tutorial autofcs 2025 SPACE Antares tastiera OrbiterSound texture IMFD Eridanus jarvis Nassp 2022 apollo TransX 2024
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Veicolo Automatico di Supporto Italiano

Andare in basso 
+11
Magelix
fabio_bs
Goth
discovery
Atlantis
luca97
marcogavazzeni
santy86
Fausto
Andrew
Pete Conrad
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 25 ... 33  Successivo
AutoreMessaggio
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyMer 19 Mag 2010 - 9:25

Marco, dove sei? Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 180527
Ho qualche domanda per te.

1) quando premo J per distaccare il modulo di comando da quello di servizio, come faccio a passare in automatico al modulo di comando? Quando lo distacco, rimango col focus sul modulo di servizio e devo passare in manuale con F3. C'è senz'altro un modo ma non ricordo che parametro devo toccare.

2) c'è un modo per modificare il punto di vista del cockpit virtuale rispetto al veicolo? Devo spostarlo più avanti, altrimenti è come se si trovasse al centro del modulo di servizio (e quando accendo gli RCS mi sparano in faccia).

3) ho impostato l'effetto lucido (metallico) sul SM ma ho sempre quel problema degli angoli netti che non riesco ad arrotondare con Anim8or. C'è un modo per farlo con altri programmi oppure toccando qualche parametro direttamente nel file msh?

4) ho fatto qualche prova di discesa coi paracadute... vorrei provare a ridurre un pochino la velocità di discesa (da 20 m/s vorrei portarla circa a 10 m/s, in linea con i dati del recente test di Orion). Che modifiche devo fare al file ini?

grazie!
Tra breve penso che potrò rilasciare una beta per consentire qualche prova!
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyMer 19 Mag 2010 - 12:57

Allora rispondo in ordine:

1)Quando hai dei Payload puoi decidere dove mettere il "FOCUS",cioè a quale vessel deve passare la "vista"e i comandi dopo lo sgancio.
Vai nel file .ini e nella sezione [CONFIG] dopo MESHNAME= metti FOCUS=?,al posto del ? metti il numero del tuo PAYLOAD.

2)Si basta spostarlo più avanti e metti VISIBLE=0 nella sezione [CONFIG],oppure prova solo con il VISIBLE=0.
La stringa VISIBLE serve per far vedere o non far vedere l'esterno del tuo Vessel quando sei in modalità Virtual Cockpit,se è 0 non vedi,se è 1 vedi l'esterno anche se sei in VC

3)Questo è un problema che aveva anche Fausto,solo che a me non capitava mai e non sò il motivo Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 316960 .
Il razzo della Poderosa aveva 6 o 8 lati non ricordo bene,ma non dava segni di spigolature.Se vuoi passami il file originale in anim8r con le texture che provo a convertirlo io e vedo che succede Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Icon_cool

4)Per diminuire la velocità di discesa devi aumentare il DRAG del file .ini [AERODYNAMICS]


SPEEDBRAKE_DRAG=550 prova ad aumentare il valore,però poi controlla che non sballonzoli troppo Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 76232

Aspetto il BETA Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 579923
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyMer 19 Mag 2010 - 13:20

1) Grazie! Il comando Focus funziona anche in multistage per la separazione tra vettore e capsula?

2) cosa intendi per "spostarlo più avanti"? devo toccare qualche altro parametro oltre a VISIBLE=0?

3) si potrebbe fare. Forse usi un programma diverso dal mio per la conversione 3ds - msh? Che programma usi?

4) Grazie, provo! Laugh

marcogavazzeni ha scritto:

Aspetto il BETA Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 579923

Arriva, arriva... penso nel finesettimana. Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 76032
Sto iniziando a lavorare alla documentazione. Come sempre ho bisogno di qualcuno che mi corregga le bozze in inglese.
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyMer 19 Mag 2010 - 17:50

2) cosa intendi per "spostarlo più avanti"? devo toccare qualche altro parametro oltre a VISIBLE=0?

Se vedi che gli rcs si vedono ancora mettendo VISIBLE=0,devi cambiare le coordinate della camera che sono sempre nella sezione [CONFIG] del file .ini

Io uso il 3ds2msh di vinka
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyGio 20 Mag 2010 - 1:14

OK, ho risolto tutti i problemi!!! Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 160159

Tranne il problema numero 2. Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 180527 Non si tratta di punto di vista, si tratta proprio che il VC non si trova nel punto giusto! E' troppo indietro rispetto al veicolo. Se porto il punto di vista più avanti, mi ritrovo FUORI dal virtual cockpit! Penso che vada proprio modificato... ma non so proprio come spiegarmi meglio.

Al di la di questo, ho risolto tutti gli altri problemi. Ho anche scoperto perché si verificava il problema con gli spigoli. A quanto pare lo smooth in anim8or non funziona bene (o non funziona proprio) se si disegnano dei cilindri pieni, mentre se si disegnano dei cilindri vuoti o comunque cavi, ecco che il problema si risolve magicamente. Ho apportato le correzioni e poi ho messo l'effetto lucido su alcuni dettagli. MI sembra carino! Allegherò poi qualche foto.

Ora devo solo risolvere il discorso della trasparenza dei finestrini quando faccio la mesh completa per Multistage, e direi che siamo a cavallo!


Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 76032 Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 960265
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyGio 20 Mag 2010 - 21:27

Per Vittorio, se e quando leggi:

Ho trovato una cosa simpatica in un addon su Falcon9 / Dragon, e ho deciso di implementarla anche sull'Antares: lo sgonfiaggio dei paracadute. Mi sono permesso di modificare la il file di configurazione del Modulo di Comando (che non sarebbe stato di mia competenza Buffone) per aggiungere l'animazione corrispondente (copiata da quella dell'addon sopra citato e riadattata al nostro caso). E' un po' rozza ma con un po' di fantasia rende abbastanza l'idea rolleyes

Mi sembrava una cosa divertente anziché richiudere i paracadute negli sportellini.
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyDom 30 Mag 2010 - 14:15

Come và il progetto? Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 178538
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyLun 31 Mag 2010 - 8:47

Ragazzi.. io sono un po fuori dai giochi.. ma se volete vi posso dare una mano su questo favolosa capsula che state quasi completando!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyLun 31 Mag 2010 - 20:36

Allora, a beneficio di Fausto, Marco e di chi vuol sapere a che punto stiamo, ecco qualche diapositiva, eheh.

Qui l'Antares in configurazione direi finale:
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 94101709

Qui la versione a breve raggio (solo ISS) col modulo di servizio "corto":
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 87536300

Qui di nuovo il modulo di servizio "standard", con un particolare del mini-canadarm. In realtà serve praticamente solo per far scena: ha solo due posizioni (aperto-chiuso) e un docking port in punta, perché non so programmare il braccio robotico con Spacecraft.
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Armc

Qui l'ECCELLENTE modulo di comando di Vittorio/Pete Conrad, impegnato in un atterraggio (su terraferma) coadiuvato dai retrorazzi.
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Landingb

Qui sempre il modulo di comando che mostra la possibilità di splashdown classico.
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Splashdown



Ci sono ancora diverse cose da fare: in particolare devo assemblare la mesh "statica" dell'Antares per multistage (avevo dei problemi con le trasparenze), e c'è qualcosa da sistemare sul Virtual Cockpit. Sto anche iniziando a buttare giù la documentazione.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyMar 1 Giu 2010 - 7:57

Stupendissimo!! Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 964994
Mi piace l'idea dei retrorazzi e delle zampe, animate in un modo che mi e' oscuro!! Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 160159 !!!
Qualche domanda:
1) Ma il modulo e' per due persone?
2) la versione a lungo raggio se va oltre alla iss che delta V ha?
3) il razzo vettore qual'e'? Lo jarvis versione leggera?

Se mi passate il pacchetto e i file 3ds che avete tra le mani vediamo meglio i problemi e se posso darvi una mano..
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyMar 1 Giu 2010 - 9:26

L'animazione delle zampe è uno dei fiori all'occhiello di Vittorio, eheheh!

Passo a risponderti:
1) il modulo di comando è molto grande (più di Orion), ed è pensato per un massimo di sei uomini di equipaggio, con ampio spazio abitabile per lunga permanenza nello spazio (anche se sono rappresentate solo due figure).
2) La versione a lungo raggio ha un delta V di circa 2100 m/s (non ho il dato preciso sottomano). L'ho disegnata con due motori AJ-10 come quelli di Orion. La versione a corto raggio ha circa 600 m/s di delta V.
3) il razzo vettore è il collaudato Jarvis nella versione standard a due stadi, la stessa che abbiamo impiegato per il Verrazzano. Qualche pagina addietro deve esserci anche una foto del razzo con la capsula. La versione a corto raggio, che è molto più leggera, impiega un Jarvis in versione "leggera".

Il pacchetto completo lo sto assemblando io; in questo momento non ce l'ho sotto mano ma vedrò di renderlo disponibile per il beta-testing quanto prima!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyMar 1 Giu 2010 - 9:49

Ecco ti ripropongo l'immagine che avevo postato qualche pagina fa, col vettore e la capsula (protetta dai fairings e dalla torre di salvataggio)

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Test22q
Torna in alto Andare in basso
santy86
Add-on Developer
Add-on Developer
santy86


Numero di messaggi : 49
Età : 38
Località : Amsterdam, Olanda
Data d'iscrizione : 07.02.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyMar 1 Giu 2010 - 10:13

Bellissimo!

L'atterraggio sul suolo coi retrorazzi della foto e' eccellente.
Per quanto riguarda il canadarm, "forse" potevate usare URMS di Kulch:

http://www.kulch.spb.ru/Eng/URMS_project.html

dico "forse" perche' non so se UMRS e' compatibile con i moduli spacecraft.
Comunque molto bella l'idea di metterci una docking port
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyMar 1 Giu 2010 - 13:05

L'URMS e' un giochetto cosi' stimolante che potrebbe essere usato in una futura versione della Piattaforma Aurora.. e comunque non credo che sia incompatibile con spacecraft perche' in fondo i vascelli usano lo stesso linguaggio in orbiter.. spacecraft3 e' solo un "compilatore" semplificato.. quindi il consiglio si Santy mi sembra davvero da tenere in considerazione!
La versione a lungo raggio se spinta da uno Jarvis heavy potrebbe andarsi a fare un bel po di giretti intorno alla Luna ehehe Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 76032
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyMar 1 Giu 2010 - 13:23

Ci avevo pensato in effetti al URMS solo che trovavo più interessante fare tutto "in casa"... vedremo...
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyMar 1 Giu 2010 - 13:56

Usare il robotic arm di spacecraft e' una cosa che ancora non ho imparato.. forse l'unica
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyMar 1 Giu 2010 - 14:10

Secondo te il Delta V della versione a lungo raggio è troppo poco? Ho fatto un sacco di calcoli per definire i pesi e quanto combustibile al massimo avrei potuto imbarcare, aiutandomi con i dati disponibili su Apollo e Orion... più di così mi risulterebbe difficile.

In questi giorni in attesa che torni Vittorio sono impegnato ad aggiungere qualche parametro aerodinamico al modulo di comando di Vittorio per consentire un minimo di capacità di manovra durante il rientro... il mio obbiettivo sarebbe (teoricamente) di riuscire a ottenere una procedura di rientro preciso, magari con un landing al KSC o nelle immediate vicinanze... non sarebbe male!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyMar 1 Giu 2010 - 14:11

Ho scaricato dall'ultimo link dell'antares su megaupload e devo dire che e' una cosa MAGNIFICA, stupenda soprattutto il virtual cockpit... una grande evoluzione ripetto alla poderosa II!! Davvero!!
Ho notato che non ci sono le textures degli RCS.. se avete avuto problemi li faccio io, mi serve solo il 3ds per conoscere i punti cardinali e fare le dovute conversioni!!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyMar 1 Giu 2010 - 14:12

Ho già fatto tutto il lavoro io sugli RCS, tranquillo ;-) quella che hai scaricato tu dovrebbe essere una versione di preview ancora incompleta!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyMar 1 Giu 2010 - 14:17

Fausto ha scritto:
una grande evoluzione ripetto alla poderosa II!! Davvero!!

Abbiamo praticamente fatto come la Nasa con Mercury, Gemini e Apollo: Poderosa, Poderosa II e Antares! Solo che noi siamo arrivati sulla Luna già al secondo step Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 180527
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyMar 1 Giu 2010 - 14:18

Allora, conta che per andare ad esempio in orbilta lunare serve un delta V di 12000 m/s per esser larghi, piu altri 800/900 m/s per TEI quindi tutto dipende dal vettore.. se e' il lanciatore a spingere l'MS-Antares verso la Luna allora ci siamo (al pelo) ma e' chiaro che in questo modo atterraggi sono esclusi.. la luna la si guarda e basta..

Per i dettagli aereodinamici e' compito arduo.. ti conviene copiare i parametri da altre capsule presenti in orbiter dai file ini.. e poi bisogna saper piuttosto usare aereobrake per effettuare atterraggi precisi
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyMar 1 Giu 2010 - 14:24

Se vuoi andare sulla luna atterrando direttamente con la capsula serve un modulo di servizio "modulare", a piu stadi, e bisogna ripensare a tutto..
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyMar 1 Giu 2010 - 14:26

Beh chiaramente verso la Luna spingerà il vettore... che sia Jarvis-H o qualcosa che escogiteremo... penso che tutto dipenda da una cosa: se la frenata per l'inserzione in orbita lunare la si fa col motore dell'antares (come nel caso dell'Apollo) o col motore dell'ipotetico modulo lunare (come invece per Orion). In quest'ultimo caso si richiede meno delta V al motore principale del modulo di servizio, perché serve praticamente solo per la TEI. Infatti dai dati che ho letto, Orion ha un delta V di circa 1800 m/s, quindi direi che ci siamo...
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyMar 1 Giu 2010 - 14:29

Fausto ha scritto:
Se vuoi andare sulla luna atterrando direttamente con la capsula serve un modulo di servizio "modulare", a piu stadi, e bisogna ripensare a tutto..

beh no... per l'allunaggio penso che servirà il tuo famoso lander abitativo... che potremo pensare più avanti... Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 369539
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 EmptyMer 2 Giu 2010 - 19:34

Chiedo scusa a tutti per il ritardo nella pubblicazione della beta di Antares, ma da casa ho una linea lenta che non mi consente di caricare il tutto. Non potrò farlo prima di sabato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 17 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Veicolo Automatico di Supporto Italiano
Torna in alto 
Pagina 17 di 33Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 25 ... 33  Successivo
 Argomenti simili
-
» Veicolo Spaziale con Telescopio
» MFD automatico
» 1° add-on FOI con supporto UMMU

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on :: Spacecraft 3/Multistage 2-
Vai verso: