Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
Fausto 2024 DGIV SPACE d3d9 2022 Antares terra Rientro IMFD ummu apollo 2025 tutorial modellino tastiera Shuttle comandi Nassp Eridanus AMSO OrbiterSound jarvis TransX texture autofcs
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Veicolo Automatico di Supporto Italiano

Andare in basso 
+11
Magelix
fabio_bs
Goth
discovery
Atlantis
luca97
marcogavazzeni
santy86
Fausto
Andrew
Pete Conrad
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 21 ... 33  Successivo
AutoreMessaggio
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyVen 9 Apr 2010 - 13:48

vorrei provare a realizzare io le animazioni dei pannelli e dell'antenna nel MS... come faccio a individuare gli elementi che voglio animare?
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyVen 9 Apr 2010 - 16:43

Ci sono varie possibilità,io all'inizio usavo mesh debugger di orbiter,ti mostra tutti i gruppi con cui è composto un vessel,ora uso mesh wizard che ti dà tutte le coordinate in 3d in modo preciso così come sono in Orbiter
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyVen 9 Apr 2010 - 17:13

Ho modificato il logo Antares, in modo da far risaltare la costellazione, e ci ho aggiunto il logo dell'ASI:
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Antare10
Tranquilli che se non vi piace il logo dell'ASI messo così ho la stessa immagine ma senza logo.
Per intanto mi studio i piedini dei razzi che mi ha linkato Marco, in modo da implementare qualcosa di simile.
Per semplificarmi la vita: è necessaria l'animazione del portello di accesso? Spero di no, così faccio due distinti cockpit, uno visibile con F8 completo e dettagliato, e l'altro mooooolto semplificato visibile attraverso i vetri in visione esterna.


P.S. ed O.T.: Forum nuovo? Non male, non male...
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyVen 9 Apr 2010 - 17:44

Come al solito ho dei problemi di visualizzazione e non riseco a vedere tutta l'immagine. Io il bollino Antares lo farei addirittura senza logo dell'agenzia (quelli si potrebbero mettere altrove sullo scafo). Ma solo l'ASI mettiamo? altri partners no? Esa, agenzia spaziale russa (loro che son forti con le capsule).

Ultima domanda: ma nel bordo tricolore, il verde non dovrebbe andare all'interno? Come ad esempio nello stemma dell'aeronautica militare.

----

Capitolo boccaporto: per quanto mi riguarda si potrebbe anche fare non animato, non penso che la cosa rivesta particolare importanza... Poi si potrebbe eventualmente implementare più avanti.

Piedini e razzi. Io ripeto la mia ipotesi per semplificare la vita: i razzetti a propellente solido li integrerei direttamente nella struttura dei piedi d'appoggio, così da risolvere tutto con un'unica animazione.



EDIT:
ho visto ora bene il bollino Antares. Confermo: lo preferisco senza logo ASI. Del resto ho visto il logo di Orion e non c'è citata la NASA...


Ultima modifica di Andrew il Sab 10 Apr 2010 - 1:56 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyVen 9 Apr 2010 - 19:17

Ho completato il LES (ancora da texturizzare):
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Les1m
Le dimensioni sono generose: il modulo di comando ci sta senza problemi.

Col Modulo di Servizio ci sto un attimino litigando, ma sono a buon punto anche lì (animazioni escluse, per le quali so già che dovrò cristonare come un maledetto)
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyDom 11 Apr 2010 - 18:41

Dopo aver bestemmiato (non non pensate male, si fa per dire) tutto il pomeriggio con problemi vari alla fine sono riuscito a produrre questo:

Che ve ne sembra?
Per intanto come notate anche gli interni cominciano a prender forma.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyDom 11 Apr 2010 - 20:49

molto, molto bello. Però durante la rotazione, le zampe si compenetrano con il pannello di rivestimento, non è un bel vedere... quindi io vedo due soluzioni: o fai l'apertura in due tempi (prima il pannello, poi le zampe), oppure integri pannello e zampe in un'unica animazione (quindi apertura zampe verso l'esterno e non verso l'interno). Non so se riesco a spiegarmi. Anche perché, a voler essere pignoli, in questa configurazione la base di appoggio mi sembra risicata. Comunque un bel lavoro!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyDom 11 Apr 2010 - 20:50

Mi hai dato un'idea... aspetta che la realizzo...
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyLun 12 Apr 2010 - 12:54

Ho corretto l'apertura delle zampe, non si intersecano più con i portelli e garantiscono inoltre un appoggio più allargato. Appena possibile posto un filmino. Ho iniziato a lavorare ai paracadute, credo dovrò aggiungere un ulteriore cono in cima all'Antares, anche qui appena posso posto una immagine esplicativa.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyLun 12 Apr 2010 - 13:27

Ricordati di darmi le misure esterne massime del MC (altezza, larghezza base maggiore, larghezza base minore), perché devo vedere se si adatta ancora alla carenatura della torre di salvataggio o se devo ingrandirla.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyLun 12 Apr 2010 - 14:01

Andrew ha scritto:
Ricordati di darmi le misure esterne massime del MC (altezza, larghezza base maggiore, larghezza base minore), perché devo vedere se si adatta ancora alla carenatura della torre di salvataggio o se devo ingrandirla.
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 350370 Quelle che mi hai imposto tu! Comunque quando arrivo a casa te le do giuste al millimetro.
E, tanto per capirsi, il cono aggiuntivo occuperebbe questa zona in tratteggiato verde:
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Antare18

Quindi ben all'interno della sagoma limite attuale. Diciamo che se sono sicuro sul diametro di base (6 metri) l'altezza è di circa 5,7-5,8 m. Il diametro della parte tronca di cono dove vuoi che lo misuro? Alla base dei paracaduti oppure alla porta di docking?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyLun 12 Apr 2010 - 14:40

Non pensavo che le avresti prese per buone al centimetro le mie misure iniziali Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 180527

Cmq se puoi dammi entrambe le larghezze (anche se mi interessa di più la larghezza del tronco di cono effettivo, non tanto quella dell'anello di docking) e anche tutte le altezze... anche se comunque così a naso mi sembra che non ci siano problemi.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyLun 12 Apr 2010 - 20:59

Ok, guardate questo:

Ora sono incuriosito di come si possa con l'animazione dei paracadute frenare la capsula... Ma ci penseremo poi, ora devo assolutamente finire gli interni.

Le misure dell'Antares sono secondo la seguente immagine:
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Dimens10
spero si capisca ciò che intendo.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyLun 12 Apr 2010 - 22:29

BELLISSIME le nuove animazioni! Forza
Forse a voler essere pignolissimo farei i paracadute ancora un pelo più grandi. Tieni conto che il peso della capsula al rientro supererà abbondantemente le dieci tonnellate, quindi un peso più che doppio rispetto al modulo di comando Apollo. Per come far funzionare la frenata all'apertura dei paracadute non lo so (e anche come farli sparire al momento della toccata)... chiederemo agli autori delle varie Poderosa!
Saresti in grado di fare anche l'animazione di un galleggiante tutto attorno alla base della capsula, in caso di splashdown? Così per dire eh

Dal punto di vista delle dimensioni, penso che posso addirittura ridurre un pochino la calotta del LES, altrimenti ci balliamo dentro. Mi costruirò un boilerplate con le dimensioni che mi hai dato, da tenere come riferimento.

P.S.
hai letto le mie osservazioni in merito al logo?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyMar 13 Apr 2010 - 0:05

Ho scoperto come fare a rallentare la capsula all'apertura dei paracaduti, fa parte della sezione "Aerodynamics", per la precisione le ultime tre righe delle istruzioni di quella sezione. Per farli sparire... solo ripremendo il tasto di attivazione, credo, a meno di non riuscire ad attivare qualche Jettison (cosa che proprio non credo possibile). Per cambiare le dimensioni dei paracaduti è facile. L'animazione è del tipo "scalare", e cioè parte da una mesh piccola e la ingrandisce proporzionalmente fino ai valori che vuoi. Quindi basta aumentare questi valori di moltiplicazione e il gioco è fatto. Attualmente ho impostato moltiplicato x70 su tutti i tre assi, si può fare moltiplicato per 100 o più. Le animazioni per l'eventuale splashdown si fanno allo stesso modo, non
richiedono grossi problemi.
Logo: mi pare che tu dicevi di togliere la scritta ASI ed è ciò che ho fatto; quindi attualmente il logo è come l'ultimo fatto solo senza la scritta. Se vuoi lo torno a postare, se no nei prossimi giorni lo vedrai sulla capsula.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyMar 13 Apr 2010 - 0:23

per il logo ti avevo anche detto che forse la cornice tricolore vanno invertite le posizioni del rosso e del verde... perlomeno nella coccarda dell'AMI il rosso è all'esterno.

Nel frattempo ho ridimensionato il LES per le dimensioni del modulo di comando (non lo riposto perché tanto è molto molto simile), e ho quasi ultimato il modulo di servizio:

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Avanzamentoa

A questo punto devo solo scegliere il motore da mettere e texturizzare il tutto, che è il meno dei mali. Il problema sarà fare le animazioni ma copierò quelle del Verrazzano... secondo me entro domani dovrei essere in gran forma pure io.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyMar 13 Apr 2010 - 9:20

Andrew ha scritto:
per il logo ti avevo anche detto che forse la cornice tricolore vanno invertite le posizioni del rosso e del verde... perlomeno nella coccarda dell'AMI il rosso è all'esterno.
Fatto, è stata la prima correzione che avevo fatto. Me ne ero dimenticato di scriverlo, ma tranquillo che ora è corretta.

Andrew ha scritto:
Nel frattempo ho ridimensionato il LES per le dimensioni del modulo di comando (non lo riposto perché tanto è molto molto simile), e ho quasi ultimato il modulo di servizio:

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Avanzamentoa

A questo punto devo solo scegliere il motore da mettere e texturizzare il tutto, che è il meno dei mali. Il problema sarà fare le animazioni ma copierò quelle del Verrazzano... secondo me entro domani dovrei essere in gran forma pure io.
Bello! Però a questo punto come lo hai impostato i pannelli solari verranno come per il Verrazzano, e non orizzontali. Comunque se hai problemi per le animazioni, provo a darti un aiuto io. Per intanto devo risistemare i paracaduti, perchè se voglio ingrandirli si intersecano uno con l'altro. Appena pronto faccio qualche immagine.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyMar 13 Apr 2010 - 11:01

infatti voglio vedere come stanno i pannelli in questa configurazione. Tra l'altro mi è venuto più comodo metterli come sul Verry per questione di spazio. Se mi piacciono li lascio così...

Per quanto riguarda il motore principale, non trovo un ipergolico moderno e con una spinta decente; penso che abbinerò due motori di Orion (così si varia anche un po' il design), a patto di trovare le specifiche di questi ultimi!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyMar 13 Apr 2010 - 11:31

Andrew ha scritto:
... Tra l'altro mi è venuto più comodo metterli come sul Verry per questione di spazio. ...
Se vuoi, ci sarebbe una piccola cattiveria per poterli rendere orizzontali, solo che ci complichiamo la vita con le animazioni, inteso nel senso che a farlo c'è da perderci tempo. La cattiveria sta nel fatto che (come puoi vedere lo avevo accennato sulla texture del Verrazzano) il perno oltre che a ruotare lateralmente "dovrebbe" ruotare anche lungo l'altro asse (come avviene nella realtà, d'altronde) secondo questo schema:
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Rotazi10
Se si riesce a fare le animazioni (e non sono impossibili) verrebbe una magnificenza, ma se non si riesce a prenderle al primo colpo si corre il rischio di Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 582835 ... hai capito ... Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 579923
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyMar 13 Apr 2010 - 19:56

Allora sono riuscito ad ottenere questo:
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Paraca10
In realtà devo ancora lavorarci sopra, e tanto: quando atterra non resta diritta, ma si appoggia da un lato. Questo vuol dire che c'è qualcosa che non va nel posizionamento degli assi. D'altronde ho fatto una prova nello spazio dopo aver provato a orientare diversamente la capsula nell'editor 3D e purtroppo non capisco perchè me la mette in piedi... Devo studiarci sopra, e anche tanto...

Edit: parzialmente risolto, copiando i valori di config della capsula Poderosa, atterra in piedi e ci resta. Resta però comunque ancora molto da lavorare, in quanto i piedini vanno sottoterra, ed inoltre durante la discesa sballonzola in una maniera orribile, roba da far venire il mal di mare anche a un marinaio incallito.
Per stasera basta perchè mi fuma la testa, mi concentro da domani sul cockpit, le questioni di config le risolveremo con calma.

Nuovo edit, ore 22:40. Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 673656 Non sono degno di portare il nick del grande "Pete" Conrad... Come voglio che le cose funzionino se non leggo le istruzioni dei moduli di Vinka, è tutto chiaramente specificato! Con calma domani nuovi test, e appena possibile il cockpit.
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyMar 13 Apr 2010 - 22:54

Per le animazioni dei pannelli solari non ci sono problemi,basta farli aprire e poi rotare nella posizione desiderata,per l'appoggio della capsula basta abbassare la misura d'appoggio nel file di configurazione,probabilmente balla perchè hai il COG più basso del punto d'appoggio Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 178538
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyMer 14 Apr 2010 - 2:07

Intanto ho posizionato in orbita il modulo di servizio, per provare qualche animazione. E' ancora completamente senza textures... lo so, sto procedendo un po' alla rovescia ma ero ansioso di provare ad animare qualche pezzo.

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Image1te

Come previsto sto cristonando come un maledetto; sono riuscito ad animare una delle due antenne (ne ho messe due simmetriche), ma l'altra non mi riesce. A questo punto probabilmente mi sfugge qualche nella logica o nella sintassi dei comandi!

Domani passo a provare i pannelli... se riesco ad aggiustare le animazioni, passo a sistemare le textures dei getti degli RCS e dei motori principali e poi texturo il tutto. Abbiate pazienza.

P.S.
come vedete ho messo due motori principali, per variare un po' dal solito design monomotore. Che ne dite? Si suppone siano motori AJ-10, gli stessi dell'OMS dello Shuttle e della capsula Orion... ne ho messi due anche perché vista la stazza, uno era del tutto insufficiente (e anche così abbiamo molta meno spinta che col Vinci, ma a conti fatti avremo molto più DeltaV perché il carburante ipergolico è più denso e quindi potrò impostarne un quantitativo maggiore).
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyMer 14 Apr 2010 - 9:34

Io invece sono riuscito a far funzionare correttamente l'atterraggio e a far poggiare l'Antares sui piedini. Non mi soddisfano tanto ancora le dimensioni dei paracadute, devo vedere eventualmente di riposizionarli ulteriormente per poterli ingrandire come animazione.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyMer 14 Apr 2010 - 9:43

sei sicuramente più avanti di me!
Hai risolto anche il problema dello sballonzolamento della capsula durante la discesa?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 EmptyMer 14 Apr 2010 - 9:48

Ipotesi veloce per i paracadute: tenerli così ma aggiungerne un quarto?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 10 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Veicolo Automatico di Supporto Italiano
Torna in alto 
Pagina 10 di 33Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 21 ... 33  Successivo
 Argomenti simili
-
» Veicolo Spaziale con Telescopio
» MFD automatico
» 1° add-on FOI con supporto UMMU

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on :: Spacecraft 3/Multistage 2-
Vai verso: