Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
d3d9 Nassp jarvis DGIV Fausto Shuttle apollo 2024 tastiera IMFD tutorial OrbiterSound autofcs Rientro Eridanus SPACE TransX 2025 ummu 2022 comandi AMSO modellino terra Antares texture
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Veicolo Automatico di Supporto Italiano

Andare in basso 
+11
Magelix
fabio_bs
Goth
discovery
Atlantis
luca97
marcogavazzeni
santy86
Fausto
Andrew
Pete Conrad
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 29 ... 33  Successivo
AutoreMessaggio
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyLun 21 Giu 2010 - 13:27

uhm....
ma sei sicuro??
OK se è così chiedo venia... nel pomeriggio provvederò al disguido! Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 673656
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyLun 21 Giu 2010 - 13:31

Fausto ha scritto:
Provate questi scenari.. ...
Sono per Orbiter 2010? Per non far confusione. A proposito, il block in che addon è (devo installarlo in Orbiter 2010)?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyLun 21 Giu 2010 - 13:37

Universal cargo deck, di Kulch. Cercalo su orbit hangar!
Comunque hai ragione: anche secondo me bisogna eliminarlo.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyLun 21 Giu 2010 - 13:39

A proposito di orbiter 2010: l'ho provato solo ieri per la prima volta e mi appaiono gli schermi MFD vuoti! perché?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyLun 21 Giu 2010 - 13:55

Hai attivato i moduli? Comunque mi pare che qualcuno abbia avuto problemi simili e su OF ne parlano!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyLun 21 Giu 2010 - 14:01

non ho attivato niente perché in orbiter 2006 non bisognava attivare niente... parlo proprio degli MFD base... si vedono tutti i tasti attorno ma lo schermo non c'è.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyLun 21 Giu 2010 - 14:11

Non è un problema di scheda grafica? Setta le impostazioni video in modalità full screen e prova tutte le schede nell'elenco in alto.. a me dava problemi di grafica sul pc dei miei che è piuttosto vecchio!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyLun 21 Giu 2010 - 14:23

bah... vedrò... cmq son cose che mi fanno girare alquanto le p... Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 721460

Comunque, per tornare a noi, io adesso faccio una bella cosa: mi prendo i tuoi scenari e inizio a rimuovere i bloc dalla rampa di cape canaveral settando l'altezza del vettore in modo corretto. Lo faccio sia per orbiter 2010 sia per orbiter 2006. Poi verifico quei problemi agli scenari del RV.

Per quanto riguarda Aurora, bisognerebbe metterci mano e non posso/voglio farlo io Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 965174
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyLun 21 Giu 2010 - 15:03

Ok!
Per Aurora l'unico modo per eliminare il bloc è creare un'altro file INI in cui sia settata l'altezza giusta sul pad.. ma così va a ramengo il roll out.. e poi si perderebbe "l'Universitalità" della base (è proprio il block che mi permette di lanciare lo Space Shuttle, L'Arianne, il Proton o qualsivoglia mezzo)
Ma trovate così laborioso il fatto di premere in sequenza P, F3, block, J?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyLun 21 Giu 2010 - 15:07

Sinceramente non è immediatissimo. Cioè: a me va anche bene ma capisco le perplessità di Vittorio.

Non penso che si perderebbe più di tanto l'universalità della base: alla fine si tratta solo di settare un dato in più nel file ini del vettore (COG = l'altezza da terra). Certo quei veicoli che non ragionano con multistage sarebbero preclusi, questo è vero.

Comunque a me va benissimo anche così: teniamo il sistema del bloc su Aurora e lo togliamo da cape canaveral, così ci sono le due alternative! Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 76032
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyLun 21 Giu 2010 - 15:49

Andrew ha scritto:
...

Comunque a me va benissimo anche così: teniamo il sistema del bloc su Aurora e lo togliamo da cape canaveral, così ci sono le due alternative!
... che è quello che proponevo io!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyLun 21 Giu 2010 - 15:55

Fausto ha scritto:
...
Ma trovate così laborioso il fatto di premere in sequenza P, F3, block, J?
Fausto, purtroppo mi è successo già un paio di volte che selezionavo il block e magari non chiudevo immediatamente la finestra di selezione del mezzo. Quindi non potevo attivare il J, e il razzo era parzialmente trattenuto dal block, che lo facefa torcere come direzione. Quando finalmente riuscivo a chiudere la finestra e a liberare il razzo con il J regolarmente prendeva traiettorie strane (una volta mi è caduto a terra addirittura!).
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyLun 21 Giu 2010 - 20:29

Allora, ho sistemato tutti gli scenari.
Tranne quelli di lancio per orbiter 2010 che sistemo tra poco.
Dovrebbe essere tutto OK; ho tolto il Bloc dagli scenari di cape canaveral e ho sistemato le descrizioni.


Ho visto fausto che nell'autoguida dalla base aurora hai alterato leggermente i tempi di accensione... non so se ti ho passato io un file obsoleto o li hai modificati tu. Nelle mie autoguide, per un maggior realismo, a un certo punto il secondo stadio taglia la spinta al 50% per ridurre l'accelerazione (trattandosi di una versione "man rated" roll laugh).
Ciò comporta un maggiore burn time ma meno carico G da sopportare per l'ipotetico equipaggio (a piena spinta il Jarvis è troppo potente e accelera troppo in fretta. Che va bene per voli cargo ma non tanto se ci piazzi sopra della gente. Del resto anche il Saturn V spegneva il motore centrale del primo e del secondo stadio per ridurre il carico G sull'equipaggio).
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyLun 21 Giu 2010 - 20:31

Ah dimenticavo: in serata vi passo tutto!

E... fausto, a me gli scenari col Jarvis-Centaur e la capsula Antares-RV funzionano perfettamente! Whistling
Sei sicuro, sicurissimo di aver scaricato il jarvis-centaur da Orbit Hangar?? Perché a me funziona tutto e dovrebbe andare anche a te!

Comunque visto che dicevi che ti mancavano (e non capisco perché!) i files ini e di autoguida del centaur, te li ripasso: mettili nella cartella config\jarvis\Antares.

http://www.speedyshare.com/files/23069435/centaur.rar
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyLun 21 Giu 2010 - 22:20

Uhm.. non ho alterato i tempi di accensione.. ho solamente impostato l'azimuth di lancio corretto (verso nord est).. questi si che sono misteri Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 673656 . In effetti avevo notato questa finezza relativa alla forza G e l'avevo molto apprezzata. Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 570463
Per Il block scegliamo questa opzione.. lo lasciamo sull'aurora e lo togliamo su canaveral.. così siamo tutti d'accordo
Ricevuti i files mancanti.. ora li provo e vediamo!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyLun 21 Giu 2010 - 22:32

Orbiter log mi dice che mi mancano anche questi file:

\Meshes\Antares\Antares-RV.msh

.\Meshes\Jarvis\AntInterstageb.msh

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 316960
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyLun 21 Giu 2010 - 22:37

no scusa è impossibile Blink
Faccio prima a ricaricare tutto il pacchetto completo...
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyLun 21 Giu 2010 - 23:28

Ecco
http://www.speedyshare.com/files/23073445/Antares_beta21062010.rar

Installatela sulla versione precedente. Adesso Fausto non puoi più dire che mancano dei pezzi roll laugh Però ricorda di installare il jarvis-centaur altrimenti non partirà mai.

Manca ancora la documentazione in italiano (che sto scrivendo) e i 3 scenari di lancio da Canaveral per orbiter 2010 non li ho testati (tutti gli altri scenari per orbiter 2010 e 2006 si).
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyMar 22 Giu 2010 - 0:02

Tutto Ok, funziona anche l'RV! E gli scenari non fanno una grinza! Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 876399
Domani calcolerò anche una finestra finestra di lancio più precisa, in modo che la differenza di inclinazione sia minore di 0,10 gradi, e ti fornirò l'ora esatta del lancio da cambiare nelle varie descrizioni.. e faremo anche l'RV dalla base Aurora!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyMar 22 Giu 2010 - 0:05

Perfetto!
Volevo fare anche uno scenario di lancio verso la luna col Jarvis-H modificato di cui parlavamo qualche pagina addietro. Ma penserei di farlo uscire in seguito insieme a qualche altro scenario lunare o comunque extra-LEO, perché la faccenda è già complessa così e voglio pubblicare quel che abbiamo! roll laugh

(e poi facendo uscire le cose un po' per volta si tiene alto l'interesse... ahahaha)
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyMar 22 Giu 2010 - 0:12

Una cosa che si potrà fare più avanti, dopo la stazione magari, sarà quel famoso modulo lunare abitativo, che potremo abbinare all'Antares e a quel vettore superheavy che volevo preparare tra una cosa e l'altra.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyMar 22 Giu 2010 - 7:10

Scusate, tra Orbiter 2006 e 2010 non ci sto più a capire 'na mazza: questa versione (AntaresBeta21062010) per quale dei due Orbiter è?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyMar 22 Giu 2010 - 8:59

Entrambe! Nella cartella scenari trovi quelli per orbiter 2006 e per orbiter 2010 (che sono poi uguali, cambia solo il posizionamento sulla rampa per orbiter 2010).


due avvertenze:
1) la versione di multistage/spacecraft deve essere l'ultima (quella con la patch) altrimenti si presenta il problema dei pannelli solari
2) Per un corretto funzionamento con orbiter 2010 devi installare anche la patch "stage.dll" che comunque ho già accluso nella cartella che ho chiamato "extras".

In effetti l'uscita proprio ADESSO di orbiter 2010 ha creato NON POCO CASINO...
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyMar 22 Giu 2010 - 15:04

Qui trovate gli scenari con le corrette finestre di lancio dell'LR e dell'SR in entrambe le basi. Estraete tutto nella cartella Orbiter/scenarios/Antares

http://www.speedyshare.com/files/23080188/Antares_scn_220610.rar

Manca il calcolo dell'RV sia in Aurora che a Canaveral e provvederò quanto prima!

Da notare che le finestre di lancio sono state calcolate in modo matematico, ma che l'instabilità di multistage potrebbe far sballare la differenza di inclinazione fino a +/- 0.15 gradi.. Provate anche voi a lanciare e ditemi come va l'allineamento!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 EmptyMar 22 Giu 2010 - 15:56

Ottimo! Per quanto riguarda multistage, il mio consiglio agli utenti è di non usare MAI (in nessun addon) l'accelerazione del tempo, dal decollo al MECO (che per chi non masticasse il gergo, significa "Main Engine Cut Off", ossia il momento in cui si spegne tutto e il veicolo è in orbita). Se si accelera il tempo, l'orbita finale è imprevedibile (nella maggioranza dei casi, più bassa o addirittura non completa).

Fausto, hai fatto il calcolo a mano o hai usato il mio programmino?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 25 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Veicolo Automatico di Supporto Italiano
Torna in alto 
Pagina 25 di 33Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 29 ... 33  Successivo
 Argomenti simili
-
» Veicolo Spaziale con Telescopio
» MFD automatico
» 1° add-on FOI con supporto UMMU

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on :: Spacecraft 3/Multistage 2-
Vai verso: