Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
jarvis Antares 2024 2025 2022 Rientro texture Shuttle modellino comandi ummu SPACE OrbiterSound Eridanus IMFD autofcs Nassp tastiera d3d9 DGIV TransX terra apollo Fausto tutorial AMSO
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

» Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti!
Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyDa Kappa4401 Lun 3 Gen 2022 - 20:26

Argomenti simili

 

 Nuova versione BETA di Orbiter

Andare in basso 
+14
Mirko
lapecoranera
Ripley
Claudio00
Andrew
DDD
apollo17
Bilico
Fausto
fred18
apollo 18
VolkFra
wolf
m.a.s
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AutoreMessaggio
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova versione BETA di Orbiter   Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyMer 12 Set 2018 - 11:53

Rilasciata la revision 84:

Mesh: group is re-initialised after edit with Mesh::EditGroup so that visibility volume is updated (issue #1356)
API: oapiWriteLogV: all output now prepends timestamp (issue #1339)
API: new function oapiWriteLogError() for consistent error output to log file
Bug fix: Inconsistent save/load of vessel AF mode to/from scenario file. Default mode for both saving and loading is now "disabled" (0) [issue #268]
Local light sources: sources with VIS_COCKPIT visibility flag are now skipped in external views, and sources with VIS_EXTERNAL are skipped in cockpit views to avoid filling the available slots with inactive lights [issue #1319]
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova versione BETA di Orbiter   Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyDom 24 Feb 2019 - 20:00

Rilasciata un po' in sordina (già da qualche giorno) la Revision 85.
Risolto un solo bug (trovato dal nostro buon fred18).

Post di Martin
https://www.orbiter-forum.com/showthread.php?p=588931&postcount=563
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova versione BETA di Orbiter   Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyGio 14 Mar 2019 - 22:21

Orbiter BETA è giunto alla Revision 87, e su OF Martin se ne è stato zitto zitto (viene solo citata da Kuddel in questo post).
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova versione BETA di Orbiter   Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyVen 23 Ago 2019 - 17:02

Nuova revision 88 di Orbiter Beta!

Martin ha aggiunto una prima versione di quadricottero, come spiega in questo suo post:
https://www.orbiter-forum.com/showthread.php?p=596887&postcount=38

PS:
...E come dice Kuddel (fornendo anche la soluzione), mancano due file relativi al quadricottero.
Immagino che Martin aggiornerà presto la revision.
https://www.orbiter-forum.com/showthread.php?p=596979&postcount=41
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova versione BETA di Orbiter   Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptySab 24 Ago 2019 - 23:08

Aggiungo che sono state recentemente apportate delle modifiche su OF, e il nuovo indirizzo SVN da cui scaricare la BETA è ora:
Codice:
svn://svn.orbiter-forum.com/orbiter

Quindi, dal menù contestuale completo di TortoiseSVN (che vedrete facendo un click destro sulla vostra cartella di Orbiter Beta), selezionate "Relocate", ed inserite il nuovo indirizzo!

Ho aggiornato il tutorial su Tuttovola con la nuova schermata.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova versione BETA di Orbiter   Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptySab 24 Ago 2019 - 23:32

Detto tra noi se martin aggiungesse lo spianamento delle aree che avevamo messo in piedi io e face invece che i droni quadricotteri ci ritroveremmo centinaia di piste e spazioporti diaponibili in un attimo, incluso capo passero, invece di monti meravigliosi ma visibili solo per decollare e atterrare su 4 piste jn tutto il sistema solare..... detto tra noi ovviamente...
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova versione BETA di Orbiter   Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptySab 24 Ago 2019 - 23:39

Come non essere d'accordo Fred!!
Però si potrebbe anche trovare il modo di dirglielo... Whistling
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova versione BETA di Orbiter   Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptySab 24 Ago 2019 - 23:49

Ripley ha scritto:

Però si potrebbe anche trovare il modo di dirglielo... Whistling

Mi è bastata la risposta quando si parlava delle varie versioni di Orbiter, che pressapoco diceva "orbiter lo sviluppo per il mio divertimento e faccio quindi quello che mi va. Se la gente vuole usare l ultima versione bene, se si diverte a sviluppare o a usare la versione 2010 va bene lo stesso, non è affar mio".

Grande rispetto per Martin perché orbiter è eccezionale (e dal punto di vista del c++ l'sdk è fatta cosi bene che è stata la miglior scuola che mi potesse capitare). Però su questo punto deve stare attento perché se perde i fedelissimi si ritrova a sviluppare x se stesso e basta. E sarebbe un delitto.
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova versione BETA di Orbiter   Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptySab 24 Ago 2019 - 23:51

Io per esempio ho il progetto di una specie di spazio plano che farebbe diventare orbiter una specie di flight simulator per spazioplani, ma che si è arenato perché non mi interessa sviluppare per il 2010 visto che siamo nel 2020 ormai, ma nel 2016 si possono usare 5 o 6 aeroporti in giro per il mondo e basta...
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova versione BETA di Orbiter   Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyDom 25 Ago 2019 - 0:17

fred18 ha scritto:
Ripley ha scritto:

Però si potrebbe anche trovare il modo di dirglielo... Whistling

Mi è bastata la risposta quando si parlava delle varie versioni di Orbiter, che pressapoco diceva "orbiter lo sviluppo per il mio divertimento e faccio quindi quello che mi va. Se la gente vuole usare l ultima versione bene, se si diverte a sviluppare o a usare la versione 2010 va bene lo stesso, non è affar mio".

Grande rispetto per Martin perché orbiter è eccezionale (e dal punto di vista del c++ l'sdk è fatta cosi bene che è stata la miglior scuola che mi potesse capitare). Però su questo punto deve stare attento perché se perde i fedelissimi si ritrova a sviluppare x se stesso e basta. E sarebbe un delitto.

Ha già perso molta gente visto che una marea di addons per 2010 non funzionavano più per 2016 e molti sviluppatori si sono rotti di dover rifare tutto daccapo. A proposito: Fred buongiorno! Ti avevo evocato qualche tempo fa!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova versione BETA di Orbiter   Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 EmptyDom 25 Ago 2019 - 0:49

fred18 ha scritto:
Detto tra noi se martin aggiungesse lo spianamento delle aree che avevamo messo in piedi io e face invece che i droni quadricotteri ci ritroveremmo centinaia di piste e spazioporti diaponibili in un attimo, incluso capo passero, invece di monti meravigliosi ma visibili solo per decollare e atterrare su 4 piste jn tutto il sistema solare..... detto tra noi ovviamente...

Comunque adesso dopo tanto tempo posso dirlo: a me non è mai piaciuto usare Capo Passero, perché è in una posizione impossibile: in un lancio reale, a seconda dell'inclinazione, gli stadi dei razzi cadrebbero in zone trafficate del Mediterraneo, in Libia o in Grecia No Way! Assolutamente non realistico. Col senno di poi penso che sarebbe stato meglio rifare la nostra vecchia base Aurora nell'Oceano Indiano, magari trasformandola in un isolotto. Ed essendo sul mare credo che non avrebbe avuto il problema dei rilievi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova versione BETA di Orbiter   Nuova versione BETA di Orbiter - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova versione BETA di Orbiter
Torna in alto 
Pagina 7 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 Argomenti simili
-
» La nuova versione di Orbiter - sviluppo
» Nuova BETA di Orbiter 121129
» Nuova versione IMFD 5.7

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Comunicazioni e News :: News Orbiter-
Vai verso: