Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
Antares OrbiterSound TransX terra tastiera Eridanus 2025 2024 tutorial d3d9 Fausto Nassp texture Shuttle Rientro IMFD AMSO comandi modellino ummu SPACE apollo jarvis autofcs DGIV 2022
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Antares 3.0 [sviluppo]

Andare in basso 
+7
Ripley
Mir
Andrew
Matt44
Pete Conrad
simone
Fausto
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares 3.0 [sviluppo]   Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyMer 27 Mar 2013 - 14:34

Premetto che non ho nessuna conoscenza in merito...quindi quello che sto per scrivere potrebbe essere totalmente inutile!

Per i pannelli solari "terrestri" qualche numero basico si trova qua:
- http://www.pannellisolari.info/dimensionamento_impianto_pannelli_solari.htm

Qui altro, decisamente più interessante
- http://www.elettronicanews.it/articoli/0,1254,40_ART_912,00.html

...La radiazione incidente la giunzione (per una tipica orbita intorno alla Terra l'intensità è circa 1.4 kW/m2)...

- BOEING - ISS Electric Power System (pdf)
- Electrical system of the International Space Station (Wikipedia)
- NASA Facts - Powering the Future (pdf)
- How much power do the solar panels on the ISS generate


Per quanto ci mette la batteria a scaricarsi...immagino si dovrà calcolare il consumo (o assorbimento) di ogni sottosistema, e tenere conto se questo è on oppure off.

... confused 2


Ultima modifica di Ripley il Mer 27 Mar 2013 - 15:38 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares 3.0 [sviluppo]   Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyMer 27 Mar 2013 - 14:54

Io ho visto qui : http://www.grc.nasa.gov/WWW/RT/2003/6000/6910dalton.html che ad esempio le batterie della ISS sono progettate per arrivare al 35 per cento della carica totale dopo un'orbita intera senza luce.. quindi si può supporre che dopo due ore senza aprovigionamento energetico la stazione, consumando nella media, vada a zero. Questo può essere realistico per un mezzo come Antares che deve subire le continue eclissi di Terra o altri pianeti in caso di esplorazione profonda.

Prendendo questo come dato accettabile, ora bisogna capire quanto ci metterebbe a ricaricare tramite i pannelli solari. Darò un'occhiata alla pagina proposta da Ripley, anche se i pannelli nello spazio sono più efficienti.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares 3.0 [sviluppo]   Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyMer 27 Mar 2013 - 15:08

Fausto ha scritto:
Aggiunta anche la luce di docking!

Per Vittorio: avrei bisogno anche delle textures delle luci di posizione sulla della capsula. Dove le mettiamo? E di che colore? Io direi gialle sopra i getti RCS dietro le finestre anteriori (e simmetricamente anche dalla parte opposta):

[cut image]

Che ne dite?
Blush Urca scusa, questo post mi era totalmente sfuggito! Appena possibile realizzo qualcosa, sono tentato addirittura di farle in 3D (senza toccare i gruppi, tranquillo roll laugh ).
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares 3.0 [sviluppo]   Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyMer 27 Mar 2013 - 16:13

Fausto ha scritto:
Aggiunta anche la luce di docking!

Per Vittorio: avrei bisogno anche delle textures delle luci di posizione sulla della capsula. Dove le mettiamo? E di che colore? Io direi gialle sopra i getti RCS dietro le finestre anteriori (e simmetricamente anche dalla parte opposta):

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Positi10

Che ne dite?

Non so se le luci di posizione seguano lo stesso criterio degli aerei, in tal caso ci vorrebbe anche una luce di colore rosso in punta ai pannelli solari di sinistra, e di colore verde sul lato opposto...
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares 3.0 [sviluppo]   Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyMer 27 Mar 2013 - 17:31

Di "sicuro" gli spazioplani (Eridanus, DG, ecc...) rientrano nella categoria aeromobile, per quanto attiene alla loro fase di rientro atmosferico e planata/volo verso l'atterraggio.

http://it.wikipedia.org/wiki/Regole_Generali#Luci_degli_aeromobili
http://www.aereimilitari.org/forum/topic/7433-luci-installate-su-areomobili/

Per le capsule non saprei, anche se mi pare proprio di aver visto (almeno) delle strobo sulla Dragon...
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares 3.0 [sviluppo]   Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyMer 27 Mar 2013 - 17:35

Ciao ragazzi,

approfitto della pausa caffè al lavoro, per fare due commenti sui tempi di scarica della batteria:

Partendo da una carica del 100% e considerando di avere il 35% di carica rimanente dopo un'intera orbita in ombra si ottiene che, se non ricaricate dai pannelli solari, le batterie perdono ogni secondo 0,012 % di carica, oppure analogamente cheperdono lo 0.1% di carica ogni 8.62 secondi.

Fausto, questo potrebbe essere il primo numero che ti serve, quello per la scarica.

Per la ricarica ..... confused 2 boh!

bisogna cercare qualcosa. Magari si può dare un'occhiata agli addon della soyuz e soprattutto della dragon al riguardo.

Io ho fatto il mio solito disegnino sul pezzo di carta study e penso che per capire quanto tempo passa in ombra un oggetto che orbita attorno ad un pianeta si possa usare questa formula:

(ipotizzando orbita circolare)

%di tempo in ombra= 2* arcoseno ( raggio del pianeta / (raggio del pianeta + altezza dell'orbita)) / (2* pi greco)

se si moltiplica la percentuale che viene dal numero sopra per il periodo orbitale si trova il tempo trascorso in ombra.

Ad esempio per un'orbita di 450 km di altezza, il periodo è di 5.606 s, e il tempo trascorso in ombra è il 38%, equivalente a 2.151 s.

Però poi boh, non saprei dare dei numeri realistici sulla ricarica effettiva.

Bisogna studiarsi un po' di documentazione per venirne a capo.

L'idea di ripley di considerare quali sistemi sono accesi e quali no etc è ottima, si può pensare alle luci ad esempio, ma farlo per ogni singolo sistema secondo me rischia di diventare un po' complicato e per questa prima volta utilizzerei un sistema per ora ancora semplice.

Ciao a presto,

Fred
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares 3.0 [sviluppo]   Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyMer 27 Mar 2013 - 18:35

fred18 ha scritto:
...Partendo da una carica del 100% e considerando di avere il 35% di carica rimanente dopo un'intera orbita in ombra si ottiene che, se non ricaricate dai pannelli solari, le batterie perdono ogni secondo 0,012 % di carica, oppure analogamente cheperdono lo 0.1% di carica ogni 8.62 secondi.

Fausto, questo potrebbe essere il primo numero che ti serve, quello per la scarica...
Ma questi non erano i valori relativi alla ISS?
Dovrebbe avere un fabbisogno elettrico ben maggiore di Antares!!

fred18 ha scritto:
L'idea di ripley di considerare quali sistemi sono accesi e quali no etc è ottima, si può pensare alle luci ad esempio, ma farlo per ogni singolo sistema secondo me rischia di diventare un po' complicato e per questa prima volta utilizzerei un sistema per ora ancora semplice...
Infatti questo porterebbe a modellare un impianto elettrico completo, con consumi, amperaggi, assorbimenti temporizzati...interessante ma forse troppo (inutilmente) complesso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares 3.0 [sviluppo]   Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyMer 27 Mar 2013 - 21:06

Ripley ha scritto:
...
Ma questi non erano i valori relativi alla ISS?
Dovrebbe avere un fabbisogno elettrico ben maggiore di Antares!!
....
Sì, ma anche i pannelli solari sono nettamente più piccoli ... Winkie

Tornando alle luci di Antares se seguiamo la linea delle Apollo due luci strobo sono più che sufficienti! Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares 3.0 [sviluppo]   Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyGio 28 Mar 2013 - 1:03

Pete Conrad ha scritto:
Ripley ha scritto:
...
Ma questi non erano i valori relativi alla ISS?
Dovrebbe avere un fabbisogno elettrico ben maggiore di Antares!!
....
Sì, ma anche i pannelli solari sono nettamente più piccoli ... Winkie

Esatto: il fabbisogno è notevolmente maggiore, ed allora hanno messo due campi da calcio di pannelli solari Woot

il dato che ha trovato fausto secondo me è comunque significativo perché dà l'idea di quanto margine si prendano le agenzie spaziali e potrebbe essere un buon punto di partenza

Ho fatto nel frattempo due prove con la dragon.

con pannelli solari estratti e sun tracking attivo la dragon ha i seguenti parametri di ricarica:

- 0.01874 % di batteria al secondo

oppure

- 5.3366 secondi per ricaricare lo 0,1% della batteria.



Quindi, visto che conosco la funzione che forse utilizzerà Antares per il ricarico della batteria ( Tongue Face ) suggerisco di impostare l'intervallo di aggiornamento (dt) a 10 secondi, e per la scarica di impostare il valore a -0.116% (-0.00116) e per la ricarica con sun tracking attivo di impostare il valore +0.187385% (+0.00187385).

per ricarica con sun tracking non attivo boh direi un 30 % del valore nominale.

spero di essere stato d'aiuto.

fausto se hai buoni risultati con questi numeri poi facci sapere Whistling



Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares 3.0 [sviluppo]   Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyGio 28 Mar 2013 - 1:25

...ragazzi, nel rinnovarvi i miei complimenti, volevo scusarmi diciamo "ufficialmente" per il fatto di non stare contribuendo per nulla a questa nuova release di Antares. la cosa mi dispiace particolarmente perché sento questa navicella in parte come una mia "creatura": mi ricordo infatti i tempi della primissima versione 1.0, che ideammo e a cui lavorammo tutti soli io e Vittorio, in un periodo in cui non potevamo neppure contare sul fondamentale lavoro di Fausto, che poi fortunatamente è tornato e ha preso le redini roll laugh

E' un periodo un po' particolare; sto cambiando casa e lavoro tutto insieme e non ho proprio la testa per lavorare a più progetti contemporaneamente... prometto comunque che appena riuscirò a mettere sulla rampa di lancio quella benedetta sonda gioviana, cercherò (impegni permettendo) di tornare attivo al cento per cento nella squadra "manned", con il primo obbiettivo di portare a termine la mesh per il modulo di servizio del lander lunare!

Scusate ancora e buon proseguimento! Se comunque serve del lavoro sulla mesh del modulo di servizio, che era la mia parte, non esitate a interpellarmi!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares 3.0 [sviluppo]   Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyGio 28 Mar 2013 - 13:43

fred18 ha scritto:


fausto se hai buoni risultati con questi numeri poi facci sapere Whistling




Ho già messo in saccoccia i tuoi numeri e sembrano buoni, per ora io manterrei quelli. Naturalmente se qualcun'altro ha qualcosa da aggiungere si possono sempre cambiare!

PS: Andrew il modulo di discesa di Arcturus è il prossimo passo verso la luna! bounce
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares 3.0 [sviluppo]   Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyGio 28 Mar 2013 - 19:56

Mi sono documentato: sull'Apollo le luci erano tutte sul MS. Se volete le faccio comunque sulla capsula, ma teoricamente non si vedrebbero dietro (direzione motore).
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares 3.0 [sviluppo]   Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyGio 28 Mar 2013 - 20:44

Si potrebbero fare sul MS modificando semplicemente la texture..
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares 3.0 [sviluppo]   Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyGio 28 Mar 2013 - 23:40

Approvo la modificazione della texture, se necessario! Però secondo me, per la conformazione di Antares, le luci ci vogliono anche sul CM, visto che il SM ha un diametro di 5 metri e il CM di 6, quindi schermerebbe le luci se visto dal davanti.

EDIT: oppure sulla sezione di raccordo, che è più larga. Cioè qui:

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Image1ed
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares 3.0 [sviluppo]   Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyVen 29 Mar 2013 - 14:10

Concordo pienamente con l'ultimo schema di Andrew

Qualcuno ha una foto o un'immagine di com'erano le luci di posizione su Apollo?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares 3.0 [sviluppo]   Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyVen 29 Mar 2013 - 16:00

Ho chiesto aiuto su Forum Astronautico, mi hanno linkato questa immagine:
Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Index.php?action=dlattach;topic=19295
con la seguente spiegazione:
Citazione :
Other lighting. - Lighting for the tunnel area was provided by six incandescent fixtures, each containing two miniature 28-volt dc lamps (fig. 4). Exterior lighting (fig. 5) consisted of a docking spotlight, eight orientation or identification lights (four amber, two red, and two green), a rendezvous flashing beacon, and a white floodlight for EVA'S. The docking spotlight was electrically deployed on a spring-mounted door and projected a light beam 21.3 meters (70 feet) in diameter at a range of 61 meters (200 feet). The orientation lights were small lamps spaced around the service module (SM) f o r position identification by other vehicles. The rendezvous flashing beacon, located in the forward section of the SM, used a xenon tube that flashed at a rate of 1 flash/sec for a duration of 20 milliseconds and was visible by telescope f o r 297 kilometers (160 nautical miles). The beacon w a s used f o r long-distance identification by the lunar module (LM) crew when approaching the CM. The white floodlight (EVA light), also located in the forward section of the SM, was spring loaded to deploy when the boost protective cover was jettisoned. The floodlight was used to illuminate the hatch area and the side of the CM during EVA. The tunnel lighting and all exterior lighting were relatively trouble free during the entire program.
Poi in AMSO ho tirato fuori queste due immagini:
Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Apollo10

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Apollo11

Le luci gialle sono luci fisse, le luci verdi (ce n'è una diametralmente opposta) sono i Flash Beacon (dal manuale un lampeggio di 0.2 sec. ogni secondo). La luce bianca è la luce di docking il cui braccio si alza e si attiva all'accensione delle altre luci (ma noi abbiamo già il faro nella zona di docking Buffone ). Io proporrei di fare i Flash Beacon nella posizione che ha indicato Fausto un paio di giorni fa (li aggiungo in 3D, poi lui li illumina con la dll), le luci fisse credo basti farle con una texture.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares 3.0 [sviluppo]   Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptySab 30 Mar 2013 - 12:40

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Beacon10

Beacon montati su Antares, mesh e texture in condivisione. Nessun gruppo è cambiato.

P.S. La cupola di vetro del Beacon è trasparente ... tongue 2
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares 3.0 [sviluppo]   Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptySab 30 Mar 2013 - 14:22

Oh, bello! Quindi la facciamo verde e manteniamo la frequenza di accensione di 0.2 secondi ogni secondo?

ah e scusa Vittorio, avrei anche bisogno delle posizioni esatte, come al solito! Blush
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares 3.0 [sviluppo]   Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptySab 30 Mar 2013 - 16:34

Per me ok a luce verde, anche se un bel led bianco forse sarebbe più visibile nella notte lunare.

Fausto ha scritto:
... ah e scusa Vittorio, avrei anche bisogno delle posizioni esatte, come al solito! Blush
Ops, giusto, me ne ero dimenticato Blush le due luci sono a
x=0.000m
y=-2.239m
z=± 3.000m (più e meno 3.000)

Se serve posso esportare i soli beacon per montarli sui moduli di servizio!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares 3.0 [sviluppo]   Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptySab 30 Mar 2013 - 23:09

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Pos_li10

Ecco come appare la luce di posizione. Va bene la tonalità di verde? Ho creato anche l'effetto riflesso della luce estrapolato da un vecchio lavoro di Marco Gavezzeni, lo utilizzerò pure per la luce dei motori!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares 3.0 [sviluppo]   Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptySab 30 Mar 2013 - 23:43

Direi che va bene!
Fausto solo una curiosità: hai provato ad aprire il portellone principale ed ad aprire i paracadute? Perché almeno con Spacecraft mi sembra che i pivot point non siano più quelli di prima (e non capisco il perché ... confused 2 ).
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares 3.0 [sviluppo]   Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDom 31 Mar 2013 - 0:44

Si ho provato ed ho notato un piccolo difetto.. non è che le aggiunte nella mesh abbiano leggermente sballato l'origine?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares 3.0 [sviluppo]   Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDom 31 Mar 2013 - 8:01

Eh, probabile a questo punto. In giornata provvedo a impostare i nuovi pivot, oppure a mettere ulteriori due luci, vediamo quale soluzione mi soddisfa di più (sarei quasi quasi per la seconda, meglio avere 4 luci piuttosto che 2 se non è un problema)
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares 3.0 [sviluppo]   Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDom 31 Mar 2013 - 10:49

Niente da fare, nemmeno aggiungendo le due ulteriori luci i pivot si normalizzano. A questo punto devo darti i nuovi punti di pivot, correggendo di conseguenza l'attuale config di Spacecraft. Vorrei solo sapere, preferisci-preferite una versione a 2 o a 4 luci? A mio giudizio (se non è un grosso problema) sarebbe meglio a 4 perché così Antares sarebbe visibile sicuramente meglio.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares 3.0 [sviluppo]   Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 EmptyDom 31 Mar 2013 - 11:36

Vada per le 4 luci!
Quello che non capisco è che se l'origine è sballata allora tutte le animazioni dovrebbero esserlo.. così non sembra!

Comunque ormai siamo a ottimo punto. le aggiunte di questa nuova versione sono notevoli : , tasti in 3d, sun tracking, earth tracking, migliore gestione dell'ossigeno ed energia, carica e scarica batteria secondo parametri realistici, luci di docking e di posizione, mesh migliorate ed aggiornate..

Penso di riuscire settimana prossima a fornirvi una beta prima di andarmene in vacanza per 3 giorni Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares 3.0 [sviluppo]   Antares 3.0 [sviluppo] - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Antares 3.0 [sviluppo]
Torna in alto 
Pagina 5 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sviluppo satellite
» Jarvis HLV - sviluppo
» Antares 3.0

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on :: Orbiter SDK-
Vai verso: