Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
tastiera jarvis ummu Fausto terra OrbiterSound Antares autofcs apollo Shuttle IMFD 2025 DGIV Nassp d3d9 Rientro texture 2024 AMSO 2022 TransX Eridanus comandi SPACE modellino tutorial
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Antares Block II - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Antares Block II - Pagina 4 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Antares Block II - Pagina 4 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Antares Block II - Pagina 4 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Antares Block II - Pagina 4 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Antares Block II - Pagina 4 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Antares Block II - Pagina 4 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Antares Block II - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Antares Block II - Pagina 4 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Antares Block II - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Antares Block II - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Antares Block II - Pagina 4 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Antares Block II - Pagina 4 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Antares Block II - Pagina 4 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Antares Block II - Pagina 4 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Antares Block II - Pagina 4 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Antares Block II - Pagina 4 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Antares Block II - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Antares Block II - Pagina 4 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Antares Block II - Pagina 4 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Antares Block II - Pagina 4 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Antares Block II - Pagina 4 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Antares Block II - Pagina 4 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Antares Block II - Pagina 4 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Antares Block II - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Antares Block II

Andare in basso 
+4
Pete Conrad
francesco
Fausto
Andrew
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares Block II - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 4 EmptyMar 28 Set 2010 - 13:22

Fausto ha scritto:
...
Inoltre credo che il livello critico di forza G dovrebbe essere critico da 10 a 15..
Mi pareva proprio di aver messo questo livello come critico Blink , controllerò. Per il resto nel pomeriggio-serata modifico la texture e vi faccio avere il progetto definitivo. Ah, a proposito: la velocità in aria quali limiti metto? La scala la faccio in Mach o in km/h?

PS Modellare è molto facile rispetto a fare dll in C++, quindi non dire che sono più veloce e prenditi tutto il tempo che ti serve Winkie
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares Block II - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 4 EmptyMar 28 Set 2010 - 14:09

La velocità nell'aria mettila in mach e fai una scala da 1 a 30 senza livelli critici!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares Block II - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 4 EmptyMar 28 Set 2010 - 18:43

Versione definitiva dell'Antares, fatte tutte le correzioni alla mesh e alle texture. Fausto nella cartella "Sorgenti" oltre al 3ds e ai bmp trovi anche un file di testo con indicato a cosa sono accoppiati i vari gruppi, per facilitarti il compito. Quelli non nominati (e cioè quelli delle animazioni principali) li trovi nel file config.
http://www.speedyshare.com/files/24453665/Antares_block2_20100928.rar
Correggo anche il precedente link (sai mai che qualcuno sbagliasse).
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares Block II - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 4 EmptyVen 1 Ott 2010 - 22:24

Ehm Blush Vittorio non mi picchiare
Stavo rivalutando alcune cosette sul cockpit dell'Antares.. ho notato che negli indicatori del carburante hai messo RCS e MAIN.. in realtà, dato che non vi è alcuna distinzione tra serbatorio principale e serbatorio ugelli attitudinali (se non mi sbaglio) la cosa non ha molto senso.. abbiamo però 2 serbatoi, uno per la capsula e uno per il modulo di servizio.. quindi si potrebbe sostituire MAIN con SM e RCS con CM!
Per quanto riguarda gli allarmi..
Ho notato che nel quadrante c'è posto per altri 4 allarmi rossi.. secondo me si potrebbero aggiungere:

1) paracaduti non aperti (in caso la quota sia troppo bassa)
2) Alto AOA (per abbassare l'angolo di attacco in modo da non rimbalzare sull'atmosfera)
3) Basso AOA (per alzare l'angolo di attacco per non bruciare nell'atmosfera)
4) Bassa energia (in caso i pannelli solari rimangano chiusi troppo a lungo)

il problema è sempre quello di non stravolgere i gruppi..
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares Block II - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 4 EmptyVen 1 Ott 2010 - 23:08

Per il primo, no problem, è solo questione di texture. Per gli altri quattro vedo di provvedere in qualche modo. Confermo a proposito che mettere un HUD sull'Antares è un problema, non tanto come gruppi ma come visibilità dietro all'HUD.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares Block II - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 4 EmptySab 2 Ott 2010 - 8:10

Ecco qua
http://www.speedyshare.com/files/24505009/Antares_block2_20101002_patch.rar
la modifica fatta. Questa è solo la patch, che sovrascrive i file che ho precedentemente uploadato. I gruppi non sono stati stravolti, i quattro segnalatori aggiunti sono messi alla fine delle parti mobili. L'unico gruppo che ha risentito dell'aggiunta dei 4 segnali nuovi è quello relativo al vetro dell'hatch (la cui animazione è infatti cambiata). I 4 nuovi segnali li ho chiamati "St0x" mentre i corrispettivi segnali illuminati si chiamano "Sts0x".
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares Block II - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 4 EmptySab 2 Ott 2010 - 13:24

Ok scaricato.. ottimo!
Dato che ora al robotic arm dell' Eridanus ci pensa Marco, io inizio a lavorare sull'Antares



Pete Conrad ha scritto:
..Confermo a proposito che mettere un HUD sull'Antares è un problema, non tanto come gruppi ma come visibilità dietro all'HUD.

ma perchè il finestrino è piccolo? In tal caso nessun problema, rimpiccioliamo l'hud in dimensione.. però servirebbe una mesh rettangolare sopra all'altezza dell'oblò (forse già c'è e io non la vedo..)
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares Block II - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 4 EmptySab 2 Ott 2010 - 14:37

Ragazzi, scusate se tra antares e eridanus non sono molto d'aiuto ma non ho avuto tanto tempo e poi non sono né bravo come Vittorio sulla modellazione 3D, né capace come Fausto di programmare in c++ (non ancora). Mi limiterò a fare un po' di beta testing anche io per il momento.
Per l'Antares sto procedendo piano piano a migliorare i moduli di servizio, comunque!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares Block II - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 4 EmptySab 2 Ott 2010 - 14:53

Nessun problema Andrew, tra poco arriverà il tuo turno per la documentazione dell'Eridanus.. comunque se vuoi imparare quel poco di C++ che ho imparato io la mia proposta è ancora valida! Winkie
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares Block II - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 4 EmptySab 2 Ott 2010 - 14:59

lo so, ti ringrazio ma non sono così veloce ad apprendere come te (e soprattutto ho molta meno pazienza!). Comunque cercherò di fare il possibile.
Tongue Face
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares Block II - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 4 EmptySab 2 Ott 2010 - 16:47

Fausto ha scritto:
... però servirebbe una mesh rettangolare sopra all'altezza dell'oblò (forse già c'è e io non la vedo..)
No, il problema è un altro, e la spiegazione è un po' complessa, dipende dalla struttura dell'oggetto che si vuole realizzare. Ogni oggetto è strutturato come
Codice:
Gruppo principale -> Gruppo secondario 1 texture 1
                  |
                  -> Gruppo secondario 1 texture 2
                  |
                  -> Gruppo secondario 2 texture 3
                  |
                  -> Gruppo secondario 2 texture 4
                  ...
Dalle specifiche di Orbiter si vede che i materiali "trasparenti" devono essere quelli che fanno parte dei gruppi più alti come numero. L'ordine dei gruppi è dato dall'ordine alfabetico (io cerco di scrivere cosa è per ricordarmelo, ma basterebbe numerarli da 1 all'infinito). Per fare l'HUD ho sempre utilizzato una tipologia di materiale semitrasparente, reso tale sia dalla texture che dalla "gestione dei materiali" fatta con il "Material Editor". Ora se utilizzo quel materiale, tutto ciò che sta dietro viene cancellato, a meno che non faccia parte di un altro gruppo secondario. Farò delle prove, per vedere se mi riesce di metterlo per ultimo, in qualche posto che non dia fastidio e non cancelli tutto.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares Block II - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 4 EmptySab 2 Ott 2010 - 21:58

Ulteriore modifica suggerita.. bisognerebbe aggiungere un pulsantino per l'undock (magari coperto da un cappuccio).. è una cosa che mancherebbe anche sull'Eridanus, mi sembra abbastanza importante..
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares Block II - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 4 EmptyDom 3 Ott 2010 - 11:52

In serata dovrei riuscire a pubblicare la modifica.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares Block II - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 4 EmptyDom 3 Ott 2010 - 17:43

Fausto ha scritto:
Ehm Blush Vittorio non mi picchiare
Stavo rivalutando alcune cosette sul cockpit dell'Antares.. ho notato che negli indicatori del carburante hai messo RCS e MAIN.. in realtà, dato che non vi è alcuna distinzione tra serbatorio principale e serbatorio ugelli attitudinali (se non mi sbaglio) la cosa non ha molto senso.. abbiamo però 2 serbatoi, uno per la capsula e uno per il modulo di servizio.. quindi si potrebbe sostituire MAIN con SM e RCS con CM!
Effettivamente, secondo le specifiche che avevamo messo giù all'inizio, i motori principali e RCS usano gli stessi propellenti (Lox/LCH4 per l'antares a lungo raggio e ipergolici per l'antares a corto raggio). Mi viene però da pensare che i livelli di carburante nella versione LR e SR sono molto diversi; la scala pertanto dovrebbe essere in percentuale e non in kg, in modo da non dover elaborare due versioni diverse dell'indicatore (non l'ho ancora visto, magari è già così).
A livello di codice sarà necessaria una DLL specifica per ogni versione dell'Antares? Pensavo anche alla versione capsula di salvataggio, che il modulo di servizio proprio non ce l'ha... Se è complicato, possiamo lasciare perdere le altre versioni e rimanere sull'unica variante a lungo raggio...
C'è anche un'altra cosa che mi viene in mente (mi pare ne avessimo già parlato ma non sono sicuro); se manteniamo il canadarm anche sull'Antares, non è prevista una consolle a lui dedicata come sull'Eridanus?

Citazione :

Per quanto riguarda gli allarmi..
Ho notato che nel quadrante c'è posto per altri 4 allarmi rossi.. secondo me si potrebbero aggiungere:

1) paracaduti non aperti (in caso la quota sia troppo bassa)
2) Alto AOA (per abbassare l'angolo di attacco in modo da non rimbalzare sull'atmosfera)
3) Basso AOA (per alzare l'angolo di attacco per non bruciare nell'atmosfera)
4) Bassa energia (in caso i pannelli solari rimangano chiusi troppo a lungo)

il problema è sempre quello di non stravolgere i gruppi..

Ci sarebbe anche il discorso delle zampe di atterraggio; nella procedura di rientro avevamo specificato che vanno aperte a circa 1000 metri di quota.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares Block II - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 4 EmptyDom 3 Ott 2010 - 18:11

I livelli sono già in percentuale!
Si, ci sarà una DLL per ogni versione, esattamente come i file ini.. e comincio a pensare che il candarm sia davvero una cosa di troppo.. suggerirei di eliminarlo..
Per le zampe si, possiamo far lampeggiare il master alarm e il tasto giallo già esistente ed abbinarlo ad un suono per avvisare di aprirli al di sotto dei 1000 metri!
Inoltre ci saranno altre cose interessanti, tipo lo sgonfiaggio automatico dopo l'atterraggio ed il suono di splashdown o di atterraggio su terraferma!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares Block II - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 4 EmptyDom 3 Ott 2010 - 18:18

Avevo preparato questa risposta, nel frattempo Fausto mi ha preceduto

Andrew ha scritto:
... la scala pertanto dovrebbe essere in percentuale e non in kg, in modo da non dover elaborare due versioni diverse dell'indicatore (non l'ho ancora visto, magari è già così).
Correzione già fatta e proprio come dici tu (scala percentuale)

Andrew ha scritto:
A livello di codice sarà necessaria una DLL specifica per ogni versione dell'Antares? Pensavo anche alla versione capsula di salvataggio, che il modulo di servizio proprio non ce l'ha... Se è complicato, possiamo lasciare perdere le altre versioni e rimanere sull'unica variante a lungo raggio...
Qui bisogna sentire Fausto ...

Andrew ha scritto:
C'è anche un'altra cosa che mi viene in mente (mi pare ne avessimo già parlato ma non sono sicuro); se manteniamo il canadarm anche sull'Antares, non è prevista una consolle a lui dedicata come sull'Eridanus?
C'è il problema di dove metterla, non avendo, tra l'altro, una finestra che veda come manovra il Canadarm. Poi onestamente, l'idea di rivoluzionare ulteriormente il MC mi fa Scared

Andrew ha scritto:
Ci sarebbe anche il discorso delle zampe di atterraggio; nella procedura di rientro avevamo specificato che vanno aperte a circa 1000 metri di quota.
C'è un allarme (giallo) che indica l'apertura dei portelli retrorazzi: lo si può trasformare in rosso, se volete.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares Block II - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 4 EmptyDom 3 Ott 2010 - 19:03

Possiamo toglierlo il canadarm se vogliamo. Mi farebbe anche comodo abbattere di quei due/trecento chili il peso a secco tongue 2

E' però un peccato perché come dicevamo tempo fa, è un arnese che può tornare comunque utile. Ma forse, visto che nel caso dell'Antares è a perdere, è più sensato imbarcarlo quando serve, magari in un futuro modulo di lavoro orbitale da portare su solo su necessità...

ditemi come la pensate.


Per il fatto dei portelli dei paracadute, riusciamo a mantenere la doppia apertura che avevamo impostato in origine? C'era una prima apertura parziale dei portelli, per simulare l'utilizzo come flaps per il controllo della discesa, e poi l'apertura completa per consentire il rilascio dei paracadute.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares Block II - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 4 EmptyDom 3 Ott 2010 - 19:09

Andrew ha scritto:
... Ma forse, visto che nel caso dell'Antares è a perdere, è più sensato imbarcarlo quando serve, magari in un futuro modulo di lavoro orbitale da portare su solo su necessità...
Ecco, questo è un pensiero molto sensato, a mio giudizio! Thumb Up 2

Andrew ha scritto:
Per il fatto dei portelli dei paracadute, riusciamo a mantenere la doppia apertura che avevamo impostato in origine? C'era una prima apertura parziale dei portelli, per simulare l'utilizzo come flaps per il controllo della discesa, e poi l'apertura completa per consentire il rilascio dei paracadute.
Rivolgersi sempre a Fausto e alle sua magiche .dll! Laugh
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares Block II - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 4 EmptyDom 3 Ott 2010 - 21:13

Per il candarmmi pare che siamo tutti d'accordo..
Per il controllo della discesa, si potrebbe anche fare, utilizzandoli come ho utilizzato le superfici aerodinamiche dell'Eridanus.. poi, ad una certa quota, bisogna farli chiudere per permettere l'animazione corretta dei paracaduti!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares Block II - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 4 EmptyLun 4 Ott 2010 - 7:11

Ecco la nuova patch con l'aggiunta del pulsante di docking
http://www.speedyshare.com/files/24535676/Antares_block2_20101004_patch.rar
La patch contiene solo la mesh, il config, la texture e i sorgenti che ho modificato. Ho modificato le diciture dei tasti, ora sono più corrette. Il pulsante è stato pensato per funzionare in questa maniera: quando la navetta è sganciata, il pulsante è "spento" e premuto (in realtà nella mesh c'è un fondo fisso sotto), quando ci si aggancia a qualcosa il pulsante si attiva e "sale" fino a far vedere la parte mobile illuminata (che al momento dato che è inattivo è già visibile). La parte mobile illuminata ha la scritta "DOCK" ben visibile. A beneficio di chi non l'ha visto metto una immagine del cockpit attuale.
Antares Block II - Pagina 4 Antare13
Sarà che "Ogni scarrafone è bello a mamma soje" ma a me sembra quasi vero!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares Block II - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 4 EmptyLun 4 Ott 2010 - 8:29

E' ottimo come scarrafone! Sto già avanzando nella dll..
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares Block II - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 4 EmptyLun 4 Ott 2010 - 9:01

Sì, Fausto, dimenticavo di dirti: l'unico gruppo che ha cambiato numerazione nelle animazioni è quello dei vetri del main hatch (sempre per il solito discorso che i gruppi con le trasparenze devono essere gli ultimi a essere indicati). Il numero lo trovi nel file config. Il pulsante di dock e la sua sicura invece sono stati aggiunti a fine degli altri pulsanti.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares Block II - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 4 EmptyLun 4 Ott 2010 - 9:37

Problema.. mi capita questo:
Antares Block II - Pagina 4 Failal10

che succede?

C'è anche un'altro problemino.. la mesh non sembra più centrata come prima.. sembra slittata in su di qualche centimetro.. questo mi crea qualche problema con le coordinate dei bottoni..
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares Block II - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 4 EmptyLun 4 Ott 2010 - 12:38

confused 2 Oddio! Se tu guardi l'immagine in alto è stata fatta stamattina in contemporanea alla patch, ed è a posto. L'unica cosa che posso pensare è che tu non abbia scaricato uno degli aggiornamenti (il penultimo) perchè entrambi i problemi sono relativi proprio alla penultima patch, dove avevo aggiunto la fila degli allarmi che tu hai bianchi, e in contemporanea per far posto a quelli ho dovuto ricentrare e ridisegnare tutto quel pannello. Pensavo la cosa fosse già nota, scusa per il lavoro in più Blush A questo punto nel pomeriggio quando arrivo a casa ricarico tutto il pacchetto completo (tutte le texture, tutti i sorgenti, la mesh e il config) nel pacchetto (speriamo) finale.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares Block II - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 4 EmptyLun 4 Ott 2010 - 18:23

Pacchetto completo, mesh, config, textures e sorgenti.
http://www.speedyshare.com/files/24541752/Antares_block2_20101004_full.rar
Ripeto Fausto, mi dispiace che avevi cominciato il lavoro e poi io ti ho cambiato i riferimenti, ma realmente o lo facevo oppure la fila di pulsanti in più non ci stava.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Antares Block II - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Antares Block II
Torna in alto 
Pagina 4 di 40Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» Space Station Block 4.0
» Installazione Antares 2.1
» Mars Antares

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: