Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
autofcs modellino texture tastiera DGIV d3d9 apollo Rientro Nassp SPACE terra Antares tutorial 2022 OrbiterSound Fausto AMSO Shuttle comandi 2024 jarvis ummu Eridanus TransX 2025 IMFD
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Trasferimento con piani orbitali sfasati

Andare in basso 
+4
Atlantis
Fost
apollo13
Goth
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Goth
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 375
Località : -
Data d'iscrizione : 11.01.09

Trasferimento con piani orbitali sfasati Empty
MessaggioTitolo: Trasferimento con piani orbitali sfasati   Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyGio 15 Gen 2009 - 13:51

Se io mi trovo su un'orbita attorno l'equatore, e voglio andare sulla Luna evitando di allineare i piani orbitali, che richiederebbe un uso eccessivo di carburante, come devo operare?
Torna in alto Andare in basso
apollo13
Admin
Admin
apollo13


Numero di messaggi : 335
Età : 45
Località : Sonnino (Latina)
Data d'iscrizione : 04.12.08

Trasferimento con piani orbitali sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento con piani orbitali sfasati   Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyGio 15 Gen 2009 - 14:06

Goth, non puoi andare sulla luna se prima non allinei le orbite!!! Non penso esista una procedura per farlo!!! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbiteritalia.forumotion.com
Goth
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 375
Località : -
Data d'iscrizione : 11.01.09

Trasferimento con piani orbitali sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento con piani orbitali sfasati   Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyGio 15 Gen 2009 - 14:27

Lessi tempo fa questo, senza capirne però molto: http://www.ioss.ca/OffPlaneTutorial/index.html  Non è ciò che intendo io? O è diverso perchè lì parte da terra?
Torna in alto Andare in basso
apollo13
Admin
Admin
apollo13


Numero di messaggi : 335
Età : 45
Località : Sonnino (Latina)
Data d'iscrizione : 04.12.08

Trasferimento con piani orbitali sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento con piani orbitali sfasati   Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyGio 15 Gen 2009 - 14:55

In effetti lì dice così, mi hai fatto venire un dubbio, mi devo informare e ti faccio sapere!!!! Shocked confused
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbiteritalia.forumotion.com
Goth
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 375
Località : -
Data d'iscrizione : 11.01.09

Trasferimento con piani orbitali sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento con piani orbitali sfasati   Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyGio 15 Gen 2009 - 15:02

Il fatto è che è spiegato tutto molto meccanicamente, ma non riesco a capire da un punto di vista teorico come funziona.
Torna in alto Andare in basso
Fost
Turista Spaziale
Turista Spaziale
Fost


Numero di messaggi : 13
Località : The dark side of the moon
Data d'iscrizione : 26.12.08

Trasferimento con piani orbitali sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento con piani orbitali sfasati   Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyGio 15 Gen 2009 - 15:53

Ma un qualsiasi trasferimento "offplane" in IMFD non è un volo senza allineamento dei piani orbitali? Adesso mi fate venire dei dubbi anche a me... Question
Torna in alto Andare in basso
Atlantis
Admin
Admin
Atlantis


Numero di messaggi : 496
Età : 37
Località : Los Angeles
Data d'iscrizione : 04.12.08

Trasferimento con piani orbitali sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento con piani orbitali sfasati   Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyGio 15 Gen 2009 - 15:53

Goth ha scritto:
Se io mi trovo su un'orbita attorno l'equatore, e voglio andare sulla Luna evitando di allineare i piani orbitali, che richiederebbe un uso eccessivo di carburante, come devo operare?

Ciao Goth,

Io per esperienza ti posso dire che un' transferimento fuori dal piano orbitale della luna e' certamente possibile. Pero' secondo me si spende piu' carburante facendolo di questa maniera. L'IMFD ti permette di scegliere diverse modalita' di trasferimento: offplane, target plane, source plane, two plane, ecc.

Se non lo sai usare bene l'IMFD ti posso spiegare qua sul forum nel tempo che finiamo il tutorial di viaggio sulla luna. Smile
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
Atlantis
Admin
Admin
Atlantis


Numero di messaggi : 496
Età : 37
Località : Los Angeles
Data d'iscrizione : 04.12.08

Trasferimento con piani orbitali sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento con piani orbitali sfasati   Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyGio 15 Gen 2009 - 15:55

Fost ha scritto:
Ma un qualsiasi trasferimento "offplane" in IMFD non è un volo senza allineamento dei piani orbitali? Adesso mi fate venire dei dubbi anche a me... Question

Hai ragione Fost. Pero' nn so se esiste una forma di farlo senza usare IMFD. Neutral
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
Goth
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 375
Località : -
Data d'iscrizione : 11.01.09

Trasferimento con piani orbitali sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento con piani orbitali sfasati   Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyGio 15 Gen 2009 - 15:57

Pietri ha scritto:

Se non lo sai usare bene l'IMFD ti posso spiegare qua sul forum nel tempo che finiamo il tutorial di viaggio sulla luna. Smile
Ok grazie mille. Se si spende più carburante o meno, lo verificheremo XD
Torna in alto Andare in basso
Atlantis
Admin
Admin
Atlantis


Numero di messaggi : 496
Età : 37
Località : Los Angeles
Data d'iscrizione : 04.12.08

Trasferimento con piani orbitali sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento con piani orbitali sfasati   Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyGio 15 Gen 2009 - 15:59

Goth ha scritto:
Pietri ha scritto:

Se non lo sai usare bene l'IMFD ti posso spiegare qua sul forum nel tempo che finiamo il tutorial di viaggio sulla luna. Smile
Ok grazie mille. Se si spende o meno più carburante, lo verificheremo XD

Hahah provaci tu e mi dici che trovi! Razz
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
Goth
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 375
Località : -
Data d'iscrizione : 11.01.09

Trasferimento con piani orbitali sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento con piani orbitali sfasati   Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyGio 15 Gen 2009 - 16:15

Mi sono allineato col piano orbitale della Luna, partendo da un'orbita equatoriale, usando il DGIV. Ho finito il carburante... qualcosa mi dice che è più conveniente un trasferimento off-plane. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Atlantis
Admin
Admin
Atlantis


Numero di messaggi : 496
Età : 37
Località : Los Angeles
Data d'iscrizione : 04.12.08

Trasferimento con piani orbitali sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento con piani orbitali sfasati   Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyGio 15 Gen 2009 - 16:20

Goth ha scritto:
Mi sono allineato col piano orbitale della Luna, partendo da un'orbita equatoriale, usando il DGIV. Ho finito il carburante... qualcosa mi dice che è più conveniente un trasferimento off-plane. Very Happy

Hai due opzioni Goth:

1) Aspettare a decollare quando il piano orbitale della luna sia sopra la tua base e cosi nn devi spendere molto carburante cambiando l'inclinazione della tua orbita.

2) Aggiustare le impostazioni del DGIV e fare le riserve di carburante piu grandi. Trip to Mars andrebbe bene in questo caso.
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
Goth
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 375
Località : -
Data d'iscrizione : 11.01.09

Trasferimento con piani orbitali sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento con piani orbitali sfasati   Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyGio 15 Gen 2009 - 16:34

A dire il vero, come avevo già pensato, mi sposterò assieme alla mia stazione spaziale che ha un serbatoio di carburante. Ma sono comunque curioso di sapere come effettuare un'off-plane transfer.
Torna in alto Andare in basso
Atlantis
Admin
Admin
Atlantis


Numero di messaggi : 496
Età : 37
Località : Los Angeles
Data d'iscrizione : 04.12.08

Trasferimento con piani orbitali sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento con piani orbitali sfasati   Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyGio 15 Gen 2009 - 16:43

Goth ha scritto:
A dire il vero, come avevo già pensato, mi sposterò assieme alla mia stazione spaziale che ha un serbatoio di carburante. Ma sono comunque curioso di sapere come effettuare un'off-plane transfer.

Scarica l'IMFD qua e poi torni in questo thread e ti spiego come si fa.
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
Goth
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 375
Località : -
Data d'iscrizione : 11.01.09

Trasferimento con piani orbitali sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento con piani orbitali sfasati   Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyGio 15 Gen 2009 - 16:49

Sì l'MFD ce  l'ho già. Dì pure, non metterò in pratica adesso ma intanto ascolto. ^^
Torna in alto Andare in basso
Endeavour
Comandante
Comandante
Endeavour


Numero di messaggi : 1080
Età : 34
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 04.01.09

Trasferimento con piani orbitali sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento con piani orbitali sfasati   Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyGio 15 Gen 2009 - 18:56

Trasferimento con piani orbitali sfasati Snap110Ciao Ragazzi, teoricamente è possibile fare un trasferimento dalla terra sulla luna senza l'allineamento dei piani, ma questo richiede un uso eccessivo di carburante! Nello spazio avendo le 3 dimensioni è possibile arrivare da un punto A un punto B in modi infiniti, ad esempio:Quindi è possibile che senza l'allineamento dei piani, che ci sia una curva tale che nelle tre dimensioni riesca a far entrare la nave nell'orbita lunare,magari con piccole correzioni di traiettoria durante il viaggio. L'imfd se nn sbaglio ti permette di farlo, ma realmente un trasferimento lunare viene fatto nel momento in cui la luna passa da sopra la base di lancio...Se non ci fossero problemi di carburante si potrebbe arrivare sulla luna senza neanke orbitare..lol!


Ultima modifica di Dany1589 il Lun 19 Gen 2009 - 12:33 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
pazuzu
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 20
Località : L-Point tra qui e là
Data d'iscrizione : 16.01.09

Trasferimento con piani orbitali sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento con piani orbitali sfasati   Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyVen 16 Gen 2009 - 12:55

Riguardo ad IMFD è meno complicato di quello che sembri.
Il trasferimento offplane è... ehm... fuori dal piano orbitale, sia tuo che del bersaglio, l'MFD calcola un vettore che ti porti verso la luna, poi come ci arrivi dipende da quando parti, magari pure un'orbita polare.
La cosa fondamentale è che l'accensione è unica e, se noti la traiettoria cambiando proiezioni, vedi che il vettore è anche parecchio diverso dal tuo prograde in orbita attorno alla terra.
Two planes, Source plane e Target plane invece spezzano il trasferimento in due accensioni.
In pratica fai un primo tratto in un piano orbitale, poi fai un'accensione per cambiarlo, infatti dopo il primo burn la tua orbita non intercetta la luna.
L'idea è di effettuare il cambio di piano nel momento in cui richieda un'accensione più breve.
Per sapere qual'è quello più "economico" devi fare riferimento ai DeltaV che ti mostra in basso a sinistra, i valori che ti interessano sono dV e plc.
dV è il deltaV per alzare l'orbita, plc è quello per il cambio di piano, questi sono i fattori principali che determinano la durata delle accensioni, infatti occhio a non fidarti del Totale, perchè anche se iV è motlo alto non incide particolarmente su quella che sarà poi la spinta da applicare.
Ovviamente con un trasferimento Off Plane, non hai il Plc perchè il vettore del cambio di piano viene sommato a quello che alza l'orbita.
Di solito l'Off Plane è quello meno efficiente per un viaggio sulla luna, ma se cominci a fare trasferimenti interplanetari, ti accorgerai che molte volte risulta essere quello più "economico", a volte l'unico possibile.
Poi come ti hanno detto, ti conviene giocare con le date di eiezione e di intercettazione, il piano di volo che ti calcola inizialmente non è nel 99% delle volte quello meno dispendioso in termini di carburante.
Ps
Manual Target non ho idea di cosa faccia, se qualcuno lo sa mi illumini.
Torna in alto Andare in basso
Endeavour
Comandante
Comandante
Endeavour


Numero di messaggi : 1080
Età : 34
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 04.01.09

Trasferimento con piani orbitali sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento con piani orbitali sfasati   Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyVen 16 Gen 2009 - 14:56

ciao pazuzu, ho capito in gran parte quello che vuoi dire, però se si deve fare una simulazione reale, è necessario effettuare l'allineamento dei piani, e secondo me l'effetto fionda (slingshot) è quello meno dispendioso..
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
Atlantis
Admin
Admin
Atlantis


Numero di messaggi : 496
Età : 37
Località : Los Angeles
Data d'iscrizione : 04.12.08

Trasferimento con piani orbitali sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento con piani orbitali sfasati   Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyVen 16 Gen 2009 - 16:21

Sarò sicuro di menzionare tutti i transferimenti esistenti nel tutorial "Andare sulla luna coll'IMFD" che uscirà lunedì prossimo insieme a quello della rientrata terrestre! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
pazuzu
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 20
Località : L-Point tra qui e là
Data d'iscrizione : 16.01.09

Trasferimento con piani orbitali sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento con piani orbitali sfasati   Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyVen 16 Gen 2009 - 18:22

Dany1589 ha scritto:
ciao pazuzu, ho capito in gran parte quello che vuoi dire, però se si deve fare una simulazione reale, è necessario effettuare l'allineamento dei piani, e secondo me l'effetto fionda (slingshot) è quello meno dispendioso..

Adesso però non ti seguo io e lo slingshot è tuttora la mia bestia nera, quindi scusate se dico corbellerie.
Da quel che ho capito usi l'energia potenziale che acquisti entrando nel campo gravitazionale di un pianeta e lo usi per risparmiare un accensione, certo che puoi giocartela pure con l'inclinazione di approccio, ma a quel punto rischi di uscire di parecchio dall'eclittica e poi hai voglia a fare una correzione.
Come puoi fare una fionda in un Terra-Luna mica l'ho capito.
Torna in alto Andare in basso
Goth
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 375
Località : -
Data d'iscrizione : 11.01.09

Trasferimento con piani orbitali sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento con piani orbitali sfasati   Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptyVen 16 Gen 2009 - 18:39

Infatti, su Terra-Luna non vedo come sia possibile uno slingshot, è possibile solamente un off-plane transfer che non è la stessa cosa.
Pietri ha scritto:
Sarò sicuro di menzionare tutti i transferimenti esistenti nel tutorial "Andare sulla luna coll'IMFD" che uscirà lunedì prossimo insieme a quello della rientrata terrestre! Very Happy
Meglio "rientro terrestre", e trasferimento, non transferimento.
Torna in alto Andare in basso
Endeavour
Comandante
Comandante
Endeavour


Numero di messaggi : 1080
Età : 34
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 04.01.09

Trasferimento con piani orbitali sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento con piani orbitali sfasati   Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptySab 17 Gen 2009 - 0:36

si scusatemi, io parlavo dell'effetto fionda per pianeti come urano o nettuno, non tenevo conto ke stavamo parlando della luna scratch
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
The Aviator
Add-on Developer
Add-on Developer
The Aviator


Numero di messaggi : 275
Età : 35
Località : San Cataldo (CL)
Data d'iscrizione : 09.01.09

Trasferimento con piani orbitali sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento con piani orbitali sfasati   Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptySab 17 Gen 2009 - 13:45

Un'altra opzione per risparmiare carburante potrebbe essere questa: ipotizzando di essere gia in orbita attorno alla terra con i piani orbitali molto disallineati, aspettiamo che la Luna sia su un nodo della nostra orbita rispetto alla sua, dopodichè eseguiamo un "mezzo TLI" nell'altro nodo, spostando il nostro apogeo molto in alto, quasi al limite del SOI della Terra, arrivati all'apogeo, che corrisponde al nostro nodo con la Luna, eseguiamo l'allineamento dei piani orbitali, che richiederà pochissimo carburante, visto che l'effetto gravitazionale terrestre è molto ridotto, torniamo al perigeo, completiamo il TLI e il gioco è fatto! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Goth
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 375
Località : -
Data d'iscrizione : 11.01.09

Trasferimento con piani orbitali sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento con piani orbitali sfasati   Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptySab 17 Gen 2009 - 13:56

Cavoli, sembra geniale...
Torna in alto Andare in basso
Endeavour
Comandante
Comandante
Endeavour


Numero di messaggi : 1080
Età : 34
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 04.01.09

Trasferimento con piani orbitali sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento con piani orbitali sfasati   Trasferimento con piani orbitali sfasati EmptySab 17 Gen 2009 - 14:55

Eh si questa è una bella idea!Comunque è meglio rimanere coi piedi x terra e pensar a quello ke si può fare realmente XD ipoteticamete..Anke se non si può fare nella realtà,è possibile una "specie" trasferimento fionda sulla luna
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
Contenuto sponsorizzato





Trasferimento con piani orbitali sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento con piani orbitali sfasati   Trasferimento con piani orbitali sfasati Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Trasferimento con piani orbitali sfasati
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Trasferimento alla luna a piani sfasati
» Domanda ridicola sui piani orbitali Terra-Luna
» Conoscete Add-Ons di Ascensori Orbitali?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Assistenza e Domande in Generale-
Vai verso: