Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
Shuttle Eridanus IMFD tastiera OrbiterSound comandi AMSO jarvis d3d9 Rientro SPACE 2024 Fausto autofcs TransX 2025 texture Nassp DGIV 2022 apollo terra Antares modellino ummu tutorial
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Progettazione Stazione Spaziale Italiana

Andare in basso 
+10
ndudi
Dany
Edward
Atlantis
FedeX
marcogavazzeni
luca97
Pete Conrad
Andrew
Fausto
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22 ... 29  Successivo
AutoreMessaggio
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyMer 7 Lug 2010 - 21:54

No no le ogive vanno benissimo! Ho cambiato solo l'adattatore che vado a mostrarvi:

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Adapte10
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyGio 8 Lug 2010 - 0:29

bello! Il mio era molto spartano, ed è dimensionato esattamente per la coda dell'Antares.
Non si capisce bene dalla foto se il tuo adattatore sporge verso l'alto oppure rimane tutto incassato nello stadio
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyGio 8 Lug 2010 - 8:11

Sporge verso l'alto!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyGio 8 Lug 2010 - 10:20

comunque visto che per i primi due moduli il mio contributo è stato praticamente pari a zero Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 180527 mi offro volontario almeno per il solito lavoro di assemblaggio del pacchetto definitivo del primo lancio e per la stesura della documentazione!

A tal proposito Fausto, vorrei inserire uno schema nel quale, lancio dopo lancio, indicare quanti moduli sono già al loro posto e quale è il modulo che viene di volta in volta lanciato. Quindi se puoi mi servirebbe di nuovo il 3ds della stazione completa, non texturizzato, dal quale ricavare qualche screeenshot da mettere nella documentazione.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyGio 8 Lug 2010 - 13:16

L'assemblaggio l'ho già fatto io mi spiace Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 965174 Per la documentazione ti passo volentieri la palla! Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Icon_bounce
Qua sotto c'è il link al 3ds della stazione completa!


http://www.speedyshare.com/files/23220901/StazComp_log.3ds


Stamattina tra un cliente e l'altro pensavo a due cose:

1) dobbiamo prevedere un lancio (magari abbinato ad un altro modulo già prefissato) di uno stadio supplementare dello Jarvis da attraccare alla stazione e da usare come correttore di orbita e di assetto.. pensavo al secondo stadio dello Jarvis (il terzo mi sembra un po pochino)

2) se volessimo fare un video di presentazione (non ti preoccupare vittorio, questa volta ci posso pensare io..) dovremmo avere buona parte della stazione completa prima di rilasciare il pacchetto del lancio inaugurale (almeno metà già fatta secondo me), in modo da avere un po di materiale da presentare.. voi cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyGio 8 Lug 2010 - 13:33

1. Indubbiamente Zarya ha dei motori che consentono di sollevare l'orbita della ISS: non vedo perchè noi non dovremmo fare diversamente. L'unico dubbio che ho è: se realisticamente esistesse una cosa simile, quando finiscono i combustibili come si fa a fare un refill se ciò che abbiamo è un razzo dockato anzichè un motore collegato direttamente al modulo? Spero di essere stato chiaro...
2. Non ho problemi ad occuparmi del video, unicamente c'è da pensare a come elaborarlo come storia più che avere i vari pezzi della stazione già pronti. Infatti piuttosto sarebbe più bello a mio giudizio far capire come a tavolino c'è un gruppo di "ingegneri" roll laugh che creano la stazione su carta, poi c'è il lancio del primo modulo e del tug, e quindi lasciare in sospeso con un bel "To Be Continued" Laugh
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyGio 8 Lug 2010 - 13:33

Rispondo in senso inverso: per il punto 2) sono indeciso: se bisogna avere pronta una bella parte di stazione, i tempi ovviamente si allungano. Si può anche fare il video più avanti...
Ma il lancio da dove lo facciamo? Teniamo sempre i due scenari o scegliamo una singola location di lancio? Se dovessimo scegliere una location Fausto, non odiarmi ma secondo me Cape Canaveral è più indicata... infatti secondo me più avanti dovremo pensare a come cambiare la procedura di lancio dalla base Aurora perché ho visto anche dai commenti in Orbit Hangar, che comunque da qualche problema (gente che non riusciva a lanciare correttamente l'Antares perché perdeva tempo nei passaggi e quindi sprecava carburante sulla rampa).

Per il punto 1), il secondo stadio del Jarvis non ti sembra un po' eccessivo? Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 406345 duecento tonnellate di spinta sono un po' tante per una struttura che non è concepita per sopportare accelerazioni... Secondo me si può utilizzare tranquillamente un Verrazzano opportunamente caricato di combustibile fino all'orlo (potrei calcolare quanto combustibile ci sta al massimo e il conseguente deltaV). Del resto i reboost erano uno dei compiti per cui l'avevamo pensato...
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyGio 8 Lug 2010 - 13:38

Andrew ha scritto:
...
Ma il lancio da dove lo facciamo? Teniamo sempre i due scenari o scegliamo una singola location di lancio? Se dovessimo scegliere una location Fausto, non odiarmi ma secondo me Cape Canaveral è più indicata... infatti secondo me più avanti dovremo pensare a come cambiare la procedura di lancio dalla base Aurora perché ho visto anche dai commenti in Orbit Hangar, che comunque da qualche problema (gente che non riusciva a lanciare correttamente l'Antares perché perdeva tempo nei passaggi e quindi sprecava carburante sulla rampa). ...
tongue 2 E allora cosa aspettiamo a fare Capo Passero? Si lancia da terra, non ci sono problemi di tenuta per aria del vettore (Cargo Block), unicamente siamo un pelo "alti" come latitudine.

Edit sono andato in cerca: Portopalo di Capo Passero: latitudine 36° 41' N


Ultima modifica di Pete Conrad il Gio 8 Lug 2010 - 13:52 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyGio 8 Lug 2010 - 13:45

Pete Conrad ha scritto:
quando finiscono i combustibili come si fa a fare un refill se ciò che abbiamo è un razzo dockato anzichè un motore collegato direttamente al modulo? Spero di essere stato chiaro...

Non si può. Cioè... non ho mai sentito di uno stadio superiore di un razzo che venisse ricaricato in orbita, anche perché spesso i motori dei razzi sono progettati per essere usati una singola volta, non a distanza di tempo dopo una lunga esposizione all'orbita... anche per l'Earth Departure Stage dell'Ares V si prevedeva una vita operativa in orbita di non più di 2 settimane, dopodiché o ci si agganciava con Orion oppure tutta la missione andava a signorine...
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyGio 8 Lug 2010 - 13:49

Allora si potrebbe usare il Verrazzano come motore, come giustamente osservato da Andrew.. per il lancio da Aurora.. cavolo.. allora devo ingegnarmi a levare il bloc almeno per questa missione (visto che è causa di così tante lamentele Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 180527 ) non vorrei perdere l'italianità completa del progetto lanciando da Cape Canaveral... per il video vedremo, comunque l'idea di vittorio mi sembra ottima..
Per capo Passero.. pazienza Vittorio! Vedrai che prima o poi faremo anche quello!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyGio 8 Lug 2010 - 13:53

Andrew ha scritto:
Pete Conrad ha scritto:
quando finiscono i combustibili come si fa a fare un refill se ciò che abbiamo è un razzo dockato anzichè un motore collegato direttamente al modulo? Spero di essere stato chiaro...

Non si può. ...
Che difatti era ciò che intendevo io Winkie
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyGio 8 Lug 2010 - 13:57

Le lamentele non sono tante Fausto. Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 178538 la rampa Aurora è bellissima. Spiace semplicemente che facciamo tutte le cose precise e a puntino ma poi vada tutto alle ortiche perché la gente si incarta sulle procedure... per noi che le abbiamo provate mille volte sono ormai quasi automatiche ma capisco le perplessità di chi ci si approccia la prima volta.

Per levare il bloc l'unica è partire con lo scenario con la rampa già in posizione di lancio, e nel file INI del Jarvis specifico per la missione editare l'altezza (COG) in modo da adattarla a quella della rampa. Di standard, nell'ultima revisione del Jarvis, l'ho settata a 24 metri (che è l'altezza dal suolo della rampa di Cape Canaveral), ma potrebbe essere necessario toccarla ancora.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyGio 8 Lug 2010 - 15:13

Si Andrew, infatti è' ciò che pensavo io.. modificare il COG con il missile già in posizione.. certo che la soluzione ideale sarebbe creare una dll che con un unico tasto inneschi la sequenza di tasti che permette di staccare il bloc dal missile.. mmh.. ci vorrebbe Atlantis o Marco..
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyGio 8 Lug 2010 - 15:22

Verrebbe accettata da Multistage? Beh ci si potrà pensare a tempo debito...
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyGio 8 Lug 2010 - 20:13

Certo! ne abbiamo di cose a cui pensare al momento... Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 76232
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyGio 8 Lug 2010 - 23:21

Qui sotto c'è la beta del lancio.. ho lasciato le cose com'erano alla base Aurora perchè ho chiesto in giro e sembra che creare una sequenza di tasti come la vogliamo noi non sia poi così difficile.. quindi compio un atto di fiducia e di coraggio e dico che riusciremo a venire a capo anche di quello!
E' inclusa anche l'impressionante sala controllo missione di Vittorio!
Una volta in orbita, prima di rilasciare il modulo, portare l'orbita ad un'altezza di 410x410 circa

http://www.speedyshare.com/files/23306498/SSI_1_beta08062010ar.rar
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyVen 9 Lug 2010 - 1:32

OTTIMO! Domani me lo provo!

Nel frattempo visto che avete provveduto a tutto voi per i primi lanci, mi sono dilettato a fare un regalino: ora che sono più pratico ho rifatto completamente da capo a piedi le meshes e le textures del Jarvis!
Il Jarvis aveva tante piccole imprecisioni e difetti dovuti a tutte le continue modifiche e ripensamenti che avevamo fatto... e io che sono un po' maniaco e precisino per certe cose, ora che sono più pratico di anim8or ho potuto correggerli tutti. Laugh Ora le textures, per le quali ai tempi avevamo avuto tante difficoltà, sono piazzate in modo più preciso (in un colpo solo e non divise per quattro roll laugh ) e le meshes hanno qualche dettaglio più realistico. Le dimensioni sono identiche alle vecchie meshes quindi una volta installato sopra la vecchia versione non ci sarà nessun problema di compatibilità con altri addons che utilizzano il Jarvis, come il Verrazzano o l'Antares (ho già verificato).

Dalle foto non si vede molto perché è un lavoro un po' di fino, ma vi assicuro che ci sono molte modifiche. Comunque ecco...

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 New1ab

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 New2b

Spero che non te la prenderai Fausto se ho messo mano al tuo comunque ottimo lavoro! Blush
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyVen 9 Lug 2010 - 6:19

Bene! No non me la prendo anzi ottime modifiche! Attendo la nuova versione con ansia!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptyVen 9 Lug 2010 - 22:23

Allora colleghi avete testato la beta ? Come va?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptySab 10 Lug 2010 - 0:38

Calendario aggiornato assemblaggio SSI GAIA

SSI 1: Modulo Supporto Vitale: 21460 Kg
Vettore: Jarvis L
Data di lancio: Gennaio 2030


SSI 2: Modulo abitativo (più Tug): 40744 Kg
Vettore: Jarvis B
Data di lancio: Aprile 2030


SSI 3:Attracco Cargo + Modulo connessione A: 8000 Kg
Vettore: Neptune-1
Data di lancio: Luglio 2030


SSI 4: VAS Verrazzano MV (Modalità Vettore): 43750 Kg
Vettore: Jarvis B
Data di lancio: Settembre 2030


SSI 5: Modulo Cargo: 34500 Kg
Vettore: Jarvis B
Data di lancio: Ottobre 2030


SSI 6: Pannelli Solari A-B : 33000 Kg
Vettore: Jarvis B
Data di lancio: Gennaio 2031


Antares 1 - Prima missione umana per una
permanenza di 15 giorni e test sul funzionamento
della stazione
Vettore: Jarvis L
Data di lancio: Aprile 2031


SSI 7: Modulo Braccio Robotico 22500 Kg
Vettore: Jarvis L
Data di lancio: Luglio 2031


SSI 8: Modulo connessione B+ Tunnel A + Tunnel B:
8800 Kg
Vettore: Neptune 1
Data di lancio: Ottobre 2031


SSI 9: Pannelli solari E-F: 33000 kg
Vettore: Jarvis B
Data di lancio: Novembre 2031


SSI 10 / Antares 2: Modulo Connessione C + D +
Attracco 1: 13500 Kg + Antares
Vettore: Jarvis-E
Data di lancio: Gennaio 2032


SSI 11: Modulo Scientfico: 34781 Kg
Vettore: Jarvis B
Data di lancio: Aprile 2032


SSI 12: Pannelli Solari C-D: 33000 Kg
Vettore: Jarvis B
Data di lancio: Luglio 2032


Antares 3 - Seconda missione umana per una
permanenza di 6 mesi sulla stazione
Vettore: Jarvis L
Data di lancio: Ottobre 2032


SSI 13: Modulo Sfera + Modulo Airlock: 17500 Kg
Vettore: Neptune 1B
Data di lancio: Gennaio 2033


Rientro equipaggio dopo permanenza di 6 mesi sulla
stazione:
Data di rientro: Aprile 2033


SSI 14 / Antares 4: Modulo Telescopio: 12500 Kg +
Antares
Vettore: Jarvis E
Data di lancio: Maggio 2033


SSI 15: Modulo Rotativo + Attracco 2: 38000 Kg
Vettore: Jarvis B
Data di lancio: Ottobre 2033


SSI 16: Braccio Rotativo A-B: 19000 Kg
Vettore: Jarvis Centaur
Data di lancio: Gennaio 2034


SSI 17: Mod Rotativi Abitabili A-B: 32000 Kg
Vettore: Jarvis B
Data di lancio: Aprile 2034


SSI 18: Moduli Attracco 3-4-5: 7000 Kg
Vettore: Neptune-1
Data di lancio: Luglio 2034


Antares 5 - Missione umana sulla stazione
completata
Vettore: Jarvis L
Data di lancio: Ottobre 2034


Lanci supplementari 17A/17B:
Antares RV1: Vettore Jarvis Centaur, data di

lancio Gennaio 2035
Antares RV2: vettore Jarvis Centaur, data di

lancio Febbraio 2035
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptySab 10 Lug 2010 - 14:08

Ho provato la beta. Mi sembra che il lancio sia perfetto! Mi sono posizionato su un'orbita di parcheggio di 412+249 km, con una riserva di combustibile al secondo stadio del 16,2%, più che sufficiente per portarsi sull'orbita definitiva.

C'è un problema grafico: l'adattatore che hai preparato devi gestirlo come una mesh separata dallo stadio (usando la stringa INTERSTAGE nel file di configurazione) perché altrimenti mi si sballa tutto con l'ultima versione del Jarvis, che per gli stadi punta a textures differenti...

Altrimenti mi passi il file 3ds che integro il tuo adattatore nella versione aggiornata dello stadio (tra parentesi ho pubblicato il Jarvis aggiornato proprio oggi).
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptySab 10 Lug 2010 - 15:19

Ho provato lo Jarvis 1.5 ottimo lavoro!! Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 76032
Qui trovi il 3ds del JS3 con adattatore e relativa texture:

http://www.speedyshare.com/files/23324624/JS3_SSI.rar

Conviene mantenerlo parte dello stadio senza usare INTERSTAGE sennò se ne andrebbe a zonzo dopo il jettison!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptySab 10 Lug 2010 - 15:25

Blush Devo ancora provare tutto (sono ancora incasinato con l'altro lavoro, presto vi farò sapere) ma se serve aiuto per la progettazione di qualcosa dato che ho il programma 3D spessissimo aperto basta che mi dite ...
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptySab 10 Lug 2010 - 15:31

Fausto ha scritto:

Conviene mantenerlo parte dello stadio senza usare INTERSTAGE sennò se ne andrebbe a zonzo dopo il jettison!

credo di no, sai?
Io nell'antares (e anche nel Verry) l'ho trattato come mesh separata e rimane attaccato all'ultimo stadio! Probabilmente se impostato sull'ultimo stadio non si stacca ma rimane agganciato, mentre quel che dici tu accade quando è installato tra uno stadio e il successivo!

Devo provare! però devi pazientare fino a lunedì perché da dove scrivo non ho possibilità di manipolare i file 3ds.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 EmptySab 10 Lug 2010 - 15:32

Pete Conrad ha scritto:
Blush Devo ancora provare tutto (sono ancora incasinato con l'altro lavoro, presto vi farò sapere) ma se serve aiuto per la progettazione di qualcosa dato che ho il programma 3D spessissimo aperto basta che mi dite ...

Ovvio! Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 16 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Progettazione Stazione Spaziale Italiana
Torna in alto 
Pagina 16 di 29Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22 ... 29  Successivo
 Argomenti simili
-
» C++ Stazione Spaziale Italiana
» Costruire una stazione spaziale?
» [ISS] Passaggio Stazione Spaziale Internazionale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on :: Spacecraft 3/Multistage 2-
Vai verso: